16112018Ven
Aggiornato ilGio, 15 Nov 2018 7pm
Dal 1° gennaio 2019 entra in vigore per tutte le imprese, comprese quelle agricole, l’obbligo della fatturazione elettronica. Si tratta, in pratica, di un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che va a sostituire integralmente quelle cartacee. Per agevolare il passaggio e mettersi in regola il Portale del Socio Coldiretti (https://socio.coldiretti.it ) mette a disposizione il servizio…
Buongiorno dott.ssa Paola Infortuna, posso chiederle di presentarsi? Sono un’ostetrica con una esperienza trentennale in sala parto, che da qualche anno lavora presso il Consultorio. Un passaggio che mi ha portato ad avere una visione diversa della gravidanza e della donna, che ora seguo passo passo dall’inizio della gravidanza per poi rivederla dopo il parto. Mi può raccontare la sua…
Il Sindaco Falcomatà, partecipando ad una iniziativa promossa dal Consiglio Regionale della Valle D’Aosta, ha definito le “Città Metropolitane” come una specie di “Frankenstein”, “un esperimento - ha detto - riuscito solo a metà perchè in molti casi le Regioni non hanno trasferito le deleghe alle Città metropolitane e per questo si trovano ad operare a metà del guado”. “Una…
Riceviamo e pubblichiamo “Nella giornata del 12 novembre riceviamo una lettera da parte del Comune di Brancaleone, dove ci viene intimato di sgomberare, da cose e persone, i locali attualmente adibiti a Centro Recupero Tartarughe Marine. Il motivo? La lettera riporta che Ferservizi (Gruppo Ferrovie dello Stato) non intende più rinnovare il contratto di comodato d'uso al Comune di Brancaleone…
Per la prima volta in Calabria, si sono riunite , sabato 10 Novembre 2018, a Lamezia Terme, le 12 associazioni maggiormente rappresentative della Regione dell’insieme delle famiglie di persone nello Spettro dell’Autismo: il Comitato Uniti per l’Autismo Calabria. Replicando l’esempio di collaborazione tra Gaudio Onlus,Spazio Blu Autismo Varese Onlus eAngsa Lombardia Onlus nelComitato Uniti per l’Autismo Lombardia, anche in Calabria…
L’estesa e radicata rete dei Mercati di Campagna Amica Coldiretti in Italia si conferma una ottima occasione per la vendita diretta delle produzioni calabresi. E’ il caso in questo periodo di arance e clementine di aziende della nostra regione che vendute in Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia stanno andando letteralmente a ruba, tanto è che le forniture nei mercati vengono…
“Abbiamo ascoltato l'intervista del senatore Piero Aiello e ravvisiamo ragionamenti costruttivi, basilari per la gestione di un partito. Chi tenta invano di escludere persone valide dal tavolo delle riunioni dei vari coordinamenti è privo di capacità di dialogo, per il solo fatto di temere che possa emergere una linea politica migliore e quindi mettere in ombra chi esercita ruoli apicali…
A Reggio Calabria in via Botteghelle, nei pressi dello stadio, è stato inaugurato un nuovo ufficio della Coldiretti di Reggio Calabria. Sono stati presenti tra gli altri il presidente e il direttore Regionale Franco Aceto e Francesco Cosentini, il presidente e direttore della Coldiretti di Reggio Calabria Stefano Bivone e Pietro Sirianni e ancora diversi rappresentanti di enti e Istituzioni…
«Non è più sostenibile quanto sistematicamente si verifica al Pronto Soccorso dell’Ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Medici insufficienti e un solo addetto alle prenotazioni hanno creato anche nella giornata di venerdì 9 novembre una serie infinita di disagi, mettendo a rischio la salute dei cittadini». A sostenerlo è il delegato dell’Udc per la Città Metropolitana di Reggio Calabria Riccardo Occhipinti…
Ettore Prandini, 46 anni, lombardo con tre figli, laureato in giurisprudenza è il nuovo Presidente nazionale di Coldiretti. E’ stato eletto all’unanimità dall’Assemblea dei delegati di tutte le regioni riunita presso Palazzo Rospigliosi a Roma. Insieme al presidente Regionale Franco Aceto, all’assemblea hanno partecipato i dirigenti della Coldiretti della Calabria. Nel suo indirizzo di saluto dopo l’elezione il neo-presidente nazionale…
Non si può continuare ad infarcire la scuola di iniziative sulla lotta al bullismo per poi comportarsi in modo pilatesco”. E’ quanto dichiara il sociologo Antonio Marziale, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, denunciando “un sensibile aumento di segnalazioni e denunce su episodi di bullismo, sottovalutati o elusi da chi dovrebbe, invece, applicare le regole e dare seguito…
Il Progetto Culturale Integrato, presentato il 24 ottobre scorso in conferenza stampa, inizia ufficialmente il proprio cammino con il primo tavolo tecnico, che si è svolto Giovedì 8 Novembre presso la Casa della Cultura Leonida Repaci. La Cultura a Palmi trova nelle scuole di ogni grado il soggetto principe della divulgazione, per la formazione di nuovi lettori e l’ambizione di…
La Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche (LM85), prosecuzione della triennale di Scienze della Formazione, è la novità più importante del nuovo anno accademico dell’Unicusano – Università Telematica Niccolò Cusano di Roma –. Un arrivo che arricchisce ulteriormente l’offerta formativa dell’Ateneo leader delle Università Telematicheche, con le sue circa 60 sedi d’esame sparse su tutto il territorio italiano, permette di abbattere…
Il consigliere regionale, Giuseppe Pedà ha inviato una lettera all’Ing. Sergio Stassi della Direzione territoriale di RFI per segnalare la grave problematica del sottopasso ferroviario della stazione di Gioia Tauro che, domenica scorsa, dopo alcune ore di pioggia intensa, è stato semisommerso dall’acqua provocando seri disagi ai treni e, soprattutto, ai passeggeri. L’esponente politico auspicando celeri riscontri, evidenzia il paradosso…
Riceviamo e pubblichiamo Il Consorzio di Bonifica Tirreno Reggino, come tutti i Consorzi di Bonifica in Italia, ai sensi dell’art. 862 cod.civ. è un Ente Pubblico Economico istituito con R.D. 215/1933 e con L.R. Calabria n. 11/2003. Va altresì chiarito in via anticipata che il Consorzio di Bonifica è un Ente al servizio degli agricoltori consorziati e non un’organizzazione con…
Resoconto di un successo. Un successo che premia un gruppo straordinario, un’organizzazione ineccepibile, un connubio di intenti pubblici e privati. Un successo, ancora maggiore perché frutto di una scommessa. I numeri decretano la piena riuscita della prima edizione dell’Oktoberfest in TourCalabria. Dodici giorni che hanno portato nell’area Mercatale di Rende, dal 24 ottobre al 4 novembre, circa 150 mila persone…
Grande2

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses