18112017Sab
Aggiornato ilSab, 18 Nov 2017 1pm
Brutta sorpresa, per una coppia cosentina, di Spezzano Albanese, che si è vista sottrarre tutti i loro risparmi depositati su un conto alla posta. Secondo le ricostruzioni, una donna si è presentata allo sportello e, dopo aver esibito un documento falso, ha ripulito il conto corrente rubando 116 mila euro. La coppia vittima del furto, ha denunciato l'episodio ai carabinieri,…
I carabinieri di Luzzi hanno arrestato per rapina impropria una donna di 49 anni di nazionalità romena. I militari, la notte scorsa, su segnalazione dei familiari della vittima hanno rintracciato e bloccato la donna che, poco prima, dopo aver aspettato che il suo assistito, un 87enne, si addormentasse, gli avrebbe sottratto le chiavi della cassaforte asportando la somma in contanti…
Controlli dei militari nel territorio della provincia di Cosenza. I carabinieri di Rende hanno proseguito l’azione di controllo del territorio mettendo in campo, su indicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere. In particolare, per quanto concerne i servizi mirati al contrasto dell’abusivismo commerciale e del gioco, i militari delle Stazioni…
 Beni mobili e immobili per un totale di cinque milioni di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Cosenza ad Antonio Intrieri e Domenico Mignolo, ritenuti elementi di vertice della cosca Rango-Zingari. Il provvedimento è stato emesso dalla Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Cosenza su richiesta della Dda di Catanzaro diretta dal Procuratore Nicola Gratteri a…
Un uomo di 29 anni è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, dal personale delle volanti della Questura di Cosenza, durante un intervento in una casa, a seguito di una richiesta di aiuto da parte dei genitori del giovane. Arrivati sul posto, gli agenti hanno scoperto e accertato l’ennesimo episodio di violenza domestica che si sarebbe consumato all’interno delle mura…
Quattro misure interdittive, di cui tre nei confronti di altrettanti dirigenti e funzionari del Comune sospesi dai pubblici uffici e una a carico di un imprenditore, sono state eseguite nell'ambito dell'operazione condotta dal Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di finanza del Comando provinciale, sotto la direzione della Procura della Repubblica, in materia di appalti del Comune di Cosenza. I…
Un deposito incontrollato di rifiuti, in particolare di “fanghi”,“vaglio” e numerose deficienze strutturali, è stato rinvenuto dai militari della Guardia Costiera di Soverato, coordinati dal Comandante, Tenente di Vascello Claudia Palusci, nel corso di un controllo al depuratore situato in località Romanno a Montauro e demandato al servizio del Comune. Le precarie condizioni operative dell’impianto hanno reso necessario il provvedimento…
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montalto Uffugo a seguito di controlli mirati alla prevenzione di reati ambientali hanno posto sotto sequestro per mancata autorizzazione allo scarico due lavatrici industriali all’interno di una lavanderia nel Comune di Montalto Uffugo. Dai controlli è infatti emerso che la ditta confluiva le acque reflue industriali derivanti dalla lavorazione nella pubblica fognatura attraverso…
Quattro persone sono state denunciate durante controlli sull'attività venatoria eseguiti dai carabinieri Forestale di Cosenza, con il supporto del personale di Aprigliano. Due cacciatori sono stati sorpresi in località Motta di Castrolibero mentre utilizzavano richiami elettroacustico. Le pattuglie sono intervenute ma uno dei due è fuggito abbandonando indumenti, cartucce ed il telecomando per attivare il richiamo. Lo stesso è stato…
 I carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Cosenza, coadiuvati da quelli della Compagnia di Paola, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Paola su richiesta della Procura, di un impianto a concentrazione solare per la generazione di energia termica ed elettrica che serve l'ospedale di Cetraro "G. Iannelli". Dalle indagini, coordinate dal procuratore di Paola…
Da ieri mattina non si hanno più notizie, a Castrovillari, di un uomo di 84 anni, Gennaro Bifano, affetto da Alzheimer. A dare l'allarme sono stati i familiari del pensionato che hanno subito allertato le forze dell'ordine. Alle ricerche che vedono impegnati due cani molecolari e due squadre del Soccorso alpino della sezione Pollino specializzate nella ricerca di persone disperse…
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cosenza, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. dott.ssa Rosamaria Mesiti, ha tratto in arresto una persona di Cetraro. Le Fiamme Gialle hanno scoperto una piantagione di circa 100 piante di “Canapa Indiana” aventi un’altezza di oltre 2 metri e peso superiore a 40 chilogrammi, curate e coltivate in…
I carabinieri forestali del Nucleo investigativo polizia Ambientale hanno notificato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari in relazione all'inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Cosenza sui presunti illeciti nella gestione del canile rifugio di Mendicino. L'avviso riguarda otto persone tra gestori e operatori del canile, tecnici comunali, progettisti e veterinari. Dalle indagini è emerso che all'interno della struttura, situata…
Un ragazzo di 17 anni è morto in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte in località "Succiommo" di Bisignano, lungo la strada provinciale 234. Il diciassettenne era alla guida di uno scooter che, per causa in corso d'accertamento, é stato investito da un'automobile il cui conducente si é fermato per prestare soccorso al giovane. Il ragazzo stava raggiungendo la…
Circa 600 metri cubi di rifiuti edili sono stati sequestrati dai Carabinieri Forestale di Cosenza che hanno denunciato sei persone per falso e illecita attività di gestione di rifiuti. I militari, nell'ambito delle attività di controllo svolta nell'area urbana di Cosenza, hanno scoperto i cumuli di materiale proveniente da attività di demolizione di vecchi fabbricati e di muri perimetrali dell'area.…
Nella giornata di ieri a Paola, un uomo, in evidente stato di alterazione, si è denudato nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, per poi correre in strada urlando frasi ingiuriose contro la Chiesa e colpendo diverse macchine parcheggiate. Ad intervenire, i carabinieri della locale stazione che hanno immediatamente tentato di tranquillizzare l’uomo e farlo rivestire in attesa dell’arrivo dei…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses