22092019Dom
Aggiornato ilVen, 20 Set 2019 4pm
Nella mattina di ieri, i carabinieri della Compagnia di Taurianova, con il supporto dei colleghi Cacciatori dello Squadrone Eliportato di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto NOTO Antonio, 68enne di Molochio, già gravato da precedenti di polizia, per i reati di ricettazione, detenzione abusiva di munizionamento e di una arma comune da sparo clandestina. In particolare, i militari dell’Arma, in…
I Carabinieri del Comando Stazione di Reggio Calabria Principale hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere nei confronti di:- BANGALI Sangare, 28enne Ivoriano, pluripregiudicato, senza fissa dimora, attualmente detenuto in carcere per altra causa;- DIALLO Mohamed Bashir, 22enne originario della Guinea, incensurato, senza fissa dimora.L’odierno provvedimento, emesso dall’Ufficio GIP del Tribunale di Reggio Calabria su…

Controlli polizia, un arresto per droga

Pubblicato in CRONACA
20 Settembre 2019
L’attività di controllo del territorio dell’Ufficio Volanti, svolti nell’ambito del protocollo operativo chiamato “Fata Morgana” che ha quale obiettivo l’intensificazione dell’attività di controllo delle aree ad alta densità criminale della zona nord della città, ulteriormente intensificata su disposizione del Questore di Reggio Calabria con particolare riguardo al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha fatto registrare in città l’ennesimo risultato.Nel…
Un bambino di due anni è morto ieri mattina a Catania dopo essere stato per oltre cinque ore nell'auto del padre che si era dimenticato di lasciarlo all'asilo. L'uomo, 43 anni, è un dipendente amministrativo dell'università. E' stata la moglie a chiamarlo, dopo essere andata all'asilo per prelevare il figlioletto. Il padre del bimbo si è precipitato trovando il piccolo…
"Cinema per tutti", anche per le persone prive della vista. E per immedesimarsi pienamente nella loro condizione, anche gli spettatori vedenti assisteranno alla proiezione di un film bendati. E' l'iniziativa promossa a Cleto dalla Pro Loco, con la direzione artistica di Riccardo Cristiano, presidente di "Liberi.tv", ed il patrocinio del Comune. L'iniziativa per i non vedenti è in programma in…
La Polizia di Stato, nell’ambito del progetto Athena che ha quale obiettivo di garantire il controllo del territorio e la sicurezza nella zona centrale della città con l’intensificazione dell’attività di controllo del territorio ed una presenza più capillare del personale delle Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno e delle pattuglie motomontate, ha eseguito nei giorni delle “Feste Mariane” massivi…
Mercoledi pomeriggio, i carabinieri della stazione di Calanna, supportati dai colleghi “Cacciatori” di Vibo Valentia, durante un controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno arrestato Carmine VERSACI, 25enne reggino, incensurato, con l’accusa di produzione di sostanza stupefacente. In particolare, i militari dell’Arma hanno sorpreso l’uomo in contrada Rosaniti del comune…
Tempestivo e risolutivo l’intervento degli Agenti della Polizia di Stato della Sezione Criminalità straniera e prostituzione della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Siderno, che in poche ore hanno individuatoi presunti scafisti dell’imbarcazione che trasportava 74 cittadini extracomunitari, condotti nelle acque territoriali di questa provincia nel pomeriggio di sabato, grazie al soccorso della Guardia Costiera che ne ha…
La polizia, coordinata dalla procura della Repubblica di Roma e dalle Agenzie europee Eurojust ed Europol, ha eseguito la più vasta operazione antipirateria mai condotta nel settore delle Iptv (web tv) illegali, che consentono di usufruire gratuitamente di canali satellitari a pagamento. L'operazione interessa numerosi Paesi europei: in Italia sono coinvolti 5 milioni di utenti, che saranno ora oscurati. Si…
Usufruivano di rimborsi fiscali per impianti energetici mai fatti i 28 indagati di 15 società di servizi scoperti dalla Guardia di Finanza che ha arrestato 7 persone e sequestrato beni per 110mln di euro tra Treviso,Padova Cosenza e Frosinone. La frode è da 500 milioni. Le società incaricate ad 'evadere' le pratiche erano evasori totali, oppure presentavano dichiarazioni annuali con…

Picchia e maltratta moglie, arrestato

Pubblicato in CRONACA
18 Settembre 2019
Avrebbe maltrattato per anni la moglie infliggendole umiliazioni e violenze fisiche: un uomo di 54 anni è stato arrestato e posto ai domiciliari da agenti del Commissariato di Ps di Catanzaro Lido. La misura, che sarà scontata in un luogo di cura, fa seguito alla denuncia presentata dalla donna dopo un ultimo episodio di violenza subito e per il quale…
Con uno straordinario entusiasmo, martedì 17, sono iniziate le riprese per il nuovo lavoro del regista palmese Daniele Suraci, “U scantu” che è appunto il titolo dell’opera. Il cortometraggio è prodotto dalla società di produzione Nardis Production e sostenuto con il contributo del Mibact e la Fondazione Calabria Film Commission. “U scantu” (la paura) è ambientato alla Tonnara di Palmi,…
Viaggiava sulla statale 106 con 55 chili di marijuana suddivisi in 10 sacchi, nascosti in un furgone con del materiale edile. Un 47enne di Catania è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Corigliano con l'accusa di detenzione di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente. L'arresto è avvenuto nel corso di un normale posto di controllo che i carabinieri di Villapiana…
Al via la seconda edizione del Festival del Bambino a Rosarno,che si svolgerà dal 18 al 22 settembre a Rosarno. Il progetto del Festival sarà presentato, a FaRo Auditorium Comunale di Rosarno, mercoledì 18 settembre alle ore 17:00. Il progetto è curato dall’Associazione Nuovamente in collaborazione con Agesci Gruppo Scout Rosarno 1, AIC Associazione Italiana Celiachia Calabria, APGA, ArgoMens, Centro…

Un altro incidente mortale sulla ss 106

Pubblicato in CRONACA
17 Settembre 2019
Un altro incidente mortale si è verificato questa mattina sulla SS 106 jonica, in località Brancaleone. Nel sinistro sono rimasti coinvolti una Fiat 500 e un Fiat Ducato. A perdere la vita un novergese di 74 anni. La vittima si trovava a bordo dell'auto, i due feriti sul furgone. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoc, le forze dell’ordine…
I familiari ne avevano segnalato la scomparsa nel tardo pomeriggio di ieri, preoccupati dal mancato rientro a casa di una 67enne di Giffone, che si era allontanata nella prima mattina nei boschi alla ricerca di funghi e per curare le sue campagne, come abitualmente faceva. Per fortuna nella tarda mattinata di oggi, dopo quasi 27 ore, la donna è stata…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses