25042017Mar
Aggiornato ilMar, 25 Apr 2017 9am
Si è spento Gregorio Vatrella, 25enne di Stalettì, rimasto coinvolto nell'incidente verificatosi il 19 aprile sulla statale 280 dei Due Mari, nei pressi della galleria Sansinato. Nel sinistro aveva perso la vita Umberto Fratto, parrucchiere 37enne, ed altre due persone erano rimaste ferite, in modo grave. Una di queste, era Gregorio, giovane calciatore molto conosciuto nel calcio dilettantistico. Dopo 6…
Attimi di paura sull' autostrada Salerno-Reggio Calabria dove un autobus della ditta Lirosi, in servizio tra Catanzaro e Gioia Tauro, è andato a fuoco, per cause in corso di verifica da parte degli inquirenti, quando era giunto a circa un chilometro dallo svincolo di Sant' Onofrio. A bordo c'erano i due autisti ed un passeggero che hanno abbandonato il mezzo…
I carabinieri di Praia a Mare hanno arrestato una donna di 37 anni con l'accusa di atti persecutori ai danni dell'ex compagno, un commerciante della zona. L'uomo già in passato si era rivolto ai militari per denunciare la donna che, con la sua condotta ossessiva, gli aveva indotto un gravo stato di paura costringendolo a cambiare le proprie abitudini di…
Negli ultimi giorni il Comando Gruppo di Locri ha disposto una serie di controlli nelle scuole della giurisdizione al fine di contrastare l’ormai dilagante fenomeno della dispersione scolastica. Detto fenomeno, maggiormente presente per lo più nelle zone rurali e dell’entroterra del comprensorio, contribuisce all’allontanamento dei giovani dal loro percorso di formazione e di sviluppo intellettuale, necessario per il corretto inserimento…
Bicchierini ricotta, fichi e datteri. Confettura di fichi. Ingredienti: 550 gr fichi freschi 435 gr zucchero semolato 15 gr succo di limone 1 bacca di vaniglia (incidetela nel centro ed estraete la purea interna) Procedimento: In un contenitore capiente inserire tutti gli ingredienti e lasciarli macerare per una notte. Il giorno seguente inserite tutto in una pentola, portare a bollore…
Nei giorni scorsi, nell’ambito del Piano Nazionale “Focus ‘ndrangheta”, la Polizia di Stato ha realizzato in Gioia Tauro dei servizi integrati di controllo del territorio, volti al controllo delle sale gioco e scommesse. Nell’ambito dell’attività, il personale del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, unitamente al personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato di Reggio Calabria, è intervenuto…
Salvatore Fuscaldo, vicino di casa di Antonella Lettieri, la donna uccisa l'8 marzo scorso a Cirò Marina, ha confessato il delitto. A rivelarlo é stata la trasmissione "Quarto grado" su Retequattro. Fuscaldo ha ammesso le sue responsabilità nel corso dell'interrogatorio cui é stato sottoposto nel carcere di Castrovillari dal Pm della Procura di Crotone, Alfredo Manca. Le dichiarazioni di Fuscaldo,…
Un uomo di 58 anni, Giovanni Conidi, è stato arrestato dai carabinieri a Francavilla Angitolacon l'accusa di detenzione di armi clandestine e detenzione illegale di munizioni. L'arresto é scaturito da una perquisizione effettuata dai militari nell'abitazione di Conidi nel corso della quale sono stati trovati un fucile calibro 12 e una pistola calibro 38, entrambi con matricola abrasa, insieme ad…
I carabinieri hanno arrestato a Crotone un uomo di 42 anni, Domenico Bova, di Isola Capo Rizzuto, con l'accusa di avere messo in atto un'estorsione ai danni di un pensionato di 84 anni invalido. L'estorsione ha fatto seguito al furto di attrezzi agricoli ai danni del pensionato per restituire i quali Bova avrebbe preteso più di mille euro. Le indagini…
Lo Stato e le istituzioni ci sono, qui a San Luca, e ovunque. Non ci sono territori in cui lo Stato rinuncia ad esserci e a combattere una battaglia di legalità contro la 'ndrangheta. Una battaglia che insieme possiamo vincere. Ed è questo il senso della nostra presenza qui". A dirlo il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi,…
 Un medico dell'Asp di Catanzaro è stato denunciato per truffa aggravata dalla Guardia di finanza di Lamezia Terme che ha anche sequestrato uno studio odontoiatrico. Secondo l'accusa il medico, pur essendo dipendente con "patto di esclusività", aveva avviato senza dichiararlo al fisco uno studio odontoiatriaco dove prestava attività privata impiegando anche una segretaria in "nero". I finanzieri, accertato che lo…
Qualche giorno presso l’Ospedale Civile di Locri è stata asportata la cassetta blindata delle offerte collocata a fianco dell’ingresso della cappella dedicata alla Madonna di Lourdes, da poco ristrutturata. Ad accorgersi del furto erano stati gli addetti alle pulizie che avevano subito avvisato il parroco, don Giuseppe Zurzolo, che aveva richiesto l’intervento dei Carabinieri. Nel corso del sopralluogo, i militari…
Gli agenti del Nucleo operativo del Corpo Guardie ecozoofile fareambiente Crotone, insieme ai carabinieri della Compagnia di Crotone, hanno sequestrato 171 esemplari di tartaruga "Testudo Hermanni", specie protetta dal Cities (Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie selvatiche minacciate di estinzione), e denunciato due persone. I due, entrambi di Rocca di Neto e già noti alle forze dell'ordine, sono…
 Beni per circa un milione di euro sono stati sequestrati da personale della Dia di Reggio Calabria, con il coordinamento della Dda, all'imprenditore Rosario Aricò, di 57 anni, che operava nel settore dell'ortofrutta. Il sequestro è stato disposto dal Tribunale su proposta del direttore della Dia Nunzio Antonio Ferla. L'uomo, coinvolto nell'inchiesta "Archi", è stato condannato a 6 anni e…
 Un autobus delle linee urbane ha preso fuoco stamani a Lamezia Terme durante una corsa. A bordo del mezzo, che effettua collegamenti tra i quartieri della città, in quel momento non c'erano passeggeri ma solo l'autista che è rimasto incolume. L'ipotesi più probabile è che si sia verificato un corto circuito. Ad accorgersi delle fiamme e del fumo nero che…
Nella serata del 18 aprile 2017, in Oppido Mamertina (Rc), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto BRUZZESE Andrea 35enne, del luogo, noto alle forze dell’ordine, in atto sottoposto al regime di detenzione domiciliare, in ottemperanza all’ordine di esecuzione di espiazione di pena detentiva a seguito cessazione della detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses