Istituto Marvasi Vizzone Bosco, “Settimana nazionale musica a scuola”

241

Riceviamo e pubblichiamo

Un momento didattico all’ insegna del divertimento con la festa della musica, quello che si è svolto l’ 11 maggio 2018. La scuola dell’infanzia Marvasi Vizzone Bosco ha organizzato una serie di attività esclusivamente svolte dai bambini della stessa, in coincidenza con la settimana nazionale della Musica a scuola. Anche per il 2018 il ministero promuove e organizza la “SETTIMANA NAZIONALE DELLA MUSICA A SCUOLA ” dedicata alla memoria di JOSE ANTONIO ABREU morto nel marzo del 2018 all età di 79 anni.

Sensibili a questa iniziativa indetta dal MIUR con il consenso del preside Giuseppe Eburnea, le insegnanti Anna Maria Penna,  Caterina Zavaglia,Romina Agostino, Valeria Villari della scuola dell’infanzia Bosco in collaborazione con il Maestro Annamaria Cambareri.

“CRESCERE IN MUSICA ” è stato l‘evento che ha coinvolto i bambini della scuola dell’infanzia Bosco, guidati dal Maestro Annamaria Cambareri, con la musica, la voce, i libri, gli oggetti,  le emozioni, gli strumenti e  con i sensi, perché,  sottolinea il Meastro Cambareri, citando una frase di Lya Luft: L’ “INFANZIA È IL SUOLO DOVE ANDREMO A CAMMINARE PER TUTTA LA VITA”.

Articolo precedente Continua caccia all’uomo, ricerche anche a Rosarno
Articolo successivoMette a fuoco negozio cannabis legale perché intralciava sua attività di pusher, denunciato 21enne