22012019Mar
Aggiornato ilMar, 22 Gen 2019 4pm
Un'auto ha travolto una pattuglia della Polizia stradale nelle vicinanze di Sibari dell'autostrada A2 "del Mediterraneo". Gli agenti erano fuori dalla vettura e sono rimasti illesi. La pattuglia era ferma al lato della strada per prestare soccorso ad un automobilista che aveva appena avuto un incidente quando è stata colpita da una Citroen C8. Il conducente della vettura è rimasto…
Un corriere della droga è stato arrestato dai finanzieri della Tenenza di Montegiordano che hanno sequestrato 154,6 chili di marijuana e hascisc. I militari, nel corso di un controllo stradale sulla statale 106, hanno fermato G.M., di 32 anni, albanese, che era alla guida di un autocarro. Il nervosismo mostrato dall'uomo, ha spinto i finanzieri ad approfondire il controllo facendo…
Sono stati condannati all'ergastolo Faustino Campilongo, di 42 anni, e Cosimo Donato, di 41, imputati dell'omicidio di Nicolas "Cocò" Campolonogo, il bambino di tre anni assassinato il 16 gennaio del 2014 a Cassano allo Jonio. Nella stessa occasione furono uccisi il nonno del bambino, Giuseppe Iannicelli, e la compagna marocchina di quest'ultimo, Ibtissam Touss. I cadaveri carbonizzati delle tre vittime…
I carabinieri del Comando provinciale di Cosenza hanno arrestato 17 persone - 10 in carcere e 7 ai domiciliari - perché ritenute dedite allo spaccio di droga ed alle estorsioni. Le indagini sono iniziate per fare luce su una serie di furti di mezzi agricoli avvenuti nella sibaritide. I carabinieri della Compagnia di Castrovillari, coordinati dal procuratore della Repubblica Eugenio…
Veniva venduta come cannabis light ma in realtà i principi attivi non rientravano nei limiti di legge. Un commerciante di Lamezia Terme, di 32 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari nell'ambito delle attività di prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti hanno attuato…
Ha aggredito la moglie, poi l'ha cacciata di casa insieme alla figlia di appena 11 mesi. Un 32enne di origine marocchina è stato così arrestato per maltrattamenti in famiglia dagli agenti del Commissariato di Lamezia Terme della Polizia di Stato. Gli agenti sono intervenuti dopo una richiesta di soccorso ed hanno trovato la donna - anche lei di origine marocchina…
Un uomo, Giovanni Lucante, di 37 anni è stato ucciso questa mattina al culmine di una lite nella frazione Corazzo del Comune di Scandale in provincia di Crotone, in località Santa Anastasia. L'uomo è stato ucciso a colpi d'ascia, in campagna, e il movente dell'omicidio sarebbe legato a motivi personali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo investigativo della…
 Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata nel Cosentino dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 2:19. L'epicentro del sisma, ad una profondità di 29 km, è stato identificato a 4 km da Campana. Gli altri comuni vicini all'epicentro sono Bocchigliero, Savelli, Mandatoriccio e Verzino. Una seconda scossa è avvenuta, alle 3,46, con magnitudo 2 ed epicentro…
Ha prima tentato di darsi fuoco con un accendino, e poi si è puntata un coltello appuntito al petto all'altezza del cuore. Una donna, in preda a forte disagio psichico e chiara sofferenza, è stata bloccata dalla Polizia di Stato di Cosenza che ha sventato un tentativo di suicidio. La donna, che da giorni dormiva all'interno della propria automobile parcheggiata…
I Carabinieri della Stazione di Platì, congiuntamente ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Locri, hanno arrestato in flagranza dei reati di detenzione abusiva di armi e munizioni e ricettazione nonché detenzione abusiva di armi comuni da sparo, PAPALIA Antonio, nato a Platì il 20.12.1969, ivi residente, coniugato, disoccupato, con precedenti di polizia per reati…
Non ce l’ha fatta Antonio Barbieri, il giovane di 26 anni ferito in un agguato il 12 gennaio scorso a Corigliano Rossano, è morto all’ospedale di Cosenza, dove si trovava ricoverato. Barbieri, raggiunto da due colpi di pistola alla testa, era stato trovato al posto di guida della sua automobile (una Mercedes con targa tedesca), in una zona periferica della…
È rientrato ieri in Italia, scortato dagli Agenti dello SCIP – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Criminalpol, Francesco MARANDO, 36enne originario della Locride, arrestato nel dicembre scorso nell’ambito della maxi “Operazione Pollino” e raggiunto da Mandato d’arresto europeo a seguito dell’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIPDDA presso il Tribunale di Reggio Calabria per associazione …
La Procura ha disposto l’autopsia della salma di Sissy Trovato Mazza. Rimandati a data da destinare quindi, i funerali che avrebbero dovuto essere questo pomeriggio a Taurianova. Nuovi particolari potrebbero emergere dall'esame medico legale sul corpo della ragazza che, per due anni è stata sottoposta a cure, interventi chirurgici e terapie di ogni tipo a seguito di quel tragico giorno…
Ha incendiato la propria auto, ma è stato notato da una pattuglia dei carabinieri che dopo un breve inseguimento lo hanno bloccato è denunciato. Il fatto è accaduto a Piane Crati. I carabinieri della Compagnia di Rogliano, nel corso di un servizio di pattugliamento, hanno avuto la segnalazione dalla centrale operativa di un'auto in fiamme nei pressi del campo sportivo…

Auto in fiamme in autostrada

Pubblicato in CALABRIA CRONACA
13 Gennaio 2019
Nella giornata di ieri, un’auto in transito sull'A2 "autostrada del Mediterraneo" ha preso fuoco, per cause accidentali, tra gli svincoli di Falerna e San Mango D'Aquino. Il conducente, un'ottantenne, notando del fumo uscire dal vano motore ha proseguito la marcia sino ad ad accostare in un punto sicuro della corsia di emergenza dove ha abbandonato l'auto, una Fiat Bravo, rimanendo…
Persone non identificate hanno lasciato, a Soriano Calabro, una tanica contenente benzina e una busta da lettere contenente due cartucce per fucile calibro 12 davanti alla porta d'ingresso dell'ufficio di cantiere della società "Itec Srl", che si sta occupando degli interventi di ristrutturazione dei fabbricati Aterp. La ditta obiettivo dell'intimidazione è di proprietà dell'imprenditore edile Antonino Chiaromonte, di 55 anni,…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses