17072019Mer
Aggiornato ilMar, 16 Lug 2019 9pm
Con la revisione della pianta organica del Comune di Rosarno avvenuta nel messe di Giugno, la protezione Civile è passata in capo alla V U.O.C., Comando di Polizia Locale diretta dal Maggiore Dott. Domenico Martino. Lunedì 15 luglio, dopo che negli ultimi giorni, con l’ausilio dell’Avv. Maria Domenica Naso Consigliera Delegata alla Polizia Locale e Protezione Civile si è provveduto…

Scoperte 4200 piante cannabis

Pubblicato in CRONACA
16 Luglio 2019
Un vasta e rigogliosa piantagione di cannabis del tipo "skunk" composta da 4.200 piante, è stata scoperta a San Lorenzo dai finanzieri della Compagnia di Melito Porto Salvo e della Sezione aerea di Lamezia Terme con l'ausilio degli elicotteri. Le piante erano nascoste all'interno di un fitto roveto - in alcune parti alto più di 5 metri - e da…
I Baschi verdi del Gruppo di Crotone della Guardia di finanza hanno arrestato due soggetti intenti a confezionare 13,2 chili di marijuana. I militari, nel corso di controlli, hanno individuato un casolare abbandonato, a Isola Capo Rizzuto, dal quale proveniva il forte odore che caratterizza la cannabis indica. Informata la Procura della Repubblica di Crotone, sono iniziate le indagini, dirette…
Un incendio si è sviluppato questo pomeriggio intorno alle 14:30 a bordo di una nave presso il porto di Gioia Tauro. Le fiamme sono divampate nella sala macchine di una nave Msc. Sono intervenuti sul posto i vigli del fuoco di Palmi e di Gioia Tauro. Fortunatamente non vi sono stati feriti.

Trovata carcassa Cicogna bianca

Pubblicato in CRONACA
15 Luglio 2019
La carcassa di un giovane di Cicogna bianca (Ciconia ciconia) è stata rinvenuta dal personale dell'Ente gestore delle Riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del Crati Crati - Amici della Terra Italia, impegnato in attività di monitoraggio, in località Ferramonti del comune di Tarsia, nei pressi della centrale della Snam Rete Gas. La carcassa era su…
Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto nello scorso fine settimana dalla compagnia Carabinieri di Palmi, sono state controllate 309 persone, 183 mezzi ed eseguite 5 perquisizioni.In particolare, in un’area demaniale di contrada Maldonato di Cosoleto, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile con il supporto dei colleghi cacciatori di Vibo, hanno rinvenuto occultata all’interno della fitta…
Una ragazza di 20 anni, di Soverato, è rimasta gravemente ferita cadendo da cavallo in località "Santa Maria del Bosco" di Serra San Bruno. La giovane ha riportato un trauma cranico e un trauma al rachide lombosacrale e bacino. La ragazza è rimasta vigile fino all'arrivo in ospedale a Catanzaro, dove sono stati avviati accertamenti più approfonditi. Le sue condizioni…
Un gruppo di quaranta associazioni di volontariato e realtà operanti nel campo della solidarietà sociale darà vita alla Giornata della Solidarietà, nell’ambito della ricca programmazione di eventi della Varia di Palmi 2019, che animeranno la Città dal 10 al 25 agosto.La manifestazione, che si terrà il prossimo 23 agosto, è stata presentata ufficialmente, presso il Centro “Presenza”, dal sindaco di…
Lamentando danni economici a causa dei minori introiti per il bar gestito da un parente, un sessantenne, G.S., ha aggredito l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Nicotera, Marco Vecchio, reclamando la riapertura al traffico di via Castello, la strada in cui é ubicato il locale. La vittima dell'aggressione ha denunciato il responsabile ai carabinieri. L'Amministrazione comunale di Nicotera, dopo…
Venerdì pomeriggio, al termine delle indagini avviate nel luglio 2017 e sviluppatesi nella successiva fase convenzionalmente denominata “Prima alba bis” del gennaio 2019, i Carabinieri della stazione di Oppido Mamertina, congiuntamente ai militari della Guardia di Finanza, Sezione di polizia giudiziaria della Procura di Palmi hanno tratto in arresto Manago’ Giuseppe cl ’72, imprenditore agricolo del luogo, e la moglie…
Al via la decima edizione di Nuovamente Teatro Popularia, manifestazione ideata e curata dall'Associazione Nuovamente, con la direzione artistica di Totò Occhiato che si svolgerà dal 13 al 21 luglio nel teatro all’aperto allestito in piazza San Giovanni Bosco a Rosarno. Quattro i premi nazionali: Premio Medma alla migliore rappresentazione teatrale ( giuria tecnica e giuria popolare ) e Premio…
Ieri pomeriggio, i Carabinieri delle stazioni di Catona e Gallico assieme ai colleghi Cacciatori di Vibo Valentia, hanno arrestato BUCOLIA Giovanni, reggino, 56enne, con precedenti di polizia, accusato di coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente detenzione abusiva di munizionamento. In particolare, i militari dell’Arma hanno sorpreso l’uomo in località San Giovanni di Sambatello all’interno di una piantagione di…
Stanotte, i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Calabria assieme ai colleghi della stazione di Rione Modena hanno arrestato OMOROTINWEN SUNNY, nigeriano, 30enne, disoccupato, con precedenti di polizia per reati contro la persona e testo unico stranieri e CAROPRESE CARMINE GINO, reggino, 22enne, disoccupato, incensurato, accusati di rapina e lesioni personali. In particolare, i due, nei pressi del…
Dopo le oltre 6 mila piante distrutte tra il 2018 ed il 2019, i Carabinieri della Stazione di Sant’Ilario dello Jonio, assieme ai colleghi Cacciatori di Vibo, hanno rinvenuto in un’area demaniale di contrada Cardesi, occultata all’interno della fitta vegetazione, una piazzola adibita a coltivazione di canapa indiana, composta da oltre 300 piante, tutte già con infiorescenze e di altezza…
Mercoledì scorso, nell’ambito di un servizio di rastrellamento in area aspromontana, i Carabinieri della compagnia di Bianco assieme ai colleghi Cacciatori di Vibo hanno arrestato Domenico Antonio Stilo, 47enne, impiegato, pregiudicato, e Giovanni Romeo, 35enne, disoccupato, incensurato, entrambi originari di Africo Nuovo, poiché sopresi coltivare una piazzola di canapa indiana costituita da quasi 600 piante di altezza media di 1,20…
Questa mattina, a Mammola (RC) e La Louviere (Belgio), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Roccella Jonica, coadiuvati dai colleghi della Polizia Belga, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ed un mandato di arresto europeo emessi dal G.I.P. presso il Tribunale di Locri nei confronti di due giovani Mammolesi responsabili di danneggiamento aggravato…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses