26052018Sab
Aggiornato ilSab, 26 Mag 2018 3pm
Tre persone, due di Acquaformosa e una di Roggiano Gravina, sono state denunciate in stato di libertà per maltrattamento di animali dai carabinieri del Reparto Parco nazionale del Pollino che hanno sequestrato cinque cani di varie razze detenuti in violazione delle norme vigenti. I militari, nell'ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati a danno degli animali nei…
Nella notte tra martedi e mercoledì persone non identificate a Cosenza hanno posizionato cumuli di spazzatura davanti l'ingresso del Liceo artistico di via Somalia e vi hanno hanno appiccato fuoco. Le fiamme hanno danneggiato il portone di accesso alla scuola, che fa parte del comprensivo Quasimodo-Serra. Sul caso indagano i carabinieri di Cosenza, che stanno anche esaminando le immagini riprese…
Tanta paura, ma fortunatamente nessun ferito, questa mattina a Belvedere Marittimo, nel cosentino, dove un’autogru si è ribaltata nei pressi del complesso edilizio che ospita i licei di Belvedere. Il mezzo, per cause in corso di accertamento, si è capovolto finendo su un’auto parcheggiata nella strada sottostante L’autista non ha riportato ferite, anche se visibilmente scosso. Sono intervenuti sul posto…
Quattro cuccioli di cane sono stati salvati da una squadra di Cantonieri Anas sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo", nei pressi dello svincolo di Tarsia, in provincia di Cosenza. Nel corso del consueto giro di controllo lungo il tratto autostradale, i cantonieri Salvatore Palermo, Cosimo Algeri, Salvatore Pedace e Mario Pirrone, hanno notato lo strano movimento di una busta di plastica chiusa…
 I finanzieri del Comando provinciale di Cosenza, nel corso di controlli a società che operano nel settore delle costruzioni, un'azienda che impiegava 16 lavoratori in nero. In particolare gli accertamenti sono stati fatti dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Paola e della Tenenza di Amantea nel territorio Amanteano. L'impresa, secondo quanto emerso dagli accertamenti non aveva provveduto ad alcuna preventiva…
L'automobile del consigliere comunale di Cosenza Giovanni Cipparrone, eletto con il Pse, è stata incendiata nel parcheggio di Ecologia Oggi dove lavora. Il fatto è accaduto in pieno giorno. L'auto, una Fiat Croma, è andata distrutta. Sul gesto indagano le forze dell'ordine. Nei giorni scorsi anche l'auto del fratello di Cipparrone è stata incendiata. Sulla vicenda è intervenuto il presidente…
Un drammatico incidente si è verificato questa notte lungo la statale 18 tra Paola e Fuscaldo, nel cosentino. Nel sinistro, ha perso la vita un bimbo di soli tre anni. Secondo le ricostruzioni il piccolo si trovava a bordo di una smart che, condotta dal padre, per motivi in corso di accertamento è fuori strada. Dopo una serata trascorsa al…
Nella giornata di ieri un grave incidente stradale si è verificato nei pressi di Rovito, sulla strada statale 107 Silana-Crotonese. Nel sinistro, in cui sono rimaste coinvolte due auto, ha perso la vita una donna di 73 anni, che si trovava in auto con la figlia, ferita gravement. Sul posto sono Intervenuti la Polizia, i Vigili del fuoco ed il…
I carabinieri della Compagnia di Rossano hanno sottoposto a fermo D.M.P., di 21 anni, di Rossano, già noto alle forze dell'ordine, per tentato omicidio. Secondo l'accusa avrebbe sparato un colpo con un fucile illegalmente detenuto contro il fratello al culmine di una lite per futili motivi di natura privata. Il ferito, portato d'urgenza dai familiari al pronto soccorso dell'ospedale di…
I carabinieri hanno arrestato a Longobucco un cinquantaquattrenne con l'accusa di furto. L'uomo è stato sorpreso in flagranza dai militari, che si erano appostati nell'esercizio dopo l'orario di chiusura, mentre prelevava l'incasso della giornata, circa 40 euro. A insospettire il titolare della farmacia, che si era rivolto all'Arma, erano stati alcuni continui ammanchi di cassa. Durante una perquisizione in casa…
Madre e figlio, di 51 e 33 anni, sono stati arrestati dai carabinieri a Belmonte Calabro con l'accusa di maltrattamenti, lesioni personali aggravate e rapina concretizzatesi nel contesto famigliare.Da tempo avrebbero maltrattato e rapinato della pensione di invalidità la loro figlia e sorella. Le indagini condotte dai carabinieri e dirette dal sostituto procuratore di Paola Maria Francesca Cerchiara, con il…
Nel pomeriggio di sabato, un uomo di 80 anni è morto schiacciato da un grosso albero durante alcuni lavori in un terreno di sua proprietà a San Pietro in Amantea. Secondo le ricostruzioni, l’uomo aveva commissionato ad alcuni operai, l’abbattimento e lo smaltimento di un grosso albero. Durante le operazioni però qualcosa sarebbe andato storto, ed il grosso albero è…
Un incidente stradale è avvenuto sulla statale 283 delle Terme Luigiane, in località Caselle, nel comune di Tarsia, nel cosentino. Nel sinistro ha perso la vita un anziano di 81 anni alla guida della sua motoape che, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con un furgone condotto da un altro uomo. Sul luogo sono intervenuti il…
I carabinieri di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto due fratelli, C.G.P. e C.P.A., di 19 e 22 anni, per detenzione illecita di marijuana. Durante una perquisizione presso l’abitazione dei due soggetti, residenti a Schiavonea con la famiglia sono stati trovati nascosti in un mobile della stanza da letto, diverse centinaia di euro in contanti. Il denaro rinvenuto ha insospentito…
Sedute di laurea sospese questa mattina all’Universita della Calabria, dove una laureanda in giurisprudenza sedutasi davanti alla commissione per discutere la tesi, è stata bloccata dal presidente della seduta, il professore Enrico Caterini. Il Professore si sarebbe accorto che la tesi della studentessa conteneva interi capitoli copiati. Per tale motivo è stato deciso di sospendere le sedute(che sono poi riprese…
“Sei morta.. hai finito di campare.. non ci sarà posto dove potrai rifugiarti..": è questo uno dei messaggi che un 59enne inviava alla moglie con la quale era in fase di separazione. Messaggi che in una occasione erano stati seguiti dalla minaccia con un coltello da cucina. Gesti che adesso hanno portato all'arresto dell'uomo, posto ai domiciliari dai carabinieri di…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses