23052018Mer
Aggiornato ilMer, 23 Mag 2018 7pm
I finanzieri del Comando provinciale di Cosenza hanno scoperto un evasore totale, che dal 2014 non ha presentato alcuna dichiarazione dei redditi pur avendo conseguito ricavi per oltre 1,7 milioni di euro. In seguito ad una indagine diretta dal procuratore della Repubblica di Paola Pierpaolo Bruni e dal pm Teresa Valeria Grieco, che aveva portato anche all'esecuzione di misure cautelari…
Un giovane, Antonio Arena, di 25 anni, è morto sul colpo in un incidente stradale avvenuto nella notte tra lunedì e martedì a Rombiolo. La vittima, residente nella frazione Pernocari del comune del Vibonese, era alla guida della propria automo e stava facendo rientro a casa quando, per cause che sono in corso di accertamento, all'altezza del bivio per Mesiano,…
Proseguono i controlli predisposti nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.Numerosi sono stati i servizi svolti dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri volti ad una sempre più incisiva attività di prevenzione e di monitoraggio del territorio. Nello specifico, sono stati effettuati controlli alla circolazione …
Sono state rimosse, nell'ambito di un'attività straordinaria a tutela dell'ambiente disposta dalla Provincia di Catanzaro, tre discariche abusive poste in essere da parte di ignoti in altrettante aree nei territori di Squillace, Montauro e Catanzaro. Oltre alla rimozione della discarica abusiva individuata lungo la strada provinciale nei pressi del bivio di Squillace e la pulizia dei rifiuti abbandonati al bivio…
Due costruzioni e un manufatto realizzati abusivamente all'interno di un villaggio turistico sono stati sequestrati a Drapia dai finanzieri del Comando provinciale e del Reparto operativo Aeronavale di Vibo Valentia che hanno denunciato tre persone. I finanzieri hanno accertato la realizzazione, in una struttura privata, di opere edilizie in totale assenza di titoli autorizzativi. In particolare, a seguito di voli…
La Direzione investigativa antimafia di Catanzaro ha confiscato la lavanderia industriale "Iacovo Maria", con sede a Diamante (Cosenza), ritenuta nella disponibilità di Antonio Mandaliti, arrestato nell'estate del 2016, insieme alla moglie, nell'ambito dell'operazione "Frontiera", coordinata dalla Procura distrettuale antimafia di Catanzaro, che ha colpito gli interessi, anche economici, della potente cosca Muto, egemone nel comprensorio di Cetraro. Il decreto è…
Ventuno persone sono state arrestate dalla Guardia di Finanza di Monza in esecuzione di un'ordinanza del gip della città lombarda per associazione a delinquere finalizzata a reati tributari e fallimentari, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio e corruzione. Tra gli arrestati, dieci dei quali in carcere, un ex magistrato e due avvocati. Gli arresti in provincia di Milano, Monza e Brianza,…
Raccogliendo l’accorato appello del padre di Sissy Trovato Mazza – la giovane agente di Polizia Penitenziaria originaria di Taurianova in coma dal primo novembre del 2016, a seguito di un colpo di pistola esploso dalla sua arma di ordinanza, mentre era in servizio in un ospedale di Venezia – il segretario generale del S.PP. (Sindacato Polizia Penitenziaria) Aldo Di Giacomo,…
A “fermare il Carro” sarebbe stato il ricorso giurisdizionale presentato dalla studentessa Antonella Massaro che, esclusa dalla Lista dei Candidati, poiché non in regola con il Pagamento delle Tasse Universitarie, si è rivolta al TAR per avversare la sua esclusione, ed ha chiesto di impedire lo svolgimento delle Elezioni fino all’emanazione della Sentenza. Tutto ciò ha spinto il Rettore, Gino…
Nel pomeriggio di domenica 13 maggio, un velivolo ultraleggero diretto a Nicotera, con a bordo due persone il pilota messinese Giuseppe De Maggio, di 56 anni, e Rossella Gimignano, 53 anni, di Vibo Valentia, è scomparso dai radar mentre sorvolava l'isola di Capri. L’ultimo contatto telefonico è stato captato all’altezza di Capri quando De Maggio, ha inviato un messaggio su…
Da sette anni subiva dal marito maltrattamenti continui, violenze fisiche e psicologiche, ingiurie, offese e minacce di morte. Un inferno dal quale la donna è uscita stamani, quando gli agenti del Commissariato di Rossano della Polizia di Stato hanno notificato all'uomo, un pakistano di 34 anni, un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinarsi ai luoghi…
I finanzieri della Compagnia di Crotone hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo nei confronti di 7 esercizi commerciali a Crotone ed Isola Capo Rizzuto, che svolgono, a vario titolo, attività di raccolta delle scommesse mediante l'uso dei cosiddetto Totem, per un valore di 3 milioni di euro. Nel provvedimento, emesso dal Gip su richiesta della Dda di Catanzaro, è…

Crolla balcone, 5 feriti

Pubblicato in CALABRIA CRONACA
16 Maggio 2018
Cinque persone sono rimaste ferite nel crollo di un balcone nel quartiere Lido di Catanzaro. I cinque si trovavano affacciati sul balcone del primo piano di un edificio che ospita abitazioni ed uffici. Improvvisamente il solaio del terrazzo ha ceduto facendo precipitare le persone nel vuoto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e gli…
Continua l’azione del Questore della Provincia di Reggio Calabria dopo il deprecabile episodio del 18 febbraio scorso, relativo agli scontri tra i tifosi del “Catanzaro Calcio” e quelli del “Catania Calcio”, avvenuti presso il porto di Reggio Calabria, ove le due tifoserie si erano casualmente incontrate, in quanto la prima era diretta in Sicilia per assistere all’incontro di calcio con…
I carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia con il supporto di quelli di Vimercate (Milano) e di Cassano d'Adda (Milano) hanno eseguito, a Briatico e Mesate (Milano), una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Vibo Valentia nei confronti di 2 persone ritenute responsabili in concorso, a vario titolo, di tentato omicidio, estorsione e spaccio…
Dal 15 maggio sarà attiva, anche a Reggio Calabria, YouPol, la nuova App dellaPolizia di Stato, scaricabile direttamente sullo smartphone da Apple Store e Play Store, che consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anchein via anonima, se si è testimone o si è venuto a conoscenza di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti. YouPol nasce per…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses