20112017Lun
Aggiornato ilDom, 19 Nov 2017 11pm

CINQUEFRONDI CRONACA

Nel corso del pomeriggio di ieri, a Cinquefrondi, i Carabinieri della locale Stazione unitamente ai militari della stazione di Polistena, hanno arrestato RIFORMA Giovanni classe 85 e MERLI Francesco classe 48, entrambi residenti a Corigliano Calabro, pregiudicati, sorpresi in flagranza del reato di spendita e introduzione di monete falsificate. La ricerca è partita dalla segnalazione di un commerciante del posto,…
Rinnovo toponomastica a Cinquefrondi il sindaco Conia dichiara: "Un'altra importante iniziativa che vuole rendere attiva la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica che rafforza la nostra idea che le istituzioni devono aprirsi alla società e non arroccarsi nelle stanze. l'iniziativa inoltre vuole valorizzare la cultura e la storia attraverso la toponomastica per sviluppare la curiosità anche nelle nuove generazioni. L'Assessora…
L'Amministrazione Comunale di Cinquefrondi esprime profonda indignazione per la vile aggressione accaduta nel del Liceo Musicale Rechichi ai danni di uno stimato docente dell'istituto. La circostanza spiacevole, che getta discredito verso noi tutti, non abbatterà certamente la fiducia che questa amministrazione sta cercando di infondere nel tessuto sociale della nostra cittadina, né può rappresentare un fatto che sminuisce in qualche…
Episodio deplorevole e sconcertante quello accaduto nella giornata di ieri mercoledì 11 ottobre a Cinquefrondi. Nella tarda mattinata, un docente, per motivi ancora da chiarire, è stato colpito (nel cortile della scuola) da ignoti alla testa e trasportato al Pronto soccorso di Polistena, da dove è stato dimesso già nella serata di mercoledì. Il Dirigente Scolastico, Francesca Maria Morabito, i…
Nella giornata di ieri, a Cinquefrondi (RC), i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dal N.O.RM – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taurianova, hanno tratto in arresto il cittadino nigeriano OMOROGBE MONDAY, cl’80, noto alle forze dell’ordine, regolarmente presente sul territorio nazionale, responsabile di “resistenza e violenza a pubblico ufficiale”. Il predetto OMOROGBE, nel corso di una riunione pubblica tenutasi presso…
Un tragico incidente mortale, è avvenuto nella giornata del 23 settembre a Pianoro, in provincia di Bologna. A perdere la vita un giovane centauro di 34 anni, di Cinquefrondi. Secondo le ricostruzioni il 34enne stava percorrendo la strada in direzione Bologna quando sarebbe finito contro un cavalcavia dopo aver perso il controllo della moto, per cause ancora in corso d'accertamento.…
Cinquefrondi, piccola città nel Parco dell’Aspromonte, festeggia un anno di accoglienza del progetto SPRAR di cui è titolare il Comune e ente attuatore la Cooperativa Sankara-ReCoSol. Lo fa con un triangolare di calcio, dove amministratori comunali, lavoratori migranti, beneficiari del progetto e operatori si sfideranno, nel segno dell’amicizia e dell’integrazione. La Cooperativa Sankara-ReCoSol e il Comune di Cinquefrondi tagliano insieme…
Nella primissima mattinata del 27 agosto 2017, a Cinquefrondi (RC), in Contrada Marini, i Carabinieri della locale Stazione sottoponeva a fermo di indiziato di delitto poiche’ ritenuti responsabili del reato di furto aggravato, i fratelli: − ALOI Vincenzo, cl. 1995, del luogo, con precedenti per furto e guida senza patente; − ALOI Giuseppe, cl.1999, del luogo, con precedenti per guida…
Hanno rapinato un supermercato di Cinquefrondi e si sono allontanati a bordo di un'auto rubata ma sono stati intercettati, inseguiti e bloccati dalla polizia di Stato. Tre giovani L.V., di 20 anni, I.P., 19, e B.M., anche lui ventenne, quest'ultimo con precedenti specifici, tutti di Rosarno, sono stati arrestati nelle campagne di Maropati. I tre, poco prima, armati di pistola…
L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, nell’ambito delle politiche di salvaguardia e cura dell’ambiente, ha approvato un bando per procedere all’affidamento dell’adozione delle aree verdi di proprietà del Comune, in attuazione al Regolamento approvato con delibera C.C. n. 79/2017. Un’iniziativa rivolta a tutti i cittadini, associazioni, circoli, condomini, comitati, organizzazioni di volontariato, istituzioni scolastiche, parrocchie, enti religiosi, soggetti giuridici, operatori commerciali e…
Visto il messaggio di allerta prot. 17424 del 22.01.2017 della Regione Calabria- Settore Protezione civile- Sala operativa regionale- dalle ore 17.00 del 22.01.2017 alle ore 17.00 del 23.01.2017 dalle quali emerge, per il Comune di Cinquefrondi, il livello ALLERTA 2, elevata rosso- che prevede: Nelle aree a rischio di frana e in particolar modo in quelle classificate dal PAI (…
Un ennesimo caso di abbandono è stato registrato nella serata di sabato presso la Clinica veterinaria Regina a Cinquefrondi. Lo stesso titolare, ha denunciato l'episodio alle Forze dell'ordine, e attraverso anche la pubblicazione di alcune immagini, riprese dalle telecamere di sicurezza, nelle quali si intravede un'auto avvicinarsi alla struttura veterinaria e poco dopo, la corsa folle e disperata del povero…
Poche ore fa,ignoti delinquenti,hanno consumato una rapina ai danni del bar tabaccheria del nostro concittadino,Nunzio Zerbonia.Si tratta di un fatto grave che mina la tranquillità' di un grande lavoratore che si distingue per passione e laboriosità.Come sezione del Partito Democratico cinquefrondese ,esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza a Nunzio ed a tutta la sua famiglia,sapendo che le forze dell'ordine…
Il 3 dicembre 2016, i Carabinieri della Stazione di Cinquefrondi (RC), in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Palmi – Ufficio Esecuzioni Penali, traeva in arresto: PETULLÀ Raffaele, di anni 42, del luogo, già noto alle FF.OO.. L’arrestato dovrà espiare, per il reato di detenzione e porto illegale di armi ed oggetti atti…
Riceviamo e pubblichiamo comunicato inviato dalla Casa di Cura Villa Elisa di Cinquefrondi Sono trascorsi quarant’anni da quando il dott. Giuseppe Depino e la dott.ssa Fortunata Megale hanno realizzato a Cinquefrondi la Casa di Cura “Villa Elisa”. Un centro sanitario che, con il passare del tempo, è divenuto un punto di riferimento per tutta la popolazione del territorio e, in…
Il 4 maggio 2016, in Contrada San Fili (RC), i Carabinieri hanno tratto in arresto MILETO Salvatore, di anni 36 da Cinquefrondi, già noto alle Forze dell'Ordine, per il reato di ricettazione, detenzione illegale e porto abusivo di armi comuni da sparo, poiché, nel corso di mirato servizio di prevenzione, veniva selezionato durante un posto di controllo alla circolazione stradale…

Pagina 1 di 2

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses