28072017Ven
Aggiornato ilGio, 27 Lug 2017 11pm

CATANZARO - CR CRONACA

La Guardia di finanza di Crotone ha colto in flagranza ed arrestato due piromani. L'arresto dei due, di cui non sono state fornite le generalità, é avvenuto lungo la statale 106, all'altezza della rotatoria del bivio per località Campolongo di Isola Capo Rizzuto. I finanzieri hanno notato del fumo provenire dai campi adiacenti il bordo della strada e sono intervenuti…
Originale colpo, la notte scorsa a Simeri Crichi, nel Catanzarese, dove ignoti hanno sfondato lo sportello di un bancomat, con un trattore, portando via 20 mila euro.Il mezzo agricolo sarebbe stato poi ritrovato a pochi metri dall’accaduto, con la cassaforte vuota. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina.
 I carabinieri forestale di Taverna hanno sequestrato in due aziende zootecniche di Sorbo San Basile 250 chilogrammi di formaggi,tenuti, secondo quanto é emerso dai controlli, in cattive condizioni igienico-sanitarie. Gli allevatori che gestivano le due aziende sono stati denunciati all'autorità giudiziari per la violazione delle norme igieniche e di quelle in materia di smaltimento delle acque reflue provenienti da insediamenti…
La Guardia di finanza di Lamezia Terme, con il coordinamento della Dda di Catanzaro diretta da Nicola Gratteri, ha eseguito in Calabria ed in Piemonte un provvedimento di sequestro di beni emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale nei confronti di un presunto appartenente alla 'ndrangheta, Giorgio Galiano, di 63 anni, accusato di essere affiliato alla cosca dei Giampà.…
Nella serata di ieri a Catanzaro, un incendio ha completamente distrutto uno stabilimento balneare,il lido Ionio, sito in località Giovino. Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro e una squadra del distaccamento di Sellia Marina supportati da un’autobotte. Intervenuta anche l'ambulanza per alcune persone presenti al lido, che hanno avvertito malori a causda del fumo. I…
La polizia di Stato ha arrestato a Catanzaro un giovane di 27 anni, S.V., accusato di avere messo in atto maltrattamenti reiterati, accompagnati da lesioni personali aggravate, e minacce nei confronti della giovane ex convivente. L'arresto é stato fatto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica. Le…
La Guardia di finanza ha posto agli arresti domiciliari due dirigenti dell'Asp di Catanzaro, Giuseppe Romano, di 54 anni, e Ieso Rocca, di 49, con l'accusa di peculato aggravato e favoreggiamento. Altri sette dirigenti della stessa Asp sono stati sospesi per un anno dai pubblici uffici. L'inchiesta che ha portato all'emissione delle misure cautelari riguarda l'appropriazione indebita di fondi pubblici…
I finanzieri del Gruppo di Lamezia Terme hanno confiscato beni per 500 mila euro a Francesco Giampà detto "il professore", indicato come il capo storico e carismatico dell'omonima cosca, attualmente detenuto in regime di carcere duro. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Catanzaro su richiesta del procuratore distrettuale antimafia Nicola Gratteri e del pm Elio Romano sulla base…
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del commissariato di Rossano hanno tratto in arresto, G.C. di 44 anni, pluripregiudicato, per i reati di estorsione ed evasione, già sottoposto a regime domiciliare. Nel caso specifico, il commissariato ha ricevuto la telefonata di un familiare dell'uomo, il quale sosteneva di essere stato minacciato con una siringa nel tentativo di estorcergli del denaro…
La Guardia di Finanza di Corigliano Calabro ha scoperto una truffa ai danni dell’INPS perpetrata da una società di persone e da due ditte individuali mediante 165 false assunzioni di dipendenti, con un danno alle casse dello Stato per circa 800.000 euro. Le imprese avrebbero presentato, all’Ente previdenziale, falsi contratti di fornitura del frutto e/o di comodato d’uso gratuito di…
Beni per circa un milione di euro sono stati confiscati dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria del Gico di Catanzaro a Salvatore Pannia e Bruno Procopio. Il provvedimento è stato emesso dalla Corte d'Appello di Catanzaro su richiesta della Dda del capoluogo. Bruno è il figlio di Fiorito Procopio, ritenuto esponente di vertice della cosca Sia-Procopio-Tripodi, operante nell'area jonica…
Un uomo di 68anni è morto sul colpo in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla nuova statale 106 all'altezza dello svincolo di Borgia, nel catanzarese. La vittima, era a bordo di uno scooter e viaggiava in direzione Soverato. L'incidente stradale è avvenuto all'interno di una delle gallerie dell'arteria, ma la dinamica non è chiara ed è al…
La Polizia di Stato ha sequestrato una discoteca a Crotone e denunciato il titolare dell'esercizio perché risultato sprovvisto delle necessarie autorizzazioni. Gli agenti, nell'ambito dei servizi disposti dal questore della Provincia di Crotone, Claudio Sanfilippo, per la stagione estiva, hanno avviato i controlli individuando il locale pubblico, impegnato in attività di somministrazione di alimenti e bevande e di intrattenimento musicale,…
Il Comune di Crotone ha conferito la cittadinanza simbolica ad Ayoub Idam, giovane podista marocchino, fresco reduce dalla vittoria al campionato Italiano Allievi 3000 metri di Rieti. La cerimonia si è svolta nella sala consiliare. L'atleta all'indomani del risultato aveva espresso la volontà, una volta compiuti i 18 anni, di scegliere la cittadinanza italiana. Il sindaco Ugo Pugliese aveva raccolto…
Con 21.963 voti, pari al 64,4%, Sergio Abramo, imprenditore, alla testa di una coalizione di centrodestra, si è confermato per la quarta volta sindaco di Catanzaro. All'avversario diretto Vincenzo Ciconte, primario ospedaliero e consigliere regionale del Pd, sono andati 12.148 voti pari al 35,6%. A Palazzo De Nobili, sede del Municipio del capoluogo calabrese, a dati acquisiti, è esplosa la…
Riceverà la cittadinanza simbolica dal sindaco Ugo Pugliese il giovane atleta crotonese di origini marocchine Ayoub Idam che sabato scorso alle finali nazionali Allievi della Fidal, è diventato Campione italiano nei 3.000 metri. Ayoub Idam ed è nato in Marocco 17 anni fa; dal 2010 si è trasferito a Crotone. Parla correttamente l'italiano ed il dialetto crotonese ma, pur vivendo…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses