20052019Lun
Aggiornato ilDom, 19 Mag 2019 7pm
Un incidente stradale, è avvenuto la notte tra sabato e domenica, sulla strada statale 18 a Belmonte Calabro. Nel sinistro ha perso la vita una donna. La vittima era alla guida della sua auto, una Volkswagen Golf quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrata con una moto, una Ducati, su cui viaggiava un uomo, rimasto a…
Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri Parco di Mammola e della Stazione Carabinieri di Galatro, insieme al Soccorso Alpino e Speleologico della Regione Calabria, all’esito di ininterrotte ricerche, sono riusciti a localizzare e trarre in salvo, in frazione di Prateria di San Pietro di Caridà, tre uomini che, partiti stamattina dalla Diga del Metramo, in località Castagnara…
Un bar di Reggio Calabria è stato gravemente danneggiato da un incendio appiccato nella notte. E' la seconda volta in un mese che avviene. Ad essere preso di mira è stato il bar "Mary Kate", situato su viale Calabria, nella zona sud della città, a poche centinaia di metri dall'aula bunker. Le fiamme hanno seriamente danneggiato il locale che era…
Due anziani coniugi, Felice Romeo e Anna Cassalia, rispettivamente di 85 e 76 anni, sono stati trovati morti stamani a Reggio Calabria. Secondo le prime indagini della polizia, si tratta di un caso di omicidio suicidio. I corpi sono stati trovati riversi per terra all'interno del cortile condominiale dell'abitazione, una villetta a tre piani nel quartiere Gallico Marina. A chiamare…
Il capillare controllo del territorio nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla commissione di reati ha consentito agli Agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di arrestare un cittadino georgiano 38enne, trovato in possesso di documenti falsi e già destinatario di decreto di espulsione dal territorio dello Stato, emesso dalla Questura di Bari.Gli Agenti delle…
Il personale della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio ha arrestato in flagranza di reato G.M., 49 anni reggino, responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, violenza privata e lesioni personali nei confronti della sua convivente di 55 anni. In particolare, il personale delle Volanti è intervenuto in località Arghillà Nord, di seguito alla segnalazione di una…
Beni per un valore di oltre 13 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza all'imprenditore Carmelo Sposato, di 45 anni, già assessore allo Sport, turismo e spettacolo del comune di Taurianova, ritenuto intraneo alla cosca Sposato-Tallarida, operante a Taurianova. Sposato era stato arrestato nel corso dell'operazione "Terramara closed" - che nel dicembre 2017 portò all'arresto di 47…
“Quanto accaduto nella scuola primaria “Eugenio Montale” di Gioia Tauro è da annoverarsi tra le denunce più raccapriccianti che io abbia raccolto nel corso del mio mandato istituzionale”. Lo afferma in una dichiarazione Antonio Marziale, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria.“La delegata degli Animalisti Italiani, Maria Antonia Catania – prosegue Marziale, mi ha testualmente scritto: "Un gattino si…
Ieri pomeriggio, i Carabinieri della compagnia di Reggio Calabria assieme ai colleghi Cacciatori “Calabria” di Vibo, hanno arrestato BARCHETTA Giovanni, reggino, 38enne, disoccupato, con precedenti di polizia, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.I Carabinieri, in un controllo del territorio del centro cittadino, durante una perquisizione domiciliare di una cantina in uso all’uomo ad Archi, hanno…
Battaglia contro i “triage” affidati agli infermieri Già il nome è un mistero. “Triage”, un nome che sembra fatto apposta per creare confusione. Ma che ci vuole a scrivere "accettazione" o “accoglienza”. La polemica - sostiene Francesco Di Lieto, vicepresidente nazionale del Codacons - non vuole certo offendere la professionalità degli infermieri, anzi. Perché con questo sistema, gli infermieri sono…
Prende il via la terza edizione di Taurianova legge. Festa del libro e della lettura, in programma dal 17 al 19 maggio presso il Centro agroalimentare e del legno della cittadina dell’area metropolitana di Reggio Calabria, momento culminante del progetto dedicato alla promozione della lettura, attuato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti. Alla fiera del libro che aprirà i…
È stata revocata la misura cautelare della sorveglianza speciale per anni tre applicata ad Ammazzagatti Salvatore, giovane di Maropati, condannato per reato di sequestro di persona dalla Corte di Appello di Roma nel dicembre del 2015. Davanti ai giudici della Corte d’Appello di Reggio Calabria, la difesa, rappresentata dall'avvocato Pasquale Loiacono del foro di Palmi, ha motivato il ricorso chiedendo…
Hanno incassato la pensione di parenti morti causando un danno all'Inps da 500 mila euro. Una circostanza resa possibile dalla mancata segnalazione dei decessi agli uffici competenti. La truffa è stata scoperta dai finanzieri del Gruppo di Locri che a conclusione dell'indagine, denominata "vita eterna", hanno denunciato 15 persone che hanno percepito il denaro e segnalato alla Corte dei conti…
I lavoratori delle strutture psichiatriche di Reggio Calabria stanno attuando un presidio davanti all'ingresso degli uffici dell'Azienda sanitaria provinciale per protestare contro il mancato pagamento delle spettanze, fermo al dicembre scorso. I lavoratori hanno incontrato due dei tre commissari che gestiscono l'Azienda dopo il commissariamento per infiltrazioni mafiose, ma dall'incontro non sono emersi fatti sostanziali. I lavoratori e l'Usb hanno…
Trentatré persone sono state denunciate della Stazione Carabinieri di Gerace nell’ambito di un’indagine relativa all’occupazione degli alloggi popolari siti in quel Comune, in località Largo Piana. Tutti dovranno rispondere di invasione di terreni o edifici mentre, solo alcuni, anche di danneggiamento e deturpamento o imbrattamento di cose altrui.Gli accertamenti dei Carabinieri, che si sono protratti per circa nove mesi, hanno…
Con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria hanno arrestato R.M., 48enne, reggino, incensurato.I Carabinieri, giunti nei pressi dell’abitazione dell’uomo a seguito di una richiesta di intervento per una lite in atto, hanno notato l’uomo gettare dalla finestra una busta di cellophane con all’interno circa 200 grammi di marijuana. I…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses