Falsi certificati medici, insegnante accusato di truffa

24

Avrebbe presentato svariati certificati medici falsi, attestanti una patologia grave per cui era necessaria una terapia salvavita, assentandosi dal servizio tra ottobre 2018 e giugno 2019 pur percependo lo stipendio pieno. Ad un reggino di 36 anni, docente di un istituto di istruzione superiore a Lonigo (Vicenza), accusato di truffa ai danni dello Stato e false attestazioni e certificazioni, i finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno sequestrato preventivamente le somme indebitamente percepite.
    Assunto a tempo determinato come docente non era di fatto, per tutto il periodo del contratto, mai stato in servizio giustificando le assenze con documenti rivelatisi falsi a partire dal certificato medico “madre”, apparentemente rilasciato da un ospedale di Reggio Calabria, che attestava la presunta grave patologia. In base al quadro clinico il medico aveva prodotto e trasmesso all’Istituto scolastico vicentino tutti i successivi certificati consentendo la presunta frode.

Articolo precedente Feto morto ospedale Vibo, Ministro Speranza invia ispezione nella struttura
Articolo successivoGruppo consiliare Lega Rosarno: “A Roma si dividono le poltrone ed in Calabria si muore ancora negli ospedali”