09042020Gio
Aggiornato ilGio, 09 Apr 2020 12pm
Ieri mattina i bambini delle medie che frequentano l’Istituto Comprensivo di San Giorgio Morgeto hanno ricevuto una consegna speciale a casa, a bussare, però, non è stato il postino, ma i Carabinieri della Compagnia di Taurianova con in mano un piccolo dono.L’emergenza epidemica sta stravolgendo il quotidiano di molti di noi, adulti, anziani, bambini hanno dovuto mutare le proprie abitudini.…
Nessuno potrà attraversare lo Stresso di Messina da domani e fino al 13 aprile, ad eccezione di forze dell'ordine e armate, operatori sanitari pubblici e privati, lavoratori pendolari, nonché per comprovati motivi di gravità e urgenza. Lo prevede la nuova ordinanza del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci.
Il sindaco di Tropea Giovanni Macrì ha deciso di chiudere il porticciolo turistico di una delle più famose località turistiche della Calabria in occasione delle prossime festività pasquali. Una decisione, spiega il sindaco nella sua ordinanza, presa inconsiderazione del fatto che "si potrebbero verificare pericolosi assembramenti di persone durante le festività pasquali, segnatamente nei giorni da venerdì 10 a lunedì…
In Calabria ad oggi sono stati effettuati 13527 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 859 (+26 rispetto a ieri), quelle negative sono 12.668. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 56 in reparto; 7 in rianimazione; 79 in isolamento domiciliare; 15 guariti; 23 deceduti Cosenza: 50 in reparto; 4 in rianimazione; 182 in isolamento domiciliare; 10 guariti;…
I Carabinieri della stazione di Stilo hanno deferito alla Procura della Repubblica di Locri un trentanovenne di Bivongi, per gestione illecita e abbandono di rifiuti. Il deferimento scaturisce da una speditiva attività di indagine avviata dai Carabinieri allorquando nei giorni scorsi, nel corso di un servizio perlustrativo, attirati dal cattivo odore hanno accertato la presenza di una vera e propria…
Da questa mattina, al termovalorizzatore di Gioia Tauro la società Ecologia oggi ha bloccato il conferimento dei rifiuti dei comuni. Dalle prime informazioni pare che il blocco sia dovuto alla mancata sottoscrizione del contratto e ai mancati pagamenti di fatture arretrate. Se la situazione non dovesse risolversi, ovviamente ci saranno disagi e rallentamenti nella raccolta, nei vari comuni. Non è…
I detenuti del carcere di Crotone, da venerdi sono in sciopero della fame e, per sollecitare interventi contro il sovraffollamento e i rischi di contagio da coronavirus, hanno scritto al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ed al ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. "Siamo 146 - affermano nella missiva - in un carcere dove ne possono stare 90: servono interventi urgenti…
In Calabria ad oggi sono stati effettuati 12.622 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 833 (+16 rispetto a ieri), quelle negative sono 11.789. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 57 in reparto; 7 in rianimazione; 73 in isolamento domiciliare; 13 guariti; 23 deceduti Cosenza: 50 in reparto; 3 in rianimazione; 173 in isolamento domiciliare; 8 guariti;…
Spacciava in una delle zone dichiarate rosse della Calabria per il rischio contagio da coronavirus. Per questo i carabinieri della Stazione di Squillace hanno arrestato, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio, una 49enne, S.C. di Vallefiorita. I militari, nel perlustrare il territorio del comune, chiuso con ordinanza della Presidenza della Regione Calabria, avevano notato movimenti sospetti nei pressi…
Hanno violato le misure restrittive in atto per il contenimento dell'epidemia di coronavirus per rubare 21 galline. G.A., di 45 anni, sottoposto alla misura dell'affidamento in prova ai servizi sociali con l'obbligo di dimora nella propria abitazione nelle ore notturne e C.A., di 35 anni, sono stati denunciati dai carabinieri della Compagnia di Corigliano anche pr furto. Il 45enne dovrà…
Costante l’impegno dei Carabinieri dell’Arma del Comando Provinciale di Reggio Calabria, nell’attività di prevenzione e repressione dei reati di “stalking”, “maltrattamenti in famiglia” e “violenza”, in danno alle vittime vulnerabili, sempre particolarmente attenti a dare pronte ed efficaci risposte, anche nel delicato momento che il Paese sta affrontando, soprattutto a causa dei divieti imposti in materia di circolazione delle persone…
Un cospicuo quantitativo di generi alimentari destinati ai bisognosi, è stato rubato da ignoti nell'oratorio parrocchiale di Roccabernarda, nel crotonese, adibito a deposito e smistamento dei generi di prima necessità connessi all'emergenza "covid-19". Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro che sono riusciti a recuperare la merce, trovata all'interno di un garage abbandonato. Tutti i generi…
Un 86enne, è stato deunciato dai carabinieri della Stazione di Scandale per uccisione di animali e omessa custodia di armi. I militari, in seguito a controlli alla circolazione stradale, hanno notato l'anziano trasportare un cane meticcio esanime, in quanto raggiunto poco prima da colpi di arma da fuoco, esplosi dall'uomo. Inoltre è stata accertata l'omessa custodia di una pistola semiautomatica…
Una domenica violenta quella appena trascorsa all’interno della baraccopoli di Contrada Russo di Taurianova, dove vivono diverse decine di cittadini extracomunitari centrafricani, per lo più regolari e impegnati nella coltivazione dei campi della Piana di Gioia Tauro. La Compagnia Carabinieri di Taurianova, infatti, nel pomeriggio di ieri ha tratto in arresto in flagranza per tentato omicidio aggravato SYLLA Daouda, 31enne…
In Calabria ad oggi sono stati effettuati 12.133 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 817 (+22 rispetto a ieri), quelle negative sono 11.316. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 56 in reparto; 7 in rianimazione; 74 in isolamento domiciliare; 12 guariti; 21 deceduti Cosenza: 54 in reparto; 2 in rianimazione; 162 in isolamento domiciliare; 6 guariti;…
Nella giornata di ieri il parroco, don Giovanni Primerano, della parrocchia di Santa Barbara, a Filadelfia, nel vibonese, nonostante i divieti in emergenza Covid-19 ha deciso di celebrare la messa. Presenti alla funzione, una ventina di persone circa, altrettanto incuranti delle misure anticoronavirus. L'episodio ha scatenato non poca indignazione nel paese, tanto che lo stesso comune ha denunciato sulla propria…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses