FEDRA è alla ricerca di attori regionali per l’European Business Summit 2016

14

Per la sua 15 ° edizione, la European Business Summit (EBS) organizza, in collaborazione con la Federazione degli attori regionali in Europa (FEDRA), un dialogo europeo di alto livello a Bruxelles, il 1 °giugno, che si concentrerà sulla promozione di iniziative dalle 274 regioni dell’Unione Europea.

Le Regioni sono in possesso di una grande varietà di iniziative guidate da attori regionali, come gli imprenditori o rappresentanti pubblici, che creano con successo crescita locale ed occupazione. FEDRA vuole evidenziare queste iniziative di successo per l’EBS sessione regionale 2016. Attraverso la sua rete di giovani ambasciatori regionali, FEDRA è alla ricerca di iniziative regionali o locali in uno dei seguenti settori:

1.      Green Tech e Green Energy

2.      Mobilità e trasporti

3.      Turismo e tempo libero

4.      Prodotti alimentari e agricoltura

5.      E-commerce e Digital

6.      Salute e benessere

«Le imprese locali e regionali creano soluzioni innovative che aiutano lo sviluppo di investimenti locali e l’aumento del tasso di crescita regionale. Quest’anno, la Sessione Regionale EBS (European Business Summit) 2016 mira a portare un gruppo di attori locali e regionali, che presenteranno in dettaglio le loro iniziative e spiegheranno come hanno raggiunto il successo. FEDRA vuole valorizzare il profilo degli attori regionali, di rappresentanti pubblici e aziendali, a livello di Unione europea nonché colmare il divario tra le regioni e l’Unione europea, fornendo la possibilità di ottenere visibilità per le loro iniziative».          
Pascal Goergen, segretario generale di FEDRA.

«La nostra Regione si è sempre dimostrata pronta alle sfide innovative, con i Labs delle nostre università calabresi pronti a formare nuovi StartUpper. Basti pensare alle Start Up calabresi che continuano a ricevere premi e a destare molto interessa fra gli investitori. L’European Business Summit 2016 è il più grande evento annuale di politica commerciale in Europa e sarà una grande opportunità per mostrare tutto il nostro potenziale innovativo a livello europeo».       
Salvatore Celi, FEDRA’s YRA – Giovane Ambasciatore Fedra in Calabria  

Articolo precedente Saccomanno, Barbalace e Dominici scrivono ad Alfano: Rosarno è una polveriera
Articolo successivoAuto bloccate in autostrada sotto la neve per 7 ore