19012020Dom
Aggiornato ilDom, 19 Gen 2020 9am
Si avvicinano le elezioni regionali del 26 gennaio. Quattro i candidati a Presidente: Aiello, Callipo, Santelli e Tansi- conosciamo meglio i candidati. FANCESCO AIELLO- Francesco Aiello, nato a Settimo Torinese (Torino) l'11 ottobre 1965 è il candidato Presidente il Movimento 5 Stelle. Laureato in Scienze economiche e sociali all'Università della Calabria, Aiello è professore ordinario di Politica economica alla stessa…
Hanno festeggiato il capodanno sparando colpi di fucile dal balcone della loro abitazione, nel centro di Cutro, e poi hanno postato il video su WhatsApp. Video che è finito nelle mani dei carabinieri della stazione di Cutro che proprio grazie alle immagini sono riusciti ad identificare gli autori della bravata. Si tratta di un cinquantenne, in possesso dell'autorizzazione per la…
Riceviamo e pubblichiamo In data odierna è stato notificato ai difensori di Savoia Giuseppe, Avvocati Annunziata Modafferi e Michele Ceruso, ed all’esito dell’interrogatorio di garanzia svoltosi lo scorso lunedì 13, il provvedimento con il quale il Gip di Palmi ha disposto la revoca della misura restrittiva e rimesso in libertà l’imprenditore. Infatti, nel corso dell’interrogatorio di garanzia la difesa ha…

Pistola e munizioni trovate in mare

Pubblicato in CRONACA
17 Gennaio 2020
Una pistola e munizioni nascoste nei fondali marini al largo del litorale vibonese sono stati scoperti dai carabinieri subacquei nel corso di un'attività di controllo a Bivona, frazione di Vibo Valentia. I sub dell'Arma di Messina, a conclusione di una attività coordinata dalla Compagnia carabinieri del capoluogo, hanno trovato a circa dieci metri dalla battigia e ad una profondità di…
L'ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano, sta partecipando ad una manifestazione di protesta contro il leader della Lega, Matteo Salvini, che é in visita nel centro della Locride. Alla manifestazione, insieme a Lucano, partecipa un gruppo di persone tra cui alcuni migranti ed i loro figli. L'iniziativa di protesta é in corso nella parte montana di Riace, dove é concentrata…

Salvini in Calabria incontra Gratteri

Pubblicato in CRONACA
17 Gennaio 2020
Matteo Salvini ha incontrato stamattina il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri. L'incontro si é svolto nell'ufficio del magistrato, a palazzo di giustizia. Il leader della Lega ha espresso il suo sostegno al Procuratore Gratteri per il lavoro che sta portando avanti contro la criminalità, organizzata e non, concretizzatosi nelle numerose operazioni che sono state eseguite nel territorio di…

Calabria- scossa di terremoto di 4.0

Pubblicato in CRONACA
17 Gennaio 2020
Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata alle ore 00:37 in Calabria, nel nord della provincia di Catanzaro. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8 km di profondità ed epicentro a 6 km da Albi e a 19 dal capoluogo. Al momento non si hanno segnalazioni da…
Nella serata di ieri, nell’ambito dei controlli nel settore agricolo, agroalimentare/forestale e ambientale 2020, i militari della Stazione Carabinieri Parco di Oppido Mamertina, coordinati dal Reparto Carabinieri Parco Nazionale Aspromonte di Reggio Calabria, hanno deferito in stato di libertà un 69enne originario di Molochio, gravato da pregiudizi di polizia. L’uomo, è stato fermato in località “Vitreto” del Comune di Molochio…
È passato un anno dalla morte di Sissy Trovato Mazza, l’agente di Taurianova, rimasta in coma per oltre due anni a seguito di un colpo di pistola esploso in testa nel novembre del 2016. Stava lavorando quel giorno, doveva controllare una detenuta che aveva partorito da poco. Prestava quindi servizio esterno per conto del carcere della Giudecca, nell’ospedale di Venezia.…
Si è svolto questo pomeriggio a Rosarno presso il museo archeologico di Medma, l’evento “Profumo dal territorio” - “L’utilizzo delle essenze dall’età greca ai giorni nostri” durante il quale è stata presentata la Linea di profumi Medma Essenza a cura del rosarnese Michelangelo D’Agostino. Dopo i saluti del direttore del Museo, Fabrizio Sudano, e del Sindaco Idà, che ha parlato…
Questa mattina a Gioiosa Jonica i Carabinieri della Sezione Operativa di Roccella Jonica assieme ai colleghi della stazione di Gioiosa Jonica, con il supporto di un’unità antidroga della squadra operativa volante della Guardia di Finanza di Gioia Tauro, hanno rinvenuto un’ingente quantitativo di marijuana. Le operazioni, svolte nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno consentito…
Continua l’azione di contrasto al fenomeno dell’abusivismo edilizio, operato dai Carabinieri Forestali. I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cittanova hanno scoperto e sequestrato in località “Don Tommasi” del Comune di Cittanova, una vasta area agricola trasformata in una discarica di materiale inerti, per un volume accumulato di oltre 7.000 metri cubi. L’enorme accumulo di materiale era stato semplicemente ”giustificato”,…

Magistrato arrestato per corruzione

Pubblicato in CRONACA
15 Gennaio 2020
Un magistrato in servizio alla Corte d'Appello di Catanzaro, e due avvocati, uno del foro di Catanzaro e l'altro di Locri sono stati arrestati dalla Guardia di finanza su disposizione della Dda di Salerno per corruzione in atti giudiziari. I destinatari dei provvedimenti sono otto sette dei quali con custodia cautelare in carcere e uno ai domiciliari. Le indagini, avviate…
Una coppia di anziani coniugi è stata tratta in salvo a Scigliano da un maresciallo dei carabinieri intervenuto a seguito dell'incendio per cause accidentali del loro appartamento. I due, un ottantunenne e la moglie di 71, erano usciti di casa dimenticando una pentola con alcune pietanze lasciata a cuocere sul fornello a gas della cucina. Rientrati a casa in preda…
Ha inalato mentre lavorava del solvente, perclorato, fino a perdere i sensi. Il titolare di una lavanderia di Corigliano Rossano, di 48 anni, è stato salvato da una pattuglia di carabinieri in servizio di controllo del territorio. I militari avendo notato, in un orario in cui le attività commerciali sono chiuse, la luce accesa all'interno del negozio sono intervenuti tentando…

Rapinarono donna- due arresti

Pubblicato in CRONACA
14 Gennaio 2020
La Squadra mobile di Cosenza ha arrestato due persone, delle quali sono state rese note soltanto le iniziali, R.C., di 47 anni, e P.G., di 53, accusate di essere responsabili della rapina compiuta il 18 novembre scorso nel centro cittadino ai danni della figlia di un imprenditore. La donna fu avvicinata da R.C. e costretta, sotto la minaccia di una…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses