Cinquefrondi, al via i lavori di Manutenzione straordinaria della Casermetta

113

Riceviamo e pubblichiamo

Annunciamo, con grande soddisfazione, che la prossima settimana partiranno i lavori di “Manutenzione straordinaria della Casermetta e area adiacente da adibire a rifugio montano” finanziati dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte nell’ambito degli interventi di promozione economica e sociale nei comuni del parco. 
L’ex Casermetta si trova nello splendido scenario ambientale della nostra montagna e attraverso i lavori verranno ripristinati: illuminazione , infissi, pavimentazione bagni, tetto, intonaci, verranno previste rampe e accesso per i soggetti disabili e altro. 
Terminati i lavori Cinquefrondi avrà un rifugio montano che permetterà di valorizzare l’intera montagna ai fini anche turistici ed è per questo che avvieremo anche le procedure per garantire una gestione partecipata attraverso associazioni che si occupano di valorizzazione ambientale e turismo. Si realizza un’altra opera importante per lo sviluppo ed il futuro della nostra comunità. Voglio ringraziare l’ente Parco ed il Presidente Giuseppe Bombino per la sensibilità e disponibilità dimostrate, ringrazio inoltre per aver materialmente seguito, insieme al sottoscritto, tutto l’iter con passione e professionalità il mio vicesindaco Rocco Foriglio e l’assessore Flavio Loria che segue costantemente i rapporti con il Parco e l’ufficio tecnico per le attività. Continuano i fatti ed i risultati con grandi sacrifici e vero lavoro di squadra.

Il Sindaco
Michele Conia

Articolo precedente Melicucco, Valerioti: profondo rammarico per la chiusura della filale MPS
Articolo successivoIniziaitiva del Garante Antonio Marziale con il presidente dell’Unicef Francesco Samengo