18012018Gio
Aggiornato ilMer, 17 Gen 2018 10pm

CATANZARO - CR CRONACA

Maltempo in Calabria. Da ieri sera forti raffiche di vento e pioggia a tratti intensa stanno creando numerosi disagi in Calabria.Tante le richieste di intervento giunte già dalla tarda serata di ieri alla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catanzaro. In particolare le squadre sono impegnate per alberi abbattuti e finiti su auto in sosta, rimozione…
Momenti di tensione davanti al palazzo che ospita la Corte d'appello e la Procura della Repubblica di Catanzaro. Un uomo ha minacciato di darsi fuoco cospargendosi con liquido infiammabile ma è stato prontamente bloccato dai carabinieri in servizio davanti al palazzo di giustizia. L'uomo, giunto a pochi metri dall'ingresso dell'edificio ed ha estratto dalla tasca un bottiglia con liquido infiammabile…
La Squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Lamezia Terme è intervenuta in nottata nel comune di Pianopoli, (Catanzaro) per l’incendio di due autovetture,una Citroen Saxo ed una Fiat Idea parcheggiate a poco distanza l'una dall'altra, che sono state completamente distrutte. Il fumo e le fiamme hanno provocato lievi danni alle mura esterne delle abitazioni poste nelle vicinanze. Sul…
Un 42enne di Sorbo San Basile, nel catanzares, ècstato arrestato in flagranza di reato, per maltrattamenti in famiglia, minaccia grave ed estorsione. I militari sono intervenuti dopo una chiamata al 112 da parte della madre dell'uomo. Giunti sul posto, i militari hanno trovato l'uomo che, in evidente stato di alterazione psicofisica per eccesso di alcol, stava insultando e minacciando, anche…
Questa notte, intorno alle 03:30, due squadre di Vigili del Fuoco della sede centrale di Catanzaro, sono intervenute per l’incendio di due autovetture,una Opel corsa ed una Peugeot 208 parcheggiate ad una distanza di 100 metri circa l'una dall'altra. Dalle prime informazioni e accertamenti, non si escluderebbe la matrice dolosa dell'incendio. Sul posto i carabinier. 
Operazione dei carabinieri della Compagnia di Catanzaro per l'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro giovani catanzaresi (uno in carcere e tre ai domiciliari) ritenuti responsabili, a vario titolo, di spaccio di droga e di una serie di episodi di estorsione, rapina e lesioni perpetrate ai danni di acquirenti, alcuni dei quali minorenni. Gli arrestati sono Domenico…
Un ordigno esplosivo di fattura artigianale è stato trovato all'esterno del muro perimetrale dell'edificio che ospita l'Istituto scolastico primario "Gravina" di Crotone. Sul luogo del ritrovamento, adiacente ad una pensilina della fermata autobus, dopo la segnalazione di alcuni docenti, sono intervenuti alcuni operatori della Polizia di Stato coadiuvati successivamente da personale del Nucleo regionale artificieri della Questura di Catanzaro. Gli…
Sarebbe di natura accidentale, secondo quanto é emerso dai primi accertamenti, l'incendio scoppiato nel primo pomeriggio di ieri Soverato in un capannone dei cantieri nautici "Ranieri". Sul posto sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro, che hanno circoscritto l'incendio limitando al massimo i danni. I carabinieri hanno avviato le indagini, ma dai primi rilievi…
Una squadra di vigili del fuoco di Soverato é intervenuta all'alba di ieri in un'abitazione del centro storico di Gasperina nella quale, a causa di un corto circuito provocato dal cattivo funzionamento di una stufa, si era sviluppato un incendio. Una donna anziana che si trovava nella casa nel momento in cui é scoppiato l'incendio, é riuscita a fuggire e…
Nel primo pomeriggio di ieri alcune squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale sono intervenute in località Giovino di Catanzaro per un incendio divampato nella struttura balneare "Lido Ionio". Le fiamme, secondo quanto é emerso dai primi accertamenti, hanno avuto origine all'interno della struttura, già interessata da un incendio doloso il 19 luglio scorso. Lo stabilimento, nonostante il tempestivo…
I carabinieri forestali di Crotone hanno sorpreso un uomo mentre tagliava senza alcuna autorizzazione alberi in una pineta. I militari, nel corso di controllo in località "San Costantino" di Isola di Capo Rizzuto, hanno sorpreso un 67enne di Petilia Policastro, intento all'esbosco di alcune piante di pino d'Aleppo appena tagliate senza alcuna autorizzazione. In seguito ad accertamenti, il proprietario del…
Irregolarità per false dichiarazioni di assunzioni di braccianti agricoli, sono state scoperte dalla Guardia di Finanza di Crotone, che ha rilevato come tre aziende agricole della provincia, nel periodo compreso tra il 2011 e il 2016, hanno falsamente dichiarato la coltivazione di terreni risultati concessi in fitto da diversi proprietari terrieri e la fittizia assunzione di 63 lavoratori ai quali…
Diverse squadre dei Vigili del fuoco del Comando provinciale, sono state impegnate nelle notti del 3 e 4 gennaio, in diversi interventi dovuti alle condizioni meteo avverse. Le richieste provenienti da tutta la provincia per rimozioni ostacoli (alberi e cartelloni pubblicitari divelti) nonchè verifiche tetti ed infiltrazioni d'acqua. Una squadra del distaccamento di Sellia Marina, ha operato nel quartiere di…
L’aeroporto di Crotone, chiuso dal mese di ottobre del 2016, non riaprirà l’otto Gennaio come era stato annunciato. A darne notizia la Sacal, la società di gestione degli aeroporti calabresi, che afferma in un comunicato, "di aver preso atto della nota con la quale la Compagnia aerea austriaca Flyservus ha annunciato ai passeggeri la cancellazione, a causa di una scarsa…
Catanzaro- Più squadre della sede centrale sono intervenute, nella mattina del 31 dicembre, intorno alle 8.00, in viale Magna Grecia per un incendio scoppiato in un magazzino in cui erano depositati materiale ed attrezzature di un laboratorio di tappezzeria.Quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto, le fiamme stavano distruggendo le dotazioni ed i rivestimenti presenti nel deposito. Le…
Sei cittadini albanesi, sono stati arrestati con l'accusa di estorsione aggravata ai danni dei loro datori di lavoro italiani. Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di sei misure cautelari in carcere emesse dal Gip di Castrovillari su richiesta della Procura della Repubblica. L'attività investigativa è stata avviata a seguito della richiesta di aiuto rivolta ai militari dal titolare e…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses