19012020Dom
Aggiornato ilDom, 19 Gen 2020 9am
La Coldiretti Calabria ha incontrato nelle propria sede regionale di Lamezia Terme i quattro candidati alla carica di Presidente della Regione nell’ordine: Pippo Callipo, Francesco Aiello, Carlo Tansi e Jole Santelli. I lavori sono stati coordinati dal Presidente e direttore di Coldiretti Calabria Franco Aceto e Francesco Cosentini ed hanno visto la presenza di dirigenti, soci, cittadini e vari ospiti.…
“Il reparto di psichiatria dell’ospedale di Polistena è a rischio chiusura nel mentre vanno in scena provocazioni infantili contro i calabresi”Tra qualche giorno con il pensionamento del dott. Mangione, medico storico del reparto di psichiatria che ringraziamo per il suo costante impegno profuso al servizio dell’ospedale di Polistena, si rischia di non avere le unità minime di personale necessarie a…
Apprendiamo con stupore di alcune voci inerenti la Casa della Cultura “Leonida Repaci” di Palmi, che vedrebbero la struttura prossima alla chiusura per via della mancanza di personale a seguito di alcuni pensionamenti. Come Amministrazione Comunale, smentiamo con forza quanto riportato dalla nota circolata sui social network, redatta e pubblicata da un esponente dell’Udc, candidato al ruolo di consigliere alle…
Riceviamo e pubblichiamo: Nell’interesse del mio assistito, il sig. Pesce Carmine, faccio riferimento all’articolo pubblicato in data 11 gennaio u.s. dal titolo “Tentano di rubare auto sotto sequestro, arrestati due rosarnesi e 3 pescaresi”, nel quale tutti gli indagati sono stati definititi con estrema leggerezza “ladri”, per evidenziare che l’istruttoria svolta in sede di udienza di convalida del loro arresto…
Roberto Vizzari ha fatto presentare in queste ore una interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno, a firma del Senatore Antonio Saccone, a sostegno della richiesta pervenuta dalle organizzazioni sindacali del Comando Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, contro la decisione di cancellare il distaccamento dei vigili del fuoco di Rosarno, che avrebbe dovuto garantire il soccorso tecnico urgente in un territorio…
I Consiglieri di Minoranza della Lega del Comune di Rosarno, in relazione alla strana vicenda della collocazione, progettazione e costruzione dell’impianto di Biodigestore presso la località Zimbario di Rosarno, segnalano di aver chiesto espressamente alla Regione Calabria, assessorato all’ambiente, l’accesso agli atti della relativa pratica, con rilascio di copia di tutti i documenti ivi esistenti. La istanza è stata avanzata…
Il territorio regionale ha già dato in materia di strazio ambientale e di mala gestione, e la Piana di Gioia Tauro ne è l’esempio lampante, e dunque non accetteremo alcun nuovo impianto senza prima un piano strategico funzionante ed efficace. Viviamo in un momento storico in cui i sindaci sconfessano gli ATO, non partecipando e ignorando le riunioni o denunciandone…
I Consiglieri di Minoranza della Lega prendono atto delle bugie dei sindaci Falcomatà e Idà sulla costruzione del Biodigestore in Contrada “Zimbario” di Rosarno. Questi affermano, con atteggiamento inverosimile, vista la posizione che ricoprono che dovrebbe avere una sostanza di serietà, che “nessun atto è stato compiuto e nessuna decisione è stata assunta, che possano giustificare le prese di posizione…
Un Service per l’emergenza ambientale legata alla presenza di plastiche e microplastiche in mare ha fatto da cornice al Concerto Benefico di Capodanno 2020 organizzato dal Rotaract Club Palmi, presieduto quest’anno dall’Avv. Eleonora Fonte. Dopo il rituale suono della campana e l’alto Inno con la consegna delle Bandiere, il Concerto si è aperto con l’esposizione del progetto cui sarà destinato…
A memoria, né mio padre nè io, ricordiamo una situazione così disastrosa per quanto riguarda l’olio di oliva che rimane invenduto e il cui prezzo , sia per extravergine che per il cosiddetto lampante, è in caduta libera anzi per quest’ultimo non c’è assolutamente mercato.” Cosi esordisce Stefano Bivone presidente provinciale della Coldiretti di Reggio Calabria e imprenditore olivicolo commentando,…
In una meravigliosa e fredda serata, dinnanzi ad una platea importante e numerosa, il Rotary Club di Nicotera ha arricchito la sua grande famiglia con nuovi e giovani ingressi. Sono stati, infatti, presentati e sono entrati a far parte del Club l’avv. Renato Bellofiore, noto professionista ed ex Sindaco di Gioia Tauro, la dott.ssa Rosella Galluccio, assistente sociale e dirigente…
Continua il grande calendario di eventi messo a punto per Natale Palmese 2019. Dopo le attività svoltesi il 25 e 26 Dicembre, è tutto pronto per il Capodanno in Piazza organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazione APPalmi, le associazioni i cittadini e gli imprenditori che hanno prestato il proprio contributo.Le prime ore del 2020 saranno animate dagli eventi in…
Si è svolto nel pomeriggio di sabato 21 dicembre, alle ore 17,30, presso la Sala del Museo Diocesano di Nicotera l’interessantissimo convegno “Dalla dieta mediterranea alla prevenzione cardiologica”, organizzato in sinergia tra Rotary Club Nicotera Medma ed il Rotary Club Polistena, nonché Rotaract ed Interact Nicotera Medma.Dinanzi ad una partecipata platea, dopo i saluti dei Presidenti dei Club Antonina Marrari…
“Mi hanno usato e poi abbandonato. Uno dei boss che ho fatto arrestare nel 2001 e successivamente condannato ha scontato ormai la pena di 18 anni di detenzione ed è uscito a dicembre scorso. L’ho incontrato diverse volte. Ho comunicato questa mia preoccupazioni, ma non ho avuto nemmeno una rassicurazione in tal senso. La scorta non ce l’ho dal 2013,…
Si è conclusa oggi, con la consegna delle derrate alimentari, la generosa e lodevole iniziativa organizzata e realizzata dai ragazzi dell’Istituto comprensivo “Scopelliti Green” di Rosarno a favore degli immigrati ospitati nella tendopoli di San Ferdinando.Grazie alla sensibilità del Dirigente scolastico Giuseppe EBURNEA, i ragazzi accompagnati dagli insegnanti Caterina PUNTORIERO, Domenica PGLIESE, Antonella CUCCI, Antonio GAUDIOSO e Cosma MANCUSO hanno…
Riceviamo e pubblichiamo In relazione al comunicato stampa, diramato da tre componenti del gruppo consiliare “Lega con Salvini” e nell'interesse del mio cliente Agostino Pantano, mi corre l’obbligo di rilevare alcune macroscopiche inesattezze. In particolare non corrisponde al veroquanto testualmenteaffermato nella nota e cioè che“Il Tribunale di Palmi, con la sentenza n. 1106 del 05 dicembre 2019 ha accolto la…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses