Svolta la prima edizione del Campo Agelaia

11

L’evento, organizzato da Gioventù Nazionale, ha avuto luogo Domenica 23 Luglio  ospitato presso il Lido Net1 di Reggio Calabria.

Un boom di presenze, più di cento, ha caratterizzato il campo. Un successo oltre le più rosee aspettative, grande soddisfazione per un mondo giovanile che si è rimesso in marcia e che per un movimento giovane come GN si proclama rappresentante dell’humus e dello stimolo per la buona politica.

Tutte le comunità provinciali si sono riunite condividendo  momenti di incontro, di confronto e di divertimento.

Nella prima fase del Campo, i giovani hanno elaborato dei progetti volti a tracciare  le linee guida per la programmazione annuale 2017 di Gioventù Nazionale.

Di grande incoraggiamento gli interventi che si sono susseguiti durante la Plenaria: Sono intervenuti all’evento Il Candidato alla Presidenza Nazionale di GN Fabio Roscani, che a sua volta ha ufficializzato le Candidature di Pasquale Oronzio (Candidato all’Esecutivo Nazionale ) e di Gianluigi Verta (Candidato al Direttivo Nazionale);     

I giovani ragazzi hanno ascoltato con grande interesse le parole di chi prima di loro ha scelto di fare politica e oggi ricopre importanti incarichi nell’amministrazione pubblica e all’interno del partito di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale:

il Presidente Regionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Ernesto Rapani, Massimo Ripepi (Consigliere comunale di FDI Reggio Calabria),Sebastiano Scuderi (Coordinatore Provinciale FDI Reggio Calabria),Vittorio Guasta

macchia (Cabina di Regia di Azione Universitaria),Giuseppe D’Ippolito (Consigliere Comunale di FDI Cosenza).

Il  Campo Agelaia si   è concluso con la proclamazione del nuovo Presidente Regionale  Diletta D’Iuorno e del direttivo composto da: Antonio Scarnati (Vice Presidente con delega particolare su Cs ), Anthony Lo Bianco (Vicepresidente), Nicola Caruso (Delegato Formazione e Lavoro), Filippo Mallamaci (Delegato Università), Giuseppe Piccolo (Delegato Scuola e Sport), Angela Angilletta (Delegata Segreteria e Comunicazione ).

Dal Campo Agelaia si è innalzato un forte grido, di una generazione che ha dimostrato di poter fare ancora politica con  la voglia di mettersi in gioco per affrontare le nuove sfide che l’attendono.

Questa è la dimostrazione più viva di come questa generazione  non sia indifferente, crede e sogna, muovendosi in un mondo fortemente gerontocratico, mossi dal desiderio di fare politica con impegno e passione, per il loro futuro e quello del paese.

Articolo precedente Rosarno, la maggioranza: stanziati fondi per politiche sociale, manutenzione ed eventi culturali. Scriva vassallo di Saccomanno
Articolo successivoPolistena, Avviato il programma straordinario di sistemazione dei marciapiedi comunali e abbattimento delle barriere architettoniche