16122017Sab
Aggiornato ilSab, 16 Dic 2017 10am
Un'esplosione è avvenuta a Port Authority, la stazione centrale dei bus a New York, a Manhattan. Due le persone ferite, incluso il sospettato che indossava un giubotto esplosivo e che è stato fermato. L'altra persona, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, non avrebbe riportato ferite gravi. Le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state…
L'Isis ha rivendicato l'attacco di New York di martedì scorso costato la vita a otto persone: lo riporta la stampa internazionale, che cita il giornale online Al-Naba del gruppo jahadista. "L'aggressore é uno dei soldati del califfato", scrive il giornale. Il killer di New York, Sayfullo Saipov, ha pianificato l'attacco per ''oltre un anno'' e lo ha compiuto in nome…
Terrore a New York, a poche decine di metri dal World Trade Center, il 'Ground Zero' dell'11 Settembre, intorno alle tre del pomeriggio. Un pick-up è piombato su una delle più affollate piste ciclabili di Manhattan e ha fatto una strage: otto morti e una quindicina di feriti, ma il bilancio è destinato a salire. Dai tempi delle Torri Gemelle,…
E' di almeno 20 morti e 100 feriti il bilancio aggiornato della sparatoria nella zona dei casinò di Las Vegas: il killer avrebbe aperto il fuoco dal 32mo piano dell'hotel Mandalay Bay verso la folla che assisteva a un concerto per il festival country "Route 91 Harvest", nelle immediate adiacenze. Testimoni affermano di aver visto i bagliori degli spari. Un…
Nella serata di Ieri, un uomo di 30 anni ha investito alcune persone con un camion, tra cui un agente di polizia, a Edmonton in Canada, causando 5 feriti. L'uomo, che ha anche accoltellato il poliziotto, è stato arrestato. La polizia canadese considera l'azione 'un atto di terrorismo'.L'attentatore di Edmonton, in Canada, è stato identificato in Abdulahi Hasan Sharif. L'uomo,…
Un terremoto di 7.1 ha scosso il Messico: secondo il coordinatore nazionale della Protezione civile messicana, Luis Felipe Puente, le vittime accertate del sisma sono 248, di cui circa la metà nella capitale: 72 nello Stato di Morelos, 117 a Città del Messico, 43 nello Stato di Puebla, 12 nello stato del Messico, 3 in quello di Guerrero e uno…
"Avvelenate il cibo nei supermercati iniettandoci il cianuro": è uno dei 'consigli' dell'Isis, contenuto nella terza parte di un 'manuale' rivolto ai lupi solitari in cui si fa appello alla jihad in Occidente, secondo quanto riferisce il Site. Nelle ultime ore, i canali Isis hanno lanciato appelli per attacchi in Europa, Russia e Usa in concomitanza con Eid al Adha,…
 L'Isis ha pubblicato un video, girato a Marawi, nelle Filippine, nel quale minaccia papa Francesco e un jihadista dice "arriveremo a Roma". Nel filmato, pubblicato da Al-Hayat Media Center - uno dei network ufficiali dell'Isis - diversi jihadisti devastano statue di Cristo, poi strappano un poster con il volto di Bergoglio. "Ricordate questo miscredenti, saremo a Roma", dice uno dei…
Oltre 48 ore dopo l'attacco sulla rambla, a Barcellona continuano le indagini per ricostruire l'accaduto e i responsabile. L'ultima notizia è che l'autista del furgone che ha falciato e ucciso 13 persone potrebbe essere ancora vivo e in fuga in Francia. Le forze dell'ordine stanno dando la caccia a Younes Abouyaaqoub, il giovane che ora gli inquirenti hanno identificato come…
Tredici morti e oltre cento feriti, è questo il bilancio dell'attentato terroristico avvenuto ieri a Barcellona. Tanti italiani, residenti e turisti, hanno assistito alla strage che ha sconvolto la città e non solo. Tra loro, c'era anche Ester Artese, rosarnese residente in Toscana, presidente della Pro Loco di Campi Bisenzio, che si trova in vacanza a Barcellona. Ester ha raccontato,…
Ancora loro verrebbe da dire. Con quelle strazianti immagini che ogni volta imperversano “sine die”, nelle nostre menti oramai assuefatte e attonite dinanzi la crudeltà di queste menti ferine e disumane, le quali agiscono laddove c’è la quiete della gente che lieta vorrebbe passeggiare dinanzi i monumenti di una città quale è Barcellona, ed invece in pochi convulsi attimi di…
Attentato terroristico nel centro di Barcellona, dove un furgone ha investito e travolto i pedoni. Una persona ritenuta coinvolta nell'attentato è stata arrestata e due sono in fuga, riferisce la tv catalana Tv3 citando fonti della polizia regionale. Posti di blocco sono stati allestiti alle principali uscite dalla capitale catalana. "Non c'è nessuno asserragliato in nessun bar nel centro città.…
Londra senza pace. Torna l'incubo del terrore nella capitale britannica, dove questa volta a essere presi di mira sono i fedeli musulmani della moschea di Finsbury Park investiti da un furgone bianco nella notte subito dopo la preghiera serale del sacro mese di Ramadan.Al momento si contano un morto accertato e almeno 8 feriti ricoverati in ospedale, tre gravi, mentre…
Paura nei pressi di Notre Dame di Parigi. La polizia ha sparato su un uomo sulla spianata davanti alla cattedrale parigina e il quartiere è stato isolato. L'uomo ha tentato di aggredire con un martello un agente della polizia municipale prima di essere neutralizzato e bloccato dai colleghi, che hanno aperto il fuoco. L'aggressore è stato ferito al torace, è…
Terrore nel centro di Londra nel nome di "Allah" e sangue sulle elezioni in Gran Bretagna, a soli 4 giorni dal voto dell'8 giugno. Un duplice attacco e' stato condotto nella notte nel cuore della capitale del Regno: dapprima su London Bridge, ponte simbolo della citta', dove un pulmino ha investito diversi pedomil i tre aggressori hanno accoltellato altri passanti;…
Durante il concerto di Ariana Grande a Manchester un uomo si è fatto esplodere nel foyer dell’arena: il bilancio, destinato ad aumentare, è di 22 morti e 120 feriti. L’ISIS ha rivendicato l’attentato. Questo è solo l’ultimo atto di quella guerra che il mondo si ritrova a combattere contro un nemico inesistente. Cosa sappiamo dell’ISIS? Non si tratta di avversari…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses