26022017Dom
Aggiornato ilSab, 25 Feb 2017 7pm
Un uomo di Guardia Piemontese è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Paola con l'accusa di detenzione senza autorizzazione di mammiferi sia selvatici che riprodotti in cattività, deteneva infatti abusivamente cinghiali all'interno di alcuni recinti nei pressi di un'abitazione. Il controllo è stato effettuato dal personale della Stazione forestale di Cetraro e Orsomarso. I carabinieri forestali si sono recati,…
Un commerciante calabrese di Montalto Uffugo, Roberto Corsi, ha tentato il suicidio in diretta Facebook nella serata di ieri. Corsi, da una stanza dell’abitazione della madre, ha annunciato in diretta facebook il suicidio. L'uomo era già noto ai media e ai cittadini cosentini per diverse proteste contro lo stato, portate avanti negli anni, e finite poi sui social. E così…
 Due venditori ambulanti di 55 anni sono stati arrestati e posti ai domiciliari dai carabinieri di Amantea in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare per truffa aggravata, ricettazione aggravata e sostituzione di persona aggravata. I due hanno acquistato migliaia di bombolette di stelle filanti ma una volta ricevuta la merce hanno pagato con un assegno rubato. Le indagini dei carabinieri…
Due agenti di una volante della Questura di Cosenza hanno salvato la vita ad una bambina di tre anni. Gli agenti si sono imbattuti in un uomo che, in evidente stato di agitazione, usciva da un portone portando in braccio una bimba in preda a forti convulsioni. Uno degli operatori di Polizia, con laurea in medicina, capita la gravità della…

Sequestrata pista abusiva

Pubblicato in COSENZA CRONACA
13 Febbraio 2017
I Carabinieri Forestali di Cosenza hanno posto sotto sequestro preventivo una pista ed un escavatore utilizzato per l'effettuazione di lavori nella frazione Borgo Partenope in località Costiera. I militari, durante un controllo, hanno accertato l'esecuzione in corso d'opera di alcuni lavori di ristrutturazione di una strada a fondo naturale all'interno di un'area boscata. Il tracciato, di oltre 600 metri, è…
Giuseppe Antonuccio, detto “Garibaldi”, è stato arrestato durante un blitz. L’uomo era sfuggito alla cattura nei primi giorni di gennaio scorso quando fu raggiunto da un fermo, emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nell’ambito dell’operazione “Cumbertazione - 5 lustri”, condotta dalla Guardia di finanza e che portò all’arresto di 34 persone. Il 9 febbraio, il Tribunale del capoluogo aveva…
Tentato suicidio ieri a Cosenza, dove un uomo di circa 50 anni, ha minacciato di volersi lanciare nel vuoto. L'uomo, un cosentino disoccupato e padre di famiglia, è stato trovato a cavalcioni su una ringhiera difronte la stazione. Prezioso l'intervento delle forze dell’ordine, che sono riuscite ad afferrare dai pantaloni l'uomo che si era lasciato cadere dalla ringhiera. L'uomo è…
È stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio. Ha aggredito un connazionale con calci e pugni colpendolo alla testa con una bottiglia di vetro per un credito di pochi euro, ma è stato fermato dai Militari. L'aggressore, di 31 anni, romeno, residente a Rossano, nella tarda serata di ieri, ha raggiunto la vittima, di 56, nei pressi dell'abitazione…
Ha picchiato un conoscente al culmine di una lite per futili motivi dopo avergli sfondato la porta di casa. Un uomo di 57 anni è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri, a Scalea, con l'accusa di lesioni personali, violenza privata e danneggiamento. Secondo quanto riferito dai carabinieri, tra i due è scoppiata una lite che poi è degenerata.…
L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica l’ennesimo grave incidente avvenuto sulla S.S.106 a Rossano, pochi metri prima dello svincolo per Sant’Angelo. Nel sinistro, in cui fortunatamente non ci sono vittime, sono rimaste coinvolte volte tre automobili, un Suv, una Toyota Auris di colore grigio e una Fiat Panda di colore bianco. Intervenuti sul posto le forze dell'ordine e…
Filippo Meduri, 37enne, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Cosenza, nell'ambito del piano straordinario di controllo del territorio predisposto dal questore Luigi Liguori per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. L'uomo è stato trovato in possesso di circa 40 grammi di eroina e cocaina. Personale della sezione antidroga della Squadra mobile ha fatto una perquisizione a casa…
Una rapina ai danni di un bar tabacchi in via Piave, è stata compiuta questa notte a Cosenza. I malviventi, approfittando dell'orario di chiusura dell'esercizio, hanno sfondato la saracinesca del locale con un'auto e una volta dentro, hanno portato via soldi, non molti secondo quanto si è appreso, e, soprattutto, sigarette e diversi tagliandi di "Gratta e vinci". I titolari,…
Un uomo 50enne , già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri a Spezzano Albanese. L'uomo ha danneggiato a picconate alcune auto e tre vetrine e, prima di essere bloccato dai militari, si sarebbe scagliato contro gli stessi, armato di un coltello della lunghezza di 12 centimetri e avrebbe preso a morsi uno di loro. Bloccato e portato…
La Guardia di Finanza di Cosenza, ha sequestrato 14 veicoli, tutti intestati ad una stessa persona già condannata per ricettazione di oggetti in oro e preziosi, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Cosenza. I finanzieri, su input del Servizio centrale investigazione criminalità, hanno eseguito delle indagini economico - patrimoniali delegate dalla Procura di Vibo Valentia. Gli accertamenti sono…
Un esemplare di Gufo comune, con ferite provocate da colpi di fucile, è stato soccorso a Castroregio e ricoverato nel Centro recupero animali selvatici di Rende. L'intervento di recupero dell'animale, che presenta alcune fratture alari, come evidenziato dalle radiografie fatte nella struttura, è stato attuato dalla Polizia provinciale di Cosenza. A fare fuoco contro il rapace sarebbero stati dei cacciatori-bracconieri.…
 Personale del Commissariato della Polizia di Stato di Castrovillari ha arrestato i presunti responsabili di un furto compiuto lo scorso 22 novembre in una gioielleria di Castrovillari che fruttò un bottino di circa 10 mila euro. Si tratta di Rocco Filippelli, di 59 anni, già detenuto per altro reato, e Francesco Domenico Milito (27), entrambi residenti a Corigliano Calabro. Secondo…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses