18012018Gio
Aggiornato ilMer, 17 Gen 2018 10pm

GIOIA TAURO CRONACA

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Gioia Tauro, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato, SOUROUR Badr Shalby Mohamed, egiziano 48enne, pregiudicato, per violazione degli arresti domiciliari. In particolare l’extracomunitario, dopo essere stato scarcerato il giorno prima dalla Casa Circondariale di Paola e sottoposto alla nuova misura degli arresti…
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno tratto in arresto BEVILAQUA Cosimo, 50enne, pregiudicato, ricercato dal 4 dicembre 2017 allorquando si sottraeva ad un ordine di esecuzione per la carcerazione dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi – Ufficio esecuzioni penali, in quanto riconosciuto colpevole del reato di furto aggravato commesso a Gioia…
Nella mattinata di ieri, oltre 30 Carabinieri sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro e finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori nel comprensorio gioiese. Nel corso del servizio, i militari della Compagnia hanno controllato complessivamente oltre 80 persone e 42 veicoli, effettuato numerose perquisizioni personali, veicolari e…
Una donna di 48 anni, O.Z., residente nella frazione si Santa Domenica di Ricadi, è stata tratta in arresto dai carabinieri di Spilinga per truffa. I militari hanno eseguito la notifica di un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica di Palmi a carico dell’arrestata che, nel 2009, avrebbe truffato numerose persone di Gioia Tauro. La donna dovrà ora scontare…
La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo per chiarire eventuali responsabilità sul decesso di Roberto Sanò, 52 anni, avvenuto il 10 agosto 2017 al pronto soccorso dell’ospedale di Gioia Tauro, disponendo la riesumazione del cadavere. L’uomo si era presentato in ospedale vigile e cosciente, accusando forte debolezza. Subito dopo l’ingresso però , le sue condizioni si erano aggravate e …
In merito alla delicata vicenda relativa al rinnovo del contratto degli ex LSU-PLU, i 97 lavoratori hanno pacificamente occupato il comune di Gioia Tauro. Importante mediazione delle forze di polizia, del primo dirigente del commissariato di Gioia Tauro Diego Trotta, dall’ispettore Antonino Pirrottina della Digos e del capitano Lombardo della Compagnia dei Carabinieri. I commissari hanno assicurato “agli occupanti” che…
Il Tribunale della Libertà di Reggio Calabria ha disposto la remissione in libertà di Infantino Salvatore di 30 anni e Iannì Francesco di 37 anni. I due operari, entrambi di Gioia Tauro, difesi dagli avvocati Renata Zito e Girolamo La Rosa, erano stati tratti in arresto lo scorso 23 novembre a seguito di ripristino dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere…
La Polizia di Stato, ad esito di una complessa attività investigativa di natura patrimoniale svolta dalla locale Divisione Polizia Anticrimine e coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia -Sezione Misure di Prevenzione di Reggio Calabria, ha messo a segno un ulteriore attacco agli interessi criminali della ‘ndrangheta, dando esecuzione al decreto di sequestro di beni, emesso dal Tribunale di Reggio Calabria –…
Il Gip presso il tribunale di palmi, dott.saa Barbara Borelli, ha accolto l’istanza difensiva avanzata dagli Avv.ti Michele Novella e Annamaria Brandimarte, nell’interesse di Francesco Tripodi di Gioia Tauro, sostituendo la misura della custodia in carcere con quella degli arresti domiciliari. Il Tripodi era stato tratto in arresto a novembre u.s. In quanto ritenuto gravemente indiziato dei reati di estorsione,…
Nelle prime ore del mattino di oggi, a Gioia Tauro, i militari del Comando Provinciale di Reggio Calabria, collaborati in fase esecutiva dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” di Vibo Valentia, hanno dato esecuzione ad un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia reggina nei confronti di LA ROSA Domenico di anni 27, LA ROSA Vincenzo di anni…
Nelle prime ore del mattino di oggi, a Gioia Tauro, i militari del Comando Provinciale di Reggio Calabria, collaborati in fase esecutiva dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” di Vibo Valentia, hanno dato esecuzione ad un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia reggina nei confronti di 3 soggetti ritenuti vicini alla cosca di ‘ndrangheta “PIROMALLI” di Gioia…
Beni mobili, conti correnti bancari e fondi patrimoniali, per un valore di 1,1 milioni di euro, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza del Gruppo di Gioia Tauro a tre imprenditori della piana di Gioia Tauro denunciati, a vario titolo, per omessa e infedele dichiarazione e per occultamento di scritture contabili. Il provvedimento, disposto dal Gip di Palmi su proposta…
Ieri, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Gioia Tauro ha eseguito tre ordinanze di misura cautelare in carcere, emesse dal Tribunale di Reggio Calabri, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e reati in materia di armi, a carico di INFANTINO…
A seguito della convenzione con Calabria Verde, approvata dal Comune con delibera di Giunta n°67 del 27 Ottobre scorso, sono iniziati i lavori di pulizia per il ripristino dell’officiosità idraulica del Budello anche nel centro abitato di Gioia Tauro. Finalmente il Budello inizia a tornare alla normalità- questa la dichiarazione del PD di Gioia Tauro- infatti da qualche giorno Calabria…
Si è svolta ieri l'udienza dell'Operazione "Jonio Tirreno" sex" , scattata il 25 ottobre dello scorso anno, quando i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Gioia Tauro e della stazione di San Luca hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Palmi, su richiesta del pm Anna Pensabene, a carico dei sette imputati, originari di Gioia Tauro,…
 Si è concluso in primo grado, dinanzi al GUP del Tribunale di Reggio Calabria dott. Antonino Foti, il processo nato dall'operazione denominata "Panda". Alla sbarra vi erano cinque persone di Gioia Tauro, Infantino Salvatore, Palumbo Salvatore, Iannì Francesco, Saverino Vincenzo e Condello Vincenzo, tratti in arresto alle prime luci dell'alba del 4 Ottobre 2016 dagli uomini del Commissariato PS di…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses