20052019Lun
Aggiornato ilDom, 19 Mag 2019 7pm
Un incidente stradale, è avvenuto la notte tra sabato e domenica, sulla strada statale 18 a Belmonte Calabro. Nel sinistro ha perso la vita una donna. La vittima era alla guida della sua auto, una Volkswagen Golf quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrata con una moto, una Ducati, su cui viaggiava un uomo, rimasto a…
Alcuni cinghiali hanno danneggiato parte del cimitero del comune di Sorianello, piccolo centro delle Preserre vibonesi. A fare la scoperta, questa mattina, alcune persone che si sono recate nel luogo di preghiera per rendere omaggio ai propri cari. Gli ungulati, che rappresentano una vera emergenza anche nel territorio vibonese, sarebbero entrati nell'area da un terreno circostante secondo quanto ha riferito…
Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri Parco di Mammola e della Stazione Carabinieri di Galatro, insieme al Soccorso Alpino e Speleologico della Regione Calabria, all’esito di ininterrotte ricerche, sono riusciti a localizzare e trarre in salvo, in frazione di Prateria di San Pietro di Caridà, tre uomini che, partiti stamattina dalla Diga del Metramo, in località Castagnara…
Un bar di Reggio Calabria è stato gravemente danneggiato da un incendio appiccato nella notte. E' la seconda volta in un mese che avviene. Ad essere preso di mira è stato il bar "Mary Kate", situato su viale Calabria, nella zona sud della città, a poche centinaia di metri dall'aula bunker. Le fiamme hanno seriamente danneggiato il locale che era…
Due anziani coniugi, Felice Romeo e Anna Cassalia, rispettivamente di 85 e 76 anni, sono stati trovati morti stamani a Reggio Calabria. Secondo le prime indagini della polizia, si tratta di un caso di omicidio suicidio. I corpi sono stati trovati riversi per terra all'interno del cortile condominiale dell'abitazione, una villetta a tre piani nel quartiere Gallico Marina. A chiamare…
Amato Roberto cl 89, residente a Gioia Tauro , arrestato il 14.5.2019 dai Carabinieri di Gioia Tauro per evasione (art. 385 c.p.) poiché fermato fuori la propria abitazione è stato scarcerato all’esito dell’udienza del rito direttissimo, celebrato nel pomeriggio del 14 maggio. Il Giudice (Dottoressa Anna Laura ASCIOTI), accogliendo la linea difensiva esposta dall’Avv. Daniele Calipa (difensore di fiducia dell’arrestato),…
Giovedì pomeriggio, i Carabinieri della stazione di Marina di Gioiosa Jonica hanno arrestato, in ottemperanza all’ordine di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura Generale della Repubblica, MITTICA Arturo, commerciante, di Marina di Gioiosa Jonica, il quale deve scontare una pena definitiva di oltre 5 anni di reclusione poiché condannato per i reati di associazione per delinquere, ricettazione, falsità materiale…
Il capillare controllo del territorio nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla commissione di reati ha consentito agli Agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di arrestare un cittadino georgiano 38enne, trovato in possesso di documenti falsi e già destinatario di decreto di espulsione dal territorio dello Stato, emesso dalla Questura di Bari.Gli Agenti delle…
Il personale della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio ha arrestato in flagranza di reato G.M., 49 anni reggino, responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, violenza privata e lesioni personali nei confronti della sua convivente di 55 anni. In particolare, il personale delle Volanti è intervenuto in località Arghillà Nord, di seguito alla segnalazione di una…
Beni per un valore di oltre 13 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza all'imprenditore Carmelo Sposato, di 45 anni, già assessore allo Sport, turismo e spettacolo del comune di Taurianova, ritenuto intraneo alla cosca Sposato-Tallarida, operante a Taurianova. Sposato era stato arrestato nel corso dell'operazione "Terramara closed" - che nel dicembre 2017 portò all'arresto di 47…
“Quanto accaduto nella scuola primaria “Eugenio Montale” di Gioia Tauro è da annoverarsi tra le denunce più raccapriccianti che io abbia raccolto nel corso del mio mandato istituzionale”. Lo afferma in una dichiarazione Antonio Marziale, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria.“La delegata degli Animalisti Italiani, Maria Antonia Catania – prosegue Marziale, mi ha testualmente scritto: "Un gattino si…
Quasi 5 miliardi di euro l'anno. E' la spesa sostenuta di tasca propria dai malati di tumore tra visite mediche (1,1 mld), trasporti e soggiorni sul luogo di cura (1,5 mld), farmaci (808 milioni) e interventi di chirurgia ricostruttiva (425 milioni). Emerge dall'11/mo Rapporto sulla condizione assistenziale dei malati oncologici presentato in Senato dalla Federazione italiana delle associazioni di volontariato…
L’Amministrazione comunale, in collaborazione con i giovani del Servizio Civile Nazionale, nei giorni 21, 28 e 30 Maggio prende parte alla Campagna Nazionale “il Maggio dei Libri” attraverso una serie di iniziative incentrate sui temi della lettura e della fotografia.Il Comune di Cinquefrondi, attraverso i suoi amministratori, da sempre sensibili al fascino esercitato dalla cultura e consapevoli del fatto che…
Ieri pomeriggio, i Carabinieri della compagnia di Reggio Calabria assieme ai colleghi Cacciatori “Calabria” di Vibo, hanno arrestato BARCHETTA Giovanni, reggino, 38enne, disoccupato, con precedenti di polizia, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.I Carabinieri, in un controllo del territorio del centro cittadino, durante una perquisizione domiciliare di una cantina in uso all’uomo ad Archi, hanno…
Nel corso della settimana, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro sono stati impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati comuni nei comuni della Piana di Gioia Tauro.Nel corso del servizio, a Gioia Tauro, in via Petrace, i militari della Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, AMATO Roberto, 30enne, pregiudicato,…
Nuovo brillante risultato per il contrasto del reato di spaccio di sostanze stupefacenti in ambito cittadino. Arrestato un 25enne reggino, C.M.M., trovato in possesso di oltre 500 grammi di marijuana.Grazie all’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, disposta dal Questore Vallone anche nell’ambito dei servizi del Focus ‘ndrangheta, è stato interrotto un canale di spaccio di sostanze stupefacenti.Nella serata di…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses