24032019Dom
Aggiornato ilSab, 23 Mar 2019 6pm

CATANZARO - CR CRONACA

Hanno incendiato un'auto per estorcere denaro al proprietario ma sono stati individuati e sottoposti a fermo per per tentata estorsione e danneggiamento seguito da incendio dai carabinieri. Il fatto è accaduto a Montepaone. I due, poi identificati in Giuseppe Corapi, di 36 anni, di San Sostene, e Francesco Signorelli (22), Davoli, secondo l'accusa, hanno tentato di incendiare l'auto di un…
Una coppia di anziani è stata trovata senza vita in un’abitazione a Lamezia Terme. A scoprire i corpi dei due coniugi,(82 anni lui e 79 lei) è stato il figlio che, trovandosi fuori regione per lavoro, si era allarmato non riuscendo a rintracciare i genitori. La Procura di Lamezia ha disposto l'esame autoptico sui corpi dei due anziani che, potrebbero…
Ha rubato un autobus di linea ed è fuggito, fino a quando non è stato intercettato e bloccato dalla polizia. E' successo a Lamezia Terme dove un 49enne incensurato è stato poi arrestato con l'accusa di furto e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, infatti, una volta raggiunto dalle volanti del Commissariato, ha tentato di speronare l'auto del poliziotti. Fortunatamente l'inseguimento,…
Vandali in azione a Gizzeria. Persone non identificate hanno colpito, utilizzando presumibilmente un corpo contundente, la statua della Madonnina collocata sul lungomare, distruggendola e facendola cadere dal piedistallo su cui era stata posizionata. Sono state avviate indagini per identificare i responsabili del gesto sacrilego. Sdegno e stupore tra i fedeli per un gesto considerato incomprensibile e frutto di stupidità.
I genitori di nove bambini sono stati denunciati da personale del Commissariato di Lamezia Terme della Polizia di Stato per l'evasione scolastica dei figli. Gli agenti, nel corso di controlli in aree degradate della città ed in particolare nella località nota come "Ciampa di cavallo", hanno notato molti minori girovagare per le strade in orario scolastico. Dagli accertamenti svolti nel…
Due parafarmacie chiuse e oltre 600 confezioni di farmaci, per uso umano, scadute di validità o defustellate per un totale di 10 mila euro sequestrate. Sono alcuni dei risultati dell'attività di vigilanza a strutture ricadenti nell'ambito della provincia condotta nelle ultime settimane dai Nas di Catanzaro. Dodici, inoltre, sono state le persone denunciate nell'ambito dei controlli effettuati in collaborazione con…
Un assistente capo della Polizia penitenziaria, in servizio nel carcere di Catanzaro, è stato aggredito da due detenuti comuni che gli hanno provocato ferite e contusioni. A darne notizia è la segreteria regionale calabrese dell'Uilpa Polizia penitenziaria che esprime solidarietà alla vittima dell'aggressione. A seguito del rifiuto di consegnare farmaci, il cui possesso all'interno della cella non è consentito, i…
Furto nel palazzo comunale di Castrovillari dove i ladri hanno portato via monitor e tastiere di computer. Ignoti, la notte scorsa sono penetrati, sembra dal piano terra, nel Palazzo di città e hanno "visitato" le stanze di alcuni uffici asportando monitor e tastiere dei computer. Il furto è stato scoperto dall'usciere comunale questa mattina nel momento dell'apertura. Sul posto, guidati…
 I baschi verdi del Gruppo della Guardia di finanza di Lamezia Terme hanno eseguito 7 ordinanze di custodia cautelare - 2 in carcere, 4 ai domiciliari e 1 obbligo di dimora - e perquisizioni a carico di 10 soggetti residenti nei comuni di Lamezia, Martirano Lombardo e Curinga per i reati di spaccio e traffico di sostanze stupefacenti. L'indagine è…
Una voragine di circa due metri di diametro si è aperta in via Buccarelli, a Catanzaro, nelle vicinanze degli uffici Enel e del Liceo classico. Una vettura in transito al momento del cedimento ha riportato danni alla ruota anteriore ma nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del vigili del fuoco e la polizia locale. A causa…
Beni per oltre 1,3 milioni di euro sono stati sequestrati, a titolo di danno erariale, a due docenti dell'università Magna Graecia di Catanzaro. Il provvedimento è stato eseguito dai finanzieri del Comando provinciale di Catanzaro su disposizione della Procura regionale della Corte dei conti guidata da da Rossella Scerbo dopo l'operazione "Non lascio e raddoppio" condotta dai militari del Nucleo…
Un incendio, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha distrutto a Tiriolo un'autovettura parcheggiata in un cortile privato a poca distanza dall'abitazione del proprietario. Sul posto sono intervenuti immediatamente con una squadra i vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro che sono riusciti a spegnere il rogo evitando che le fiamme si propagassero alla zona circostante. Oltre alla…
Rissa in famiglia a Crotone, dove al culmine di una violenta lite, un cinquantacinquenne ha puntato un coltello alla gola del nipote trentenne provocandogli una lesione superficiale per poi colpire al capo con una bottiglia di vetro il fratello cinquantaduenne. Il fatto è accaduto in località Trepidò, nella Sila Crotonese, nel territorio di Cotronei. Le tre persone coinvolte nella rissa…
I carabinieri della Compagnia di Girifalco e del Nucleo antisofisticazioni e sanità (Nas) di Catanzaro, hanno effettuato un controllo nella mensa della Scuola primaria dell'Istituto Comprensivo di Girifalco - Cortale, a Cortale. I militari hanno constatato carenze igienico-sanitarie e la mancata corretta attuazione delle previste procedure "Haccp", elevando sanzioni amministrative per 3000 eurp complessivi a carico della ditta che gestisce…
Gli agenti della Squadra volante della Questura di Catanzaro, nel corso di controlli eseguiti nel quartiere di viale Isonzo, ha trovato, in un appartamento disabitato perché non agibile, un ingente quantitativo di attrezzi da lavoro di vario genere. Gli attrezzi erano in una casa che, benché non assegnata, aveva comunque una porta, cadente ma assicurata in modo alquanto sommario. In…
Aveva carpito la fiducia di un anziano per sottrargli il bancomat ed il libretto di risparmio ma è stata individuata dai carabinieri della stazione Lido di Catanzaro che l'anno denunciata per truffa e furto. Le indagini hanno avuto inizio dopo la denuncia presentata da una donna che, andando a trovare l'anziano padre, si è accorta della sparizione di alcuni effetti…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses