24032019Dom
Aggiornato ilSab, 23 Mar 2019 6pm
ll Sindaco di Melicucco, Salvatore Valerioti ed il Consiglio Comunale tutto, a seguito del tragico incidente di questa notte in cui hanno perso la vita due giovani melicucchesi, hanno proclamato per la giornata del 24 marzo 2019 lutto cittadino. "l Sindaco e il Consiglio Comunale tutto, esprimono, a nome dell'intera comunità melicucchese, profondo cordoglio, vicinanza e sincera commozione per l'immane…
Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, col supporto del Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, sono stati impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti nel territorio del Comune di Rosarno ed in quelli limitrofi. Nel corso del…
In occasione della giornata mondiale dell'acqua i bambini della scuola dell'infanzia Bosco hanno affrontato con una rappresentazione di canti e musica il tema del terzo elemento naturale: l'acqua come bene prezioso, risorsa di vita da proteggere e da non sprecare. Alla manifestazione sono intervenuti l'assessore Pasquale Papaianni, accompagnato dalla consigliera Adalgisa Caprino in rappresentanza del comune di Rosarno, i vertici…
Una squadra della stazione Pollino del Soccorso alpino Calabria è intervenuta per soccorrere un agricoltore feritosi ad una gamba con una motosega. Il fatto è accaduto in una zona impervia e molto isolata nel comune di Cerchiara di Calabria. I volontari sono intervenuti su richiesta della Centrale operativa del 118 di Cosenza. Le urla di disperazione dell'agricoltore sono state udite…
La Procura della Repubblica di Locri ha chiesto il rinvio a giudizio per Domenico Lucano, sindaco sospeso di Riace, sottoposto attualmente al provvedimento di divieto di dimora nel piccolo centro della Locride divenuto modello di accoglienza per i migranti. Oltre a Lucano la richiesta riguarda altri 29 indagati nell'operazione Xenia. L'udienza preliminare davanti al Gup di Locri Amelia Monteleone è…
Nella tarda mattinata di ieri, nell’ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla repressione dei reati ambientali e coordinato dal Reparto Carabinieri Parco Nazionale Aspromonte di Reggio Calabria, i militari della Stazione Carabinieri di Bagaladi hanno deferito in stato di libertà i coniugi C.S., 63enne, e A.C., 62enne, di Bagaladi ed entrambi gravati da pregiudizi di polizia,…
Nella serata di ieri, gli Agenti della Polizia di Stato delle Volanti hanno arrestato R.E, 49enne georgiano, responsabile di furto in appartamento unitamente a due complici in fase di identificazione.L’allerta è scattata grazie all’immediata reazione della vittima che, rientrata nella propria abitazione, ha sorpreso due individui intenti a rubare ed ha avvisato il 113. Ad indirizzare gli Agenti verso uno…
La Procura di Castrovillari ha aperto un'inchiesta e iscritto nel registro degli indagati due persone in relazione alla morte di un detenuto avvenuta nel carcere di Rossano il 12 marzo scorso. L'uomo, Andrea Cavalera, di 41 anni, di Gallipoli (Lecce), era recluso dallo scorso ottobre e doveva scontare un altro anno per detenzione di un'arma e lesioni. "Si tratta di…
I Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di finanza di Crotone hanno arrestato un pregiudicato che viaggiava a bordo di un auto con 9,5 chili di hascisc. I finanzieri del comparto Anti terrorismo pronto impiego hanno sottoposto a controllo l'auto guidata da M.G. all'ingresso di Crotone dopo avere notato il conducente effettuare una serie di sorpassi in tratti di strada…
Ennesima storia di maltrattamenti su animali, arriva questa volta da Taurianova, dove un gatto è stato ricoperto di catrame bollente. L'animale come informa l'associazione "I randagi della ferrovia di Taurianova", ha subito seri danni permanenti e qualora dovesse salvarsi potrebbe perdere probabilemte la vista. Il post Facebook sulla pagina dell'associazione: "Si è consumata l'ennesima mostruosità nei confronti di un essere…
La Corte di Cassazione ha revocato l'obbligo di dimora nel comune di residenza cui era sottoposto dal 17 dicembre scorso il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. Il provvedimento era stato emesso dal gip su richiesta della Procura di Catanzaro per abuso d'ufficio nell'ambito dell'inchiesta "Lande desolate" per presunte irregolarità in due appalti gestiti dalla Regione per la realizzazione della…
"Vi anticipo che ho intenzione di far svolgere un Consiglio dei ministri in Calabria, perché la Calabria è una delle Regioni del Sud più abbandonate a se stesse e il Consiglio avrà un valore simbolico ma anche operativo". Lo afferma il premier Giuseppe Conte incontrando gli studenti alla università Luiss di Roma nelle conversazioni su "Europa e futuro". "In Calabria…
Da stasera in arrivo venti da forti a burrasca su Sicilia e Calabria, in particolare sui settori ionici, con mareggiate lungo le coste esposte. Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile. Valutata per domani allerta gialla per rischio idrogeologico sui versanti ionico e tirrenico meridionali della Calabria e sulla Sicilia.
'Voglio farla finita, vanno fermate le morti nel Mediterraneo'. E' quanto avrebbe detto Ousseynou Sy, 47enne senegalese di origine ma italiano dal 2004, che ha sequestrato un autobus di cui era alla guida a San Donato Milanese, con a bordo una cinquantina di studenti, e poi, dopo aver forzato un blocco, gli ha dato fuoco, minacciando di uccidersi. E' stato…
Ieri, gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di Z.M., 48enne e di Z.F., 29enne, padre e figlio di Villa San Giovanni, responsabili, a vario titolo, dei reati di maltrattamenti in famiglia, minaccia, lesioni personali aggravate e violenza privata.L’Autorità Giudiziaria, raccogliendo le risultanze…
Un episodio di maltrammenti su animali arriva da Palmi, dove una cagnolina è stata trovata con il fil di ferro intorno al muso. A denunciare l'accaduto l'amministrazione comunale attraverso un post su Facebook: UN ATTO VERGOGNOSO Condanniamo con forza il gesto di cui è stata quest’oggi vittima una povera cagnolina ritrovata questa mattina a Sant’Elia con il muso legato con…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses