17072019Mer
Aggiornato ilMar, 16 Lug 2019 9pm
“La città di Lamezia Terme assiste attonita e per l’ennesima volta, all’innalzamento di fumi tossici dal campo rom di Scordovillo. Tutto ciò non è più tollerabile, poche decine di persone, da troppo tempo, stanno mettendo a serio rischio la salute dei cittadini. Bisogna intervenire con urgenza, proprio ora che a governare la città, c’è una commissione mandata qui direttamente dal…
"La sanità calabrese è diventata un teatro dell'assurdo. Il commissario Cotticelli prima autorizza le assunzioni, già deliberate dal suo predecessore fra l'altro, e poi con un colpo di mano si rimangia la parola, rimanda ogni decisione a Roma e lascia nel panico più assoluto decine di lavoratori delle Asp, il cui contratto è in scadenza e ora non sanno più…
Un incendio che fin dai primi accertamenti risulta doloso, ha distrutto integralmente oltre 15 ettari di grano, sui quasi cento in produzione, dell’azienda agricola Eredi Giovanni Salerno di Cutro (KR). Il grano era destinato alla produzione della prestigiosa pasta a marchio Sorelle Salerno. Solidarietà e pieno sostegno, vengono espressi dal Presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto e dal Presidente della…
Le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali – MICI (Malattia di Crohn e Colite Ulcerosa) colpiscono circa 250mila italiani. Queste patologie (note anche come IBD – Inflammatory Bowel Diseases) hanno un rischio intrinseco di complicanze infettive; un rischio che aumenta con l’avanzare delle patologie stesse, con l’età e con l’uso dei farmaci. La prevenzione, il riconoscimento e la gestione delle complicanze infettive…
Riceviamo e pubblichiamo: Da diversi giorni molti cittadini lamentano che presso le abitazioni poste nelle zone in cui dovrebbe giungere l’acqua della Sorical sono rimaste a secco. Un disagio enorme sia per la vastità del fenomeno e sia per le tante famiglie che da molti giorni non sono in condizioni di poter utilizzare uno dei servizi di maggiore necessità. Specialmente,…
 L'organizzazione sindacale Or. S. A. Porti si stringe intorno al dolore della famiglia dell'operaio deceduto questa mattina nell'area della Zen Yatch. Un incidente mortale che ancora una volta ci porta a denunciare le pessime condizioni dei luoghi di lavoro in cui spesso ci si trova a dover lavorare. Si confida negli organi inquirenti affinché si faccia chiarezza per capire le…
E’ giunta alla sua sesta edizione la Giornata della Riconoscenza organizzata dall’Amministrazione Comunale di Sant’Eufemia d’Aspromonte guidata dal Sindaco Domenico Creazzo, in onore e memoria del Maresciallo Capo Pasquale Azzolina, Medaglia di Bronzo al Valor Militare, morto in servizio il 17 giugno 1996.Dal 2014 la Giornata della Riconoscenza rappresenta un momento di riflessione e di riappropriazione dei valori più importanti…
Sono 774 gli studenti dell’Università Roma Tre che lo scorso 14 e 15 Maggio hanno scelto NATALE LETTERIO TORNATORA come rappresentante nel nuovo Senato Accademico (Organo Politico centrale) dell'UNIVERSITÀ ROMA TRE. Natale, laureatosi in Economia Aziendale lo scorso Ottobre era già consigliere di dipartimento di Economia Aziendale, già membro della commissione didattica del corso di laurea Magistrale in Economia e…
Più di mille le opere, poesie e racconti, sono state presentate entro il termine del 9 giugno scorso alla prima edizione del Premio “Palmi città della Varia”, il concorso internazionale ideato e organizzato dalla poetessa palmese Anna Maria Deodato. Un successo clamoroso, dunque, per il concorso riservato agli scrittori italiani e stranieri di poesie e racconti brevi inediti, promosso dall’Associazione…
La Fidelitas ha a cuore la cittadinanza ed il suo territorio, è lo dimostra con le attività concrete che compie quotidianamente per garantire il benessere sociale a tutti. L'associazione socio culturale di promozione sociale territoriale nonchè di volontariato, denominata Fidelitas, presieduta dall'avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da numerosi soci, ha realizzato presso il centro commerciale i Portali , nel comune…
Dal Parkbus, che dal Museo di Reggio porterà i turisti in Aspromonte, agli “Incontri di Natura” per scoprire la biodiversità dell’Area Protetta; e ancora Mostre, attività sportive, laboratori didattici ed esperienziali per i bambini e una grande novità: le escursioni con le Associazioni storiche del territorio. E’ un programma estivo ricchissimo quello ideato e pianificato dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte per…
“Il Garante nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza è un primus inter pares, non è a capo di nulla. I nostri ruoli sono sussidiari e complementari l’uno dell’altro, in piena autonomia, ma anche sintonia se non fosse che Filomena Albano ci esclude sistematicamente, anche quando intraprende iniziative nei nostri territori e noi lo veniamo a sapere dalla stampa o dai social”:…
Accogliere enoturisti sarà adesso più semplice tutto l’anno. Il Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo ha emanato le linee guida che regolano le attività di conoscenza del vino espletate nel luogo di produzione. L’attività delle aziende vitivinicole diventa attività connessa e per accogliere in vigna e in cantina gli enoturisti basterà presentare al Comune la Scia (Segnalazione…
Riceviamo e pubblichiamo- "Sono schierato con i cittadini del quartiere fiume in difesa del loro sacrosanto diritto alla salute. La Iam deve sapere che la nuova Amministrazione sarà apertamente schierata a sostegno di questa giusta causa e metterà in atto tutta la pressione istituzionale possibile per far finalmente funzionare bene l’impianto o per sostituire la Società che non è in…
Gay nella 'ndrangheta? Certo. Si parla di questo, di quello, anche di qualche capo. Girano pettegolezzi, voci, ma si fa finta di niente. Uno l'hanno arrestato qualche mese fa. Tutta Archi (quartiere di Reggio Calabria dove risiedono le grandi famiglie del narcotraffico, ndr) sapeva che andava con i trans, ma nessuno l'ha mai cacciato». A parlare con Klaus Davi è…
Il massmediologo Klaus Davi, consigliere comunale a San Luca, insieme a Carlo Tansi e Giuseppe Silvaggio ha denunciato Marco Mancuso, figlio del presunto boss di Limbadi Giovanni Mancuso, per diffamazione e minacce. Secondo quanto riportato dal Quotidiano del Sud, infatti, Mancuso ha pubblicato sul proprio profilo Facebook alcuni post dai toni molto forti e offensivi nei confronti dei candidati della…
Banner Colonna 3

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses