22012019Mar
Aggiornato ilMar, 22 Gen 2019 4pm
Un "duello" a colpi di coltello perché entrambi interessati ad una ragazza straniera. É quanto é accaduto a Corigliano-Rossano tra due giovani, uno di 28 anni e l'altro di 23, il primo di nazionalità pakistana e l'altro italiano. I due si sono affrontati in una via di Corigliano Scalo ed alla fine ad avere la peggio é stato l'italiano, rimasto…
Un ragazzo A. B., di 26 anni, di Rossano, già noto alle forze dell'ordine, è stato ferito con due colpi di pistola alla testa ed ora si trova ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Il 26enne, da alcuni mesi residente in Germania, è stato trovato riverso nella sua auto, una Mercedes con targa tedesca, in una zona non lontana dal…
La statale 107 Silana Crotonese è stata chiusa a causa di una frana, nel tratto compreso traPaola e San Sili, nel cosentino, esattamente dal km 0,000 al km 15,500. È stato così predisposto un percorso alternativo dall’A2 “Autostrada del Mediterraneo” e dalla Statale 283 “Delle Terme Luigiane”. Sono in corso sul versante roccioso delle ispezioni da parte dei tecnici dell’Anas…
Una intensa nevicata ha interessato dalla notte scorsa il cosentino, compreso il capoluogo di provincia e Rende. I sindaci delle due città hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Cosenza stamani si è presentata completamente imbiancata ma al momento non sono segnalate criticità per quanto riguarda la viabilità cittadina anche se non mancano i disagi. Anche…
Nella giornata di ieri a Cassano allo Jonio, nella frazione "Sibari", sono state date alle fiamme due automobili di proprietà di un commerciante in pensione, Franco Iacobini, e del figlio Luca, Le vetture, una Fiat "500" ed una Seat "Marbella", erano parcheggiate una accanto all'altra nei pressi dell'abitazione di Iacobini e del figlio, che vivono insieme. Sull'intimidazione hanno avviato indagini…
Un giro di squillo straniere provenienti da tutta Italia e pubblicizzate con annunci su siti web è stato sgominato dalla Squadra mobile di Cosenza. Gli investigatori, con il supporto del Reparto prevenzione crimine Calabria settentrionale, hanno eseguito un provvedimento del gip, su richiesta della Procura di Cosenza guidata da Mario Spagnuolo, per gli arresti domiciliari a carico di 4 persone,…
Una donna che aveva tentato di togliersi la vita ingerendo dei farmaci è stata salvata dagli agenti della Squadra volante del Commissariato di di Paola della Polizia di Stato, intervenuti a seguito di una segnalazione. I poliziotti, dopo avere ricevuto la richiesta, si sono recati nel palazzo della cittadina tirrenica dove la donna vive e sono riusciti ad entrare nell'appartamento…
La Compagnia di Rossano e la Tenenza di Corigliano Calabro della Guardia di Finanza hanno sequestrato, ad Acri ed a Corigliano Calabro-Rossano due quintali di materiale pirotecnico risultato detenuto abusivamente. Contestualmente i finanzieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Castrovillari due cittadini italiani che erano in possesso dei "botti" sequestrati. Nello specifico, tramite attività di intelligence e di controllo…
Una condotta idrica principale è scoppiata stamattina, per cause in corso d'accertamento, nel centro di Cosenza, lungo corso Umberto, provocando il cedimento di una parte di sede stradale. Un'automobile è rimasta bloccata nell'asfalto a causa della grossa buca che si é aperta. Il conducente della vettura non ha riportato, comunque, alcuna conseguenza ed é stato lui stesso, con il cellulare,…
Si sarebbe intrufolato in un ufficio amministrativo, all'interno della Procura della Repubblica di Crotone, rubando il portafoglio dalla borsa di una funzionaria per poi impossessarsi, oltre che del denaro contante, circa 200 euro, anche del bancomat effettuando un prelievo di altri 250 euro. Un uomo di 47 anni, N.G., in trasferta dalla provincia di Cosenza, è stato identificato e arrestato…
Avevano in casa un chilo di marijuana e 29 cartucce calibro dodici nascoste in uno zaino. Con l'accusa di detenzione di droga e possesso illegale di munizioni, i carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato una famiglia di tre persone, il capofamiglia A.L., di 59 anni, la moglie A.D. (48) ed il figlio di 17 anni, tutti incensurati. I…

Operai protesta su tetto scuola

Pubblicato in COSENZA CRONACA
23 Novembre 2018
Hanno ripreso la loro protesta i quattro ex operai del settore Verde pubblico del Comune di Corigliano Calabro-Rossano risalendo, come avevano fatto nei giorni scorsi, sul tetto della scuola media "Carlo Levi" a Corigliano Rossano. Gli operai chiedono che vengano attuati gli interventi che gli erano stati promessi nel corso dell'incontro svoltosi nella Prefettura di Cosenza il 16 novembre scorso.…
I carabinieri hanno eseguito, a Cosenza, delle ordinanze di misura cautelare nei confronti di 18 persone ritenute appartenenti ad una rete di soggetti dediti ai furti di auto, alla ricettazione ed alle estorsione con il metodo del cosiddetto "cavallo di ritorno". I provvedimenti sono stati emessi dal gip di Cosenza e dal gip del Tribunale dei minorenni di Catanzaro, su…
È stato rintracciato ed é in buone condizioni il settantasettenne pugliese di cui non si avevano notizie dalla mattinata di ieri. L'anziano, che era andato insieme ad alcuni familiari a cercare funghi nelle montagne di località Piano Caruso, nel territorio di Corigliano Calabro, è stato trovato stamani da un pastore. A cercarlo da ieri pomeriggio gli uomini del Soccorso Alpino,…
Nuovamente allagato il Parco archeologico di Sibari, già interessato da un alluvione nel 2013. L'area é ricoperta da circa mezzo metro d'acqua. L'allagamento é stato provocato, secondo quanto ha spiegato la direttrice dell'area archeologica di Sibari, Adele Bonofiglio, dalle recenti copiose piogge degli ultimi giorni ma potrebbe essere legato ad un cattivo funzionamento delle trincee drenanti. Il maltempo degli ultimi…
È morto a causa di una caduta e per essere stato travolto da un tronco Francesco Formichella, di 46 anni, l'uomo deceduto stamani in località San Nicola in un terreno di sua proprietà a Morano Calabro, nel Cosentino. Il quarantaseienne, secondo quanto è stato riferito, stava tagliando alcuni alberi assieme ad un'altra persona quando, probabilmente per l'orografia del terreno che…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses