14112018Mer
Aggiornato ilMer, 14 Nov 2018 8am
I carabinieri forestali di Crotone hanno individuato nei giorni scorsi un automobilista che, sceso dalla propria vettura, aveva gettato rifiuti in un'area della zona industriale in via Donegani a Crotone. L'uomo è stato denunciato. E' stato un cittadino ad accorgersi del gesto ed a riprendere l'autore, consegnando poi le riprese fotografiche ai carabinieri forestali della stazione di Crotone. Dopo un…
Nuova protesta degli studenti del liceo scientifico Galilei di Trebisacce. Stamani i ragazzi hanno occupato la strada provinciale 153, il vecchio tracciato della statale 106, bloccando il traffico. Dopo una prima manifestazione attuata sabato scorso, ieri gli studenti si erano astenuti dalle lezioni. Una protesta che va avanti dall'inizio dell'anno ed alla cui origine ci sono dissidi con una docente…
Un escavatore di un’azienda di San Lucido è stato incendiato a Paola, durante la notte di domenica. Il mezzo, che ha subito ingenti danni, sarebbe stato incendiato con del liquido infiammabile trovato sul luogo dai vigili del fuoco. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri.
Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nelle attività di controllo del territorio e di prevenzione, sono intervenuti stanotte nei pressi di piazza Garibaldi ed hanno arrestato 2 persone per il reato di rapina in concorso. I due soggetti, entrambi 19enni, uno cittadino nigeriano e l’altro della Guinea, sono stati fermati…
La Congregazione della Dottrina della Fede ha dato il via libera all'apertura della causa di beatificazione di Natuzza Evolo, la mistica calabrese morta nel giorno della festa di tutti i Santi del 2009. Ad annunciarlo, davanti ai tanti fedeli che si sono radunati a migliaia alla Villa della Gioia, a Paravati di Mileto, in occasione del 25/mo anniversario dell'arrivo della…
Sono stati celebrati ieri nel Duomo di Nicotera i funerali di Stefano Piperno, l'insegnante 34enne trovato carbonizzato all'interno della sua auto, nel giugno scorso, in una zona di campagna. In tanti hanno preso parte, nella chiesa di San Francesco di Paola, alle esequie celebrate alla presenza anche di alcuni migranti ospiti del Cas cittadino dove il giovane si occupava di…
Ieri, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Palmi hanno arrestato un uomo 35enne di Palmi, responsabile dei reati di violenza sessuale, consumata e tentata, maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e lesioni plurime aggravate. Il provvedimento restrittivo, emesso dal Gip presso il Tribunale di Palmi, è stato prodotto all’esito degli elementi indiziari raccolti dagli investigatori della Polizia di Stato a…
Beni immobili per oltre 22 milioni sono stati confiscati dalla Guardia di finanza di Cosenza, su disposizione del Tribunale cosentino nell'ambito di un'attività coordinata dalla Procura, a quattro soggetti ritenuti "fiscalmente pericolosi" e responsabili di diversi reati fiscali e fallimentari commessi attraverso società operanti nel settore della compravendita immobiliare e di autoveicoli. In particolare, il "dominus" del gruppo si è…
Un cucciolo di lontra, che probabilmente si era smarrito, è stato trovato da un cittadino nelle vicinanze dl fiume Lao a Scalea. Il ritrovamento viene definito importante dagli esperti del Parco nazionale del Pollino nella cui zona ricade l'area dove l'animale è stato recuperato. Il piccolo, che si trovava nei pressi di una strada della cittadina tirrenica, è stato subito…
I carabinieri della Stazione di Monterosso Calabro, nel vibonese, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione di reati in materia di armi e droga, hanno effettuato una serie di controlli in alcuni casolari e ruderi nel territorio di Capistrano. Nell'ambito di uno di questi rastrellamenti, i militari hanno trovato all'interno di un casolare abbandonato, occultato all'interno del fienile, un…
Mesi e mesi di molestie, persecuzioni, percosse. Fino a quando la madre della vittima non ha deciso di rivolgersi ai carabinieri, presentando una denuncia. É la vicenda che vede come vittima un ragazzo che oggi ha 12 anni, ma che all'epoca dei fatti ne aveva 9, costretto a subire atti di bullismo. A rendere nota la vicenda é lo "Studio…
Sarebbero "collusi con alcune cosche di 'ndrangheta", secondo la Dda di Reggio Calabria, i due imprenditori ai quali stamattina la Guardia di finanza, in esecuzione di provvedimenti emessi dalla Sezione Misure di prevenzione del Tribunale reggino, ha sequestrato beni per un totale di 212 milioni di euro. I due imprenditori destinatari del provvedimento di sequestro, la cui attività riguarda il…
Militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria e dello Scico, con il coordinamento della Dda reggina, stanno eseguendo due provvedimenti emessi dalla Sezione Misure di prevenzione del Tribunale, con cui è stato disposto il sequestro di beni per un valore di oltre 212 milioni di euro riconducibili a due imprenditori del settore della fabbricazione e distribuzione…
I genitori della bimba di due mesi, morta per cause d’accertamento ancora in corso all’ospedale Pugliese di Catanzaro, sono indagati per omicidio preterintenzionale. Secondo le ricostruzioni, la bambina deceduta sarebbe stata male nella notte fra venerdì e sabato scorso nella propria abitazione, ed in seguito sarebbe stata accompagnata dapprima all'ospedale di Vibo Valentia e poi a Catanzaro con una grave…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il presidente della Repubblica d'Albania, Ilir Meta, stanno presenziando a San Demetrio Corone alla celebrazione del 550/mo anniversario della morte di Giorgio Castriota Skanderbeg, l'eroe nazionale del "Paese delle aquile", molto amato anche dalle comunità albanofone calabresi eredi delle popolazioni giunte in Italia dalle regioni balcaniche tra il 15/mo e il 18/mo secolo.…
Il sindaco di Fuscaldo, centro dell'Alto Tirreno cosentino, Gianfranco Ramundo, é stato arrestato dai finanzieri del Comando provinciale di Cosenza nell'ambito di un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Paola, insieme ad altri componenti dell'Amministrazione comunale. L'accusa é di corruzione e tentata concussione. Nell'operazione della Guardia di finanza, in cui sono impegnati oltre cento militari, sono coinvolte, complessivamente, 14 persone.…
Grande2
banner grande 3

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses