15122018Sab
Aggiornato ilSab, 15 Dic 2018 10am

Trovato con 35 kg di marijuana, pena ridotta in appello

Pubblicato in Altre News
04 Dicembre 2018
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

 

La Corte di Appello di Catanzaro, sezione seconda, in parziale accoglimento delle argomentazioni difensive proposte dall’ avv. Francesco Capria, ha rideterminato la pena nei confronti diBerlingeri Francesco in anni due e mesi due di reclusione.

La vicenda traeva origine da una perquisizione effettuata dai CC di Nicotera che avevano sorpreso l’ odierno imputato all’ interno della predetta piantagione. 

L’imputato veniva condannato dal Gup c/o il Tribunale di Vibo Valentia  ad anni 2 e mesi 8 di reclusione, poichè ritenuto responsabile della detenzione di Kg 35 di sostanza stupefacentedel tipo marijuana già essiccata e di oltre 8.000 piante della stessa specie, da cui era possibile ricavare oltre 600.000 dosi medie singole.

All’esito del giudizio di secondo grado, la Corte, pur ritenendo sussistente la circostanza aggravante dell’ ingente quantitativo, in considerazione delle dosi medie singole ricavabili dallo stupefacente, rideterminava la pena per effetto del riconoscimento delle circostanze attenuanti generiche in regime di prevalenza alla contestata aggravante.                 

 

Ultima modifica il Martedì, 04 Dicembre 2018 13:11
Grande2
Banner Colonna 3

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses