16062019Dom
Aggiornato ilVen, 14 Giu 2019 5pm

Saggio finale Istituto Comprensivo Anoia Giffone- F. Della Scala di Cinquefrondi

Pubblicato in Altre News
07 Giugno 2019
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Nella bella cornice dell’Anfiteatro Comunale di Anoia, in una giornata piena di sole, mercoledì 5 giugno, si è svolto il saggio finale dell’Istituto Comprensivo di Anoia - Giffone – F. Della Scala di Cinquefrondi.
L’Orchestra, formata dagli alunni di Anoia e di Giffone e diretta dal Prof. Antonio Salaris, ha eseguito brani che spaziavano dal classico al moderno: da Beethoven alle musiche di Dalla, di Bocelli, dei Beatles e dei Queen.
Molto accattivanti sono stati i brani che si rifacevano al tango argentino di Astor Piazzolla come Oblivion e Libertango.
La Dirigente Scolastica Maria Aurora Placanica, nel suo intervento, ha espresso soddisfazione per l’impegno dei ragazzi ed ha evidenziato come la musica formi il carattere e stimoli il senso della disciplina e dell’importanza di lavorare insieme.
Il Sindaco Alessandro Demarzo, dopo avere manifestato anche il suo apprezzamento per il lavoro degli alunni e dei docenti di strumento musicale, ha voluto veicolare il messaggio che la scuola di Anoia, presidio di legalità sul territorio, possiede professionalità e valori che non la rendono seconda a nessuno.
Questa interessante manifestazione si è conclusa con l’Inno di Mameli, seguito dal pubblico in piedi che ha applaudito calorosamente, e con la consegna delle pergamene ricordo ai ragazzi.

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses