20112017Lun
Aggiornato ilDom, 19 Nov 2017 11pm
L'automobile del parroco della chiesa di San Giuseppe Operaio, della frazione "Corazzo" di Scandale, nel crotonese, é stata incendiata la scorsa notte da persone non identificate. La vettura, una Fiat Punto, malgrado il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, é andata distrutta. Le fiamme si sono estese ad un'altra vettura parcheggiata accanto di proprietà anche questa di un altro sacerdote,…
Domenica 19 novembre si celebrerà la “Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada”, un momento di ricordo e riflessione che viene dedicato ogni anno, la terza domenica di novembre, alle vittime di incidenti stradali ed ai loro familiari, proclamato per la prima volata dall’ONU nel 2005, per contribuire al cambiamento delle abitudini negative degli automobilisti. La sicurezza stradale è …
L'ottava edizione del Premio Musica contro le mafie entra nel vivo con la votazione delle canzoni in concorso per premiare quelle che rappresentano la musica veicolo di messaggi profondi e arma non violenta contro apatia e rassegnazione, a sostegno dei valori di responsabilità e della cittadinanza attiva. Fino al 27 novembre si vota su Facebook (https://premium.easypromosapp.com/p/813742?lc=ita) e sino al 28…
Cinquemila persone, secondo una stima fornita dalla Digos, stanno partecipando ad una manifestazione nel piazzale antistante la Cittadella regionale promossa dalla Cgil e dalla Uil. "Oggi - hanno sostenuto i segretari generali dei sindacati, Angelo Sposato e Santo Biondo - o si ascoltano le ragioni di questa piazza o si va allo sciopero generale. Il lavoro in Calabria non arriva…
Il cinema italiano torna a Hollywood. Merito del Cinema Italian Style, il festival che ogni anno porta a Los Angeles il meglio della produzione di casa nostra, presentando inoltre al pubblico americano la pellicola che rappresenterà l'Italia agli Oscar nella categoria Miglior film in lingua straniera. Quest'anno la scelta è ricaduta su "A Ciambra", scritto e diretto dall'italo-americano Jonas Carpignano…
I Carabinieri della Stazione di Soriano Calabro hanno deferito in stato di libertà per furto R.G. 28enne, siciliana, pregiudicata. La vicenda risale agli ultimi giorni di agosto, quando si è presentato presso la Stazione Carabinieri di Soriano un 86enne, denunciando il furto di un cellulare e di 720 euro in contanti. L'uomo ha riferito che, quel giorno una donna si…
Un cittadino ucraino incensurato di 27 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri a Cosenza con l'accusa di detenzione illegale di munizioni e armi clandestine e di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L'uomo aveva in casa un chilo di droga, tra marijuana e cocaina, e due pistole clandestine di fabbricazione ceca e russa. I militari, nella…
Un coro e un'orchestra di oltre 150 elementi. É la formazione, diretta dal maestro Roberto Caridi, che oggi si è esibita in piazza San Pietro a Roma, per Papa Francesco. Partiti da Reggio Calabria, gli interpreti hanno partecipato all'udienza pubblica del Pontefice che ha visto una diffusa partecipazione di fedeli calabresi. "É stata una esperienza - ha detto Caridi -…
 Beni per un valore di oltre sei milioni di euro sono stati sequestrati dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Catanzaro a Silvestro Luigi Esposito Criolesi, di Lamezia Terme. Il sequestro a carico di Esposito Criolesi, coinvolto nel 2012 nell'operazione "Miseria e nobiltà" che ha disarticolato un'organizzazione dedita al traffico di stupefacenti e condannato in via definitiva anche per…
Si è tenuto il 27 ottobre scorso, presso la Cittadella Regionale, l’incontro tra una delegazione dell’Ordine dei Geologi della Calabria, composta dal Presidente Alfonso Aliperta e dai consiglieri Domenico Putrino e Vincenzo Tripodi, e il dirigente del Settore Infrastrutture – Lavori Pubblici e Mobilità, Ing. Giuseppe Iiritano, coadiuvato dall’Ing. Giovanna Petrungaro e dall’Ing. Vincenzo Corvello della struttura speciale dell’Assessorato alle…
Il viaggio di Save the Children nel mondo della scuola in Calabria, consegna all'VIII Atlante dell'infanzia a rischio, "Lettera alla scuola", una fotografia dei bambini calabresi estremamente allarmante. La Calabria, secondo l'indagine, è la regione con il più alto tasso di povertà minorile in Italia. Ben il 47,1% dei bambini e degli adolescenti, infatti, è sotto la soglia della povertà…
Nel pomeriggio di sabato i Carabinieri della Stazione di Siderno hanno arrestato per furto aggravato PANCIEVICH Janusz Robert, 35enne, polacco, pregiudicato e CHKHAIDZE Jambul, 39enne, disoccupato. In particolare, i militari dell’Arma notando l’atteggiamento sospetto dei due, uscitipoco prima dal negozio, decidevano di perquisirli. Al termine delle operazioni, i due venivano sorpresi con alcuni capi di abbigliamento e numerosi videogames, poco…
Fine settimana di controlli nel territorio cosentino. I militari del Comando Stazione di Montalto Uffugo, hanno arrestato un 40enne di origini napoletane, su cui pendeva un Ordine di Esecuzione emesso dal Tribunale di Napoli con il quale veniva disposto l’aggravamento della misura detentiva, dagli arresti domiciliari alla custodia in carcere. Il provvedimento scaturisce da un’inosservanza delle prescrizioni commessa dal 40enne…
Un veliero di 12 metri, battente bandiera tedesca, con a bordo 58 cittadini extracomunitari, è stato intercettato da un'unità navale della Sezione operativa aeronavale della Guardia di finanza di Crotone. A bordo del natante, individuato nella notte, ad un miglio dalla costa al largo di Capo Colonna, c'erano 33 uomini, nove donne e 16 minori accompagnati, tutti di nazionalità curdo-irachena.…
Homed Es Sahhal, cittadino marocchino di 32 anni, con numerosi precedenti di polizia, per rapina, atti persecutori e lesioni personali gravissime, è stato arrestato dalla Polizia con l'accusa di omicidio. Nella notte tra il 6 e 7 novembre scorso a Tor San Lorenzo, località balneare del Comune di Ardea, ha ucciso per gelosia Aldo Micieli, 62nne originario di Cosenza. Miceli,…
Un incidente si è verificato nella giornata di ieri sulla statale 106 in prossimità dello svincolo di Montepaone. Nel sinistro sono rimasti coinvolti un auto furgone, che è stato completamente distrutto e avvolto dalle fiamme, ed un camion. L’autista del furgone, rimasto ustionato, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato presso l’ospedale di Soverato. Sul posto sono intervenuti…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses