22072018Dom
Aggiornato ilDom, 22 Lug 2018 7pm
Norberto Abritta, di 29 anni, ritenuto l'autore materiale dell'incendio compiuto il 19 maggio scorso ai danni del bar "Bilotti Food and Drink", è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Cosenza. Per quell'episodio, e per l'incendio di un altro locale avvenuto la stessa sera, era già stato arrestato come mandante, il 14 giugno scorso, il proprietario dei due esercizi, Gianfranco…
Un giovane 22enne è morto questa mattina a Cosenza, a seguito di un incidente in moto. Non ancora chiara la dinamica del sinistro, ma pare che il giovane, per cause in corso d’accertamento, abbia prima sbandato, e sia poi andato a sbattere contro un albero finendo rovinosamente a terra, in Via Panebianco. Trasportato immediatamente in ospedale è morto pochi minuti…
Ha preso in leasing un'imbarcazione di dieci metri del valore di 200 mila euro ma dopo avere pagato le prime rate ha accumulato un debito di oltre 90 mila euro. Per questo motivo un commercialista di Amantea è stato denunciato per appropriazione indebita e l'imbarcazione sottoposta a sequestro preventivo nell'ambito di una inchiesta condotta dai finanzieri della Compagnia di Paola…
Un'operazione dei carabinieri e dei finanzieri dei Comandi provinciali di Cosenza è stata condotta all'alba tra le province di Cosenza e Vibo Valentia, per l'esecuzione di una ordinanza cautelare nei confronti di 60 soggetti, 57 dei quali colpiti dalla misura dell'obbligo di dimora nel comune di Cosenza e 3 da quella del divieto di dimora nello stesso comune. Con l'operazione…
Un uomo, in evidente stato di ubriachezza, è rimasto gravemente ferito, nella serata di domenica, dopo essere stato investito da un'auto a Paola. Secondo le ricostruzioni, si era addormentato vicino ad un'auto parcheggiata. La donna proprietaria dell’auto, è partita senza accorgersi della presenza dell’uomo, investendolo. Gravemente ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato nell'ospedale di Paola. In…
Nella giornata di ieri, i carabinieri del Comando provinciale di Cosenza hanno effettuato un'operazione per l'esecuzione di 14 misure cautelari emesse dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo nei confronti di altrettante persone accusate di avere gestito una vasta attività di usura. Oltre 100 militari hanno eseguito le misure nei comuni di Cosenza, Trenta, Rovito, Mendicino, Rende,…
La Guardia di Finanza di Paola ha scoperto un evasore fiscale totale che dal 2010 non avrebbe presentato alcuna dichiarazione dei redditi pur avendo conseguito ricavi per oltre 3,6 milioni di euro che, secondo l'accusa, sono stati occultati. La scoperta é stata fatta nell'ambito di un'indagine diretta dal Procuratore della Repubblica di Paola, Pierpaolo Bruni, e dal sostituto Teresa Valeria…
 Un uomo V.D., di 40 anni, è stato arrestato a Rossano con l'accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti dai finanzieri della locale Compagnia che hanno sequestrato nove piante per un peso complessivo di 1,5 chilogrammi. I finanzieri, nel corso di un'ispezione all'interno dell'abitazione, hanno trovato una vera e propria serra con arbusti dell'altezza media di 129 centimetri e l'attrezzatura completa…
Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato trovato sul greto del fiume Crati nel territorio di San Pietro in Guarano. Le condizioni del corpo, ormai in putrefazione, non hanno consentito al momento di stabilire nemmeno il sesso della persona morta. A dare l'allarme ai carabinieri, subito dopo il ritrovamento, è stato un pescatore che si era recato sul…
 Un ventunenne di Cosenza, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Rende con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari del Nucleo operativo e radiomobile, durante un servizio di controllo, hanno fermato e controllato il giovane trovando, nascosto nella tasca dei suoi jeans, un involucro in cellophane contenente un grammo di cocaina. Estesa la…
Ha abbandonato a se stessa la moglie affetta da disturbi psichici, segregandola in una casa di San Demetrio Corone senz'acqua e tra gli escrementi. Fernando Cadicamo, di 59 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri in esecuzione di un'ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Castrovillari con l'accusa di abbandono di persona incapace. Le indagini dei carabinieri,…
Cinque persone - tra cui il capo della Polizia municipale di Tursi (Matera), che si trova in carcere, e un imprenditore di Montalto Uffugo (Cosenza) ai domiciliari - sono state arrestate dalla Polizia nell'ambito di un'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Matera, sulla corruzione scoperta intorno alla presunta truffa, messa in piedi nel comune lucano, sull'uso degli autovelox e…
E' stato arrestato dai carabinieri il proprietario dei due esercizi esplosi a Cosenza il 19 maggio scorso. Gianfranco Parise, di 62 anni, è accusato di incendio e truffa assicurativa in concorso con una persona non ancora identificata. L'uomo, proprietario del Bar "Bilotti Food and Drink" nonché dell'esercizio commerciale "il Chiosco", era già stato iscritto nel registro degli indagati nelle scorse…
Confermate le date e gli artisti della nona edizione del Be Alternative Festival Torna in città per la nona edizione consecutiva il Be Alternative Festival. Anche quest’anno il festival porterà grandi artisti del panorama musicale italiano ad esibirsi in uno dei luoghi più suggestivi della città di Cosenza: il Castello Svevo. Buona musica e bellezze del territorio per una due…
Tragedia a Cosenza in mattinata dove, un agente della Polizia stradale si è sparato un colpo di pistola al torace con la pistola d'ordinanza. L'uomo era stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale dell'Annunziata, dove è poi deceduto. Sconosciute le cause del tragico gesto.

Travolto da motozappa, grave

Pubblicato in COSENZA CRONACA
01 Giugno 2018
Un uomo di 77 è rimasto ferito in modo grave dopo essere stato travolto dalla motozappa con la quale stava lavorando nel suo orto, nel comune di Lago, nel cosentino. Il mezzo meccanico, per cause che sono in corso di accertamento, ha ferito gravemente l'anziano che lo stava conducendo agli arti inferiori. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses