26052018Sab
Aggiornato ilSab, 26 Mag 2018 3pm
Un quad che percorreva a forte velocità il campo rom e faceva troppo rumore. Questa il motivo alla base della discussione tra una ventina di persone, all'origine della morte di Luigi Berlingieri, il 51enne, ucciso con un colpo di fucile al volto nel campo nomadi di Scordovillo a Lamezia Terme. Per l'omicidio la polizia ha sottoposto a fermo Salvatore Amato,…
L'incendio di un'automobile, avvenuto la notte scorsa a Botricello, ha provocato momenti di panico tra gli abitanti della zona ma non sono state registrate persone ferite o intossicate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro, distaccamento di Sellia Marina. La vettura coinvolta dalle fiamme, una Fiat Punto, era parcheggiata in prossimità dell'abitazione del proprietario…
Capita sul web, spesse volte, di incappare in pagine social di satira, divertimento, in cui appaiono immagini esilaranti di lavori di manutenzione stradale mal eseguiti. Solitamente però, a parte rari casi, nessuno riconosce i luoghi in cui sono stati eseguiti “gli errori”, così i commenti si limitano a qualche battuta di circostanza. Questa volta però, sul web, Facebook, è apparsa…
Dalle prime ore di oggi, in provincia di Reggio Calabria, i Carabinieri Forestali del Raggruppamento CITES stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 8 persone, accusate di appartenere ad un’organizzazione dedita alla cattura ed al commercio, su territorio nazionale e all’estero, di avifauna selvatica protetta e particolarmente protetta dalla Convenzione di Berna. Le indagini, coordinate dalla Procura di…
Una banda sardo-calabrese specializzata nel traffico e nello spaccio di droga è stata sgominata questa mattina dalla polizia di Cagliari. All'alba è partito il blitz nel capoluogo sardo, in altre città dell'isola e in Lombardia dove si trovavano alcuni ricercati e da dove arrivavano le spedizioni di droga. Otto le ordinanze di custodia cautelare che gli agenti stanno eseguendo, decine…
Un uomo di 51 anni, Luigi Berlingieri, é morto nell'ospedale di Lamezia Terme dove era stato portato dopo essere stato raggiunto al volto da un colpo d'arma da fuoco sparato da una persona che viene adesso ricercata dalla polizia. L'episodio, secondo quanto si é appreso, é accaduto nel pomeriggio di ieri nel campo rom di Lamezia, dove vivono in condizioni…
I carabinieri della Stazione di San Giorgio Morgeto, nel corso di alcune verifiche all’interno di un esercizio commerciale di alimenti a San Giorgio Morgeto di proprietà di CARERA Angela, cl. 1960 di San Giorgio Morgeto, commerciante, con precedenti di polizia, scoprendo una artigianale manomissione del contatore del consumo di energia allo scopo di alimentare in modo fraudolento l’impianto elettrico del…
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, insieme ai colleghi della Stazione di Cinquefrondi e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto Foriglio Domenico, 33enne di Cinquefrondi, operaio, pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti e furto aggravato. A seguito di una perquisizione domiciliare svolta all’interno dell'abitazione di FORIGLIO a Cinquefrondi, i militari operanti hanno rinvenuto in un sacchetto di…
Nelle toilette degli uffici della Questura di Crotone non esistono disinfettanti, né detergenti per le mani e tantomeno carta igienica. E' quanto denuncia la segreteria generale provinciale della Uil Polizia di Crotone che si rivolge al Questore lamentando negli uffici la presenza di scarafaggi e ratti con il rischio conseguente di possibili epidemia ed emergenze igienico sanitarie. "Da una parte…
Tre persone, due di Acquaformosa e una di Roggiano Gravina, sono state denunciate in stato di libertà per maltrattamento di animali dai carabinieri del Reparto Parco nazionale del Pollino che hanno sequestrato cinque cani di varie razze detenuti in violazione delle norme vigenti. I militari, nell'ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati a danno degli animali nei…
E' stato trovato morto a Roma Pietro Aloise, il sessantanovenne di Morano Calabro di cui non si avevano più notizie da quattro giorni. L'uomo, che probabilmente è stato investito da un'auto, era arrivato nella Capitale dalla Calabria per una visita medica che aveva in programma lunedì. Aloise era scomparso in zona Prati e dopo la denuncia dei familiari erano scattate…
Continuano nel territorio di Bovalino i controlli predisposti nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Nei giorni scorsi, il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Bovalino ha effettuato controlli presso numerose attività commerciali ricadenti nel territorio di Bovalino.…
Nella notte tra martedi e mercoledì persone non identificate a Cosenza hanno posizionato cumuli di spazzatura davanti l'ingresso del Liceo artistico di via Somalia e vi hanno hanno appiccato fuoco. Le fiamme hanno danneggiato il portone di accesso alla scuola, che fa parte del comprensivo Quasimodo-Serra. Sul caso indagano i carabinieri di Cosenza, che stanno anche esaminando le immagini riprese…
Nell’ambito delle operazioni interforze di Polizia concordate con la Prefettura di Reggio Calabria, la Polizia locale di Rosarno sta procedendo ad una serie di controlli straordinari del territorio. Sono state elevate diverse sanzioni amministrative per 10mila euro, nello specifico sono stati sequestrati diversi prodotti alimentari e bevande ad extracomunitari, i quali li rivendevano privi di autorizzazione necessaria. Il nuovo Comandante…
Un automobilista ha perso il controllo dell'auto rischiando di finire fuori strada a causa di alcuni bovini lasciati liberi di pascolare e che avevano occupato la sede stradale. Il fatto è accaduto sulla provinciale 3 a Maierato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che sono risaliti al proprietario degli animali, C.R., di 33 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo…
In occasione dell’evento “Diamo uno schiaffo al bullismo“- partita studenti contro professori, organizzato da AndreaCogliandroEventi, la redazione Zmedia ha indetto il concorso Giornalista per un giorno, rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie. I vincitori del concorso, hanno ricevuto un buono da 50 euro da spendere in cartoleria, oltre alla pubblicazione degli articoli sulla testata giornalistica. Grande gesto di…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses