26032017Dom
Aggiornato ilSab, 25 Mar 2017 1pm

CATANZARO - CR CRONACA

Un uomo di 50 anni, S.F., presunto assassino di Antonella Lettieri, la donna di 42 anni uccisa con numerosi colpi alla testa ed alcune coltellate la sera dell'8 marzo, è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Cirò Marina. Il 50enne era stato indagato fin da subito insieme ad altre due persone. È stato portato nella serata di ieri nella…
Beni mobili, immobili, disponibilità finanziarie e partecipazioni societarie per un valore di circa 21 milioni di euro sono stati confiscati dai finanzieri della Compagnia di Crotone a Francesco all'imprenditore Anselmo Cavarretta, ritenuto collegato alla cosca Arena di Isola Capo Rizzuto, al quale è stata applicata anche la misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. I provvedimenti, emessi dal Tribunale…
Un'effrazione con tentativo di incendio è stata compiuta la notte scorsa nella sede amministrativa di Sant'Anna di Isola Capo Rizzuto del Consorzio di bonifica Ionio Crotonese. I danni sono stati lievi. L'allarme è scattato stamani all'arrivo dei dipendenti del Consorzio. L'episodio è stato denunciato ai carabinieri di Isola Capo Rizzuto che hanno avviato le indagini. La miccia utilizzata per il…
Sei persone sono state denunciate per avere occupato abusivamente altrettanti alloggi di edilizia residenziale pubblica dell'Aterp a Catanzaro. Le denunce sono scattate al termine di controlli effettuati nella zona di via Teano dai carabinieri della Compagnia con la partecipazione della Polizia di Stato, della Guarda di finanza e della polizia locale, oltre che di funzionari dell'Azienda. Nel corso del servizio,…
Si è adagiato in una bara, davanti alla Prefettura di Crotone, per protestare contro quella che ha definito la "morte del crotonese". Nando Amoruso, presidente del Comitato Vita (viabilità, infrastrutture, trasporto e ambiente) ha deciso di manifestare in modo eclatante il proprio no alla cancellazione dell'elisoccorso di Cirò Marina. Una protesta solitaria, quella di Amoruso, dopo che una manifestazione pubblica…
Nelle prime ore della mattina, la polizia di Catanzaro con l'aiuto di equipaggi del reparto prevenzione crimine 'Calabria Centrale' di Vibo Valentia, nell'ambito dell'operazione 'The Jackal', ha eseguito 6 misure cautelari a carico di altrettanti pregiudicati catanzaresi ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di furto aggravato, porto e detenzione di armi, ricettazione, riciclaggio ed estorsione. Le attività investigative condotte…
 La squadra mobile di Crotone ha sottoposto a fermo per violenza sessuale, sequestro di persona e lesioni ai danni di una connazionale, un nigeriano ospite del Centro di accoglienza Sant'Anna di Isola Capo Rizzuto. Il ragazzo, O.M., di 24 anni, secondo l'accusa, avrebbe rinchiuso nel proprio modulo abitativo una ragazza di 22 anni e, dopo averla spogliata ed immobilizzata con…
Circa 80 mila articoli contraffatti tra vestiti di carnevale, maschere, parrucche, pistole 'spara coriandoli', confezioni di bolle di sapone, trucchi, articoli di bigiotteria privi di indicazione sulla provenienza e sui materiali utilizzati per la loro produzione, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Crotone. La titolare della ditta che commercializzava i prodotti con marchi contraffatti di Disney e Minions…
12 ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettante persone ritenute attive nella cosca di 'ndrangheta dei Giampà di Lamezia Terme, sono state eseguite dalla Polizia. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa e di numerose estorsioni ai danni di esercizi commerciali ed imprenditori di Lamezia, oltre che di intimidazioni con bottiglie incendiarie nei pressi delle attività…
Un pensionato di 74 anni, M.V., é morto a Botricello, nel catanzarese, dopo essere stato investito da un'automobile mentre percorreva in bici la statale 106 jonica. Il conducente della vettura si é fermato per prestare soccorso al ciclista, ma ogni intervento si é rivelato inutile perché il pensionato é morto sul colpo. La dinamica dell'incidente é al vaglio dei carabinieri…
Un'anziana della quale non sono state rese note le generalità è morta a Catanzaro dopo essere stata investita da un autocarro che procedeva in retromarcia. Il fatto è avvenuto, nel primo pomeriggio, all'imbocco di una delle traverse di corso Mazzini, l'arteria principale del centro storico del capoluogo. La donna, secondo quanto una prima ricostruzione, stava attraversando la strada quando, per…
Persone non identificate hanno dato alle fiamme, a Catanzaro, un'area del Parco della Biodiversità Mediterranea nei pressi delle giostrine. Le fiamme hanno causato danni a tre baracche di cui due di legno parzialmente bruciate e una di lamiera contenente sei piccole vetture, che sono andate completamente distrutte. L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco. Sul posto è stata trovata…
Momenti di panico in tarda mattinata, nel Catanzerese, precisamente a Nocera Terinese, dove in una pasticceria è scoppiata una bombola. All'interno del locale, al momento dell'esplosione erano presenti la titolare, due clienti e una bambina. Feriti, sono stati ricoverati all'ospedale di Lamedia. Per una giovane è stato necessario il trasferimento in elisoccorso al Centro Grandi Ustioni di Catania. Sul posto…
I carabinieri hanno eseguito un ordine di allontanamento emesso dall'autorità giudiziaria nei confronti di un trentasettenne di Catanzaro, R.A., accusato di stalking. L'uomo, secondo quanto riferito dai militari, ha tentato d'introdursi nell'abitazione in cui vive l'ex convivente, a Marcellinara, esprimendo con la scusa di voler vedere, dopo essersene disinteressato fino a quel momento, la figlia di sei mesi avuta dalla…
Un furto sacrilego è stato compiuto nella chiesa di San Rocco a Isola Capo Rizzuto. A renderlo noto è stato il parroco di Isola Don Edoardo Scordio in una nota della Misericordia, evidenziando che, "stranamente, sono stati prelevati soltanto il calice sacro, le chiavi del tabernacolo e l'eucarestia consacrate". "Cosa c'è dietro?", si è chiesta la Misericordia definendo il fatto…
È di Antonio Maletta, 50enne, il corpo ritrovato in una zona di campagna tra Girifalco e Borgia, nel catanzarese. Il cadavere di Maletta è stato trovato nei pressi di un casolare a poca distanza dalla strada che collega i due comuni. La vittima è stata raggiunta da colpi di arma da fuoco in parti vitali. Sul luogo del ritrovamento sono…
Banner Colonna 1
Banner Colonna 11
Banner Colonna 15

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses