18112017Sab
Aggiornato ilSab, 18 Nov 2017 1pm

GIOIA TAURO CRONACA

I Finanzieri del Gruppo di Gioia Tauro hanno dato esecuzione ad un provvedimento di applicazione della misura cautelare reale del sequestro preventivo emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Palmi a seguito di una complessa indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi, innescata e sviluppata nell’ambito dell’azione di contrasto della Guardia di Finanza ai fenomeni delle frodi a danno…
La Stazione di Gioia Tauro questa mattina è stata teatro di una furiosa lite tra un gruppo di immigrati ed il Personale Ferroviario. Questo è quanto si apprende dalla testata VeritasNews24, i cui inviati presenti sul posto sono stati a loro volta aggrediti. I protagonisti di questa vergognosa vicenda sono un gruppo di immigrati che, sprovvisti di regolare biglietto, si…
Stamattina personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Gioia Tauro ha eseguito nei confronti di TRUNFIO Francesco, 26enne di Gioia Tauro, l’ordinanza su richiesta di applicazione di misure cautelari personali emessa dal GIP presso il Tribunale di Palmi. Il TRUNFIO, al termine di accurate indagini è stato ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio …
Nella giornata di ieri 5 novembre, a Gioia Tauro, è stata intitolata una via cittadina alla memoria di un uomo ucciso dalla ‘ndrangheta perchè gay, Ferdinando Caristena. A seguito anche della petizione sostenuta dal massmediologo Klaus Davi, si è svolta ieri la cerimonia di intitolazione della strada, alla quale erano presenti il prefetto Michele di Bari, il questore Raffaele Grassi,…
Oltre 24 milioni di compresse della cosiddetta 'droga del combattente'sono state sequestrate dalla Guardia di finanza e dall'Ufficio antifrode della Dogana nel porto di Gioia Tauro. Le compresse di tramadolo, sostanza oppiacea sintetica, provenivano dall'India ed erano dirette in Libia. Secondo informazioni condivise con fonti investigative estere, il traffico di tramadolo sarebbe gestito direttamente dall'Isis per finanziare attività terroristiche. La…
Giacobe Placido e Giacobbe Alessandro sono stati assolti dalla Corte d’Assise d’Appello di Reggio Calabria. I due cugini Giacobbe, difesi dagli avvocati Domenico Infantino (Placido), Domenico Putrino (Alessandro) e Guido Contestabile (per entrami), erano accusati dell’omicidio di Arcangelo Pelaia avvenuto a Gioia Tauro nel giugno 2013. La Corte reggina, presieduta dal dott. Bruno Muscolo, ribaltando la sentenza di primo grado…
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Gioia Tauro hanno tratto in arresto per evasione Polimeni Mario, 49enne pregiudicato, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. In particolare i militari durante un servizio di controllo del territorio gioiese, sorprendevano il Polimeni fuori dalla propria abitazione di residenza, in palese violazione degli obblighi imposti dalla misura cautelare pendente. …
Salvatore Gulluni, 41enne di Gioia Tauro è stato tratto in arresto sabato pomeriggio da parte degli agenti della Polizia di Stato di Catania. L’uomo stava percorrendo l’A 18 in località San Gregorio a Catania e si trovava a bordo di un Mercedes, quando è stato fermato dai militari operanti. In un primo momento la perquisizione effettuata sul posto da parte…
Ventotto esemplari di pescespada pescato in violazione della normativa che impone una taglia minima di riferimento per il peso di 76 chili sono stati confiscati dal personale della Capitaneria di porto di Gioia Tauro e della delegazione di Palmi. Il pescato fuori norma è stato trovato a bordo di un autocarro al cui conducente è stata elevata una sanzione amministrativa…
Ben 28 chilogrammi, suddivisi in 25 panetti, di cocaina purissima dal valore di 5 milioni e seicentomila euro, sono stati sequestrati nel porto di Gioia Tauro grazie al costante ed assiduo impegno degli uomini della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Reggio Calabria e dell’Agenzia delle Dogane, coordinati dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria. I controlli e le…
Ieri pomeriggio personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, a seguito di mirate attività di ricognizione ed osservazione, ha fatto irruzione in un appezzamento di terreno nel pieno centro abitato di Gioia Tauro, rinvenendo una vasta piantagione composta da circa 1.000 piante di cannabis sativa alte oltre 2 metri e pronte per …
Nella notte del 09 ottobre 2017, a Gioia Tauro (RC), i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio perlustrativo di controllo del territorio, hanno trattoin arresto, in flagranza di reato, DE GORI Giuseppe, di anni 72, già noto alle forze dell’ordine, in quanto responsabile del reato di evasione. In particolare i militari, nel transitare in auto lungo la…
La Corte di Cassazione, V Sezione, in accoglimento del ricorso proposto nell’interesse del signor Antonio PIROMALLI cl. ’39 dagli Avvocati Giovanni Aricò e Francesco Nizzari, ha annullato con rinvio l’ordinanza emessa dal Tribunale della Libertà di Reggio Calabria il 17 marzo 2017, nell’ambito della c.d. operazione “Provvidenza”. I difensori del PIROMALLI avevano evidenziato i vizi di legittimità del provvedimento del…
Alle prime ore della mattinata odierna, al termine di complesse e laboriose indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria con il supporto di numerosi presìdi tecnologici, investigatori della Squadra Mobile della Questura, del Comando provinciale e del Nucleo Operativo Ecologico dell’Arma dei Carabinieri di Reggio Calabria, hanno eseguito congiuntamente il decreto di Fermo di…
È in corso dalle prime ore di questa mattina una vasta operazione della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, finalizzata all’esecuzione di un fermo di indiziato di delitto a carico di 7 soggetti, ritenuti responsabili di associazione mafiosa (cosca PIROMALLI), concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione e…
Nella giornata di ieri 03 ottobre 2017, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gioia Tauro diretta dal Capitano Gabriele LOMBARDO, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto , in flagranza di reato, Amato Marco, di anni 43, pregiudicato noto alle forze dell’ordine, in quanto responsabile del reato di evasione. In…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses