Saggio finale Istituto Comprensivo Anoia Giffone- F. Della Scala di Cinquefrondi

103

Nella bella cornice dell’Anfiteatro Comunale di Anoia, in una giornata piena di sole, mercoledì 5 giugno, si è svolto il saggio finale dell’Istituto Comprensivo di Anoia – Giffone – F. Della Scala di Cinquefrondi.
L’Orchestra, formata dagli alunni di Anoia e di Giffone e diretta dal Prof. Antonio Salaris, ha eseguito brani che spaziavano dal classico al moderno: da Beethoven alle musiche di Dalla, di Bocelli, dei Beatles e dei Queen.
Molto accattivanti sono stati i brani che si rifacevano al tango argentino di Astor Piazzolla come Oblivion e Libertango.
La Dirigente Scolastica Maria Aurora Placanica, nel suo intervento, ha espresso soddisfazione per l’impegno dei ragazzi ed ha evidenziato come la musica formi il carattere e stimoli il senso della disciplina e dell’importanza di lavorare insieme.
Il Sindaco Alessandro Demarzo, dopo avere manifestato anche il suo apprezzamento per il lavoro degli alunni e dei docenti di strumento musicale, ha voluto veicolare il messaggio che la scuola di Anoia, presidio di legalità sul territorio, possiede professionalità e valori che non la rendono seconda a nessuno.
Questa interessante manifestazione si è conclusa con l’Inno di Mameli, seguito dal pubblico in piedi che ha applaudito calorosamente, e con la consegna delle pergamene ricordo ai ragazzi.

Articolo precedente Sequestro piantagione di marijuana, due arresti
Articolo successivoPalmi- Marinella e messa in sicurezza del costone del Sant’Elia