22072018Dom
Aggiornato ilDom, 22 Lug 2018 7pm
Il Tribunale della Libertà (presidente dott.ssa Tommasina Cotroneo), accogliendo l'istanza di riesame proposta dai difensori Mimmo Infantino e Rocco Mazza, ha disposto l'immediata liberazione dell animalista Catania Maria Antonia. In particolare la difesa anche attraverso una articolata attività di investigazione difensiva, ha inteso dimostrare l'assoluta estraneità della Catania da qualsivoglia contesto illecito. La Catania, nella rivestita qualità di esponente dell…
Nei giorni scorsi personale del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria ha eseguito un decreto di sequestro di beni attribuiti a NASONE Domenico cl. 69 e NASONE Rocco cl.74. NASONE Domenico è figlio di NASONE Giuseppe cl. 38, capo storico dell'omonima cosca egemone in Scilla, ucciso in un agguato di mafia nel settembre del 1987, ed è legato da strettissimi…
Una truffa ai danni del Sistema sanitario nazionale per 2 milioni di euro perpetrata da una società cooperativa operante nella Locride è stata scoperta dai finanzieri del Gruppo di Locri al termine di un'indagine denominata "Mendacium". La struttura, accreditata dalla Regione Calabria quale residenza psichiatrica ad alto trattamento ed elevata intensità assistenziale, è stata autorizzata ad operare nel tempo con…
I militari della Capitaneria di porto di Gioia Tauro, congiuntamente al personale della Delegazione di spiaggia di Palmi, nei giorni scorsi, hanno ispezionato un automezzo, in località Tonnara del Comune di Palmi, con a bordo circa 55 kg di prodotto ittico appartenente a diverse specie, tra cui un esemplare di pesce spada del peso di oltre 20 kg. Dalla verifica…
La Corte d’Appello di Reggio Calabria ha riconosciuto un congruo indennizzo a Pisano Bruno da Rosarno per l’ingiusta detenzione (pari a 357 giorni) patita nel procedimento penale denominato “Imelda Terzo Ramo”. I Giudici della ingiusta detenzione hanno accolto la tesi del legale, Avv. Letterio Rositano del foro di Palmi, secondo cui, stando al principio espresso, di recente, dalla quarta sezione…
I carabinieri della Compagnia di Tropea, nell'attività di contrasto della coltivazione di stupefacenti, hanno individuato due distinte piantagioni di cannabis. La prima, scoperta dai militari di Joppolo, era stata realizzata in contrada Linasi ed era composta da oltre 1.800 piante con un sistema di irrigazione. La seconda, sempre a Joppolo ma in contrada Correa, è stata individuata dai carabinieri di…
Assolti con formula piena Larosa Antonino e Demasi Francesco. Tratti in arresto nella notte tra il 9 e il 10 novembre 2017 per aver, in concorso tra loro e con Tripodi Francesco, appiccato il fuoco ad un'autovettura, detenuto e portato illegalmente in un luogo pubblico materiale esplodere di elevata potenzialitá il tutto al fine di usare violenza e minaccia per…
La Corte di Appello di Catania ha concesso gli arresti domiciliari al gioiese Placido VENTRE ed al palmese Carmine MUSUMECI, entrambi autotrasportatori, rispettivamente di 53 e 31 anni. Entrambi rispondevano in concorso per la detenzione e lo spaccio dell’ingente quantità di otto Kg di cocaina. VENTRE (difeso dagli avv. Girolamo LA ROSA del Foro di Palmi e Vincenzo MELLIA del…
Norberto Abritta, di 29 anni, ritenuto l'autore materiale dell'incendio compiuto il 19 maggio scorso ai danni del bar "Bilotti Food and Drink", è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Cosenza. Per quell'episodio, e per l'incendio di un altro locale avvenuto la stessa sera, era già stato arrestato come mandante, il 14 giugno scorso, il proprietario dei due esercizi, Gianfranco…
La Corte d’Appello di Reggio Calabria, ad esito dell’udienza odierna, ha escluso l’aggravante dell’ingente quantitativo contestata a Diego Falleti. Il procedimento traeva origine dal sequestro del 5 dicembre 2016, data nella quale il giovane veniva fermato alla guida di un furgoncino nella cui cabina interna si riscontrava la presenza di circa 50 kg di marijuana, contenuta in alcuni sacchi. All’esito…
Ieri, personale della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di IERACITANO Giuseppe, cl. 81, ritenuto responsabile di un furto in appartamento in concorso, avvenuto nel marzo del 2016, nel quale si era impossessato di ingenti quantità di armi, munizioni e monili in oro. All’arresto dell’uomo si è…
Ieri, personale del Distaccamento di Polizia Stradale di Brancaleone ha tratto in arresto un 23enne di Locri, S.D., responsabile del reato di Omicidio Stradale, avvenuto nella nottata. Il giovane si è reso protagonista di un incidente stradale avvenuto nel Comune di Gioiosa Jonica nel quale, a seguito delle gravi lesioni subite, ha perso la vita un altro giovane 24enne, residente…
È giunta in redazione una segnalazione sulle condizioni delle strade di Via Tibullo a Rosarno. “A nome di tutti i residenti di via Tibullo di Rosarno, volevamo segnalare e denunciare le condizioni in cui versa il manto stradale. In questi anni la situazione è stata segnalata più volte, ma mai nessuno ha preso dei provvedimenti....” 
Ieri mattina presso la caserma che ospita la Compagnia Carabinieri di Palmi, il presidente della onlus “Amici del Cuore” dott. ORTUSO Rosario, già primario del reparto di cardiologia presso gli ospedali di Palmi e Gioia Tauro, e il dott. CALOGERO Giovanni, della scuola di formazione dell’ASP, hanno ufficialmente consegnato agli uomini dell’Arma un defibrillatore semi automatico. La donazione del defribillatore…
La Tenenza di Tropea della Guardia di finanza, nel corso di un'attività di controllo condotta sotto la direzione del Comando provinciale di Vibo Valentia, ha scoperto 20 lavoratori "in nero" impiegati in dieci cantieri edili, due dei quali a Tropea. Nei confronti dei titolari dei cantieri sono state irrogate sanzioni amministrative per un totale di 51 mila euro. "I riscontri…
Un altro incidente stradale si è verificato ieri sera intorno alle 21 lungo la strada provinciale che porta da Vibo a Tropea. Secondo le ricostruzioni,per cause in corso d’accertamento, un‘auto è uscita fuori strada, ribaltandosi più volte e prendendo poi fuoco. Nel sinistro sono morti un 68enne originario di Viterbo, sottoufficiale dell’Esercito in pensione, ed il 72enne Rocco D’Agostino, di…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses