14112019Gio
Aggiornato ilMer, 13 Nov 2019 5pm

CINQUEFRONDI CRONACA

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con i giovani del Servizio Civile Nazionale, nei giorni 21, 28 e 30 Maggio prende parte alla Campagna Nazionale “il Maggio dei Libri” attraverso una serie di iniziative incentrate sui temi della lettura e della fotografia.Il Comune di Cinquefrondi, attraverso i suoi amministratori, da sempre sensibili al fascino esercitato dalla cultura e consapevoli del fatto che…
Il 23 novembre i Carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palmi su richiesta della locale Procura, nei confronti di IENTILE SALVATORE, classe 1955 di Cinquefrondi, impiegato comunale di Cinquefrondi, incensurato, poiché ritenuto responsabile del reato di peculato e simulazione di reato. Il provvedimento…
Il Tribunale di Palmi, presieduto dal dott. Gianfranco Grillone e con a latere i dott.ri Francesco Maione e Simona Monforte, nell’ambito del processo “Saggio Compagno” ha assolto l’imprenditore di Cinquefrondi (Rc) Vincenzo Zangari accusato di aver fatto parte, nella qualità di componente in possesso almeno della dote del Vangelo, con altri presunti affiliati, dell’articolazione territoriale dell’associazione di tipo mafioso denominata…
Nel pomeriggio di venerdì, i militari della Stazione Carabinieri di Bagnara Calabra, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato Carmelo CAIA, 31enne originario di Cinquefrondi, già noto alla FF.OO. con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, al termine della perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di circa 85 grammi di…
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, insieme ai colleghi della Stazione di Cinquefrondi e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto Foriglio Domenico, 33enne di Cinquefrondi, operaio, pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti e furto aggravato. A seguito di una perquisizione domiciliare svolta all’interno dell'abitazione di FORIGLIO a Cinquefrondi, i militari operanti hanno rinvenuto in un sacchetto di…
Lunedì 21 Maggio alle ore 18.00 il Sindaco Michele Conia, in un assemblea PUBBLICA che si terrà in Via Vittorio Emanuele, incontrerà i cittadini per presentare il progetto della "Nuova Piazza Castello". La finalità dell'iniziativa è la partecipazione attiva dei cittadini alla "cosa pubblica" ed informare i residenti dei tempi dei lavori che partiranno tra pochi giorni e, allo stesso…
L'Amministrazione Comunale in collaborazione con i volontari del Servizio Civile, in occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, intende promuovere sabato 7 aprile a partire dalle ore 09:30 presso la Villa Comunale di Cinquefrondi un'occasione di gioco e socializzazione per i bambini, per la circostanza saranno coinvolte le classi IV e V della scuola primaria dell'istituto comprensivo “F. Della Scala”,…
Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Cinquefrondi e della Stazione Forestale di Laureana di Borrello hanno denunciato un’allevatrice di bovini di Mammola per introduzione e abbandono di animali in fondo altrui, pascolo abusivo e malgoverno di animali. Su segnalazione di un cittadino, i Carabinieri sono intervenuti ad Anoia, all’interno di un terreno privato in cui due bovini…
I militari della Compagnia di Taurianova, ieri mattina, sono intervenuti nell’abitazione di L.T., 65enne di Cinquefrondi, poiché barricata in casa minacciava il suicidio. Tutto ha inizio quando al 112 sono giunte diverse segnalazioni di cittadini allarmati dal vedere una donna in strada molto agitata che stava inveendo contro dei vicini, tra cui un minore, minacciandoli con un cacciavite. Alla vista…
Nel corso del pomeriggio di ieri, a Cinquefrondi, i Carabinieri della locale Stazione unitamente ai militari della stazione di Polistena, hanno arrestato RIFORMA Giovanni classe 85 e MERLI Francesco classe 48, entrambi residenti a Corigliano Calabro, pregiudicati, sorpresi in flagranza del reato di spendita e introduzione di monete falsificate. La ricerca è partita dalla segnalazione di un commerciante del posto,…
Rinnovo toponomastica a Cinquefrondi il sindaco Conia dichiara: "Un'altra importante iniziativa che vuole rendere attiva la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica che rafforza la nostra idea che le istituzioni devono aprirsi alla società e non arroccarsi nelle stanze. l'iniziativa inoltre vuole valorizzare la cultura e la storia attraverso la toponomastica per sviluppare la curiosità anche nelle nuove generazioni. L'Assessora…
L'Amministrazione Comunale di Cinquefrondi esprime profonda indignazione per la vile aggressione accaduta nel del Liceo Musicale Rechichi ai danni di uno stimato docente dell'istituto. La circostanza spiacevole, che getta discredito verso noi tutti, non abbatterà certamente la fiducia che questa amministrazione sta cercando di infondere nel tessuto sociale della nostra cittadina, né può rappresentare un fatto che sminuisce in qualche…
Episodio deplorevole e sconcertante quello accaduto nella giornata di ieri mercoledì 11 ottobre a Cinquefrondi. Nella tarda mattinata, un docente, per motivi ancora da chiarire, è stato colpito (nel cortile della scuola) da ignoti alla testa e trasportato al Pronto soccorso di Polistena, da dove è stato dimesso già nella serata di mercoledì. Il Dirigente Scolastico, Francesca Maria Morabito, i…
Nella giornata di ieri, a Cinquefrondi (RC), i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dal N.O.RM – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taurianova, hanno tratto in arresto il cittadino nigeriano OMOROGBE MONDAY, cl’80, noto alle forze dell’ordine, regolarmente presente sul territorio nazionale, responsabile di “resistenza e violenza a pubblico ufficiale”. Il predetto OMOROGBE, nel corso di una riunione pubblica tenutasi presso…
Un tragico incidente mortale, è avvenuto nella giornata del 23 settembre a Pianoro, in provincia di Bologna. A perdere la vita un giovane centauro di 34 anni, di Cinquefrondi. Secondo le ricostruzioni il 34enne stava percorrendo la strada in direzione Bologna quando sarebbe finito contro un cavalcavia dopo aver perso il controllo della moto, per cause ancora in corso d'accertamento.…
Cinquefrondi, piccola città nel Parco dell’Aspromonte, festeggia un anno di accoglienza del progetto SPRAR di cui è titolare il Comune e ente attuatore la Cooperativa Sankara-ReCoSol. Lo fa con un triangolare di calcio, dove amministratori comunali, lavoratori migranti, beneficiari del progetto e operatori si sfideranno, nel segno dell’amicizia e dell’integrazione. La Cooperativa Sankara-ReCoSol e il Comune di Cinquefrondi tagliano insieme…

Pagina 1 di 3

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses