Il Tour per il 40esimo anniversario dell’elezione di Giovanni Paolo II fa tappa a Cirò Marina

26

Giorno 17 Luglio, presso la sede della Lega Navale della sezione di Cirò Marina si è svolto il tour per il 40esimo anniversario al soglio pontificio di Giovanni Paolo II.

In una sala piena, con solo posti in piedi, si sono susseguiti grandi emozioni e tanti sorrisi nel ricordo di Giovanni Paolo II. È questo il bilancio della riuscitissima Presentazione di “Giovanni Paolo II – il papa della comunicazione” opera letteraria scritta da Antonio Modaffari che ha portato il tour dedicato al 40/esimo anniversario dell’elezione del papa polacco a Cirò Marina (Kr).

L’iniziativa è stata organizzata dall’Accademia Templare – Templar Academy della sezione di Cirò Marina con la preziosa collaborazione della Lega Navale, la manifestazione ha visto le importanti presenze del Maresciallo della Guardia Costiera Salvatore Cambria e del Vicario Generale della Diocesi di Crotone – Santa Severina padre Edoardo Caruso. Durante la manifestazione è intervenuto il Dott. Antonio Gallella Presidente della sezione della Lega Navale di Cirò Marina, portando i saluti del consiglio e dei soci della sezione. I lavori sono stati moderati dal Dott. Raffaele Vizza socio dell’Accademia Templare.

“Sono davvero felice di quest’incontro – dichiara Modaffari – per questo voglio ringraziare gli organizzatori e le tante persone che sono venute ad ascoltarmi. È sempre bello ricordare Giovanni Paolo II, una figura straordinaria che vive ancora in tutti noi. Il tour continua-conclude l’autore- e nelle prossime settimane toccherà altri paesi.”
Con la preziosa presenza di Padre Edoardo Vicario generale si Sua Eccellenza il Vescovo dell’Arcidiocesi di Crotone- Santa Severina, ha evidenziato come la Presentazione del libro rappresenti un evento squisitamente ecclesiale. Ha concluso dicendo “ il papa è stato un gigante per Tutti Noi”

Emozionato il Direttore dell’Accademia Templare il Cav. Enzo Valente, commentando l’evento dice: “parlare di un grande del secolo scorso, del papa di noi tutti, figura storica che ci rappresenta, è per me motivo di orgoglio ed è per questo che mi sono speso in prima  persona affinché il tour facesse tappa qui a Cirò Marina, la Presentazione del libro di Antonio Modafarri è stato un grande successo e la partecipazione del pubblico ne è testimonianza”.

Tutti noi eravamo Magici!!!

Articolo precedente Arrestato idraulico incensurato per detenzione di arma clandestina e ricettazione
Articolo successivoMozione del consigliere regionale Pasqua su ingenti danni a Nicotera a causa del maltempo