25042017Mar
Aggiornato ilMar, 25 Apr 2017 9am
Si è spento Gregorio Vatrella, 25enne di Stalettì, rimasto coinvolto nell'incidente verificatosi il 19 aprile sulla statale 280 dei Due Mari, nei pressi della galleria Sansinato. Nel sinistro aveva perso la vita Umberto Fratto, parrucchiere 37enne, ed altre due persone erano rimaste ferite, in modo grave. Una di queste, era Gregorio, giovane calciatore molto conosciuto nel calcio dilettantistico. Dopo 6…
Come ogni anno, è stato attivato dal Comando Unità Tutela Forestale Ambientale ed Agroalimentare (CUTFAA) il dispositivo di prevenzione e repressione contro gli atti di bracconaggio perpetrati nei confronti dei migratori che, in questo periodo, attraversano lo Stretto di Messina per dirigersi verso le aree di nidificazione del centro-nord Europa. Dopo l’assorbimento del Corpo forestale dello Stato nell’Arma dei Carabinieri,…
Un tragico incidente sul lavoro, si è verificato nella giornata di ieri a Reggio. Un operaio di 51 anni, dipendente di Trenitalia, è rimasto folgorato, per cause in corso di accertamento, mentre stava lavorando alla riparazione di un locomotore elettrico nel deposito di Reggio Calabria. All'arrivo degli operatori del 118, l'operaio, che è stato colpito da una scarica pari a…
Mobilitazione massima a Rosarno in seguito alla scomparsa di Antonio Elia. Carabinieri e Vigili del fuoco sono impegnati a 360 gradi nelle ricerche del sessantacinquenne, purtroppo ancora senza esito. Il sindaco di Rosarno Giuseppe Idà dalla sua pagina Facebook ha lanciato un appello alla cittadinanza per collaborare nelle ricerche. "Un uomo di 66 anni, Antonio Elia, è scomparso a Rosarno.…
Attimi di paura sull' autostrada Salerno-Reggio Calabria dove un autobus della ditta Lirosi, in servizio tra Catanzaro e Gioia Tauro, è andato a fuoco, per cause in corso di verifica da parte degli inquirenti, quando era giunto a circa un chilometro dallo svincolo di Sant' Onofrio. A bordo c'erano i due autisti ed un passeggero che hanno abbandonato il mezzo…
Due aree demaniali occupate abusivamente sono state sequestrate a Rossano, in due distinte circostanze, dai carabinieri forestale che hanno denunciato i responsabili. Nel primo caso una superficie di 15 mila metri quadri di demanio fluviale era stata occupata senza alcun titolo e adibita a deposito di calcinacci rifiuti cementizi, letame, terre e rocce da scavo, materiale inerte e rifiuti vegetali.…
I carabinieri di Praia a Mare hanno arrestato una donna di 37 anni con l'accusa di atti persecutori ai danni dell'ex compagno, un commerciante della zona. L'uomo già in passato si era rivolto ai militari per denunciare la donna che, con la sua condotta ossessiva, gli aveva indotto un gravo stato di paura costringendolo a cambiare le proprie abitudini di…
Un quintale e mezzo di prodotto ittico trasportato in assenza della documentazione relativa alla tracciabilità è stato sequestrato sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria dalla Guardia costiera di Gioia Tauro che ha operato assieme a personale della Polstrada. Il pescato della specie "Gymnammodytes cicerelus", comunemente detto "cicerello", simile al novellame ma la cui pesca non è vietata, era sistemato in 31 cassette a…
Negli ultimi giorni il Comando Gruppo di Locri ha disposto una serie di controlli nelle scuole della giurisdizione al fine di contrastare l’ormai dilagante fenomeno della dispersione scolastica. Detto fenomeno, maggiormente presente per lo più nelle zone rurali e dell’entroterra del comprensorio, contribuisce all’allontanamento dei giovani dal loro percorso di formazione e di sviluppo intellettuale, necessario per il corretto inserimento…
Nella serata di sabato, due persone, avrebbero legato e imbavagliato il parroco della Chiesa San Paolo di Praia a Mare e poi rinchiuso in uno sgabuzzino nella sagrestia della chiesa. Secondo le ricostruzioni, Don Umberto Praino, avrebbe celebrato la Santa Messa del pomeriggio, a seguito della quale, due malviventi si sarebbero introdotti nella chiesa, probabilmente per compiere un furto, e…
Nella tarda mattinata del 22 aprile 2017, i Carabinieri della Stazione di Serrata (Rc), in ottemperanza all’ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Palmi (Rc), rintracciavano e traevano in arresto SPAGNOLO Pietro, 51enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà scontare la…
Oltre un chilo di droga, tra cocaina e marijuana, è stato scoperto e sequestrato a Cirò dai carabinieri della Compagnia di Cirò Marina. I militari del Nucleo radiomobile, coadiuvati dal Nucleo cinofili di Vibo, nel corso di una serie di perquisizioni effettuate nel centro storico della cittadina, hanno trovato un primo nascondiglio nel sottoscala di un'abitazione abbandonata all'interno del quale…
Un vero e proprio laboratorio clandestino attrezzato per la coltivazione e l'essiccazione della marijuana è stato scoperto a Cirò Marina dai carabinieri che hanno arrestato un quarantacinquenne di cui non sono state rese note le generalità. A seguito di una serie di servizi nel centro di Cirò Marina i militari sono giunti ad individuare l'appartamento di proprietà del quarantacinquenne, un…
Bicchierini ricotta, fichi e datteri. Confettura di fichi. Ingredienti: 550 gr fichi freschi 435 gr zucchero semolato 15 gr succo di limone 1 bacca di vaniglia (incidetela nel centro ed estraete la purea interna) Procedimento: In un contenitore capiente inserire tutti gli ingredienti e lasciarli macerare per una notte. Il giorno seguente inserite tutto in una pentola, portare a bollore…
Un incidente le cui cause sono ancora in fase d'accertamento, si è verificato a Taurianova questa mattina. Nel sinistro che ha visto coinvolte due auto, ha perso la vita una donna, anche se dalle prime informazioni sembra che la signora stesse già male e che proprio nel tragitto in auto da casa all'ospedale, abbia perso la vita per altre cause…
Nei giorni scorsi, nell’ambito del Piano Nazionale “Focus ‘ndrangheta”, la Polizia di Stato ha realizzato in Gioia Tauro dei servizi integrati di controllo del territorio, volti al controllo delle sale gioco e scommesse. Nell’ambito dell’attività, il personale del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, unitamente al personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato di Reggio Calabria, è intervenuto…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses