16112018Ven
Aggiornato ilVen, 16 Nov 2018 11am

CATANZARO - CR CRONACA

Assieme ad altre sei persone avrebbe tentato di rubare in un albergo di Isola Capo Rizzuto. Un cittadino romeno di 21 anni è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato furto e porto di arma da fuoco clandestina. I militari, intervenuti mentre era in atto il furto, hanno sorpreso sette malviventi che, alla vista dei militari, si sono dati…
I militari del nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Catanzaro, coordinati e diretti dalla Procura della repubblica - D.D.A. di Catanzaro, con il supporto dello S.C.I.C.O. di Roma, hanno eseguito 24 ordinanze di custodia cautelare (12 in carcere e 12 agli arresti domiciliari) e il sequestro di beni per un valore di dieci milioni di euro.I particolari…
Otto giovani, tre maggiorenni e cinque minorenni, sono stati denunciati in stato di libertà dalla polizia di Stato e dai carabinieri con l'accusa di essere stati coinvolti, il 20 ottobre scorso, in una rissa avvenuta nel centro di Lamezia Terme. Nella rissa sono rimasti feriti alcuni ragazzi, per uno dei quali la prognosi é stata di 25 giorni. Le indagini…
Il maltempo sembra non volersi placare in Calabria, in particolarenel Catanzarese dove a causa di un forte nubifragio che si è abbattuto nella notte sulla fascia ionica tra il capoluogo e Sellia Marina, un torrente ingrossato dalle piogge è esondato all'altezza della località Ruggero. Nel comune di Simeri Crichi problemi nelle frazioni Apostolello e Roccani. A Simeri Mare molte abitazioni…
Ha picchiato, minacciato di morte e ingiuriato la moglie, anche davanti ai figli piccoli, fino a costringerla a separarsi da lui. Un uomo di Lamezia Terme è stato arrestato con l'accusa di atti persecutori, maltrattamenti e lesioni personali. L'arresto dello stalker è stato fatto dai carabinieri in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Lamezia Terme. Costretta…
Era intento a pascolare un gregge in località Sant'Anna di Isola Capo Rizzuto quando è stato avvicinato da un uomo che, minacciandolo con un coltello, lo ha costretto a consegnargli uno smartphone e 150 euro in contanti. È quanto ha denunciato un pastore pakistano di 26 anni ai carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto. Secondo il racconto del pastore…
I finanzieri della Compagnia di Castrovillari hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo per equivalente, per un importo di circa 130 mila euro euro, nei confronti di un uomo di 40 anni, denunciato per i reati di falso, tentata truffa ed utilizzo illecito di carte di credito e per essersi appropriato illecitamente di un patrimonio ereditario che non gli spettava.…
A Crotone persone non identificate si sono introdotte nei locali dell'Istituto scolastico Gravina, dentro il quale hanno poi rubato un computer portatile e del denaro. Il furto è stato scoperto e denunciato ai carabinieri della locale Compagnia che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Durante la notte i ladri, dopo avere infranto il vetro di una finestra, sono…
Sono stati numerosi, nelle ultime ore, gli interventi dei vigili del fuoco In Calabria a causa dell'ondata di maltempo, con pioggia battente e vento forte, che ha interessato quasi tutta la regione. Nel crotonese tra la località Setteporte di Rocca di Neto e il bivio per Belvedere Spinello, gli specialisti speleo alpino fluviali sono intervenuti nella notte per portare in…
Un incendio, sulle cui origini sono in corso indagini, ha distrutto un agriturismo in contrada Pietrarotta a Guardavalle. Le fiamme hanno completamente distrutto la zona ristorante, la cucina e le sale ricevimenti. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro. Per spegnere il rogo sono intervenute anche squadre del distaccamento di Soverato e…
La Squadra mobile di Crotone, in collaborazione con il personale dell'Unità navale della Sezione operativa della Guardia di finanza, ha posto in stato di fermo due cittadini ucraini di 47 e 45 anni, con l'accusa di essere stati gli scafisti dello sbarco di 80 migranti avvenuto la sera del 14 ottobre scorso in località "Gabella grande". I due fermati sono…
Persone non identificate hanno distrutto, a Castrovillari, la targa affissa sulla "panchina rossa", simbolo della lotta al femminicidio, collocata a fianco il portone del Protoconvento Francescano. La targa è stata staccata dal supporto che la sosteneva e frantumata. Il gesto ha suscitato lo sdegno della promotrice del progetto "panchina rossa", Ivana Grisolia, e delle diverse associazioni, cittadini e istituzioni che…
Alcuni automobilisti rimasti bloccati a causa del maltempo sono stati soccorsi e tratti in salvo dai vigili del fuoco del distaccamento volontario di Girifalco. È successo sulla strada provinciale 89, all'altezza del bivio per il comune di Cortale. Alcune auto sono rimaste bloccate da un lato, da una frana e, dall'altro da un albero caduto. I vigili del fuoco hanno…
Scuole chiuse domani in alcuni comuni calabresi, causa allerta meteo. Nella Piana di Gioia Tauro, i Sindaci di Taurianova e Cittanova hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Nella zona Ionica istituti chiusi ad Antonimina, Ardore, Bianco,Bova, Brancaleone, Caraffa, Ciminá, Marina di Gioiosa Ionica, Monasterace, Samo. Disposta la chiusura da parte dei sindaci, anche a Catanzaro …
I carabinieri hanno arrestato a Lamezia Terme Pietro Grande, di 50 anni, con l'accusa di ricettazione, detenzione di armi da sparo clandestine e detenzione illegale di munizionamento e materiale esplodente. L'arresto di Grande é scaturito da una perquisizione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme nella sua abitazione. Nel corso del controllo, i militari hanno trovato, occultato dietro un…
Un uomo di 61 anni è stato arrestato e posto ai domiciliari a Isola Capo Rizzuto dai carabinieri della locale Tenenza con l'accusa di ricettazione e detenzione illegale di armi e munizioni. Avrebbe nascosto in un fienile un fucile clandestino e otto cartucce. I militari, a seguito di una perquisizione fatta nell'abitazione dell'uomo ed in altri luoghi di pertinenza, hanno…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses