14112019Gio
Aggiornato ilMer, 13 Nov 2019 5pm
Operazione dei carabinieri per l'esecuzione di un provvedimento di fermo emesso dalla Dda di Catanzaro nei confronti di 24 persone. I reati contestati sono quelli di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dal metodo mafioso, dall'ingente quantitativo e dall'aver indotto minorenni a commettere il reato, nonché di detenzione illegale di armi da fuoco, furti ed altro. All'operazione, condotta nelle…
Nascondeva all'interno di uno zaino oltre un chilo e mezzo di marijuana. Un ventiseienne extracomunitario è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Crotone con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, durante un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio in città, hanno notato il giovane e lo hanno sottoposto…
Arturo Saraceno, 36 enne condannato a 16 anni per aver ucciso la ex fidanzata Deborah Fuso, tre anni fa a Magnago (Milano), si è ucciso ieri nel carcere di Rossano (Cosenza) - come riferito da alcuni media - impiccandosi con la cintura dell'accappatoio. Lo ha confermato il suo avvocato, Daniele Galati, il quale ha dichiarato di voler "far luce sull'accaduto,…
Due agenti della polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Cosenza sono stati arrestati dai carabinieri del Comando provinciale con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Piena libertà di manovra per i detenuti, soprattutto per quelli di maggiore caratura: era la condizione di favore di cui potevano beneficiare alcuni reclusi del carcere di Cosenza grazie ai benefici riservati loro…
Un allevamento abusivo di cani, all'interno del quale erano detenuti in condizioni non adeguate 14 esemplari di diverse razze e due cuccioli, è stato scoperto a Rocca di Neto dai Carabinieri Forestali che hanno denunciato una persona con l'accusa di maltrattamento di animali, violazioni edilizie e deturpamento di bellezze naturali. I militari, durante un controllo del territorio, hanno individuato, in…
Poco dopo le 13:45 di ieri, all’aeroporto di Fiumicino, è giunto dalla Germania CARABETTA Michele cl. ’92, arrestato il 31 maggio scorso nella cittadina tedesca di Eisenach. Formalità ultimate ed estradizione compiuta – curata direttamente dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia (SCIP) – per il 27enne originario di San Luca, indagato nell’operazione “Selfie” e destinatario di un’ordinanza di…
Due persone, Giuseppe Mastroianni e Antonio Mancuso, entrambi di 31 anni, sono state arrestate dai carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme con l'accusa di rapina e lesioni. Per anni, approfittando della sua debolezza, hanno preso di mira un sessantenne lametino, rapinandolo sempre con lo stesso modus operandi. Gli episodi ai danni del sessantenne si sono verificati dal 2013 al 2018.…
Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Catanzaro ha eseguito la sentenza della Corte d'appello del capoluogo riguardante la confisca dei beni per un valore di 18 milioni di euro a carico di un gruppo di persone accusate di fare parte della cosca di 'ndrangheta Procopio-Sia-Tripodi, egemone nell'area del soveratese. I beni oggetto della confisca era stati sequestrati…
Nella giornata del 16 giugno, presso Largo Bellavista, all’interno della gioiosa cornice della manifestazione denominata “Pompieropoli”, l’Amministrazione Comunale ha deciso di donare un defibrillatore al Centro di Continuità Assistenziale, poiché ne era sprovvisto. Hanno partecipato il Sindaco, avv. Giuseppe Idà, l’Assessore alle Politiche Sociali, Pasquale Papaianni, l’Arma dei Carabinieri, insieme alle Alte Forze Armate e Civili, e il Geom. Punturiero,…
Una delegazione di studenti e docenti provenienti dalla Moscow State Psychological and Pedagogical University sarà ospitata nella Struttura Psichiatrica “Futura” di Maropati dal 24 al 28 giugno prossimo. La terza edizione del tirocinio formativo, frutto di una convenzione tra dell’Università di Mosca e la Cooperativa Futura di Maropati, segue i due incontri precedenti tenutesi nel 2016, con la psicologa Elena…
Durante la notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a Cittanova, in occasione di un evento organizzato nel territorio e attrattivo di centinaia di giovani, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e al contrasto delle condotte di guida in stato di alterazione psicofisica.Il servizio svolto…
I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, assieme ai colleghi dell’Arma locale, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, hanno rintracciato e tratto in arresto un cittadino gambiano, DEMBO Jaiteh di anni 23, noto alle forze dell’ordine, e domiciliato in passato presso il sito della ex baraccopoli…
Nella tarda mattinata di ieri, i militari della Stazione Parco di Oppido Mamertina, in località Zillastro di Oppido Mamertina, durante un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla repressione dei reati ambientali e coordinato dal Reparto Parco Nazionale Aspromonte di Reggio Calabria, hanno udito dei guaiti provenire da un cespuglio di felci ed inequivocabilmente riconducibili alla presenza di cuccioli.…
La Procura di Cosenza ha emesso un avviso di conclusione indagine nei confronti di 25 insegnanti che avevano avuto accesso alla professione presentando titoli di studio falsi. I provvedimenti sono stati notificati dai carabinieri della Compagnia di Cosenza tra le province di Cosenza, Lecce, Pistoia, Milano, Bergamo, Forlì-Cesena. Gli insegnanti sono indagati, a vario titolo, per falsità materiale commessa da…
Questa mattina i carabinieri del R.O.S., con il supporto dei Comandi Provinciali competenti, dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria e dei collaterali organi di polizia esteri, hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal G.I.P. del Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della locale D.D.A., nei confronti di 30 indagati, a vario titolo, per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze…
I carabinieri del ros, coordinati dalla direzione distrettuale antimafia di reggio calabria, con la collaborazione della polizia colombiana, olandese e la gendarmeria francese, hanno disarticolato un’associazione criminale dedita al narcotraffico e riconducibile alla ‘ndrangheta reggina.la droga veniva importata dalla colombia e dall’ecuador, attraverso gli scali portuali di anversa (belgio), rotterdam (olanda) e gioia tauro (rc) nonché tramite trasporti su gomma,…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses