10042020Ven
Aggiornato ilGio, 09 Apr 2020 3pm
Il presidente filippino, Rodrigo Duterte, ha ordinato alle forze di Sicurezza di sparare "a morte" a chiunque causi "problemi" nelle aree chiuse a causa della pandemia di coronavirus. Ma il capo della Polizia, Archie Gamboa, ha detto che gli agenti non lo faranno. Circa la metà dei 110 milioni di persone del Paese è attualmente in quarantena. "I miei ordini…
In Gran Bretagna, un giovane sarebbe stato ricoverato perché positivo al Covid-19 dopo aver leccato un la tavoletta del water di una toilette pubblica. Il motivo di questo gesto così intelligente? Una challenge partita da una influencer Ava Louise, 22enne con 172mila follower, che per avere un po' di notorietà, avrebbe lanciato questa assurda e stupida sfida. La #CoronavirusChallenge consiste…
"Abbiamo valutato che il COVID-19 può essere caratterizzato come una situazione pandemica". Lo ha annunciato il capo dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel briefing da Ginevra sull'epidemia di coronavirus. "L'Oms ha valutato questa epidemia giorno dopo giorno e siamo profondamente preoccupati sia dai livelli allarmanti di diffusione e gravità, sia dai livelli allarmanti di inazione". "Siamo incoraggiati dalle misure aggressive adottate…
Due persone contagiate dal coronavirus a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera attraccata a Yokohama, sono decedute: lo riferisce la tv pubblica nipponica NHK. Si tratta di una coppia di circa 80 anni. Gli anziani coniugi sono le prime vittime confermate dalle autorità che erano a bordo della nave. I casi accertati di morte in Giappone dovuti al…
Una storia assurda ai nostri occhi, abituati a portare a passeggio tranquillamente i nostri animali domestici. In Afghanistan però succede qualcosa di veramente assurdo e irreale per noi. Una donna, Sahba Barakzai, stava facendo una passeggiata con il suo husky, Aseman, quando all'improvviso un uomo è spuntato dagli alberi e ha sparato un colpo al petto del cane. Sahba ha…
Un uomo di 25 anni è stato arrestato con l'accusa di avere stuprato una bambina di cinque anni nei locali nell'ambasciata Usa nella capitale indiana, Delhi. Lo riferisce la Bbc. L'uomo è stato arrestato domenica dopo la denuncia alla polizia, dei genitori della vittima. La violenza è stata scoperta quando la piccola rientrata a casa, ha segnalato alla madre dolori…
NOTIZIE DAL MONDO- Una storia sconvolgente arriva da Mosca, dove un uomo di quaranta anni, malato terminale, è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso il figlio di tredici anni. Secondo le ricostruzioni l’uomo avrebbe ucciso il figlio mentre stava dormendo, e avrebbe inoltre provato a pugnalare la moglie perchè secondo lui non sarebbe stata in grado di farcela a…
Addio a Kobe Bryant, 41 anni: la star della Nba e' morta in un incidente in elicottero in California, nella contea di Los Angeles, riporta il sito Tmz. Cinque le vittime, tra cui anche la figlia della leggenda del basket, Gianna Maria. Bryant, sempre secondo Tmz, era a bordo del suo elicottero privato. Il velivolo ha preso fuoco una volta…
Assurdo "spettacolo" quello avvenuto in Cina un parco a tema, dove per l'inaugurazione di un nuovo bungee jumping, un maiale vivo, è stato lanciato da un'altezza di 68 metri. Nel video si vede l'animale di 75 chili legato a un palo, portato in cima a una torre da due uomini e poi lanciato nel vuoto. Terrorizzato, il maiale ha urlato…
NOTIZIE DAL MONDO- Una bambina di 7 anni sarebbe stata violentata e poi uccisa in una zona nordoccidentale del Pakistan. Lo riferisce la polizia. Secondo le prime informazioni due uomini sono stati colti in flagrante nel distretto di Nowshera, nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, mentre stavano tentando di affogare la piccola. Ad avvistarli sono stati i genitori che stavano cercando…
Ci sono tre feriti, si cerca un uomo sui 45-50 anni di carnagione scura. Sono passate poche ore dall'attacco al London Bridge, che ha lasciato dietro di sé due morti più il killer e diversi feriti, quando a twittare l'appello ai cittadini è la polizia de L'Aja. Anche questa volta l'arma è un coltello, anche questa volta in una zona…
Sangue e terrore nel cuore di Londra a meno di due settimane dalle elezioni britanniche. E l'incubo ha ancora una volta le sembianze del lupo solitario, entrato in azione con un coltellaccio in mano e indosso un finto giubbotto esplosivo a seminare paura e morte tra la folla di London Bridge, prima di essere freddato dalla polizia. Il bilancio è…
Si aggrava il bilancio delle vittime del terremoto in Albania: secondo gli ultimi dati i morti sono 27, tra i quali tre bambini fra i 4 e gli 8 anni e nove donne. Per oggi, intanto, è stato proclamata una giornata di lutto nazionale in memoria delle vittime. Almeno 13 corpi sono stati tratti dalle macerie in varie zone di…
E' salito a 23 il numero delle vittime del terremoto di magnitudo 6.2 che ha devastato ieri l'Albania. Ieri sera due delle persone che si trovavano in ospedale sono morte in seguito alle ferite riportate. Oltre 600 invece i feriti. I danni più gravi si sono riscontrati a Durazzo e Tirana. L'Italia ha inviato immediatamente aiuti e mezzi di soccorso.…
Terremoto in Albania, 18 i morti accertati finora, 600 i feriti. Una scossa di magnitudo 6,5 ha colpito nella notte la costa settentrionale, vicino Durazzo. Con il passare delle ore continua a salire il bilancio delle vittime: secondo gli ultimi dati ufficiali, diffusi dal ministero della Difesa albanese, oltre dieci persone sono morte a Durazzo, 5 nel villaggio di Thumana…
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito alle 2:54 ora locale (le 3:54 in Italia) la costa settentrionale dell'Albania, vicino Durazzo. Ed è stata avvertita fino in Puglia e Basilicata ed in parte della Calabria zona ionica. E' di almeno 150 feriti al momento il bilancio, mentre si scava tra le macerie di diversi palazzi crollati alla…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses