Rosarno, cerimonia di presentazione del libro Storia di Rosarno, del Professore Lacquaniti

Si è svolta a Rosarno, nell’auditorium del Liceo Scientifico Raffaele Piria, nel giorno venerdì 29 settembre, la cerimonia di presentazione del libro “Storia di Rosarno, del professore Giuseppe Lacquaniti. Presenti all’evento il Sindaco Avv. Giuseppe Idà, il Vescovo Milito, il consigliere regionale Giovanni Arruzzolo, il Sindaco di San Ferdinando Tripodi, l’editore Romano che ha pubblicato il testo, la Preside dell’Istituto, Maria Rosaria Russo, ed il comitato insegnanti. In sala anche tanti giornalisti, colleghi del Professore. Durante la cerimonia, Lacquaniti, che ha scritto il libro in un momento particolare della sua vita, dopo una lunga malattia, ha voluto consegnare un attestato di benemerenza al Professore Macrì del Policlinico di Messina che ha effettuato il delicato intervento che gli ha salvato la vita, ed al Dottor Domenicoantonio Cordopatri, radiologo all’ospedale di Polistena. Un libro che racconta e percorre 3 mila anni di storia di Rosarno e i cui proventi andranno in beneficenza all’associazione “La Casa di Giacomo”, nata in memoria di Giacomo Saccomanno, scomparso a soli 27 mesi a causa di un arresto cardiaco. Il Professore si è rivolto ai giovani, ricordando gli anni di insegnamento proprio al Liceo Piria, invitandoli ed incoraggiandoli ad avere la forza per far risorgere la città Medmea, partendo proprio e facendo riferimento dal passato.

Articolo precedente Incendiata auto sacerdote in Calabria
Articolo successivoLocri: Controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri