Legambiente: “reazione esagerata forse causata da debolezza?”

Legambiente, citando Flaiano, esprime solidarietà agli attivisti del Coordinamento delle associazioni Area Grecanica citati a comparire davanti al Tribunale Civile di Reggio Calabria perché ritenuti responsabili di attività lesive dell’immagine e della reputazione della società SEI.

“La situazione è grave ma non seria. Reagire con l’artiglieria pesante alle vignette satiriche degli attivisti ci pare quantomeno spropositato – hanno dichiarato Stefano Ciafani e Nuccio Barillà, rispettivamente vicepresidente e membro della segreteria nazionale di Legambiente -. La battaglia contro il carbone anima tutto il territorio e questa assurda vicenda non servirà ad altro che a sollecitare un maggior sostegno agli attivisti. Anzi, l’impressione è che la SEI l’abbia sparata grossa proprio perché ora si sente particolarmente debole, forse la società SEI dietro lo sfoggio dei muscoli tradisce l’incapacità di prendere atto che l’operazione centrale a carbone a Saline si sta dimostrando fallimentare. Meglio farebbe ad accettare la realtà e ritirare il piano a favore di un progetto alternativo ed ecosostenibile per il territorio”.

Legambiente appoggerà con i propri legali la difesa degli attivisti anche in sede giudiziaria.

Articolo precedente La Preside fa sesso a scuola con dipendenti e genitori alunni, sospesa dall incarico
Articolo successivoA Reggio Calabria il seminario ”Fare il biologo: orientamento al lavoro e all’impresa” dell’Ordine Nazionale dei Biologi