26022017Dom
Aggiornato ilSab, 25 Feb 2017 7pm

Sequestrata discarica abusiva

Pubblicato in CALABRIA CRONACA
24 Febbraio 2017
I carabinieri della Compagnia di Paola, insieme a quelli di Fuscaldo, hanno sequestrato, in località Sotto le Timpe Mazzei, una vasta area abbandonata, su cui é ubicato un capannone industriale in disuso, adibita a discarica abusiva a "cielo aperto". I militari hanno trovato ingenti quantitativi di rifiuti speciali e pericolosi, quali materiali ferrosi, pezzi di ricambio di autovetture, pneumatici, materiali…

Arrestato 55enne a Seminara

Pubblicato in CALABRIA CRONACA
24 Febbraio 2017
Nella giornata del 23 febbraio 2017, i Carabinieri della Stazione diSeminara (Rc), hanno tratto in arresto Spano’ Francesco di anni 55 del luogo, noto alle forze dell’ordine, in ottemperanza ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria – Ufficio Esecuzioni Penali. Il prefato dovra’ espiare una pena residua di…
Continuano i servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Gruppo Carabinieri di Locri nelle aree più impervie della giurisdizione e in particolare in quelle ricadenti nella zona del “Parco Nazionale dell’Aspromonte” al fine di prevenire e reprimere i reati ambientali causa, spesso, di dissesto idrogeologico. Come si ricorderà, tempo addietro in questi territori sono state eseguite due importati operazioni…
Quattro calabresi, due studenti universitari, uno neo laureato e un 45enne, sono stati arrestati questa mattina dalla squadra mobile di Messina e Reggio Calabria con l'accusa di aver trasportato dalla Calabria alla Sicilia partite di droga dentro i trolley. Le manette sono scattate per i fratelli Salvatore, e Claudio Condò, di 28 e 23 anni - il primo laureato in…
Un altro agguato in Calabria, precisamente a Locri, dove un avvocato, Francesco Filippone, è stato raggiunto da diversi colpi di pistola alla testa. I sicari hanno fatto fuoco in pieno giorno in una zona particolarmente trafficata. Immediati sono stati i soccorsi, anche sel'uomo si trova ora ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Locri, dove lotta tra le vita e la…
I carabinieri di Rosarno hanno arrestato, a Taurianova, M. P, di 23 anni, incensurata, trovata in possesso di 85 grammi di Cannabis suddivisa in 11 dosi. L'arresto è scaturito da un controllo nell'abitazione della giovane poiché convivente di un trentatreenne già noto per reati in materia di droga. Quando i militari sono giunti nell'abitazione, la donna, che era sola in…
Circa 80mila articoli tra cui bombolette di stelle filanti, costumi, maschere di carnevale e altri accessori, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza a Lamezia Terme. I Prodotti destinati prevalentemente ai bambini, erano privi delle informazioni obbligatorie per la commercializzazione e per il successivo corretto utilizzo, quindi potenzialmente pericolosi per la salute dei più piccoli. Il proprietario, di origini cinesi,…
Renato Berlingieri, un uomo di 42 anni, è stato ferito a colpi d’arma da fuoco a Sambiase, nel lametino, ieri sera dopo le 21:00. L'agguato è avvenuto nei pressi di via Fiume dove poco più di un mese fa è stato ucciso un altro Berlingieri, Francesco, di 57 anni, freddato davanti alla frutteria che gestiva insieme ai figli. Non è…
“Provo una rabbia incontenibile nell’apprendere che due disgraziatissimi genitori facevano prostituire le proprie figlie minorenni, filmandole e dandole in pasto a chissà quali e quanti fruitori, ma mi dico smarrito quando apprendo che le leggi in vigore nel nostro Paese consentono a simili criminali di beneficiare degli arresti domiciliari”. E’ quanto dichiara il sociologo Antonio Marziale, Garante per l’Infanzia e…
È apparso questa mattina sulla pagina Facebook del programma televisivo di Italia uno, "Le Iene", un comunicato in cui si legge, di una denuncia depositata alla Procura della Repubblica di Catanzaro contro il programma, per conto del comune di Montauro. In un video allegato al post, Giulio Golia spiega di essere stato denunciato per aver leso l’immagine del comune catanzarese.…
Operazione antimafia della Polizia di Stato di Catanzaro e dello Sco per l'esecuzione di 14 arresti nei confronti di esponenti di spicco delle cosche di 'ndrangheta Iannazzo e Cannizzaro-Daponte, attive nel lametino. Dalle indagini, coordinate dalla Dda di Catanzaro, sono emerse le loro responsabilità in relazione a numerosi episodi estorsivi ai danni di imprenditori. Le persone coinvolte erano state tutte…
 Un uomo è stato denunciato in stato di libertà a Scilla dalla Guardia di finanza per truffa ai danni dello Stato. Dal 2007 infatti, percepiva sia la pensione che l'assegno di invalidità civile, ma lavorava in nero nel settore edile. I finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, dopo aver assunto informazioni all'Inps e nell'Aziende sanitaria locale, hanno avviato accertamenti…

Incendio in liceo nel reggino

Pubblicato in CALABRIA CRONACA
22 Febbraio 2017
I vigili del fuoco di Siderno sono stati impegnati ieri pomeriggio, nello spegnimento di un incendio che ha interessato l'aula multimediale del liceo scientifico "P. Mazzone" a Roccella Jonica. Giunti sul posto con due automezzi, i pompieri hanno raggiunto il punto dell'incendio utilizzando gli autorespiratori. Concluse le operazioni di spegnimento, i vigili hanno provveduto ad aprire le finestre e con…
A San Marco Argentano, in provincia di Cosenza, un bel colpo di fortuna da 50 mila euro grazie a “Nuovo Turista per Sempre” acquistato nel punto vendita di Francesco Arnone in Contrada Rossillo, lungo la strada provinciale 270. “Mi fa piacere che la vincita sia stata realizzata proprio qui! Capire chi ha vinto però è difficile perché nel mio punto…
Nel tardo pomeriggio del 20 febbraio 2017, in San Procopio (Rc), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato, in esecuzione di ordinanza su richiesta di applicazione di misura cautelare personale emessa dal Tribunale di Palmi (Rc) – Sezione G.i.p. – G.u.p., Scutella’ Vincenzo di anni 28, del luogo, noto alle forze dell’ordine.…
 La Guardia di finanza di Reggio Calabria ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa a carico di un imprenditore del settore della distribuzione alimentare, accusato di estorsione ai danni dei propri dipendenti. Il provvedimento, emesso dal gip di Reggio Calabria, trae origine da un'indagine condotta dalle fiamme gialle sotto le direttive del pm della Procura della Repubblica Roberto…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses