22092019Dom
Aggiornato ilVen, 20 Set 2019 4pm

CATANZARO - CR CRONACA

Avevano avviato un'attività di spaccio di marijuana sul lungomare di Catanzaro utilizzando, per nascondere la sostanza stupefacente da prelevare all'occorrenza, le insenature presenti tra il muro che sostiene la passeggiata a mare e la sabbia. Tre cittadini gambiani disoccupati sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I componenti del gruppo, tra…
ASP Catanzaro- Come ogni anno, con l’approssimarsi della stagione turistica estiva, l’ASP di Catanzaro ha predisposto la “Dialisi Turistica”, un programma di assistenza per offrire ai soggetti dializzati, che insieme alle famiglie intendono soggiornare nelle località turistiche della provincia di Catanzaro, la possibilità di trascorrere un periodo di vacanze sereno, trovando la garanzia di un servizio fondamentale per la loro…
Un 27enne è stato aggredito da tre giovani che volevano rapinarlo e che alla fine sono riusciti a portargli via un pacchetto di sigarette. I tre sono stati bloccati poco dopo dalla polizia e arrestati per rapina impropria, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto è accaduto a Catanzaro. La vittima si è presentata al Centro Polifunzionale della…
Un 40enne lametino è stato arrestato e posto ai domiciliari, su richiesta della Procura di Lamezia Terme, per atti sessuali con una minorenne. L'uomo, secondo quanto é emerso dalle indagini condotte dai carabinieri della Compagnia lametina, ha approfittato di essere amico della famiglia della ragazzina. Il fatto è accaduto in un ristorante durante alcuni festeggiamenti. L'uomo, approfittando di un momento…
Un insegnante di una scuola materna, di 64 anni, è stato arrestato a Lamezia Terme con l'accusa di violenza sessuale su minori. L'arresto è stato fatto in esecuzione di un'ordinanza di custodia in carcere emesso dal Gip del Tribunale di Lamezia Terme su richiesta della Procura. E' scattata dopo la denuncia di una madre che aveva ricevuto le confidenze della…
E' rimasto solo in classe tutto il giorno mentre i compagni erano in gita scolastica. Protagonista di questo spiacevole episodio un bambino disabile che frequenta un istituto comprensivo di Catanzaro. La mamma, sarebbe venuta casualmente a saperlo, poichè il piccolo non le aveva detto nulla, e alla richiesta di spiegazioni, l'insegnante avrebbe detto alla donna di "non averci pensato, me…
Due donne colombiane, di cui una con cittadinanza italiana, con la pretesa di partire con un volo quando l'imbarco era già chiuso, sono andate in escandescenza insultando e aggredendo il personale addetto al gate, le forze dell'ordine intervenute e anche un passeggero, causando lesioni ad alcune persone e danni alle cose. È successo ieri pomeriggio nell'Aeroporto di Lamezia Terme. Le…
Un uomo di 50 anni, Cesare Falvo, già noto alle forze dell'ordine, è stato accoltellato a morte nella tarda serata di ieri a Miglierina, a pochi chilometri da Catanzaro. Per il delitto è stato sottoposto a fermo Giuseppe Arabia, di 30 anni. I due, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri del Nucleo investigativo di Catanzaro, insieme a quelli della Compagnia…
Si camuffava in mezzo agli studenti in attesa di entrare in una scuola di Catanzaro, con uno zainetto in spalla, ma la sua età lo ha tradito. Fermato per un controllo dagli agenti di una volante è stato trovato in possesso di diversi grammi di marijuana e arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, condotta aggravata dalla…
Hanno incendiato un'auto per estorcere denaro al proprietario ma sono stati individuati e sottoposti a fermo per per tentata estorsione e danneggiamento seguito da incendio dai carabinieri. Il fatto è accaduto a Montepaone. I due, poi identificati in Giuseppe Corapi, di 36 anni, di San Sostene, e Francesco Signorelli (22), Davoli, secondo l'accusa, hanno tentato di incendiare l'auto di un…
Una coppia di anziani è stata trovata senza vita in un’abitazione a Lamezia Terme. A scoprire i corpi dei due coniugi,(82 anni lui e 79 lei) è stato il figlio che, trovandosi fuori regione per lavoro, si era allarmato non riuscendo a rintracciare i genitori. La Procura di Lamezia ha disposto l'esame autoptico sui corpi dei due anziani che, potrebbero…
Ha rubato un autobus di linea ed è fuggito, fino a quando non è stato intercettato e bloccato dalla polizia. E' successo a Lamezia Terme dove un 49enne incensurato è stato poi arrestato con l'accusa di furto e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, infatti, una volta raggiunto dalle volanti del Commissariato, ha tentato di speronare l'auto del poliziotti. Fortunatamente l'inseguimento,…
Vandali in azione a Gizzeria. Persone non identificate hanno colpito, utilizzando presumibilmente un corpo contundente, la statua della Madonnina collocata sul lungomare, distruggendola e facendola cadere dal piedistallo su cui era stata posizionata. Sono state avviate indagini per identificare i responsabili del gesto sacrilego. Sdegno e stupore tra i fedeli per un gesto considerato incomprensibile e frutto di stupidità.
I genitori di nove bambini sono stati denunciati da personale del Commissariato di Lamezia Terme della Polizia di Stato per l'evasione scolastica dei figli. Gli agenti, nel corso di controlli in aree degradate della città ed in particolare nella località nota come "Ciampa di cavallo", hanno notato molti minori girovagare per le strade in orario scolastico. Dagli accertamenti svolti nel…
Due parafarmacie chiuse e oltre 600 confezioni di farmaci, per uso umano, scadute di validità o defustellate per un totale di 10 mila euro sequestrate. Sono alcuni dei risultati dell'attività di vigilanza a strutture ricadenti nell'ambito della provincia condotta nelle ultime settimane dai Nas di Catanzaro. Dodici, inoltre, sono state le persone denunciate nell'ambito dei controlli effettuati in collaborazione con…
Un assistente capo della Polizia penitenziaria, in servizio nel carcere di Catanzaro, è stato aggredito da due detenuti comuni che gli hanno provocato ferite e contusioni. A darne notizia è la segreteria regionale calabrese dell'Uilpa Polizia penitenziaria che esprime solidarietà alla vittima dell'aggressione. A seguito del rifiuto di consegnare farmaci, il cui possesso all'interno della cella non è consentito, i…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses