28072017Ven
Aggiornato ilGio, 27 Lug 2017 11pm
Nella giornata di ieri, i carabinieri di Luzzi, nel cosentino, hanno scoperto una piantagione di circa 70 piante di cannabis. I militari a seguito della scoperta, hanno perlustrato e perquisito l’abitazione del proprietario del terreno, un 48enne del posto, ed hanno rinvenuto ulteriori 100 grammi di marijuana ed un bilancino elettronico di precisione. L’uomo è stato arrestato per il reato…
I finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Cosenza hanno denunciato 11 persone per indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato per aver illecitamente percepito le pensioni di dieci anziani deceduti da tempo. Tra gli indagati vi sono due parenti che, cointestatari del conto corrente con il defunto, morto nel 2012, hanno continuato a ricevere la pensione per un…
Due operazioni antidroga, che hanno portato complessivamente all'arresto di 11 persone, sono state eseguite stamattina a Cosenza dalla Squadra mobile e dal Comando provinciale della Guardia di finanza, sotto le direttive della Procura della Repubblica. Nell'operazione condotta dalla polizia sono rimaste coinvolte sette persone, cinque delle quali portate in carcere e due ai domiciliari, accusate di avere svolto un'intensa attività…
Non semplici scafisti ma partecipi all'organizzazione che gestisce i viaggi di migliaia di migranti verso l'Italia. E' l'identikit fatto da inquirenti ed investigatori di tre giovani sottoposti a fermo perché ritenuti responsabili del trasporto di un gruppo di migranti poi sbarcati nel porto di Corigliano Calabro il 15 luglio scorso. Bubakar Fofana, di 25 anni, del Mali, e Ishmail Brima…
L'ex sindaco di Amantea e già consigliere regionale Franco La Rupa, 61 anni ed un consigliere di maggioranza allo stesso Comune, Marcello Socievole (53), sono stati arrestati dai carabinieri del Comando provinciale di Cosenza per voto di scambio e tentata estorsione e, il consigliere, per tentata violenza privata. Dalle indagini coordinate dal procuratore della Repubblica di Paola Pierpaolo Bruni e…
Tragedia nel cosentino nella giornata di ieri, dove un uomo è precipitato in strada da un muro cinta lungo la statale 616 “Di Pedivigliano” .Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per rilievi al fine di ricostruire la dinamica della tragedia, e sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Presente anche il personale dell’Anas …
Ha dato alle fiamme residui vegetali agricoli innescando così un incendio che, a Taverna, alimentato dal vento e dalle alte temperature, ha incenerito una vasta superficie, 60 ettari di macchia mediterranea, all'interno del Parco nazionale della Sila e minacciato anche alcune abitazioni che sono state evacuate. Un uomo è stato denunciato dai Carabinieri Forestale perché ritenuto l'autore del rogo scoppiato…
Un altro uomo è morto a causa degli incendi divampati nel territorio di San Pietro in Guarano, nel cosentino. La vittima, Mariano Pizzuti, di 69 anni, stava tentando di spegnere il rogo, quando le fiamme lo hanno avvolto non lasciandogli scampo. Il corpo dell'uomo è stato ritrovato carbonizzato. La situazione nel cosentino sembra molto grave, sono stati parecchi i roghi…
Una donna F.R., di 67 anni, è morta nella notte in un incidente stradale avvenuto lungo un'arteria del centro storico di Cosenza. L'auto condotta dalla vittima giunta in corrispondenza di una curva in via Garibaldi, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della vettura che è uscita di strada finendo in una scarpata alta 70 metri. Sul…
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina , sulla strada Statale 107, nella galleria Crocetta, nel Cosentino. Nel sinistro, che ha coinvolto quattro veicoli e le cui cause sono in corso d'accertamento, pare vi sia una persona deceduta. Sul posto è anche atterrato l’elisoccorso.
Il corpo senza vita di un ragazzo di vent’anni è stato rinvenuto una scarpata ad Acri, incastrato tra le lamiere dell'auto sulla quale viaggiava, nei pressi della basilica del Beato Angelo. Il giovane non aveva fatto ritorno a casa, ed i familiari avevano lanciato l'allarme. Nel pomeriggio di oggi è stata notata l'auto ribaltata, del giovane. I vigili del fuoco…
I militari del Nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale Carabinieri di Cosenza, coadiuvati dalla Stazione di Cosenza, hanno sequestrato l'area della vecchia discarica di Sant'Agostino, nel Comune di Rende. L'area è stata interessata, il 19 e 20 giugno scorsi, da un vasto incendio su una superficie di circa 42 ettari all'interno della quale ricade l'ex discarica. L'indagine è condotta…
Sono oltre duemila i migranti giunti nelle ultime ore nei porti di Corigliano Calabro e Reggio Calabria. A Corigliano è approdata la nave "Aquarius" con a bordo 1.032 persone tra cui 933 e 99 donne, 11 delle in stato di gravidanza. I minori sono 200, non si sa quanti non accompagnati, anche se il dato potrebbe variare quando termineranno le…
I carabinieri del Nas hanno arrestato a Cosenza il titolare di una farmacia, che é stata sequestrata, ed il presidente di una squadra dilettantistica di ciclismo con l'accusa di commercializzazione illecita di farmaci dopanti e truffa ai danni del Servizio sanitario nazionale per una ammontare di 700 mila euro. Gli arresti, entrambi ai domiciliari, ed il sequestro sono stati fatti…
Nella notte tra sabato e domenica la Polizia Stradale di Cosenza ha arrestato un latitante marocchino di 52 anni. L'uomo stava viaggiando tra Rende e Cosenza Nord quando è stato fermato per un controllo. Dopo l’identificazione è stato tratto in arresto poiché dovrà scontare un residuo di pena di poco più di 7 mesi per furto e altri reati.
I carabinieri della stazione forestale di Montalto Uffugo, hanno denunciato per attività di gestione rifiuti non autorizzata, quattro persone di nazionalità rumena. Nel corso dell'intervento dei militari, sono stati rinvenuti diversi rifiuti, anche di tipo speciale. L’area, di circa 750 metri quadrati, era stata adibita a raccolta e stoccaggio di tali rifiuti senza alcuna autorizzazione. L’attività d’indagine, coordinata dalla Procura…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses