Grande successo per “Opale Accordeon Quartet” a Taormina

24

Si è concluso ieri sera il concerto degli “Opale Accordeon Quartet” tenutosi presso la chiesa di S. Caterina, in occasione della39a Stagione Concertistica “Taormina Classica 2017”, promossa dall’Associazione Musicale “Almoetia”, in collaborazione con l’Aassociazione “Orchestra da Camera di Messina”, patrocinata dall’Assessorato regionale al Turismo della Regione Sicilia, dal Comune e dall’Arcipretura di Taormina.

Uno straordinario successo per il “Late Summer Concert” (pubblicizzato anche sul sito ufficiale del Maestro Astor Piazzolla) tenuto dal quartetto in occasione della 39° stagione concertistica di Taormina Classica. Un appaluditissimo concerto che ha entusiasmato la platea internazionale presente.

Il Quartetto di giovane formazione, nasce dal comune intendo di quattro giovani musicisti (Agostino Pronestí di Cinquefrondi, Aldo Capua e Francesco Antonuccio della provincia di Cosenza, Salvatore Fazzari di Melicucco) che frequentano il Biennio di II livello presso il Conservatorio “A. Corelli” di Messina, sotto la guida del Maestro Ivano Biscardi. Rimasti affascinati dall’idea di valorizzare il loro “giovane” strumento quale la fisarmonica, protagonista negli ultimi anni di una costante e rapidissima crescita,  magnificandone, attraverso la musica da camera le sue potenzialità timbriche ed espressive. Nonostante le poche primavere  del quartetto, esso stesso vanta partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali vincendo, tra l’altro, il XIX Premio  Placido Mandanici  tenutosi a Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

Articolo precedente Furti d’auto, cinque persone arrestate
Articolo successivoWeekend di salvataggi nei mari calabresi- soccorse 3 persone