18092018Mar
Aggiornato ilMar, 18 Set 2018 3pm
A seguito di una lite scoppiata per futili motivi ha colpito con un coltello un cinquantenne ferendolo ad una gamba. Un uomo, C.R., di 58 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Crotone con l'accusa di lesioni e porto ingiustificato di arma da taglio. I militari, intervenuti sul luogo dell'accoltellamento hanno…
E’ stato dissequestrato e riconsegnato ai legittimi proprietari, il 6 agosto 2018, il terreno che fino al 3 luglio scorso ha ospitato il canile rifugio di Campo Calabro, precedentemente gestito dalla sezione locale dell’associazione “Lega Nazionale per la difesa del cane” nella persona della signora Rogolino Rosa Maria, indagata per i reati di malversazione a danno dello Stato, maltrattamento di…
Nei giorni scorsi, nell’ambito di un servizio coordinato dal Reparto Carabinieri del Parco Nazionale Aspromonte di Reggio Calabria, i militari della Stazione Carabinieri Parco di Gerace, hanno deferito G.R., 45enne, bracciante agricolo, per aver causato un incendio boschivo. In particolare, i Carabinieri, sorprendevano G.R. in località Cavaleri di Ciminà, il quale aveva poco prima appiccato un incendio boschivo. L'uomo è…
I finanzieri del Comando provinciale di Cosenza hanno arrestato con l'accusa di corruzione un dipendente dell'Agenzia delle Entrate. Il provvedimento, scattato dopo la segnalazione di un cittadino, è stato convalidato dal Gip del Tribunale che ha poi applicato al funzionario la misura cautelare interdittiva. In particolare, un contribuente si è recato all'Agenzia per la registrazione di un atto di successione…
È salito a due, il numero delle vittime del tragico incidente avvenuto ieri mattina sulla A2 autostrada del Mediterraneo, tra Frascineto e Sibari. La donna, che aveva imboccato l’autostrada contromano, è deceduta nel pomeriggio di ieri. A perdere la vita sono stati, un ragazzo 31enne di Rende, morto sul colpo e la signora di 73 anni di Civita. La donna…
A conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro nello scorso fine settimana, che ha visto impiegate oltre 100 pattuglie delle Compagnie di Gioia Tauro, Taurianova e Palmi, sono stati effettuati 5 arresti, controllate complessivamente 730 persone, oltre 440 veicoli, eseguite 50 perquisizioni domiciliari e personali, nonché elevate sanzioni per violazioni delle…
Giovedì abbiamo consegnato un riconoscimento al lavoro dei fratelli Matteo e Vincenzo Genovese, che hanno fatto parte del team di ricerca “FisioIng” classificatosi terzo alla scorsa edizione della StartCup Calabria, conquistando il biglietto d’accesso alle fasi nazionali che si terranno a Verona. «Un momento di orgoglio per tutta la città – ha detto il presidente del consiglio comunale Salvatore Celi…
Nei giorni scorsi, il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Distaccamento di Polizia Stradale di Siderno, durante l’espletamento dei servizi di vigilanza stradale connessi alla situazione del ponte Allaro di Caulonia, hanno salvato una donna 39enne che ha tentato il suicidio proprio nella struttura vigilata. Gli uomini della Stradale hanno notato la donna che aveva appena scavalcato…
Sono oltre 275 mila gli studenti calabresi che hanno varcato le soglie delle loro aule per l'avvio dell'anno scolastico 2018-2019. Oltre un terzo degli studenti - tra iscritti a primarie e medie di primo e secondo grado - è residente nella provincia di Cosenza, la più popolosa della regione, seguita dalla provincia di Reggio e poi da quelle di Catanzaro,…
Gli investigatori della Squadra Mobile hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il locale Tribunale nei confronti di due cittadini di nazionalità georgiana, PILPANI Giorgi, nato in Georgia il 21.11.1986, già noto alle Forze dell’ordine (detenuto in carcere) e CHKHAIDZE Jambul, nato in Georgia il 7.04.1978. Entrambi sono ritenuti responsabili di un furto…
Gli investigatori della Squadra Mobile hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Reggio Calabria nei confronti di BEVILACQUA Cosimo, 34enne appartenente alla locale comunità Rom - già noto alle Forze di Polizia per reati di natura predatoria - ritenuto responsabile di rapina impropria aggravata, commessa ai danni di una donna…
Nella serata di ieri i carabinieri della stazione di Lattarico hanno arrestato un 55enne. Durante la perquisizione in casa di quello che gli stessi militari hanno definito un “insospettabile”,sono stati scoperti, quasi due quintali (180 chilogrammi) di marijuana in parte già confezionata e pronta per essere immessa sul mercato. I carabinieri hanno esteso il controllo anche a Lattarico, cittadina d’origine…
Nella mattinata di ieri, in località Pantano di Cardeto, nell’ambito di un ampio servizio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria, finalizzato al contrasto del fenomeno della coltivazione illegale di canapa indiana nel reggino, i Carabinieri della Stazione di Cardeto, hanno rinvenuto una piantagione di marjuana composta da circa 60 piante dell’altezza compresa tra i 150 e i 250 cm…
Tre persone denunciate, una arrestata su ordine dell’Autorità Giudiziaria e due piantagioni di canapa indiana rivenute. Questo il bilancio di un servizio di controllo straordinario del territorio svolto dai Carabinieri delle Compagnie di Locri, Bianco e Roccella Jonica, con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Carabinieri di Vibo Valentia, disposto dal Comando Gruppo di Locri. Al tal fine sono…
Deteneva illegalmente, in un vecchio magazzino, un fucile, un caricatore per pistola, 13 proiettili per pistola, 25 cartucce 357 magnum e sei per fucile. Un commerciante di San Calogero, Rosario Ventrice, di 71 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri. L'arresto di Ventrice è stato fatto dai militari della stazione di San Calogero, in collaborazione con personale…
É costato caro ad un medico dell'ospedale di Praia a Mare un comportamento a dir poco superficiale e sicuramente poco professionale. Il sanitario, acquistate alcune seppie, ha pensato bene di portarle in un bagno del nosocomio e, utilizzando un lavandino, provvedere a pulirle, in modo da poterlo portare a casa pronto per essere cucinato. Quel che é più grave, però,…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses