Incontro O.R.S.A. – Autorità Portuale Gioia Tauro – Presidio Medico

Incontro molto positivo presso la sede dell’autorità portuale di Gioia Tauro tra i delegati OR.S.A (Mimmo Macrì e Antonino Cadile) e il commissario dell’ente Agostinelli per la riattivazione del presidio medico sanitario all’interno del porto. Il sindacato giorni fa aveva lanciato l’allarme, visti i molti incidenti all’interno del terminal e la non tempestività dei mezzi di soccorso che devono arrivare dagli ospedali vicini . L’autorità portuale ha tempestivamente raccolto l’invito del sindacato OR.S.A. e questa mattina ha annunciato agli stessi lo stanziamento della somma di 492mila euro per garantire la copertura h24 del servizio medico, con mezzo di soccorso sempre presente, per tre anni. Il commissario Agostinelli assicura che l’iter che porterà all’affidamento del servizio è in fase finale, quindi la riattivazione del presidio medico dovrebbe essere imminente. I delegati del sindacato OR.S.A. hanno chiesto, inoltre, che vengano installati, nei punti di maggiore afflusso di persone in porto, dei defibrillatori. Anche quest’ultima proposta è stata accolta positivamente dal commissario Agostinelli il quale ha assicurato che si attiverà per provvedere nel più breve tempo possibile.

Articolo precedente Interrogazione del consigliere Giuseppe Pedà in merito “ai disservizi del reparto di radiologia della ‘Casa della Salute’ di Scilla”
Articolo successivoArresti e deferimenti a Rosarno, San Ferdinando, Gioia Tauro e Taurianova