Giochi Sportivi Studenteschi: all’Ist. Costanzo di Decollatura si è svolto il primo triangolare di Pallavolo

16

Il triangolare, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Antonio Caligiuri, è stato preceduto da una fase di preparazione che si è svolta fra tutti gli studenti degli Istituti partecipanti, contribuendo a diffondere la cultura e la passione per la pallavolo

Catanzaro, 23 maggio 2016 – Venerdì 20 maggio 2016 si è svolto, alla palestra del Professionale di Soveria Mannelli, , in un clima di generale euforia e divertimento, il I° triangolare di pallavolo dell’Istituto Superiore “L. Costanzo” di Decollatura. Al torneo hanno partecipato le squadre del Liceo scientifico, del Tecnico Informatico e del Professionale.

Ad assistere alla gara erano presenti le rappresentative degli studenti dei tre Istituti che hanno tifato e reso il clima più caloroso. Eccellenti anche i ragazzi  del Comitato organizzatore, con tanto di arbitri e segnapunti.

La formula del torneo ha consentito di far disputare alle squadre una serie di incontri ad eliminazione diretta, che in finale ha portato la Squadra del Liceo capitanata da Davide Colosimo a scontrarsi con la Squadra del tecnico informatico composta da studenti del 4°B, capitanata da Micheal M. Bekhit. Un avvincente incontro,  tanto l’entusiasmo e l’agonismo in campo, ed alla fine il Match, al meglio dei tre set, è stato vinto dagli studenti del Liceo per 2 set a 0. Il terzo gradino del podio se lo è  aggiudicato l’altra squadra del Liceo capitanata da Virgilio Bonacci.

Potremmo stare a descrivere nel dettaglio l’andamento dei set, potremmo elogiare le singole squadre e i singoli giocatori e  giocatrici, certo potremmo parlare di tutto questo e di altro ancora, ma in realtà vogliamo solo dire un enorme bravo a tutti coloro che hanno reso possibile, fra tante difficoltà, al successo della manifestazione.

Un grazie anche ai Prof. Antonio Mendicino, Francesco Trotta e Pietro Guerra che, spronati dall’entusiasmo dei loro studenti,  hanno contribuito e reso possibile la realizzazione di questo primo triangolare di Pallavolo.

Articolo precedente Rosarno, arrestato marocchino per mancata esecuzione di documenti
Articolo successivoL’associazione Fidelitas scrive al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti