Mostra, “Giocattoli d’epoca in mostra al museo”

31

E’ stata inaugurata, con una sobria cerimoniaal Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, la mostra Giocattoli d’epoca in mostra al Museo.

L’esposizione permette di ammirare fino al 31 gennaio del 2019 straordinari giocattoli databili da fine Ottocento a metà anni ’50 del secolo scorso.

L’iniziativa è stata illustrata con puntuali interventi da Anna Lucia Casolaro, responsabile dei Servizi Educativi che ha portato anche i saluti Adele Bonofiglio, direttore del Museo impossibilitata a presenziare all’evento e Gianluigi Trombetti, Ispettore onorario pei i Beni A.A.S. di Castrovillari e curatore della mostra.

Le scuole che vorranno visitare la mostra potranno anche, previa prenotazione, partecipare al laboratorio didattico, organizzato dai Servizi Educativi, “I giochi dei Greci e dei Romani”.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00

Tel. 0981.79392

pm-cal.sibaritide@beniculturali.it

 

Il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, diretto da Adele Bonofiglio, afferisce al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon

——————————————————————————————————————–

Mostra 

Giocattoli d’epoca in mostra al Museo

Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide 

Cassano allo Ionio (Cosenza) 

Fino al 31 gennaio 2019 

 

Polo Museale della Calabria

Direttore: Angela Acordon

Ufficio stampa: Silvio Rubens Vivone (responsabile) 

Tel.:  0984 795639 fax  0984 71246

pm-cal.ufficiostampa@beniculturali.it

Articolo precedente Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali: in un caso su 5 i farmaci non funzionano. In arrivo le “small molecules”
Articolo successivoA caccia nel Parco Nazionale d’Aspromonte, tre persone denunciate