Reggio Calabria, Totò Schillaci al Vittorino da Feltre per parlare di sport e legalità

115

L’aula magna dell’istituto Carducci – Da Feltre gremito di bambini e famiglie nell’ambito della manifestazione Sport e Legalità alla presenza di uno dei campioni della nazionale Italiana degli anni 90, l’ex bomber Toto’ Schillaci.

Un appuntamento di confronto per le classi ad indirizzo sportivo dell’istituto scolastico diretto da Lilly Manganaro che ha aperto i lavori della cerimonia alla presenza dell’assessore al comune Anna Nucera, del Capo di Gabinetto del Presidente del Consiglio Regionale Ugo Massimilla, della prof.sa Angela Busacca dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e di Antonino Castorina consigliere Metropolitano delegato al Bilancio ed ai fondi comunitari.

L’appuntamento al quale hanno preso parte i rappresentanti del Coni Calabria, Serena Minniti Presidente dell’Associazione Leonardo è stato promosso dal Forum Nazionale dei Giovani si è trasformato in una momento di sano confronto sulle più attuali tematiche dello Sport in città.

Il bomber Schillaci rivolgendosi ai tanti giovani presenti nell’aula magna racconta il suo sogno di diventare calciatore, il lavoro quotidiano e le tante soddisfazioni raggiunte.

La mattina invece inaugurato il campo di calcio presso la sezione Cariddi del carcere di San Pietro, una struttura sportiva interna all’istituto penitenziario realizzata con i fondi della cassa delle ammende e con il lavoro dei detenuti volontari.

Entusiasta la direttrice della struttura Maria Carmela Longo premiata per il suo impegno insieme al garante dei Diritti dei Detenuti Agostino Siviglia da Flavia Cerquoni per conto del Forum Nazionale dei Giovani e da Antonino Castorina delegato nazionale allo Sport per l’Anci Giovani.

Il quadrangolare di inaugurazione del campo ha visto come vincitrice la squadra degli ex giocatori della Reggina capitanata da Sergio Campolo ed alla presenza del Presidente Mimmo Praticò.

Articolo precedente Gioia Tauro, Pulimeni (FDI-AN): sicurezza nelle scuole sta diventando esempio di inadeguatezza
Articolo successivoTredicenne disabile violentato da un gruppo di minori