20052019Lun
Aggiornato ilDom, 19 Mag 2019 7pm
«L’estate sta per arrivare e, puntualmente come ogni anno, si ripropone il problema dell’inquinamento delle acque e della loro balneabilità – afferma il delegato Udc di Reggio Calabria Riccardo Occhipinti – Gli ultimi rilievi dell’Arpacal hanno individuato due nuove zone della costa reggina dove le acque risultano non balneabili, tanto che il Comune è stato invitato a predisporre la cartellonistica…
«Onestamente quando mi sono trovato in Calabria o Sicilia per questioni di lavoro nessuno si è mai permesso di dire alcunché. Sono uscite delle battute sui social, ma quelle non le considero neanche. Quello che non si vuole dire è che il Sud ha espresso amministratori gay come Vendola e Crocetta, solo per citarne due. E di peso. Al Nord,…
“Sono giunte al mio ufficio più segnalazioni in merito all’utilizzo di immagini di bambini per propaganda elettorale. Giudico essere simili iniziative strumentalmente fuori luogo, anche perché accompagnati da slogan ad effetto lontani, ma tanto lontani dalla portata dei bambini, da risultare paradossali se non addirittura risibili”.E’ quanto afferma in una nota il sociologo Antonio Marziale, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza…
Bollati come “non sani”, sono i prodotti che vanno dall’olio extravergine d’oliva fino ai formaggi, che, dal Sudamerica all’Europa, rischiano di essere ingiustamente diffamati da sistemi di etichettatura ingannevoli che mettono in pericolo la salute dei cittadini ma anche il sistema produttivo di qualità Made in Italy. È quanto afferma Coldiretti all’avvio dell’incontro ad Ottawa (Canada) del comitato “etichettatura alimentare”…
I rappresentanti delle Cooperative sociali, nel quadro delle iniziative avviate per sollecitare la risoluzione delle gravissime problematiche che incombono sulle strutture residenziali psichiatriche, hanno tenuto, giorno 10 maggio, un sit in di protesta presso la Direzione Generale dell’ASP 5. Assenti i Commissari dell’ASP 5, sono stati pertanto ricevuti, unitamente all’organizzazione sindacale (USB) ed ai rappresentati dei lavoratori, dalla solerte Dirigente…
La notizia che la ‘nduja viene prodotta in Inghilterra nella contea del Yorkshire sicuramente ci indigna, ma non ci sorprende poiché è da anni che nei rapporti sulle agromafie, nelle battaglie quotidiane, mettendoci la faccia, denunciamo che oggi l'Italia esporta circa 42 Mld di Euro di cibo e nel mondo il falso cibo Italiano vale circa 100 Mld, di cui…
“Che a San Luca si torni al voto e che i cittadini possano finalmente scegliere i propri rappresentanti “è un fatto importante e positivo”, secondo il capo della Procura antimafia di Catanzaro Nicola Gratteri, sentito a margine di un convegno con gli studenti a Catanzaro. E’ importante, secondo il magistrato, “che non si sia arrivati alle liste all’ultimo momento, ma…
Ritornano da sabato 4 anche nei mercati di Coldiretti-Campagna Amica della Calabria i pacchi di riso 100% italiano per la XVII Campagna nazionale “Abbiamo riso per una cosa seria” a favore dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo, promossa da FOCSIV (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario, oggi ne fanno parte 86 Organizzazioni che operano in oltre 80 paesi…
“No a misure tampone così come annunciate e che volutamente si vuole far credere rassicuranti e risolutive dei problemi. Dette misure non hanno assolutamente risolto l’eccessiva ed invasiva presenza dei cinghiali, causa di tanti danni alle coltivazioni, alla salvaguardia sanitaria degli allevamenti zootecnici e alla sicurezza ed incolumità dei cittadini, ledendo tra l’altro, il diritto degli agricoltori a coltivare i…
Con la celebrazione del rito abbreviato richiesto dall’avvocato Antonino Napoli, difensore di Bruno Corica, Benito Corica, Antonio Carbone e Salvatore Bambino, e dall’avvocato Giovanni Piccolo, difensore di Nino Vittorio Tripodi e Maria Gioffrè, si è definito il procedimento con cui la Procura della Repubblica di Palmi, coordinata dal Procuratore della Repubblica di Palmi Dr. Ottavio SFERLAZZA e dal Sostituto Dr.…
Si è concluso ieri, con l’assoluzione di Muratore Michele per non aver commesso il fatto, il procedimento tenutosi davanti al GUP di Reggio Calabria, Dott.ssa Sergi, scaturente dall’operazione denominata “Terramara Closed” condotta nel 2014 dalla Procura Distrettuale Antimafia di R.C. nella quale erano state eseguite dalla Polizia di Stato e dalla DIA 48 misure cautelari, emesse dal GIP del Tribunale …
“Da decenni si dibatte sul tema Tv e minori, e molto più in generale sul tema mass media e minori, e qualche volta è vero che le produzioni mediali si spingono oltre il dovuto, coinvolgendo bambini e adolescenti in contesti assolutamente a loro inappropriati. Il fenomeno ha prodotto un Codice di autoregolamentazione ‘Tv e Minori’, alla cui stesura ho lavorato…
«La carenza di personale o il limite del budget non possono costituire ostacoli validi per la prosecuzione dell’attività del reparto di nefrologia dell’ospedale di Taurianova, vero fiore all’occhiello della struttura e punto di riferimento imprescindibile per i dializzati e le loro famiglie». Il componente del Consiglio direttivo provinciale dell’Udc di Reggio Calabria Riccardo Occhipinti non usa mezzi termini per richiamare…
L’attività delle Associazioni Patto di Solidarietà e Medma Solidale prosegue e non si è fermata nemmeno durante il periodo pasquale: oltre alle funzioni e manifestazioni religiose le volontarie ed i ragazzi hanno salutato l’ingresso della Settimana Santa con un appuntamento speciale presso la loro sede. Un momento di integrazione effettiva e con tanto affetto, ove i ragazzi si sono incontrati…
 Trattamenti di dermopigmentazione gratuiti per pazienti oncologici che non hanno le possibilità economiche per pagare i trattamenti. È questa l'iniziativa offerta da un laboratorio specializzato in tatuaggi paramedicali di Lamezia Terme. La dermopigmentazione è una tecnica sofisticata la quale, purtroppo, non viene utilizzata quanto si dovrebbe, soprattutto per la mancanza di comunicazione e condivisione di informazioni. Questa tecnica consiste nella…
"Negare quello che ha significato San Luca per la storia di Duisburg sarebbe un atto idiota. Ma quelle persone non ci rappresentano. Non hanno nulla a che fare con la gente di San Luca. Quello che dice il grande magistrato Nicola Gratteri è sacrosanto. Qui la ‘ndrangheta c’è, non lo possiamo negare. Ma bisogna tentare di dare una prospettiva alle…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses