28052017Dom
Aggiornato ilSab, 27 Mag 2017 3pm
Sono in tutto 1.669 i migranti giunti nelle ultime ore nei porti calabresi dopo essere stati soccorsi da imbarcazioni militari e delle organizzazioni non governative nel Canale di Sicilia. Un autentico "tour de force" che ha impegnato e messo sotto pressione Prefetture, volontari, forze dell'ordine e amministrazioni comunali di vari centri della Calabria. Da Corigliano Calabro dove ieri mattina sono…
E' giunta nel porto di Corigliano Calabro la nave "Vos Hestia" di Save the Children con a bordo 635 migranti. In totale sulla nave ci sono 577 uomini, 58 donne, di cui sei in stato di gravidanza, 71 sono minori, dei quali 67 non accompagnati. Diverse le nazionalità di provenienza dei migranti: i gruppi più numerosi sono quelli di Costa…
La Guardia di finanza del gruppo di Lamezia Terme ha eseguito un provvedimento di confisca di una villa appartenente a Domenico Giampà, detto "buccacciello" esponente di rilievo e indicato anche come sicario dell'omonima cosca della 'ndrangheta. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura distrettuale antimafia del capoluogo. Le indagini dei finanzieri hanno consentito di…
Un brutto incidente si è verificato questo pomeriggio intorno alle ore 14:00, nella centralissima via Gramsci a Melicucco. Nel sinistro, le cui cause sono ancora in corso d'accertamento, sono rimasti coinvolti un'auto, e una moto 125, guidata da un giovane ventenne, che é stato trasportato presso l'ospedale di Polistena, per le ferite riportate conseguenti alla caduta, non sarebbe fortuntamente in…
 Don Giorgio Costantino, il parroco ricoverato da ieri in gravi condizioni dopo un'aggressione subita nella notte tra martedì e mercoledì, si è svegliato dal coma farmacologico e ha riconosciuto i familiari e i medici che erano al suo capezzale. Il parroco di Santa Maria del Divino Soccorso a Reggio Calabria, era stato aggredito nella notte tra martedì e ieri nel…
Ieri culla di civiltà e cultura, oggi terra di malaffare. O per lo meno è questo che il resto del Mondo pensa della nostra magnifica terra. Basta andare su un qualunque motore di ricerca, sul web, e scrivere il nome di qualunque città calabrese, nella maggior parte dei casi esce fuori un elenco di notizie di cronaca e c’è poco…
Un tragico incidente mortale si è verificato questa notte nel reggino, sulla statale 18 al km 496 in direzione sud. Nel sinistro ha perso la vita un ragazzo 19enne di Bagnara Calabra, del quale non sono state rese note le generalità. Secondo le ricostruzioni l'auto, su cui viaggiava, sarebbe finita fuori strada, per cause ancora in corso d'accertamento. Sono intervenuti…
La Guardia di finanza del Comando provinciale di Catanzaro ha denunciato 221 persone che, attraverso la presentazione di false autocertificazioni, hanno indebitamente usufruito di prestazioni sanitarie e acquisto di medicinali a carico del servizio sanitario nazionale. L'attività, svolta dalla tenenza di Soverato, attraverso l'ausilio delle banche dati, è stata attuata con l'acquisizione negli uffici dell'Azienda sanitaria provinciale degli elenchi relativi…
Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio predisposti dal Questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Reggio Calabria, impegnato quotidianamente in attività di controllo del territorio, ha arrestato CONDEMI Pietro Rocco, classe 1980, responsabile del reato di possesso di sostanza stupefacente. L’uomo si trovava alla guida della …
 "I reperti archeologici che abbiamo sequestrato nel 2016 sono stati più di tremila. Ci sono poi pezzi di antiquariato, per un valore complessivo di circa due milioni di euro". Lo ha detto il capitano Carmine Gesualdo, comandante del Nucleo tutela patrimonio culturale di Cosenza, incontrando i giornalisti per un resoconto delle attività svolte nell'ultimo anno. "Abbiamo chiuso le ultime due…
 Operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro a Lamezia Terme per l'esecuzione ad un decreto di fermo emesso dalla Direzione distrettuale antimafia nei confronti di 52 presunti affiliati alla cosca di 'ndrangheta "Cerra-Torcasio-Gualtieri". Le persone coinvolte nell'operazione sono accusate di associazione per delinquere di tipo mafioso, traffico illecito di sostanze stupefacenti, possesso illegale di armi ed esplosivi, estorsione, danneggiamento…
Proseguono i servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Reggio Calabria nelle aree più sensibili della Provincia ed in modo particolare nella Piana di Gioia Tauro. Numerosi i controlli e le perquisizioni che hanno interessato il territorio della Compagnia di Gioia Tauro diretta dal Tenente Gabriele LOMBARDO che, nel corso dell’ultima settimana, è stato interessato da servizi…
Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Comando Gruppo Carabinieri di Locri, effettuati attraverso le compagnie di Bianco, Locri e Roccella Jonica, finalizzati alla repressione dei reati attinenti le armi e gli stupefacenti. In tale ambito i Carabinieri hanno eseguito controlli, perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di pregiudicati, alcuni anche inseriti nelle locali cosche di ‘ndrangheta, …
Si svolgerà a Melicucco il primo torneo Futsal calcio a 5 organizzato da ASD Real Melicucco, che inizierà il 15 giugno. Sará possibile effettuare le iscrizioni fino al 30 maggio. Lo scopo del torneo è quello di creare l'atmosfera di un Mondiale di calcio, rispettando colore loghi e squadre del World Cup Brasile 2014. Il torneo, che sarà trasmesso in…
I carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Reggio Calabria hanno sequestrato il depuratore comunale di Mammola. Il sequestro è stato fatto in esecuzione di un provvedimento disposto dal Gip di Locri su richiesta della locale Procura della Repubblica. I carabinieri del Noe, contestualmente, hanno notificato l'avviso di conclusione indagini nei confronti di otto persone tra le quali un tecnico comunale,…
Secondo giorno di paura, alla periferia nord di Torino, dove Ferdinando Urzini, , commerciante calabrese, è barricato in casa. Dopo qualche ora di apparente calma, l'uomo, 52 anni, ha ripreso a lanciare oggetti, arredamenti e elettrodomestici dal balcone del suo alloggio, al quinto piano di un palazzo in via Borgaro. La protesta è iniziata ieri in diretta su Facebook. Urzini…
Banner Colonna 1

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses