21102019Lun
Aggiornato ilDom, 20 Ott 2019 6pm

Gratteri nuovo Procuratore di Catanzaro

Pubblicato in CATANZARO - CR CRONACA
21 Aprile 2016
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Nicola Gratteri è il nuovo capo della Procura di Catanzaro. Lo ha nominato il plenum del Csm all'unanimitàquesta mattina. Gratteri, fino ad oggi procuratore aggiunto a Reggio Calabria, era il solo candidato proposto dalla Quinta Commissione, dopo la revoca della domanda da parte di Mario Spagnuolo.

In magistratura dal 1986, Gratteri è stato giudice e poi pm a Locri, mentre dal '96 è in servizio presso l'ufficio di Reggio Calabria prima con funzioni di sostituto, poi di aggiunto. E' stato anche presidente, nel 2014, della Commissione ministeriale incaricata di formulare proposte per la lotta, anche patrimoniale, alla criminalità organizzata.

Nella delibera approvata in plenum si sottolinea il suo "profilo professionale di specialissimo rilievo": Gratteri viene definito un "esperto riconosciuto a livello internazionale" nel settore del contrasto alla criminalita' mafiosa. Tra le delicate inchieste di cui è stato titolare, quella sulla strage di Duisburg. (AGI)

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses