16012018Mar
Aggiornato ilMar, 16 Gen 2018 1pm
Una miscela assimilabile a olio lubrificante, prodotto non soggetto ad accise, venduta come gasolio a prezzi molto vantaggiosi per gli acquirenti. E' la frode, per Iva e accise non pagate del valore di oltre un milione di euro, scoperta dalla Guardia di finanza di Crotone che ha arrestato e posto ai domiciliari sei persone e notificato cinque obblighi di dimora…
Riteneva di essere al centro di un "complotto", di essere "spiato" dai vicini di casa, Salvatore Gerace, il cinquantaseienne che sabato a Crotone, ha fatto irruzione nell'abitazione adiacente alla sua sparando, in preda ad un raptus, e uccidendo Giuseppe Parretta. Il ragazzo che era in casa con la mamma, Katia Villirillo, presidente dell'associazione Libere donne, molto impegnata nel contrasto alla…
 Due auto di proprietà di cittadini di nazionalità romena distrutte da incendi dolosi nell'arco di pochi giorni a Bisignano. Nella notte, nel centro del cosentino, è stata data alle fiamme un'auto appartenente ad un uomo di nazionalità romena mentre, in pieno centro storico, un'altra auto, intestata ad un cittadino straniero, anche lui romeno, era stata stata data alle fiamme con…
Alcune migliaia di persone hanno partecipato stasera a Crotone ad una fiaccolata organizzata per ricordare Giuseppe Parretta, il diciottenne, ucciso ieri a Crotone da un vicino di casa cinquantasettenne. Il corteo, aperto da uno striscione con scritto "Peppe Vive" sorretto da molti suoi amici, si è snodato dal Palazzo Comunale fino alla Basilica cattedrale della città. La madre della vittima…
Un uomo, Salvatore Montone, di 42 anni, di Spezzano Albanese, è morto stamani, nell'ospedale di Castrovillari, a causa delle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto ieri sera in contrada "Bianchina" a Castrovillari. Altre quattro persone sono rimaste ferite nel'impatto tra tre auto. La più grave è una ventenne che è stata portata nell'ospedale di Cosenza dove si trova…
Stamattina, in Piazzetta Modenelle nel quartiere Arghillà di Reggio Calabria, personale della Polizia di Stato ha rinvenuto sotto un’autovettura Peugeot 206 incendiata, un corpo carbonizzato. La prima ipotesi al vaglio degli investigatori è che il cadavere sia del proprietario dell’autovettura. Sono in corso da parte della Polizia di Stato gli accertamenti per addivenirealle esatte generalità della vittima ed alla matrice…
Due persone arrestate, 9 persone denunciate, 4 sale scommesse controllate ed inoltre 150 persone controllate e 70 mezzi controllati. Questo il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato ieri e disposto dal Gruppo Carabinieri di Locri finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori. Nella giornata di ieri sono stati eseguiti due ordini di carcerazione nei…
È il McDonald's di Reggio Calabria Tangenziale ad aggiudicarsi il podio dei ristoranti più solidali d’Italia grazie all’importante contributo dato a Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald con la vendita delle Olive all’Ascolana Solidali. L’iniziativa solidale a sostegno Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, che opera in collaborazione con centri pediatrici italiani di eccellenza per sostenere i bambini e le loro famiglie,…
Un cucciolo di San Bernardo, rubato a dicembre da una cucciolata di cinque cani, è stato ritrovao e consegnato al legittimo proprietario. La Squadra Mobile di Cosenza ha effettuato una perquisizione domiciliare a San Pietro in Guarano, presso l’abitazione di un 52enne, F.S.A, ritrovando il cucciolo di cane. L’uomo, lo avrebbe portato via, nella notte di Natale, da una villa …
Nella serata di ieri i Carabinieri hanno arrestato un 34enne di Belvedere Marittimo, nel cosentino, per aver forzato un posto di blocco investendo un militare. L’uomo, nonostante la patente sospesa, si trovava alla guida della sua auto e, dopo aver investito il militare, ha continuato la sua corsa fuggendo. I militari lo hanno poi rintracciato e posto ai domiciliari.
Il porto di Gioia Tauro perde il primato della movimentazione dei container in Italia e chiude il 2017 con perdite che si aggirano intorno all'11% rispetto all'anno precedente. Si torna indietro di tanti anni e si ripresenta il rischio, se anche il 2018 continuerà su questo trend, di nuovi licenziamenti. Un dato che preoccupa molti operatori. Le ragioni della debacle…
Un vero e proprio agguato quello avvenuto nel pomeriggio di ieri ai danni di un 30enne di Briatico, Luca Santaguida, ferito ad una mano e ad una gamba da almeno due colpi d’arma da fuoco esplosigli contro mentre si trovava vicino casa sua. Il giovane è stato soccorso dalla madre che lo ha caricato in auto per portarlo nell’ospedale di…
Nella giornata, i Carabinieri della Stazione di Caulonia Marina hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto CIOCOTISAN Sorin Dumitru, 39enne, romeno, accusato di rapina aggravata. I fatti contestati risalgono alla mattinata di venerdì scorso, quando l’anziana vittima stava passeggiando in via Brooklyn di Caulonia Marina, quando improvvisamente un uomo corpulento, alto circa 1.80 e vestito con abiti scuri -…
Di seguito i nomi delle 169 persone coinvolte nell'Operazione Stige, eseguita dai Carabinieri del Ros e da quelli del Comando provinciale di Crotone riguardante le attività criminali della cosca Farao-Marincola di Cirò, una delle più potenti della Calabria, con ramificazioni anche nel Nord e Centro Italia (in particolare Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Lombardia) e in Germania. Custodia cautelare in carcere…
Una barca a vela con 31 migranti a bordo è stata intercettata e bloccata al largo dello Ionio da unità della Sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Crotone che hanno arrestato due presunti scafisti di nazionalità ucraina. Dopo l'avvistamento del veliero battente bandiera statunitense da parte di un velivolo della Guardia di finanza impegnato nella missione Triton, i…
Nei giorni scorsi il personale della Polizia di Stato in servizio presso le volanti hanno arrestato per ricettazione Bufo Marco 46enne Reggino, pregiudicato. Nel dettaglio, è giunta una segnalazione alla Sala Operativa della Questura da parte di un cittadino che riferiva di aver notato la propria automobile Fiat 500, già denunciata quale oggetto di furto, che circolava in città condotta…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses