09042020Gio
Aggiornato ilGio, 09 Apr 2020 12pm
Al Presidente della Regione Calabria On. Jole Santelli Al Prefetto di Reggio Calabria Dott. Massimo Mariani "Onorevole Presidente, Lo sviluppo della Pandemia nella nostra Regione e l'allarme generalmente avvertito dai cittadini- ben consapevoli dei rischi in un territorio non adeguatamente assistito sul piano sanitario - mi costringono a ritornare sulla proposta di attrezzare nel Porto di Gioia Tauro, una nave…
Il gruppo consiliare della Lega di Rosarno prende atto delle misure assunte dal Governo in relazione alla crisi economica, ma evidenzia la necessità che si assumano delle iniziative per la sospensione del pagamento delle bollette (elettricità, gas, telefonia, ecc.) che sono state inoltrate alle famiglie. Si è preso atto che le famiglie si trovano in forte difficoltà, tanto da non…
La Corte di Appello di Reggio Calabria, condividendo le argomentazioni formulate dall’ avv. Francesco Capria, ha accolto la richiesta di applicazione della disciplina del reato continuato nei confronti di Mancuso Giuseppe cl. ‘60.L’accoglimento da parte della Corte reggina è avvenuto a seguito di incidente di esecuzione presentato dal legale di fiducia, il quale aveva evidenziato che le condanne riportate dal…
Riceviamo e pubblichiamo: L’ennesimo danno all’immagine della Regione Calabria è stato causato dall’intervista televisiva che il dirigente regionale, ing. Pallaria, ha rilasciato a Report nella puntata del 30 marzo in tema di interventi regionali contro l’epidemia da Coronavirus. I milioni di telespettatori che hanno visto quell’intervista sono rimasti sgomenti di fronte alla nullità delle risposte di tale dirigente, all’ammissione della…
La Calabria è la terza regione con persone bisognose che necessitano di aiuto per mangiare. Sono infatti 283mila, l’11% del totale che in Italia è di 2,7 milioni. E’ quanto emerge da un’analisi della Coldiretti sulla emergenza alimentare in Italia dopo le misure varate dal Governo, per gli indigenti sulla base dei dati della Relazione annuale Fead (Fondo di aiuti…
Da sabato è stato esteso anche al comune di San Ferdinando il servizio La Spesa Sospesa ideato dal Cisom, Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, sezione di Rosarno a supporto di chi vive un momento di difficoltà. Un carrello con il simbolo di “LA SPESA SOSPESA” è stato posizionato vicino le casse dei maggiori supermercati di San Ferdinando e…
Riceviamo e pubblichiamo In tempo di pandemia mondiale non tutto il mondo può fermarsi e non tutti sono “liberi” di rispettare la costrizione domiciliare. Ci sono i cosiddetti servizi essenziali, che vanno avanti e richiedono il sacrificio di donne e uomini a cui dobbiamo dire grazie perché mandano avanti interi pezzi di questa Nazione. È a loro che si rivolge…
Riceviamo e pubblichiamo: "È con estremo rammarico che apprendo che ancora una volta la città di Rizziconi, suo malgrado, sia stata scenario di una condotta assolutamente riprovevole, soprattutto sotto l’aspetto umano nonché etico-professionale, ancor più aggravata vista l’attuale emergenza sanitaria con la quale conviviamo. Giorni fa il dipartimento “Tutela della Salute e Politiche Sanitarie” della Regione Calabria e l’Anci Calabria,…
"I calabresi stanno apprezzando il grande operato che sta svolgendo la neo Governatrice coadiuvata dal direttore generale Belcastro e da tutto il dipartimento salute sull’emergenza sanitaria Covid 19, svolto con competenza ,lucidità e anche grande fermezza rispetto a decisioni difficili, purtroppo però nella piana nelle ultime ore rispetto a un’iniziale entusiasmo per l’individuazione dell’Ospedale gioiese come centro di rianimazione Covid…
I PROBLEMI DELLE CARCERI DOPO LE RIVOLTE DI MARZO - L’emergenza coronavirus e le proteste di inizio marzo hanno portato alla luce uno dei tanti settori colpiti dalle restrizioni per prevenire i contagi. Il DPCM dell’8 marzo ha previsto infatti norme apposite per gli istituti penitenziari: i casi sintomatici dei nuovi ingressi devono essere posti in condizione di isolamento dagli…
Riceviamo e pubblichiamoIl gruppo consiliare della Lega di Rosarno prende atto che la cittadinanza sta rispondendo positivamente e civilmente ai provvedimenti di restrizione del “coronavirus”, anche a seguito dell’azione incessante e continua dei Carabinieri e dei Vigili Urbani, ai quali vanno i più sinceri ringraziamenti. Rileva, però, che alcuni non rispettano le misure di prevenzione per come sta accadendo in…
“Isolare al più presto i Comuni della Piana di Gioia Tauro prima che sia troppo tardi”. E’ la proposta del consigliere regionale, Marcello Anastasi “Io resto in Calabria” alla Governatrice Jole Santelli. “Questa richiesta– spiega –nasce dalle notizie delle ultime ore, che segnalano casi di soggetti positivi al coronavirus, tanto a Gioia Tauro quanto a Rosarno. E’ necessario prevenire e…
Il gruppo consiliare della Lega di Rosarno plaude per la nomina della Giunta Regionale e si congratula con il presidente Jole Santelli per le scelte eseguite che potranno finalmente dare un contributo ulteriore sia per affrontare l’emergenza “corona virus” che per rafforzare l’impegno per la crescita della Calabria. Un particolare plauso, per la nomina a vice presidente a Nino Spirlì…
Copagri Calabria si congratula con tutto il nuovo esecutivo regionale guidato dal Presidente Santelli ed augura alla giunta un buon lavoro. In particolare la Confederazione di produttori agricoli si complimenta con il neo assessore all’agricoltura,welfare, politiche sociali e per la famiglia Gianluca Gallo per il prestigioso e difficile incarico. In un momento drammatico come quello che stiamo vivendo l’agricoltura è…
I provvedimenti assunti dal Governo e dalla Presidente della Giunta Regionale, On. Jole Santelli, comprovano la gravità della situazione e la possibilità che il “corona virus” possa espandersi creando condizioni di ingestibilità sanitaria. Il problema è particolarmente grave per il meridione e per la Calabria, essendoci gravi carenze ospedaliere e mancanza di strutture e servizi adeguati. Una politica del passato…
"In considerazione della pericolosa pandemia di Coronavirus, ritengo che la tendopoli di San Ferdinando debba essere prontamente sgomberata. Gli ospiti che in questo periodo persistono in numero maggiore in occasione della stagione agrumaria, vivono in spazi angusti e in carenza sanitaria, situazioni che fanno nascere un serio pericolo di contagio immediato fra gli immigrati stessi e verso l’ intera comunità…
Banner Colonna 3

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses