20022020Gio
Aggiornato ilMer, 19 Feb 2020 5pm

Fermato agli imbarchi verso Sicilia con droga, arrestato 21enne

Pubblicato in CRONACA
13 Febbraio 2020
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Operazione conclusa dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, finalizzata al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell'ambito di un’articolata operazione di polizia giudiziaria, condotta d’iniziativa dai militari della Compagnia Villa San Giovanni, anche grazie all’infallibile fiuto dei cani antidroga, i finanzieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato un soggetto di nazionalità gambiana per reati inerenti agli stupefacenti.

In particolare, l’attività di controllo eseguita dai militari della Compagnia di Villa San Giovanni, unitamente alle unità cinofile della Compagnia P.I. di Reggio Calabria, ha portato all’arresto in flagranza di reato di un ragazzo di 21 anni di origini gambiane, dimorante a Marsala e diretto in Sicilia.

Il soggetto in questione, in viaggio su un bus di linea diretto a Palermo, veniva sottoposto a controllo nei pressi degli imbarchi dei traghetti diretti verso la Sicilia.

L’atteggiamento nervoso del giovane insospettiva, sin da subito, i finanzieri, che decidevano di attivare il cane antidroga “Syria”; a riscontro dei sospetti iniziali, il pastore tedesco, dopo una rapida ma efficace ricognizione del mezzo, segnalava la presenza di sostanza stupefacente sul sospettato.

La successiva perquisizione personale e degli effetti del soggetto consentiva di rinvenire e sottoporre a sequestro sette involucri di hashish del peso complessivo di circa 700 grammi.

Nella circostanza, venivano, inoltre, rinvenuti e sottoposti a sequestro un telefono cellulare e una carta di credito elettronica ricaricabile.

Al termine delle operazioni, il soggetto in questione veniva tratto in arresto in flagranza di reato e tradotto presso la Casa circondariale “Arghillà”, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, prontamente notiziato degli even

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses