18112017Sab
Aggiornato ilSab, 18 Nov 2017 1pm

CATANZARO - CR CRONACA

 Scuole di ogni ordine e grado chiuse, per le avverse condizioni del tempo, oggi, in diversi comuni della provincia di Crotone. Oltre al sindaco di Crotone hanno adottato ordinanze di stop delle lezioni, in considerazione dell'allerta arancione della Protezione civile, anche i primi cittadini di Cirò Marina, Cirò, Casabona, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Melissa, Rocca di Neto e Strongoli. Non…
Un bambino morto, appena partorito, è stato trovato nella notte in un'abitazione a Rocca di Neto nel crotonese. La madre, una donna romena di 23 anni, dopo il parto del piccolo si è presentata in ospedale perché bisognosa di cure mediche. I medici del nosocomio crotonese hanno informato i carabinieri che si sono recati nell'abitazione dove hanno trovato il neonato…
Una bomba d'aereo inesplosa, risalente al secondo conflitto mondiale, è stata scoperta a Davoli in località Malandrano. Le operazioni di brillamento in sicurezza dell'ordigno, che pesa oltre due quintali, sono state programmate per sabato 18 novembre. A coordinare le attività sarà la Prefettura di Catanzaro in collaborazione con il Genio guastatori dell'Esercito, personale di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di…
Si è svolta nell'aula della Corte d'Appello di Catanzaro la cerimonia di insediamento della dott.ssa Carmela Bonarrigo, nuovo dirigente amministrativo dell'importante ufficio giudiziario calabrese. È la prima volta nella storia della Corte d'Appello di Catanzaro che una donna riveste questa importante e prestigiosa carica. La dott.ssa Bonarrigo, originaria di Reggio Calabria, dal 2014 ha diretto gli uffici amministrativi della Procura…
Un incidente stradale, è avvenuto questa mattina presto intorno alle 05:30, in località Copanello nel Comune di Stalettì, sulla Statale 106 in direzione di Soverato. Un'Alfa Romeo 147, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita fuori strada ribaltandosi su di un lato. Nel sinistro è rimasto ferito il conducente che si trovava solo a bordo della vettura. L'uomo,…
Nella notte appena trascorsa, ad Isola di Capo Rizzuto, nel crotonese, i carabinieri della Tenenza del paese sono intervenuti in via Napoli per l’incendio di un’auto di proprietà di un operaio già noto alle forze dell’ordine. Le fiamme hanno provocato danni alla parte anteriore del mezzo. Nella stessa notte, i militari di Roccabernarda sono intervenuti invece per un incendio divampato…
Un diciottenne L.C. è stato arrestato a Papanice, frazione di Crotone, dai carabinieri con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Aveva in casa 840 grammi di marijuana. I militari dell'aliquota operativa della Compagnia di Crotone, durante una perquisizione attuata nell'ambito dei controlli contro lo spaccio di sostanza stupefacente, hanno trovato la sostanza stupefacente nascosta nell'abitazione del…
Un atto intimidatorio si è verificato nella serata di ieri ad Amato, nel catanzarese, ai danni di una ditta di costruzioni, Una betoniera è stata avvolta dalle fiamme e 5 camion sono stati oggetto di colpi di fucile. Nel corso del raid criminale anche il quadro elettrico che alimenta l'intera ditta è stato gravemente danneggiato. I danni ammontano a circa…
I carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro e personale della Squadra Mobile della Questura di Crotone hanno dato esecuzione ad un fermo d'indiziato di delitto, emesso dal sostituto procuratore della Repubblica di Crotone, Alfredo Manca, nei confronti di un operaio F.S., di 30 anni. L'uomo, ritenuto l'autore del ferimento, dopo essersi reso irreperibile per quasi due settimane, si è presentato…
Ha attraccato nel porto di Crotone la nave della Ong spagnola Proactiva Open Arms, con a bordo 378 migranti, in gran parte provenienti dall'Eritrea ma anche dal Pakistan. I profughi, al momento dell'approdo, sotto la pioggia, hanno intonato un canto di preghiera e si sono fatti il segno della croce. Le difficili condizioni meteo hanno un po' ritardato l'arrivo della…
Un'automobile di proprietà della ditta di vigilanza notturna PolService ha preso fuoco mentre era in transito sulla statale 106 nella frazione Marina di Simeri in direzione Crotone. Il conducente, accortosi di quanto stava accadendo, ha accostato la vettura a bordo strada mettendola in sicurezza ed allontanandosi senza riportare alcun danno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento…
Diverse squadre dei vigili del fuoco della sede di Catanzaro, con il supporto di autobotte e autoscala, sono intervenute nella tarda serata in località Santa Domenica per un incendio in un'abitazione. Ad essere interessato dalle fiamme è stato un appartamento al terzo piano. L'incendio, secondo quanto riferito dal proprietario ai vigili del fuoco, ha avuto origine dal caminetto. Ingenti i…
Avrebbe sparato alcuni colpi di Kalashnikov e di pistola a scopo intimidatorio verosimilmente a seguito di un furto avvenuto in località Trepidò di Cotronei. Un ventitreenne di Crotone, con precedenti di polizia, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per minaccia aggravata, esplosioni pericolose, porto abusivo in luogo…
Una notte di fuoco, quella che ha visto i vigili del fuoco della sede di Catanzaro, impegnati su più fronti di incendi divampati in città. Il primo intervento è stato al parco Genziana Mater Domini dove i pompieri hanno domato le fiamme che avevano avvolto una Ford Fiesta. Grazie all’arrivo tempestivo dei soccorritori si è così evitato che il fuoco…
Un incidente si è verificato ieri sera intorno alle ore 21:00, a Soverato. Un’auto con a bordo due ragazze, per cause in corso d'accertamenti, si è ribaltata sul ciglio della strada, ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre le giovani, che sono state trasportate in ospedale, fortunatamente non in gravi condizioni. Sul posto è intervenuta la…
Un fruttivendolo è stato aggredito ed accoltellato, nel pomeriggio di ieri, a Crotone, davanti alla sua abitazione nelle vicinanze delle Poste centrali. L'uomo è stato ferito alla testa e ad una gamba con un bastone e con un'arma da taglio e dopo l'aggressione ha tentato di chiedere aiuto, ma poi si è accasciato a terra. Soccorso, è stato trasportato all'Ospedale…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses