26022017Dom
Aggiornato ilSab, 25 Feb 2017 7pm

CATANZARO - CR CRONACA

 La squadra mobile di Crotone ha sottoposto a fermo per violenza sessuale, sequestro di persona e lesioni ai danni di una connazionale, un nigeriano ospite del Centro di accoglienza Sant'Anna di Isola Capo Rizzuto. Il ragazzo, O.M., di 24 anni, secondo l'accusa, avrebbe rinchiuso nel proprio modulo abitativo una ragazza di 22 anni e, dopo averla spogliata ed immobilizzata con…
Circa 80 mila articoli contraffatti tra vestiti di carnevale, maschere, parrucche, pistole 'spara coriandoli', confezioni di bolle di sapone, trucchi, articoli di bigiotteria privi di indicazione sulla provenienza e sui materiali utilizzati per la loro produzione, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Crotone. La titolare della ditta che commercializzava i prodotti con marchi contraffatti di Disney e Minions…
12 ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettante persone ritenute attive nella cosca di 'ndrangheta dei Giampà di Lamezia Terme, sono state eseguite dalla Polizia. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa e di numerose estorsioni ai danni di esercizi commerciali ed imprenditori di Lamezia, oltre che di intimidazioni con bottiglie incendiarie nei pressi delle attività…
Un pensionato di 74 anni, M.V., é morto a Botricello, nel catanzarese, dopo essere stato investito da un'automobile mentre percorreva in bici la statale 106 jonica. Il conducente della vettura si é fermato per prestare soccorso al ciclista, ma ogni intervento si é rivelato inutile perché il pensionato é morto sul colpo. La dinamica dell'incidente é al vaglio dei carabinieri…
Un'anziana della quale non sono state rese note le generalità è morta a Catanzaro dopo essere stata investita da un autocarro che procedeva in retromarcia. Il fatto è avvenuto, nel primo pomeriggio, all'imbocco di una delle traverse di corso Mazzini, l'arteria principale del centro storico del capoluogo. La donna, secondo quanto una prima ricostruzione, stava attraversando la strada quando, per…
Persone non identificate hanno dato alle fiamme, a Catanzaro, un'area del Parco della Biodiversità Mediterranea nei pressi delle giostrine. Le fiamme hanno causato danni a tre baracche di cui due di legno parzialmente bruciate e una di lamiera contenente sei piccole vetture, che sono andate completamente distrutte. L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco. Sul posto è stata trovata…
Momenti di panico in tarda mattinata, nel Catanzerese, precisamente a Nocera Terinese, dove in una pasticceria è scoppiata una bombola. All'interno del locale, al momento dell'esplosione erano presenti la titolare, due clienti e una bambina. Feriti, sono stati ricoverati all'ospedale di Lamedia. Per una giovane è stato necessario il trasferimento in elisoccorso al Centro Grandi Ustioni di Catania. Sul posto…
I carabinieri hanno eseguito un ordine di allontanamento emesso dall'autorità giudiziaria nei confronti di un trentasettenne di Catanzaro, R.A., accusato di stalking. L'uomo, secondo quanto riferito dai militari, ha tentato d'introdursi nell'abitazione in cui vive l'ex convivente, a Marcellinara, esprimendo con la scusa di voler vedere, dopo essersene disinteressato fino a quel momento, la figlia di sei mesi avuta dalla…
Un furto sacrilego è stato compiuto nella chiesa di San Rocco a Isola Capo Rizzuto. A renderlo noto è stato il parroco di Isola Don Edoardo Scordio in una nota della Misericordia, evidenziando che, "stranamente, sono stati prelevati soltanto il calice sacro, le chiavi del tabernacolo e l'eucarestia consacrate". "Cosa c'è dietro?", si è chiesta la Misericordia definendo il fatto…
È di Antonio Maletta, 50enne, il corpo ritrovato in una zona di campagna tra Girifalco e Borgia, nel catanzarese. Il cadavere di Maletta è stato trovato nei pressi di un casolare a poca distanza dalla strada che collega i due comuni. La vittima è stata raggiunta da colpi di arma da fuoco in parti vitali. Sul luogo del ritrovamento sono…
Francesco Scalise, giovane pluripregiudicato 34enne, è ritornato dietro le sbarre. Il Tribunale di Catanzaro gli aveva imposto l’obbligo di firma in caserma, ma in pochi giorni si era riorganizzato per trafugare denaro e preziosi negli appartamenti dei catanzaresi, mettendo a segno almeno altri due “colpi” e finendo nuovamente in carcere. I carabinieri della Stazione di Gagliano e quelli dell’Aliquota Radiomobile…
 Quarantatre persone, l'amministratore dell'azienda e 42 falsi lavoratori, sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza di Crotone per truffa aggravata finalizzata al conseguimento di indebite erogazioni previdenziali ed assistenziali e falsità ideologica. Il raggiro è stato perpetrato, secondo quanto emerso dalle indagini, da un'impresa di pulizie "fantasma" operante nella provincia. L'attività dei finanzieri del Nucleo di polizia tributaria ha permesso…
Un ragazzo di 13 anni è rimasto ferito in modo grave a Belvedere Spinello, in provincia di Crotone, dopo essere stato colpito tra la testa e la spalla dalla parte finale di un faro dell'illuminazione mentre stava assistendo ad una partita di calcio di seconda categoria. Il ragazzo, le cui condizioni sarebbero gravi, è stato soccorso e in considerazione delle…
Sono ritornate a funzionare le macine di pietra di un antico mulino in un casolare in bio-edilizia a San Floro paese nell’hinterland di Catanzaro a ridosso della Cittadella Regionale. La Coldiretti Calabria, di cui è socio il giovane Stefano Caccavari, loda questa iniziativa perché si coniuga perfettamente con il territorio e da un contributo alla crescita che ha un disperato…
Un agente di commercio calabrese, già noto per simili precedenti, è stato denunciato dalla Guardia di finanza di Crotone per falso ideologico e illecito trattamento di dati personali. L'uomo ha rubato l'identità ad una ignara signora napoletana che si è vista negare l'accesso alle prestazioni sanitarie di base nella città di residenza a causa del trasferimento del proprio domicilio fiscale…
 Hanno investito con la loro auto per futili motivi un uomo e con l'aiuto dello zio lo hanno preso a calci e pugni provocandogli ferite guaribili in 30 giorni. Due fratelli di 24 e 28 anni sono stati arrestati e posti ai domiciliari a Cropani dai carabinieri della Compagnia di Sellia Marina con l'accusa di lesioni. Lo zio, che ha…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses