Trovato con 35 kg di marijuana, pena ridotta in appello

29

 

La Corte di Appello di Catanzaro, sezione seconda, in parziale accoglimento delle argomentazioni difensive proposte dall’ avv. Francesco Capria, ha rideterminato la pena nei confronti diBerlingeri Francesco in anni due e mesi due di reclusione.

La vicenda traeva origine da una perquisizione effettuata dai CC di Nicotera che avevano sorpreso l’ odierno imputato all’ interno della predetta piantagione. 

L’imputato veniva condannato dal Gup c/o il Tribunale di Vibo Valentia  ad anni 2 e mesi 8 di reclusione, poichè ritenuto responsabile della detenzione di Kg 35 di sostanza stupefacentedel tipo marijuana già essiccata e di oltre 8.000 piante della stessa specie, da cui era possibile ricavare oltre 600.000 dosi medie singole.

All’esito del giudizio di secondo grado, la Corte, pur ritenendo sussistente la circostanza aggravante dell’ ingente quantitativo, in considerazione delle dosi medie singole ricavabili dallo stupefacente, rideterminava la pena per effetto del riconoscimento delle circostanze attenuanti generiche in regime di prevalenza alla contestata aggravante.                 

 

Articolo precedente Palmi, Istituzione del Consiglio Comunale dei Ragazzi
Articolo successivoChiudere la Tendopoli di San Ferdinando, o sarà Guerra Civile!