28052017Dom
Aggiornato ilSab, 27 Mag 2017 3pm

GIOIA TAURO CRONACA

Nella giornata di ieri 15 maggio 2017, a Gioia Tauro (RC) i militari della locale Stazione Carabinieri, in collaborazione con personale del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, deferivano in stato di libertà M.R., incensurato trentanovenne del luogo, poiché resosi responsabile di un furto con strappo commesso ai danni di un impiegato dell’ufficio postale ubicato in via Sicilia, nel pieno…
Gli uomini del Comando Provinciale di Reggio Calabria ed i funzionari dell’Agenzia delle Dogane, con ilcoordinamento della Procura della Repubblica – Direzione DistrettualeAntimafia – hanno individuato e sequestrato un carico di cocaina nel porto di Gioia Tauro.La droga era all’interno di un container, che trasportava pollo congelato, proveniente dal Brasile e destinato al porto di Umm Qasr (Iraq). La cocaina…
In questi giorni è tornata “di moda” la questione Ciambra. Per chi non lo conoscesse “Ciambra” è il quartiere in cui a Gioia Tauro vive la comunità Rom. Un vero e proprio ghetto dove le condizioni igieniche e sanitarie sono drammatiche, un luogo dove i controlli sono molto pochi e questo lo trasforma in un’oasi di illegalità e di degrado,…
Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato e della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, nel corso di attività congiunte condotte nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, volte al controllo dei centri di vendita di prodotti ittici, hanno controllato un esercizio commerciale dedito…
I Finanzieri del Gruppo di Gioia Tauro, su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palmi – dr. Ottavio Sferlazza, hanno eseguito un decreto di sequestro “preventivo”, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari nei confronti di un pregiudicato del luogo, gravato da una sentenza di condanna passata in giudicato per reati in materia di stupefacenti. Il soggetto…
Nel pomeriggio di oggi, 37 migranti ti sono stati intercettati dalla Capitaneria di Porto di Gioia Tauro. Si tratta di 26 uomini ma anche di donne e bambini, di nazionalità iraniana e irachena. I migranti viaggiavano al largo a bordo di un'imbarcazione. Una volta sbarcati, sono stati assistiti dalle Forze di Polizia dalla Capitaneria di Porto, dall’USMAF, dal SUEM 118…
Un quintale e mezzo di prodotto ittico trasportato in assenza della documentazione relativa alla tracciabilità è stato sequestrato sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria dalla Guardia costiera di Gioia Tauro che ha operato assieme a personale della Polstrada. Il pescato della specie "Gymnammodytes cicerelus", comunemente detto "cicerello", simile al novellame ma la cui pesca non è vietata, era sistemato in 31 cassette a…
Duecento portuali di Gioia Tauro, in sciopero contro in tagli decisi dalla Mct hanno occupato l'autostrada Salerno - Reggio Calabria in direzione Nord. L'autostrada è stata bloccata solo in direzione nord, all'altezza dello svincolo di Gioia Tauro. Dalle ore 13 circa la strada è stata liberata. I lavoratori e sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sul, che hanno proclamato un'astensione…
Ieri mattina, al termine di una complessa attività investigativa di osservazione ed appostamento, personale del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro ha tratto in arresto per i reati di detenzione illecita di armi, munizioni, materiale esplodente e di stupefacenti, DE MAIO Vincenzo, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, PATAMIA Rocco Giuseppe e PATAMIA Domenico, incensurati. Gli Agenti, supportati dalle…
- Nella giornata di domenica 02 aprile, a Gioia Tauro (Rc), presso lo stadio comunale, i militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso servizio di un servizio di ordine pubblico in occasione dell’incontro di calcio “Real Gioia Tauro – USD Mammola”, valevole per il campionato di prima categoria Girone D, anno 2016/2017, traevano in arresto, in flagranza di reato, PATAMIA…
Dieci giorni di sciopero dal 13 fino al 24 di aprile. E' quanto deciso da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sul come risposta unitaria all'avvio da parte di Med Center delle procedure di mobilità finalizzate al licenziamento di 400 portuali. Le organizzazioni sindacali hanno scritto all'azienda, al Ministro Delrio e al prefetto di Reggio, Di Bari. "Abbiamo più volte ribadito…
Alle 19:00 circa di oggi tre malviventi si sono introdotti col volto coperto da una maschera ed arma in pugno presso una tabaccheria di Gioia Tauro sita in Via de Rose nel quartiere Fiume. Il bottino è di circa 500€, sul posto carabinieri e polizia. Nessun ferito ma solo tanta paura. I malviventi poi si sono dati alla fuga, probabilmente…
Assolto il presidente del comitato fiume Salvo Tosto. Si è concluso con la piena assoluzione e per tutti i reati contestati, il processo, celebrato presso il tribunale di Palmi (presidente Dott Dionisio Pantano), a carico dell'ex presidente del comitato fiume, Salvatore Tosto. La vicenda si inserisce nella Querelle delle iniziative, contestazioni e atti di protesta con cui sin dal.. Il…
Assemblea permanente e consequenziale blocco delle attività di transhipment del porto di Gioia Tauro. L'ha proclamata il Sul e il Coordinamento dei Portuali a conclusione di una riunione, convocata da tempo, con la Medecenter, la società che gestisce il porto container in merito alle ipotesi di riduzione degli esuberi. Nel corso della riunione Mct si sarebbe rifiutata di trattare e…
Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro (Rc) diretta da Tenente Gabriele LOMBARDO, finalizzati alla repressione dei reati in genere con particolare attenzione a quelli di natura predatoria. Nella giornata di giovedi 23 febbraio 2017, infatti, sono stati effettuati controlli e perquisizioni personali e domiciliari a tappeto in diverse aree della…
I nomi delle persone coinvolte nell'operazione Provvidenza 2 che ha colpito la cosca Piromalli di Gioia Tauro 1. CARERI Domenico, inteso “J.R.”, nato a Gioia Tauro (RC) il 9 febbraio 1962, residente a San Ferdinando (RC), via Magna Grecia nr. 8: OCC IN CARCERE 2. CARERI Gioacchino, nato a Gioia Tauro (RC) il 25 dicembre 1991, residente a San Ferdinando…
Banner Colonna 1

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses