14112019Gio
Aggiornato ilMer, 13 Nov 2019 5pm
Annibale Valentiniano (batteria), Antonio Galati (basso e cori) e Danhiel Mirenda (voce e synth), sono i tre componenti del gruppo SAVANT, nato nel 2007 a Rosarno, e che oggi, gareggia tra gli otto gruppi finalisti regionali della Calabria, per la 33° edizione di Sanremo Rock, dove gli artisti in gara si contenderanno un posto per la finalissima nazionale. L'obiettivo del…
Gli strutturati e costanti servizi di controllo del territorio disposti dalla Questura di Reggio Calabria, permettono di registrare importanti risultati per la prevenzione ed il contrasto ai reati più pericolosi per la collettività. Gli agenti delle volanti del Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni, nell’ambito di tali servizi, hanno arrestato F.M. di anni 41, reggino con piccoli precedenti di…
Un ventottenne di origini marocchine è morto a Ionadi dopo essere rimasto schiacciato dalla propria auto mentre era impegnato in alcune riparazioni nel garage di casa. A scoprire il corpo dell'uomo è stata la moglie, che non vedendolo rincasare è scesa nella rimessa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma i soccorsi si sono rivelati inutili. I carabinieri…
Avrebbero orchestrato delle truffe assicurative incassando rimborsi. Quattro persone, tra cui un medico e un paramedico dell'ospedale di Reggio Calabria, sono stati arrestati e posti ai domiciliari dalla Guardia di finanza. Gli arrestati, B.V., di 54 anni, C.F. (49), F.B. (53) e G.N. (60), sono accusati di falsità in atti pubblici, accesso abusivo a sistemi informatici, violenza privata, danneggiamento fraudolento…

Droga in armadio, un arresto

Pubblicato in CRONACA
12 Novembre 2019
Ieri mattina, i carabinieri della stazione di Reggio Calabria-Rione Modena hanno arrestato in flagranza di reato un 39enne reggino, celibe, operaio metalmeccanico, incensurato, accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.In particolare i carabinieri, nel corso dei molteplici servizi che il comando compagnia di Reggio Calabria sta attuando al fine di contrastare lo spaccio di droga in città,…

Domenico Mancuso condannato a 21 anni

Pubblicato in CRONACA
12 Novembre 2019
La sua posizione era stata stralciata perché una consulenza medica lo aveva ritenuto incapace di intendere e di volere. E così se per gli altri imputati il processo "Dinasty - affari di famiglia" contro presunti boss e gregari della cosca Mancuso era andato avanti, arrivando a conclusione tra il 2008 e il 2009, per lui, Domenico Mancuso, 45 anni, figlio…
Il Tribunale di Locri ha accolto il ricorso che era stato presentato dalla candidata a sindaco di Riace Maria Caterina Spanò, dichiarando l'ineleggibilità di Antonio Trifoli, eletto primo cittadino in occasione delle amministrative svoltesi il 27 maggio scorso. Maria Caterina Spanò, assistita dall'avvocato Francesco Rotundo, aveva sostenuto l'ineleggibilità di Trifoli in quanto dipendente del Comune, con mansioni di vigile urbano…
ll corpo senza vita di una donna senza fissa dimora, di cui al momento non si conoscono nè l'età e nè la nazionalità, é stato trovato sulla spiaggia a Strongoli, nel crotonese. La clochard, secondo quanto é emerso dai primi accertamenti, potrebbe essere deceduta nel corso della scorsa notte a causa del freddo. La donna viveva in una tenda sulla…
Avrebbero vessato un pensionato disabile: con l'accusa di estorsione, furto, rapina e atti persecutori contro un 61enne di Sava(Taranto) affetto da disagi psichici, i carabinieri hanno arrestato 18 giovani, 8 dei quali minorenni, e notificato 2 ordinanze di divieto di avvicinamento. L'operazione presenta analogie col caso di Antonio Cosimo Stano, il 66enne di Manduria affetto da disagi psichici morto il…
Si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha sostanzialmente confermato le accuse a suo carico in una breve dichiarazione spontanea l'ex parroco di Trentola Ducenta (Caserta). Don Michele Mottola, arrestato qualche giorno fa dalla Polizia, nell'ambito di un'indagine della Procura della Repubblica di Napoli Nord, con l'accusa di molestie sessuali ai danni di una bimba di 12, frequentatrice…
La costa ionica della Calabria - dove per tutto il giorno è prevista l'allerta rossa della Protezione civile regionale - è stata investita all'alba da violenti temporali accompagnati da forti raffiche di vento che hanno provocato allagamenti di strade e scantinati, cadute di alberi, cartelloni pubblicitari e tegole. Al momento, tuttavia, ai vigili del fuoco non risultano né danni a…
Si chiama Christian Plotegher, è il titolare di “Barber Factory 1975” a Rovereto (Trento) ed ha avviato un’iniziativa davvero lodevole: ha messo a disposizione un giorno alla settimana (il suo giorno di riposo) il proprio negozio per accogliere, previo appuntamento, bambini e ragazzi autistici. Ai microfoni della trasmissione “Cosa succede in città” condotta da Emanuela Valente su Radio Cusano Campus,…
Nel fine settimana appena trascorso, i carabinieri della compagnia di Roccella Jonica hanno effettuato un servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dello smercio di droga in tutta la località roccellese. Il predetto servizio ha portato all’arresto di due persone ed in un’altra distinta occasione, il deferimento di un’altra, accusati di detenzione di quasi un kg di marijuana.In particolare,…
Hanno tentato di disfarsi di due involucri con marijuana ma sono stati sorpresi dai carabinieri. E' accaduto a Simbario dove alcuni giovani del luogo sono stati denunciati per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari del Nucleo radiomobile della Compagnia di Serra San Bruno, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato una vettura nelle vicinanze…
Ha tentato di sottrarsi ad un controllo da parte di un carabiniere dandosi alla fuga per poi essere bloccato da pattuglie di supporto dopo un breve inseguimento. Un giovane di 27 anni è stato denunciato a Francica per resistenza a pubblico ufficiale e guida sotto l'effetto di stupefacenti. Il militare, libero dal servizio, aveva notato due persone aggirarsi con fare…
Avrebbe deciso di punire il genero sparandogli alcuni colpi di pistola contro, ma mancando il bersaglio, a causa dei maltrattamenti continui di quest'ultimo nei confronti della propria consorte e dei figli. Un uomo di 63 anni è stato arrestato dai carabinieri a Isola Capo Rizzuto con l'accusa di tentato omicidio. L'uomo avrebbe sparato contro il genero di 39 anni mentre…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses