14112019Gio
Aggiornato ilMer, 13 Nov 2019 5pm
"Siamo solo agli inizi della stagione invernale e si palesano i primi problemi lungo le nostre strade.Una delle problematiche più serie del nostro territorio riguarda proprio la pericolosità che ogni automobilista incontra lungo le arterie vibonesi, infatti nelle ultime ore si sono verificati lungo la strada del mare, nel famoso tratto inaugurato dall’ex Ministro Toninelli, dei crolli di massi di…
Una tromba d’aria che si è abbattuta nel primo pomeriggio di ieri nel comune di Cariati (CS) - comunica Coldiretti Calabria - ha scoperchiato e distrutto 6 ettari di serre coltivate ad ortaggi (vedi foto)in particolare fragole. Un danno rilevante per l’azienda agricola che è stata colpita. Coldiretti esprime forti preoccupazioni anche per i violenti nubifragi che hanno interessato la…
Michele Servalli, Ad dell’azienda che nel 2013 ha inventato il primo seggiolino antiabbandono, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano. Sui seggiolini antiabbandono. “Dopo il caso di Piacenza non ce la siamo sentita di rimanere con le mani in mano…
L’invasione e la presenza dei cinghiali è sempre invasiva e ha determinato lo sconvolgimento e vita difficile nelle campagne e nelle aziende agricole. Domani giovedì 7 novembre dalle ore 9.00 a Roma blitz SOS cinghiali in Piazza Montecitorio al quale parteciperanno significativamente dalla Calabria 29 amministrazioni comunali con il gonfalone, il presidente del Parco dell’Aspromonte Domenico Creazzo e una nutrita…
 In un Paese in cui c’è un calo demografico di questo tipo non si dormirebbe la notte per risolvere il problema e invece qui si alimentano le condizioni per far scappare via i giovani. Al sud viene impedito di andare più veloce, i soldi destinati al mezzogiorno vengono rubati. La classe dirigente locale comanda finchè lo fa nei termini, nei…
Riceviamo e pubblichiamo Adesso basta! Non è possibile e concepibile che in uno Stato democratico e civile si consentano azioni in danno dei Magistrati che stanno conducendo una battaglia vera e concreta contro la criminalità organizzata ed il diffuso malaffare. Si tratta di azioni ignobili che minano alla radice la vera democrazia e impediscono una vera crescita sociale e morale.…
“Con il via libera da parte del Ministero dell’Ambiente Sergio Costa, che ha consentito alle società di navigazione privata di poter dirottare gran parte del gommato pesante dal porto di Villa San Giovanni in quello di Reggio Calabria, la città di Reggio Calabria adesso non solo sarà invasa dai tir, ma sarà costretta a subire un’inquinamento ambientale rilevante e una…
IL XX CONGRESSO SIMSPE A MILANO - Si conclude stasera a Milano, presso l'Auditorium Testori del Palazzo Lombardia, il XX Congresso Nazionale SIMSPE, Agorà Penitenziaria 2019, intitolato "Il carcere è territorio". Circa 200 i partecipanti, provenienti da tutta Italia. L'appuntamento, organizzato in collaborazione con Regione Lombardia e SIMIT - Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali, è presieduto da Roberto…
Sempre di più vicini agli agricoltori e ai cittadini questo l’impegno corale della Coldiretti di Reggio Calabria che lunedì prossimo 30 settembre alle 16,30 inaugurerà il nuovo ufficio di Zona a Gioia Tauro (RC) sito in in via SS 111, n. 409. “Il nuovo quartier generale, collocato nel cuore della piana di Gioia Tauro, territorio strategico per l’agricoltura e l’agroalimentare–…
“Dieci anni. Tanti ne sono passati per la consegna definitiva dei lavori, che segue la prima tranche parziale avvenuta a gennaio, per la manutenzione straordinaria del tratto stradale di collegamento fino al meraviglioso sito archeologico di Oppido Mamertina”. Lo afferma in una dichiarazione il consigliere regionale Domenico Giannetta (Fi). “È una felicità che sa di amaro – prosegue il consigliere…
Con due Ordinanze Cautelari depositate il 31 luglio u.s. il Tar Calabria (sezione Prima) ha accolto i ricorsi presentati rispettivamente dal Consorzio di Bonifica dei Bacini Meridionali del Cosentino e dal Consorzio Alto Ionio Reggino (ex Caulonia) nei confronti della Regione Calabria per l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia, dell’atto di annullamento del bilancio di previsione emesso dalla Struttura di Controllo sugli…
Nelle campagne calabresi le aziende apistiche in questi hanno investito costantemente creando anche virtuosi sistemi di promozione del territorio: nel 2018 – comunica Coldiretti - si registravano 600 aziende professionali con partita Iva con oltre 80.000 alveari allevati,(fonte Banca Dati Apistica Nazionale)oltre agli hobbisti. Ma, per effetto del crollo della produzione che si è praticamente dimezzata - aggiunge - nella…
Saranno sotto i riflettori le imprese che fanno innovazione nel settore agricolo ed agroalimentare. L’atteso appuntamento si svolgerà a Lorica(CS) c/o “Brillo Parlante”, sul Lungo Lago Arvo, mercoledì 24 luglio p.v. dalle ore 10,30 e sarà la finale regionale della 13^ edizione del fortunato premio Oscar Green 2019 promosso da Coldiretti e Giovani Imprese. “Osare è futuro” questo il claim…
L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica con grande apprezzamento che ad oggi, 18 luglio 2019, sono oltre 1.000 le comunicazioni di adesione alla sottoscrizione pervenute alla nostra Associazione al fine di ottenere “Verità e Giustizia per Daria Olivo, Pier Emilio e Stanislao Acri. Tuttavia, trattandosi di una sottoscrizione aperta a tutti i rappresentanti delle Istituzioni calabresi, ai Sindaci…
“La città di Lamezia Terme assiste attonita e per l’ennesima volta, all’innalzamento di fumi tossici dal campo rom di Scordovillo. Tutto ciò non è più tollerabile, poche decine di persone, da troppo tempo, stanno mettendo a serio rischio la salute dei cittadini. Bisogna intervenire con urgenza, proprio ora che a governare la città, c’è una commissione mandata qui direttamente dal…
"La sanità calabrese è diventata un teatro dell'assurdo. Il commissario Cotticelli prima autorizza le assunzioni, già deliberate dal suo predecessore fra l'altro, e poi con un colpo di mano si rimangia la parola, rimanda ogni decisione a Roma e lascia nel panico più assoluto decine di lavoratori delle Asp, il cui contratto è in scadenza e ora non sanno più…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses