18092018Mar
Aggiornato ilMar, 18 Set 2018 3pm
Nei giorni scorsi, nell’ambito di un servizio coordinato dal Reparto Carabinieri del Parco Nazionale Aspromonte di Reggio Calabria, i militari della Stazione Carabinieri Parco di Gerace, hanno deferito G.R., 45enne, bracciante agricolo, per aver causato un incendio boschivo. In particolare, i Carabinieri, sorprendevano G.R. in località Cavaleri di Ciminà, il quale aveva poco prima appiccato un incendio boschivo. L'uomo è…
I finanzieri del Comando provinciale di Cosenza hanno arrestato con l'accusa di corruzione un dipendente dell'Agenzia delle Entrate. Il provvedimento, scattato dopo la segnalazione di un cittadino, è stato convalidato dal Gip del Tribunale che ha poi applicato al funzionario la misura cautelare interdittiva. In particolare, un contribuente si è recato all'Agenzia per la registrazione di un atto di successione…
Sono oltre 275 mila gli studenti calabresi che hanno varcato le soglie delle loro aule per l'avvio dell'anno scolastico 2018-2019. Oltre un terzo degli studenti - tra iscritti a primarie e medie di primo e secondo grado - è residente nella provincia di Cosenza, la più popolosa della regione, seguita dalla provincia di Reggio e poi da quelle di Catanzaro,…
Un bimbo di due anni è deceduto all’ospedale Annunziata di Cosenza, dive era ricoverato in Chirurgia pediatrica per sottoporsi ad un intervento all’intestino. Il bimbo è stato poi trasferito in rianimazione dove è morto a seguito nelle dell’operazione. I genitori del piccolo, hanno presentato denuncia al posto di polizia della struttura ospedaliera. Chiedono sia fatta luce sul decesso del bimbo…
Tragedia a Cutro, dove un agricoltore 77enne è morto dopo essere stato avvolto dalle fiamme di un incendio che lui stesso aveva appiccato. L'uomo recatosi su un terreno di sua proprietà ha dato fuoco alle sterpaglie, e a causa del forte vento, che ha alimentato l’incendio, è stato investito dalle fiamme. Un parente ha allertato il 118, che intervenuto ha…
I Vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia, nella serata di ieri, sono intervenuti a Polia per soccorrere un uomo rimasto vittima di un incidente autonomo. L’uomo era finito fuori strada con la sua vettura e non riuscendo ad uscire dal veicolo aveva allertato i soccorsi. Sono partite immediatamente le ricerche che hanno visto impegnate due squadre dei…
La Corte d’Appello di Roma, Terza Sezione Penale, ha confermato ad esito della lettura del dispositivo in data odierna, le assoluzioni di Rocco Rotolo (difeso dagli Avv.ti Davide Vigna e Roberta Giannini) e Salvatore Ruggiero (difeso dagli Avv.ti Guido Contestabile e Alessandro De Federicis), già imputati di partecipazione all’associazione mafiosa denominata “Mafia Capitale”. I due, originari di Gioia Tauro (RC)…
Il giovane quindicenne romeno, con gravi disturbi del comportamento, che nella tarda serata di sabato scorso ha accoltellato un ventenne a Vibo Valentia, si è costituito. Il ragazzo, accusato del reato di lesioni e, nei confronti del quale non sono stati adottati provvedimenti, è stato riaccompagnato a casa e affidato alla madre in attesa di poter essere accolto in una…
Un uomo di 36 anni, V.B., incensurato, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri, a Vallefiorita, nel catanzarese, con l'accusa di tentata estorsione e lesioni. Il 36enne ha tentato di estorcere denaro alla madre e poi, di fronte al suo rifiuto, l'ha aggredita, ferendola con un cacciavite ad una caviglia. I militari, intervenuti nell'appartamento a seguito di una…
Nella nottata di sabato un 26enne straniero, pakistano, senza fissa dimora si sarebbe reso protagonista di una tentata violenza e rapina ai danni di una donna a Crotone. Secondo le ricostruzioni Il giovane avrebbe preso a calci e pugni la donna riversa a terra, tentando di prenderle la borsa. Il pakistano l’avrebbe strattonata e presa dai capelli e dalle braccia…
 La calabrese Naomi Rizzo é stata eletta "Miss Miluna", uno dei riconoscimenti più prestigiosi che vengono assegnati nell'ambito di Miss Italia, mai attribuito, tra l'altro, ad una calabrese. La ragazza di Mirto Crosia sarà così alla finalissima del 17 settembre a Milano insieme all'altra calabrese, Giuliana Panzino. "Siamo felicissimi e molto emozionati", dice l'agente regionale di Miss Italia, Linda Suriano.…
Si è concluso con 2 arresti, 23 persone denunciate, 8 segnalate alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti, una piantagione di canapa, armi e munizioni rinvenute, un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dal Gruppo Carabinieri di Locri ed eseguito tramite le Compagnie di Bianco, Locri e Roccella Jonica. Nelle ultime settimane, numerose pattuglie di Carabinieri, con il supporto…
La tartaruga "Mara" è tornata in mare dopo una lunga degenza riabilitativa al Centro di recupero delle tartarughe marine M.A.R.E. Calabria di Montepaone. L'evento è stato reso possibile grazie al supporto della Guardia costiera di Cetraro e del servizio veterinario Asp Area "C" di Cetraro. Al ritorno in mare della caretta caretta hanno partecipato il comandante Gabriele Cimoli e il…
Nella mattinata ieri, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, collaborati dalla Stazione di Gasperina, si sono recati in località Copanello di Stalettì, presso l’abitazione di Gabriele Giuseppe, 43enne originario di Catanzaro ma residente a Roma, già gravato da precedenti specifici, al fine…
Continua incessante l’attività di contrasto alla criminalità diffusa svolta dalla Polizia di Stato attraverso i capillari servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore della Provincia di Reggio Calabria Raffaele Grassi. In 12 ore le Volanti hanno eseguito 3 arresti in città. Il primo arresto, nel pomeriggio di mercoledi, a seguito di una rapina consumata presso il supermercato CRAI di…
Due donne, madre e figlia, di 75 e 46 anni, sono state denunciate in stato di libertà dai carabinieri di Davoli per danneggiamento seguito da incendio. Le donne sono ritenute responsabili dell'incendio che, il 4 settembre scorso, ha distrutto una Fiat Panda che era parcheggiata a bordo strada in prossimità dell'abitazione del proprietario. Il pronto intervento dei vigili del fuoco…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses