Calabria:Gatti randagi murati vivi in un condominio, davano fastidio

55

Episodio choc a Rossano Corigliano, dove sette gatti sono stati murati vivi nel nascondiglio notturno che avevano trovato. E’ stata una volontaria animalista,Valeria Converso, a sentire i loro lamenti e ad allertare prontamente i Vigili del Fuoco.

Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza Popolare Ecologista (Ape). “È un fatto di una gravità inaudita – spiega – che costituisce un reato penale per cui è stata presenta una denuncia ai Carabinieri per maltrattamento di animali. Proprio qualche giorno fa dei condomini si erano lamentati con la signora volontaria per la presenza di questa colonia felina. La donna insieme alla madre ha abbattuto il muro nel timore che gli animali potessero morire soffocati. L’amministratore, per motivi ancora da ricostruire e forse inconsapevole della situazione, avrebbe dato l’autorizzazione di chiudere, con mattoni e cemento, un’intercapedine dove avevano trovato rifugio queste povere bestiole, due adulti e cinque cuccioli. Dopo il grave incidente non è comparsa una nota di scuse da parte chi gestisce lo stabile. È stato affisso un avviso di diffida contro chi favorisce la presenza di animali. Un fatto gravissimo bisso che questi esseri potevano morire tra atroci sofferenze”. 

Conclude Sidoli: “siamo stanchi di dover denunciare simili nefandezze. Andremo fino in fondo e ci aspettiamo che le autorità preposte a loro volta facciano quanto in loro potere per evitare che si ripetano simili violenze.”

 
 

Articolo precedente Melicucco- due arresti per rapina aggravata in concorso
Articolo successivoEsplode deposito fuochi d’artificio, cinque morti