Ossigeno-ozono-terapia nuova frontiera per combattere ernie emicrania ed herpes.

125

É un metodo che sfrutta le innumerevoli potenzialità curative della miscela gassosa, composta da 30-40 microgrammi di ozono ogni 100 ml di ossigeno, sicuro e privo di effetti  collaterali. Entrambi i gas, ossigeno e ozono, hanno un effetto benefico per il nostro organismo, in grado di svolgere un’azione disinfettante, antinfiammatoria, antidolorifica, e immunostimolante allo stesso tempo. Negli anni sono state fatte nuove scoperte in merito agli utilizzi per il trattamento di svariate patologie, documentati da studi clinici condotti anche in molte università italiane.

L’OSSIGENO OZONO-TERAPIA:

Riduce il mal di testa

La terapia è efficace sia, contro il dolore pulsante dell’emicrania, con o senza aura (particolari disturbi visivi che precedono attacco) sia contro la cefalea a grappolo, che si manifesta con crisi ravvicinate che prendono di mira una parte della testa. L’ozonoterapia aiuta ad alleviare dolore di tipo-muscolo-tensivo che interessa la regione occipitale, legato a vizi di postura e contratture croniche. Nel caso del mal di testa da cervicalgia è consigliabile associare l’autoemoinfusione a delle piccole infiltrazioni sottocutanee di ossigeno-ozono realizzate nella zona del collo: ossigenando i tessuti si sciolgono le contratture, combattendo il dolore che si irradia alla nuca.

Fa riassorbire le ernie

L’ernia lombare, dorsale o cervicale, quando comprime la radice dei nervi, causa dolori più o meno forti, ma a volte anche invalidanti da bloccare chi ne soffre a letto per diversi giorni. La naturale involuzione delle ernie avviene nel giro di 6-12 mesi, ma è possibile accelerare il loro riassorbimento  con delle infiltrazioni di ossigeno-ozono. L’ozono agisce sui ricettori nervosi, con un effetto chiamato “gate control system”, (controllo dei cancelli del dolore),  rompendo i doppi legami di zolfo presenti nel disco fuoriuscito, ne  favorisce il suo naturale disseccamento. L’ernia diventa più piccola e la compressione si riduce. L’efficacia della terapia e pari al 92% dei casi trattati, ma si riduce nel caso di ernie intraforaminali molto interne più difficili da raggiungere.

 

Elimina infezioni da herpes

L’ossigeno-ozonoterapia è efficace sia , contro l’herpes simplex di tipo uno e due, che causano “febbri” al labbro e brucianti vescicole area genitale sia, contro l’herpes zooster, responsabile della varicella e fuoco di Sant’Antonio. Il mix gassoso ha un’azione antivirale, ed inattiva i recettori presenti su superficie del virus, impedendo loro di aggredire le cellule cutanee. In secondo luogo, aumenta la fagogitosi, cioè la capacità dei macrofaci (i globuli bianchi che fungono da spazzini) di eliminare le cellule danneggiate ed i microorganismi invasori . Diminuendo la carica virale, le lesioni erpetiche vanno incontro a regressione, tanto  più rapida quanto più vengono trattate precocemente. Se si interviene subito è possibile che scompaiano in 24/72 ore.

Un centro vicino nella Piana di Gioia Tauro, raccomandato da Società Italiana Ossigeno Ozono Terapia, si trova in Via Giotto (Gioia Tauro, RC)

Per informazioni o appuntamenti si possono contattare i numeri : 3384054755- 3489182273

 

Articolo precedente Prof. Umberto Veronesi su cannabis:”Sono favorevole, perchè in Italia i proibizionismi non funzionano”
Articolo successivoIndebita percezione Inps- Cieco totale pascolava gregge