Venerdì prossimo Congresso di Zona dei Testimoni di Geova della Calabria

32

Riceviamo e pubblichiamo

Venerdì prossimo i delegati dalla provincia di Vibo Valentia e dalla zona di Rosarno (RC) si recheranno presso la Sala dei Congressi di Francavilla Angitola per seguire il programma di tre giorni dal tema:

 “ Rimaniamo leali a Dio.”  Sono attesi in tutto  circa 12.000 delegati che da tutta la Calabria  nei prossimi  fine settimana affluiranno  presso la Sala delle Assemblee di Francavilla.

                In Italia sono stati organizzati ben 65 di questi eventi nei quali si prevede un’affluenza complessiva di 400 mila delegati.

                Quest’anno è stato scelto il tema della lealtà, importante virtù che implica un legame, un attaccamento duraturo nei confronti di qualcuno o qualcosa. Per un evento religioso, la lealtà è sicuramente rivolta primariamente nei confronti del Creatore. La lealtà è anche un legame che unisce le famiglie, gli amici e di riflesso la società in generale, perché eleva il senso di responsabilità individuale favorendo l’unità, un bene prezioso soprattutto in una società sempre più disgregata.

                Le 49 parti in programma risponderanno ad alcune importanti domande: Cosa significa essere leali? Perché Dio si aspetta che chi dice di riverirlo sia leale? In che modo manifestare lealtà migliora la qualità della vita? Con un notevole sforzo tecnologico appositamente per questo evento, i Testimoni hanno preparato oltre 50 contenuti audio/video, inclusi due film che verranno proiettati nelle sessioni pomeridiane di sabato e di domenica .

                Alcuni momenti salienti del congresso sono:

– Venerdì: Discorsi e brevi video mostreranno come ispirarsi all’esempio positivo di Gesù Cristo può aiutare il cristiano ad imitare la sua lealtà;

– Sabato: Sarà approfondita la figura di un fedele servitore di Dio del passato molto noto, il paziente Giobbe, che affrontò molte difficoltà dal punto di vista economico, lutti in famiglia e seri problemi di salute. Incoraggerà i presenti che stanno attraversando simili problemi. Nel pomeriggio verrà proiettato su maxischermo un film dal tema: “Speriamo in ciò che non vediamo”;

– Domenica: Un secondo avvincente film descriverà la lealtà di un uomo devoto, Ezechia, la cui storia è narrata nella Sacra Bibbia.

            Tutti e tre giorni le sessioni iniziano alle ore 9:20 e terminano alle 16:50 e come avviene a tutti i congressi dei testimoni di Geova l’ingresso è libero e non si fanno collette.

Articolo precedente Turismo Scolastico, crescono presenze nel Parco dell’Aspromonte
Articolo successivoOperazione Alchemia, il legale: alcuna riconduzione del Mazzei al presunto sodalizio con l’asserita costa cittanovese