22032019Ven
Aggiornato ilGio, 21 Mar 2019 10pm
Nella serata di ieri, gli Agenti della Polizia di Stato delle Volanti hanno arrestato R.E, 49enne georgiano, responsabile di furto in appartamento unitamente a due complici in fase di identificazione.L’allerta è scattata grazie all’immediata reazione della vittima che, rientrata nella propria abitazione, ha sorpreso due individui intenti a rubare ed ha avvisato il 113. Ad indirizzare gli Agenti verso uno…
La Procura di Castrovillari ha aperto un'inchiesta e iscritto nel registro degli indagati due persone in relazione alla morte di un detenuto avvenuta nel carcere di Rossano il 12 marzo scorso. L'uomo, Andrea Cavalera, di 41 anni, di Gallipoli (Lecce), era recluso dallo scorso ottobre e doveva scontare un altro anno per detenzione di un'arma e lesioni. "Si tratta di…
I Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di finanza di Crotone hanno arrestato un pregiudicato che viaggiava a bordo di un auto con 9,5 chili di hascisc. I finanzieri del comparto Anti terrorismo pronto impiego hanno sottoposto a controllo l'auto guidata da M.G. all'ingresso di Crotone dopo avere notato il conducente effettuare una serie di sorpassi in tratti di strada…
La Corte di Cassazione ha revocato l'obbligo di dimora nel comune di residenza cui era sottoposto dal 17 dicembre scorso il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. Il provvedimento era stato emesso dal gip su richiesta della Procura di Catanzaro per abuso d'ufficio nell'ambito dell'inchiesta "Lande desolate" per presunte irregolarità in due appalti gestiti dalla Regione per la realizzazione della…
Da stasera in arrivo venti da forti a burrasca su Sicilia e Calabria, in particolare sui settori ionici, con mareggiate lungo le coste esposte. Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile. Valutata per domani allerta gialla per rischio idrogeologico sui versanti ionico e tirrenico meridionali della Calabria e sulla Sicilia.
Viaggiava regolarmente ma sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria. Per questo motivo uno scuolabus di proprietà del Comune di Cessaniti, nel vibonese, è stato sequestrato dai carabinieri e portato nel deposito giudiziario. I militari della Compagnia di Vibo Valentia erano impegnati in un normale controllo della circolazione stradale quando hanno deciso di effettuare un verifica anche allo scuolabus. Il tutto si…
Una tartaruga della specie Caretta Caretta, gravemente ferita, è stata avvistata e soccorsa mentre si trovava in difficoltà alla deriva nelle acque antistanti la zona di Pellaro a Reggio Calabria. L'animale, lungo circa 70 centimetri, per un peso di 25 chili, è stato individuato, ormai senza forze, mentre si trascinava verso terra incastrata tra un galleggiante in legno e un…
Un’altra decisa risposta del Questore della Provincia di Reggio Calabria dopo i disordini avvenuti rispettivamente all’interno del campo sportivo di Fiumara di Muro (RC).In data 28 febbraio u.s. sono stati emessi due provvedimenti di d.a.spo., per la durata di anni quattro ciascuno, nei confronti di O.V. cl.’56, presidente della “A.S.D. San Roberto Fiumara” e C.V. cl.’80, giocatore della stessa squadra…
Il progetto Icaro è giunto alla sua 19esima edizione. Il progetto, che ha come obiettivo la sensibilizzazione degli studenti sulla sicurezza stradale, è realizzato dal Ministero dell’Interno, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti terrestri, la Direzione Generale per lo Studente, la partecipazione del MIUR e il Dipartimento di Psicologia Università La Sapienza di Roma. Il tema…
Un incidente stradale si è verificato nella notte tra sabato e domenica a Mendicino, nel cosentino. Una squadra dei vigili del fuoco del capoluogo è intervenuta sulla strada provinciale, in via Corsonello, in contrada Rosario di dove un’auto è finita fuoristrada in una scarpata. Il conducente, un 29enne è stato sbalzato dal mezzo, è rimasto ferito, ma fortunatamente non in…
La Procura distrettuale di Reggio Calabria ha indagato 17 tra boss e affiliati a cosche mafiose e di 'ndrangheta in relazione all'omicidio del sostituto procuratore generale della Corte di cassazione Antonino Scopelliti, ucciso il 9 agosto del 1991 in località "Piale" di Villa San Giovanni mentre faceva rientro a Campo Calabro. Tra gli indagati figura anche il boss latitante Matteo…
Sanzioni per circa 34 mila euro sono state elevate dai carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme a diversi esercizi commerciali di Lamezia, Pianopoli, Gizzeria, Falerna, Nocera Terinese. Le sanzioni si riferiscono a irregolarità riscontrate nel corso di controlli a tappeto per la prevenzione ed il contrasto della ludopatia, in base alla Legge regionale 9/2018. I controlli si sono focalizzati sul…
Oltre 5000 euro contraffatti sono stati sequestrati dai finanzieri della Compagnia di Reggio Calabria che hanno arrestato un pregiudicato di Soriano (Vibo Valentia) trovato in possesso anche di 21 grammi di hascisc. I finanzieri, insospettiti dalla presenza di un veicolo in sosta in prossimità di uno svincolo della tangenziale, hanno fatto un controllo. Accertato che si trattava di un pregiudicato…
Nel 2018 in Calabria sono stati diagnosticati 10.350 nuovi casi di tumore, 5.850 per gli uomini e 4.500 per le donne, 100 in meno rispetto al 2017. Per la prima volta, dunque, nella regione si é registrato un calo delle nuove diagnosi tumorali. Un dato che, però, riguarda solo le donne, per le quali c'è stata una flessione nelle diagnosi…
Mentre in questi giorni al Salone dell'Auto di Ginevra gli appassionati delle quattro ruote sognano ad occhi aperti guardando le ultime novità delle principali case automobilistiche mondiali, in Calabria si registra la costante crescita del mercato dell'auto di seconda mano. Dopo aver infatti chiuso il 2017 con un rialzo del 4.1%, anche il 2018 ha continuato a mantenere un trend…
Beni immobili e disponibilità finanziarie per un valore di oltre 10 milioni di euro sono stati confiscati dai finanzieri del Comando provinciale di Crotone a carico di Natale Garofalo, imprenditore ritenuto dagli investigatori in affari con la 'ndrangheta crotonese. L'operazione è stata denominata "Lea", in ricordo di Lea Garofalo, la testimone di giustizia uccisa dalla 'ndrangheta nel 2009 e le…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses