22072018Dom
Aggiornato ilDom, 22 Lug 2018 7pm
Una truffa ai danni del Sistema sanitario nazionale per 2 milioni di euro perpetrata da una società cooperativa operante nella Locride è stata scoperta dai finanzieri del Gruppo di Locri al termine di un'indagine denominata "Mendacium". La struttura, accreditata dalla Regione Calabria quale residenza psichiatrica ad alto trattamento ed elevata intensità assistenziale, è stata autorizzata ad operare nel tempo con…
Ieri, personale del Distaccamento di Polizia Stradale di Brancaleone ha tratto in arresto un 23enne di Locri, S.D., responsabile del reato di Omicidio Stradale, avvenuto nella nottata. Il giovane si è reso protagonista di un incidente stradale avvenuto nel Comune di Gioiosa Jonica nel quale, a seguito delle gravi lesioni subite, ha perso la vita un altro giovane 24enne, residente…
È stato trovato cadavere vicino il lago Angitola, M.C.V.E., un uomo di 67 anni di Pizzo, che si era allontanato da casa da ieri. I Vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia, intorno alle 10, hanno individuato il corpo. Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti.…
Nella giornata di ieri, un incendio di vaste proporzioni e di presumibile natura dolosa, ha distrutto a Roccella Jonica gran parte del parco-collina che circonda il castello medioevale dei principi "Carafa della Spina", che da circa un anno, dopo la conclusione dei lavori di restauro che hanno interessato gran parte del palazzo feudale, è stato riaperto al pubblico. Danneggiata in…
I Finanzieri del Gruppo di Locri e della Sezione Navale di Roccella Jonica hanno individuato tre piantagioni di cannabis nascoste tra la fitta vegetazione dell'Aspromonte nel territorio di Gioiosa Ionica. La scoperta è stata fatta grazie all'avvistamento dall'alto di un elicottero del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia. Le piantagioni sono risultate accuratamente e abilmente nascoste…
Sono finiti agli arresti domiciliari con l'accusa di tentata estorsione Giuseppe e Alfonso Curato, di 66 e 35 anni, padre e figlio, che da alcune settimane avevano occupato l'area finale del cantiere per i lavori della nuova statale 534 che collegherà, con 4 corsie lo svincolo autostradale di Firmo con Sibari. Giuseppe Curato, in particolare, titolare di un bar con…
Dopo il terribile incidente avvenuto lungo l'A1 che ha distrutto un' intera famiglia calabrese (padre, madre e figlioletto di soli 6 mesi) è giunto il messaggio di cordoglio del vicepremier Luigi Di Maio che su facebook ha così commentato il tragico evento "Stanislao Acri si era candidato alle ultime elezioni a Rossano Calabro a sindaco con il MoVimento 5 Stelle.…
Un bunker utilizzato come "location" per coltivare canapa indiana. La scoperta è stata fatta a Platì, centro della Locride situato nel "cuore" dell'Aspromonte, dai carabinieri del posto, da quelli della compagnia di Locri e dai "Cacciatori". Nel corso di un servizio di controllo, i militari hanno perquisito un casolare di proprietà di un 40enne trovando nella cantina un bunker di…
Un uomo di 49 anni, è morto travolto dal trattore che stava guidando. L'uomo stava percorrendo una strada interpoderale al confine tra i comini di Lamezia Terme e Platania quando, per cause in corso di accertamento, il trattore che stava guidando si è rovesciato schiacciandolo. Sul posto è stata fatta intervenire l'eliambulanza, ma l'uomo è morto durante il trasporto verso…
Un terremoto di magnitudo ML 4.4 è avvenuto nella zona: Costa Calabra sud occidentale (Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria), alle 04:50 ad una profondità di 57 km. La scossa è stata avvertita dalla maggior parte della popolazione calabrese. Al momento non si segnalano danni a persone o cose, ma fortunatamente solo molto paura. 
960 piante di marijuana: è questo il bilancio della campagna finalizzata alla repressione del fenomeno della coltivazione di canapa indiana condotto dai militari delle Stazioni di Mammola e Marina di Gioiosa Jonica assieme ai Cacciatori Calabria, questi ultimi, in questi periodi estivi, impegnati nel controllo delle aree più impervie della locride per contrastare ilfenomeno della coltivazione illegale di stupefacenti. Nei …
È giunta ieri al porto di Gioia Tauro la container ship Msc Maya, tra le più grandi navi che abbiano mai toccato l'Italia. Lo rende noto l'Autorità portuale. Partita dai porti del Far East, dopo alcune settimane di navigazione, l'ultra large container vessel della flotta Mediterranean Shipping Company, passando per il canale di Suez, ha attraccato alla banchina dello scalo…
Nella mattinata odierna i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, diretta dal Procuratore della Repubblica Giovanni Bombardieri, a carico di 13 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, dei delitti di associazione di tipo mafioso, …
Oltre tremila piante di marijuana sono state scoperte e sequestrate dalla Guardia di finanza a Roccaforte del Greco. I finanzieri, che hanno operato con l'ausilio degli elicotteri della Sezione Aerea di Lamezia Terme, hanno individuato la piantagione di cannabis del tipo "skunk", con arbusti in alcune parti alti più di due metri, in un terreno seminascosto da un fitto roveto.…
È in corso dalle prime ore di questa mattina, in varie località del territorio nazionale, una vasta operazione dell’Arma dei Carabinieri di Reggio Calabria, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di 13 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, diassociazione di tipo mafioso, estorsione, illecita concorrenza con violenza o minaccia e danneggiamento, aggravati dal metodo o…
Le carcasse di 7 squaletti della lunghezza di circa 70 centimetri sono state ritrovate nella mattina di ieri spiaggiati a marina di Strongoli. Lo ha reso noto la Pro Loco locale. A scoprire la loro presenza sull'arenile sono stati alcuni bagnanti che hanno allertato la Capitaneria di porto di Crotone che ha chiesto poi al Comune di Strongoli di provvedere…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses