17072019Mer
Aggiornato ilMar, 16 Lug 2019 9pm

GIOIA TAURO CRONACA

Un esemplare adulto di tartaruga "Caretta caretta", in evidente stato di difficoltà, è stato soccorso al largo del porto di Gioia Tauro da una motovedetta del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza di Vibo Valentia in servizio di polizia nella zona. I finanzieri, dopo avere notato che l'animale non riusciva ad immergersi neanche alla vista dell'unità navale, si sono…
 Riceviamo e pubblichiamo Quello che è successo nella cittadina di Gioia Tauro a carico della sede del candidato a sindaco Alessio è deplorevole e sicuramente inserito in una serie di atti vandalici che hanno colpito la cittadina, anche in altre istituzioni, quali per esempio la scuola del Duomo. Prendiamo come movimento le distanze contro tali bassezze che sporcano una pulitissima…
Nel corso della settimana, a Gioia Tauro, circa 80 militari del locale Gruppo Carabinieri, dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, sono stati impegnati in una vasta operazione di controllo straordinario del territorio nella contrada “Ciambra” di Gioia Tauro finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati predatori ed in materia di armi ed al contrasto…
A seguito della notizia apparsa settimana scorsa sulla stampa locale e nazionale, secondo cui un bidello della scuola "Montale Pentimalli" di Gioia Tauro avrebbe ucciso a bastonate un gatto nel cortile della scuola, e a seguito della denuncia fatta dagli stessi carabinieri di Gioia Tauro che avevano ricostruito nell'immediato la vicenda, il legale del collaboratore scolastico attraverso una nota stampa…
I militari del Comando provinciale di Reggio Calabria della Guardia finanza, unitamente ai funzionari dell'Agenzia delle Dogane, hanno sequestrato 53 chilogrammi di cocaina, "di qualità purissima", secondo gli investigatori, nel porto di Gioia Tauro. Il ritrovamento é scaturito da un'attività di controllo condotta con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria. La cocaina sequestrata, divisa in 45 panetti,…
Amato Roberto cl 89, residente a Gioia Tauro , arrestato il 14.5.2019 dai Carabinieri di Gioia Tauro per evasione (art. 385 c.p.) poiché fermato fuori la propria abitazione è stato scarcerato all’esito dell’udienza del rito direttissimo, celebrato nel pomeriggio del 14 maggio. Il Giudice (Dottoressa Anna Laura ASCIOTI), accogliendo la linea difensiva esposta dall’Avv. Daniele Calipa (difensore di fiducia dell’arrestato),…
 Ieri pomeriggio, i Carabinieri della compagnia di Gioia Tauro, all’esito di mirati accertamenti, hanno deferito in stato di libertà un 63enne, collaboratore scolastico, poiché ritenuto responsabile del reato di uccisione di animali.Il deferimento scaturisce delle attività investigative condotte dai Carabinieri a seguito di una segnalazione pervenuta, questa mattina, alla Stazione Carabinieri di Gioia Tauro da parte dell’Osservatorio sui diritti dei…
Nel corso della settimana, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro sono stati impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati comuni nei comuni della Piana di Gioia Tauro.Nel corso del servizio, a Gioia Tauro, in via Petrace, i militari della Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, AMATO Roberto, 30enne, pregiudicato,…
La governance del porto di Gioia Tauro guarda al futuro. Dopo la conclusione dell'iter che ha portato al controllo del terminal da parte di Til (gruppo Msc), il commissario straordinario dell'Autorità portuale Andrea Agostinelli ha fatto il punto sulle prospettive dello scalo proprio a partire dalla conclusione dell'iter della cessione delle quote in Mct da Contship Italia al gruppo Aponte…
Gli Agenti del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro hanno arrestato per violenza, minacce, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, S.C., 39 anni e residente in Gioia Tauro.La convivente dell’uomo, aveva richiesto l’intervento della Polizia con telefonata alla linea di emergenza 113, manifestando il timore per l’incolumità sua e dei figli minorenni, poiché il compagno l’aveva aggredita verbalmente ed era…
Nel pomeriggio di martedì, i Carabinieri della stazione di Gioia Tauro hanno arrestato in flagranza di reato Albanese Tonino 38enne, pastore, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. L’uomo, fermato da una pattuglia dell’Arma in via Geraci di Gioia Tauro è stato trovato in possesso di circa 3 grammi di cocaina nascosta…
É fissata per il 18 aprile la programmata riunione del Consiglio dei Ministri in Calabria. É quanto si é appreso da fonti di governo. Non si sa ancora dove si terrà la riunione. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, nelle settimane scorse, aveva annunciato che la riunione si sarebbe tenuta a Gioia Tauro, ma al momento non…
Quattrocentocinquanta chilogrammi di cocaina, suddivisi in 420 panetti e del valore complessivo al dettaglio di circa 90 milioni di euro, sono stati sequestrati nel porto di Gioia Tauro dal Comando provinciale di Reggio Calabria della Guardia di finanza nel corso di un'operazione eseguita in sinergia con la locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. La droga era nascosta in un…
Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio intensificati in tutto il territorio della Provincia di Reggio Calabria su disposizione del Questore Raffaele Grassi per il contrasto ai reati in generale e al rispetto delle limitazioni della libertà personale disposte dall’Autorità Giudiziaria, gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro hanno arrestato un…
Riceviamo e pubblichiamo Vive in una baracca fatiscente nel ghetto di via Asmara, a Gioia Tauro e gli è stata diagnosticata una malattia renale cronica che lo costringe alla dialisi ogni settimana. Una infezione contratta in queste condizioni potrebbe essergli fatale. Il signor Pasquale (nome di fantasia) vive con la moglie e quattro figli (di cui due minori) ed ha…
E' stato comunicato a Constship e Til-Msc, i soli due azionisti del Terminal Mct del porto di Gioia Tauro, l'avvio del procedimento di decadenza della concessione demaniale delle banchine dello scalo. Lo rende noto, con un comunicato, l'Autorità portuale di Gioia Tauro, guidata dal commissario straordinario Andrea Agostinelli. La decisione era stata anticipata ieri dal ministro per le Infrastrutture e…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses