25092017Lun
Aggiornato ilDom, 24 Set 2017 11am
Nell’ultima settimana sono state eseguite attività di contrasto alla criminalità organizzata, da parte deiCarabinieri del Gruppo di Locri, attraverso le Compagnie dipendenti di Roccella Jonica, Locri e Bianconell’ambito del piano denominato “focus ‘ndrangheta”. Il rinnovato dispositivo di controllo straordinario del territorio, ha visto l’impiego di numerose pattuglie dell’Arma dei Carabinieri che sono state impiegate in una mirata strategia operativa di…
Andava in giro con alla cintola una pistola clandestina completa di caricatore con sei cartucce e pronta all'uso. Un ragazzo di 17 anni, incensurato, è stato arrestato a Lamezia Terme da personale della Squadra mobile di Catanzaro e del locale Commissariato di Ps. Gli agenti, nel corso di un servizio per prevenzione dei reati, hanno notato in una via cittadina…
Ha incendiato un furgone, ma nella fuga ha perso il telefono cellulare. Un giovane di 21 anni, M.B., è stato così individuato ed arrestato dai carabinieri della Compagnia di Castrovillari con l'accusa di danneggiamento a mezzo incendio. Il giovane ha anche riportato ustioni di primo grado al volto. L'allarme è scattato verso le 4.30, quando una telefonata ai carabinieri segnalava…
Una bella storia arriva dalla provincia di Cosenza, dove tre sorelle, Angelina, Carmelina e Gelsomina, che non si vedevano da 24 anni e, prima di separarsi nuovamente, hanno deciso di coronare un loro sogno, quello di festeggiare insieme il Natale, come una volta. E così è stato, nella serata di ieri la famiglia ha organizzato un vero e proprio cenone,…
Un'operazione della Guardia di Finanza, scattata questa mattina, ha portato alla confisca di Beni per circa 8 milioni e mezzo di euro, ad un imprenditore di Lamezia Terme. Secondo gli investigatori, il denaro sarebbe il frutto di un’attività usuraia con tassi di interesse che avrebbero raggiunto addirittura il 90% annuo. Dalle indagini svolte dalla Guardia di finanza è emerso che…
 Beni per 75 mila euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Reggio Calabria ad Adriana Musella, presidente del Coordinamento nazionale Antimafia Riferimenti indagata per i reati di malversazione ai danni di enti pubblici e di appropriazione indebita ai danni della stessa associazione. Il provvedimento di sequestro preventivo è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria. Secondo…
 Continua a sortire positivi risultati il piano di controllo del territorio voluto dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi. Ieri pomeriggio, il personale della Polizia di Stato in servizio preso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha fermato e arrestato 2 giovani, di cui uno con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e l’altro già sanzionato…
Due operazioni differenti della guardia costiera, in cui tre persone sono state tratte in salvo, quelle effettuate tra sabato e lunedì. Gli interventi di soccorso sono scattati tra Mandatoriccio e Schiavonea. Nella giornata di sabato una motovedetta è intervenuta a seguito della richiesta di aiuto da parte di una persona in difficoltà a bordo di una canoa e che si…
 Si sono concluse a Marinella di Cutro le Olimpiadi dedicate agli over 50 organizzate dall'Associazione 50&Più. Il Trofeo della XXIV edizione è stato vinto dalla squadra della provincia di Lecce. La squadra provinciale di Venezia è classificata al secondo posto, terza Belluno. Nella classifica assoluti donne a trionfare è stata la bellunese Maria Teresa Bianchi, di 53 anni, mentre tra…
Oggi alle ore 10.30 ha avuto luogo, presso la sala rapporto del Gruppo Carabinieri di Locri, il saluto di commiato alla stampa del Ten. Col. Pasqualino Toscani, che lascerà il Comando per assumere quello del Gruppo di Roma - Ostia dov’è stato trasferito. Nell’occasione è stato presentato il successore, Ten. Col. t.ISSMI. Gabriele De Pascalis, proveniente dal Comando Generale dell’Arma.…
Un ragazzo di 38 anni, Ettore Bravi, risulta irreperibile da circa dieci giorni a Mormanno, nel cosentino. I Carabinieri della compagnia di Castrovillari hanno avviato le ricerche in seguito alla denuncia fatta dai familiari del giovane sabato scorso. Ettore Bravi è alto 1 metro e 76 centimetri, di corporatura magra, ha i capelli corti e brizzolati. Sul caso, attualmente, indagano…
Lettera aperta al Ministro della Salute On. Beatrice Lorenzin , al Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio e al Commissario per la Sanità in Calabria Massimo Scura "Sono una “figlia “ della Calabria,vivo a Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria e scrivo questa lettera sapendo che probabilmente non avrà una risposta,ma sento ugualmente di doverlo fare perché devo raccontare…
L'attività di intensificazione del controllo del territorio disposta dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, nell'ambito delle attività di contrasto alla criminalità diffusa, ha fatto registrare l’ennesimo risultato. Nel corso di questa tipologia di servizi, ieri pomeriggio,personale delle Volanti coadiuvato da personale del reparto Prevenzione Crimine, da un’unità cinofila e da personale dell’Arma dei Carabinieri, ha effettuato una…
Al via la campagna congiunta di sicurezza stradale “EDWARD” (A European Day Without a Road Death) promossa dal Network Europeo delle Polizie Stradali “TISPOL”. L’iniziativa, svolta con il supporto della Commissione Europea, si inserisce nel quadro della settimana europea della mobilità (16-22 settembre 2017), con lo scopo di ottenere, a livello europeo, una giornata, quella del 21 settembre 2017, a…
 E' stato sequestrato per "gravi criticità" il depuratore di Platania. I sigilli all'impianto comunale sono stati apposti da personale del team interforze composto dagli uomini della Stazione Navale della Guardia di Finanza, della Guardia costiera di Vibo, dei carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico e dai militari del Gruppo Carabinieri Forestali di Catanzaro che hanno anche denunciato l'amministratore unico della Società…
 Nelle prime ore della mattinata odierna, in Caulonia, Serra San Bruno, Carate Brianza e Brugherio, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Roccella Jonica,collaborati in fase esecutiva da personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e Compagnie competenti territorialmente, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Locri,Dott. Mario La Rosa, su richiesta della Locale Procura …

Ultime Notizie

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses