21012017Sab
Aggiornato ilVen, 20 Gen 2017 8pm
Una donna è stata salvata dai carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli. Era precipitata a bordo della propria auto da un dirupo alto 25 metri lungo una strada da Martirano Antico conduce a Martirano Lombardo. Dopo essere uscita di strada con la vettura su un'arteria priva di guard rail di protezione, è rimasta intrappolata e bloccata dalle cinture di sicurezza…
Potrebbe esserci anche un calabrese, originario di Cosenza, disperso tra le macerie e la neve, alle pendici del Gran Sasso, nell'hotel travolto da una slavina nella giornata di ieri. Nell'elenco degli ospiti della struttura sembra apparire anche il suo nome, la conferma dalla Prefettura di Pescara, che chiede il massimo riserbo sull'identitá, fin quando non si conoscerà il destino. A…
Un uomo, 56enne di San Gregorio Ippona, é precipitato dal tetto della propria abitazione, dove era salito per riparare i tubi dell'impianto di riscaldamento rimasti gelati a causa delle rigide temperature quando sarebbe precipitato, per cause ancora in corso di accertamento, da un'altezza di circa 7 metri. L'episodio è avvenuto nella giornata di ieri. Sul posto è intervenuto un elisoccorso,…
Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio che, ieri, hanno consentito ai Carabinieri della Stazione di Bovalino di trarre in arresto ROBORTELLA Alessandro, 23enne diGerace, noto alle FF.OO., colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Lo stesso, nel corso di una perquisizione veicolare e personale, è stato trovato in possesso di: − …
Negli ultimi giorni si è sviluppata un’ ulteriore tornata di servizi straordinari di controllo del territorio svolte dai Carabinieri del Gruppo di Locri, attraverso le Compagnie dipendenti di Bianco, Locri e Roccella Jonica nell’ambito del piano denominato “focus ‘ndrangheta”. Numerose pattuglie dell’Arma dei Carabinieri sono state impiegate in una mirata strategia operativa di aggressione ai sodalizi mafiosi, elaborata in sede…
Una brutta disavventura fortunatamente finita nel migliore dei modi per due camionisti lituani rimasti bloccati per tre giorni tra le montagne calabresi. I due, infatti, si trovavano a bordo del loro tir quando a causa della neve e del ghiaccio sono rimasti intrappolati tra le province di Vibo Valentia e Reggio Calabria, precisamente sulle montagne fra le Serre e Monte…
 Un 50enne è morto nella serata di ieri, in un incidente stradale avvenuto a Catanzaro, in località Germaneto, sul nuovo tratto della strada statale 280. Il sinistro, le cui cause sono in corso d'accertamento, avrebbe coinvolto quattro auto, su una delle quali si trovava la vittima, V.P., catanzarese, rimasto intrappolato nelle lamiere della sua Volkswagen Polo. Sono intervenuti i vigili…
Momenti di panico nella tarda serata a Cosenza, dove sono stati rinvenuti, tra Piazza Europa e Piazza Loreto, due trolley sospetti vicino alle auto parcheggiate sul lato destro della via Caloprese. Intervenute sul posto le forze dell'ordine e gli aritificieri che, attraverso un braccio meccanico, il quale ha consentito di operare con maggiore sicurezza, hanno neutralizzato i due trolley. Da…
Da fine marzo non ci saranno più voli Ryanair sulla tratta Lamezia-Roma. A dirlo è John F. Alborante, Sales & Marketing Manager Italia della compagnia irlandese, a Catanzaro per presentare le nuove rotte per Amburgo, Cracovia e Madrid che saranno messe a disposizione dei calabresi per la prossima stagione estiva. Le nuove destinazioni europee, già disponibili online, sono state presentate…
Un detenuto del carcere di Arghillà, a Reggio Calabria, ha tentato il suicidio, impiccandosi nel bagno della sua cella. L'estremo gesto è stato sventato grazie al tempestivo intervento degli agenti di custodia. Lo rende noto, con un comunicato, il sindacato di polizia penitenziaria Cosp, secondo il quale "il Corpo si dimostra sempre pronto malgrado le carenze d'organico che lo caratterizzano".…
Continuano i servizi disposti dal Gruppo Carabinieri di Locri finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione a quelli relativi agli stupefacenti, con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia.Numerose pattuglie dell’Arma sono state impiegate in una mirata strategia operativa che, nell’ultimo fine settimana, ha consentito di…
Quattro cuccioli di cane, abbandonati nel Cosentino. precisamente nella periferia di San Giovanni in Fiore, sono stati tratti in salvo dagli uomini della Polizia Provinciale in servizio al locale Distaccamento, sotto il comando della dirigente Antonella Gentile e con il coordinamento del sostituto commissario Maria Antonietta Pignataro. Grazie al tempestivo intervento della Provinciale, che ha consentito di salvare i poveri…
 Operazione del Comando provinciale di Reggio Calabria della Guardia di finanza per l'esecuzione di un'ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal Gip di Palmi su richiesta della Procura della Repubblica a carico di sette persone accusate di bancarotta fraudolenta. Per tre delle sette persone coinvolte nell'indagine sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre le altre quattro sono state sottoposte…
Lo scheletro di un uomo è stato trovato a Bari all'interno di una carrozza bruciata di un treno mentre un operaio tagliava le lamiere per lo smaltimento dei vagoni dopo l'incendio doloso che nel maggio scorso aveva semidistrutto alcuni convogli a Cosenza. Le carrozze provenivano dalla Calabria ma il ritrovamento è avvenuto nella zona industriale di Bari, mercoledì scorso e…
Due minori di etnia rom, di 14 e 15 anni, sono stati denunciati dalla Polstrada di Lamezia Terme con l'accusa di avere lanciato dei sassi da un cavalcavia sulla carreggiata sud dell'autostrada A3 Salerno Reggio Calabria. I sassi lanciati dai due giovanissimi hanno colpito il parabrezza di un autocarro con due persone a bordo ferendo in modo non grave il…
Catanzaro, 16 gennaio 2017 - Un doppio espianto di cornea è stato eseguito a Lamezia Terme dall’equipe addetta agli espianti e donazioni, composta dai dott. Tancredi Perricelli, rianimatore responsabile del Coordinamento per le donazioni d’organo, Francesco Muraca, oculista che ha eseguito l’intervento dell’espianto e l’infermiere professionale Vincenzo Italia, diretti dal dott. Stylianos Glyronakis, direttore f.f. dell’unità operativa complessa Anestesia e…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses