14112018Mer
Aggiornato ilMer, 14 Nov 2018 8am
È stato rintracciato ed é in buone condizioni il settantasettenne pugliese di cui non si avevano notizie dalla mattinata di ieri. L'anziano, che era andato insieme ad alcuni familiari a cercare funghi nelle montagne di località Piano Caruso, nel territorio di Corigliano Calabro, è stato trovato stamani da un pastore. A cercarlo da ieri pomeriggio gli uomini del Soccorso Alpino,…
Nuovamente allagato il Parco archeologico di Sibari, già interessato da un alluvione nel 2013. L'area é ricoperta da circa mezzo metro d'acqua. L'allagamento é stato provocato, secondo quanto ha spiegato la direttrice dell'area archeologica di Sibari, Adele Bonofiglio, dalle recenti copiose piogge degli ultimi giorni ma potrebbe essere legato ad un cattivo funzionamento delle trincee drenanti. Il maltempo degli ultimi…
È morto a causa di una caduta e per essere stato travolto da un tronco Francesco Formichella, di 46 anni, l'uomo deceduto stamani in località San Nicola in un terreno di sua proprietà a Morano Calabro, nel Cosentino. Il quarantaseienne, secondo quanto è stato riferito, stava tagliando alcuni alberi assieme ad un'altra persona quando, probabilmente per l'orografia del terreno che…
La Squadra mobile di Cosenza ha notificato ad un 36enne, M.R., un'ordinanza di applicazione della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con prescrizione di non comunicare con la stessa in alcun modo, emessa dal gip del Tribunale di Cosenza. Il provvedimento scaturisce dalle indagini condotte dal personale della Squadra mobile dopo la denuncia…
Un assistente capo della Polizia penitenziaria è stato aggredito da un detenuto nella casa circondariale di Paola dove, al 30 settembre, erano ristretti circa 219 detenuti la metà dei quali stranieri. Lo rendono noto Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Damiano Bellucci, segretario nazionale. Secondo la ricostruzione, un detenuto di origine albanese, mentre si recava nell'apposito locale…
Un omicidio è stato sventato dai carabinieri della Compagnia di Corigliano che hanno fermato 4 persone, in esecuzione di un decreto della Procura di Castrovillari diretta da Eugenio Facciolla, per detenzione e spaccio di droga. I 4 - Piero Francesco Chiaradia, di 45 anni, Giovanni Chiaradia (51), Salvatore Bonafede (34) e Marco Bonafede (26) - nei cui confronti il gip…
 Un detenuto, recluso nel circuito ad alta sicurezza della casa circondariale di Cosenza, ha aggredito un assistente capo della Polizia penitenziaria che ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari dell'ospedale cittadino. E' quanto rendono noto Giovanni Battista Durante e Damiano Bellucci, rispettivamente, segretario generale aggiunto e segretario nazionale del sindaco di polizia penitenziaria Sappe. "L'episodio - proseguono Durante e…
Erano andati in cerca di funghi nei boschi di Monte Curcio sulla Sila Cosentina ma si è fatto buio, è arrivata la pioggia, e loro non sono riusciti a fare rientro. Due persone di 47 e 42 anni, di Celico, sono state individuate a tarda sera dal cane Full e dagli operatori della stazione Camigliatello del Soccorso Alpino Calabria. A…
Un uomo di 69 anni, Angelo Morelli, è morto sul colpo a seguito di un incidente stradale avvenuto a Montalto Uffugo in località Piano di Siena. La vittima viaggiava su un'auto che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un'altra vettura sulla quale viaggiava una donna con il figlio minore. La donna e il figlio sono rimasti…
Bimbo morto in piscina a Cosenza: ‹‹Giancarlo non è annegato» I periti della difesa nel controesame del pm Maria Francesca Cerchiara hanno ribadito che il decesso del piccolo Giancarlo è stato causato da una miopericardite che avrebbe provocato l'arresto cardiaco COSENZA - La pubblica accusa usa la mano pesante. Dopo la pausa estiva, è ripreso, stamattina, il processo per la…
Ventiquattro lavoratori irregolari, in parte occupati "in nero" e in parte attraverso l'utilizzo improprio di contratti di appalto di servizi, sono stati scoperti dalla Guardia di finanza di Scalea. Due le società coinvolte alle quali i finanzieri hanno elevato sanzioni per 145 mila euro. Le società, secondo quanto emerso dagli accertamenti, si erano accordate allo scopo di impiegare manodopera mediante…
È salito a due, il numero delle vittime del tragico incidente avvenuto ieri mattina sulla A2 autostrada del Mediterraneo, tra Frascineto e Sibari. La donna, che aveva imboccato l’autostrada contromano, è deceduta nel pomeriggio di ieri. A perdere la vita sono stati, un ragazzo 31enne di Rende, morto sul colpo e la signora di 73 anni di Civita. La donna…
Nella serata di ieri i carabinieri della stazione di Lattarico hanno arrestato un 55enne. Durante la perquisizione in casa di quello che gli stessi militari hanno definito un “insospettabile”,sono stati scoperti, quasi due quintali (180 chilogrammi) di marijuana in parte già confezionata e pronta per essere immessa sul mercato. I carabinieri hanno esteso il controllo anche a Lattarico, cittadina d’origine…
É costato caro ad un medico dell'ospedale di Praia a Mare un comportamento a dir poco superficiale e sicuramente poco professionale. Il sanitario, acquistate alcune seppie, ha pensato bene di portarle in un bagno del nosocomio e, utilizzando un lavandino, provvedere a pulirle, in modo da poterlo portare a casa pronto per essere cucinato. Quel che é più grave, però,…
Tragico Incidente mortale, nel pomeriggio di ieri, lungo la strada statale 616 a Colosimi nel cosentino, dove un uomo di 81 anni, F. P. del luogo, probabilmente colto da un malore è uscito fuori strada mentre viaggiava a bordo della propria atuo, precipitando da un ponte. Sul posto sono intervenuti sanitari del 118, carabinieri, e vigili del fuoco. L’uomo sarebbe…
Un panificio, sito in Contrada Ciavola a Cosenza, è stato posto sotto sequestro dai militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Cosenza in collaborazione con la Stazione Carabinieri Forestale. Il sequestro è avvenuto dopo il controllo dell'attività commercial, durante il quale, è stata accertata la presenza di un ingente quantitativo di rifiuti posto a margine della…
Grande2
banner grande 3

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses