16112018Ven
Aggiornato ilVen, 16 Nov 2018 11am

GIOIA TAURO CRONACA

Ieri, il personale del Commissariato di P.S. ha arrestato BERLINGERI Alessandro, 37enne di Gioia Tauro, con precedenti penali per furto aggravato, per evasione dalla detenzione domiciliare alla quale era sottoposto. Gli Agenti della Polizia di Stato hanno sorpreso l’uomo lontano dall’abitazione nella quale si doveva trovare per scontare la misura restrittiva ed hanno proceduto agli obbligatori provvedimenti di polizia conseguenti,…
Oggi, in Gioia Tauro, il personale del locale Commissariato di P.S. ha arrestato per furto di energia elettrica due coniugi di etnia nigeriana, K.M. di 28 anni e OS di 32 anni. Gli Agenti del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro sono intervenuti presso l’abitazione dei due coniugi per una lite in corso. Riportata la situazione alla normalità, il personale…
Ieri, gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, nell’ambito del contrasto ai reati in generale, hanno arrestato, in due distinte attività, due soggetti responsabili dei reati di bancarotta fraudolenta, furto aggravato di energia elettrica ed altri reati. Gli operatori della Polizia di Stato hanno tratto in arresto C.D., 33enne di Gioia Tauro, in esecuzione…
Il terminalista AutoTerminal Gioia Tauro, che gestisce la movimentazione di auto nelle banchine dello scalo calabrese di transhipment, ha comunicato all'Autorità portuale di Gioia Tauro guidata dal commissario straordinario Andrea Agostinelli, la volontà di avviare le procedure di assunzione fino a 35 persone, iscritte nell'elenco della Port Agency (Agenzia di somministrazione del lavoro portuale e per la qualificazione professionale del…
Sequestrati 17 Kg di cocaina purissima suddivisi in 16 panetti e nascosti all'interno di un container pieno di semi di girasole, proveniente dal porto argentino di Buenos Aires e destinato in Libia. Questo l'esito dell'operazione effettuata dai funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli (Adm) di Gioia Tauro, in collaborazione con la Guardia di finanza, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia…
Una nave portacontainer, battente bandiera di Singapore è stata sottoposta a provvedimento di fermo a Gioia Tauro dai militari del Nucleo Port State Control della Capitaneria di porto - Guardia Costiera. La nave, 300 metri di lunghezza per 109 mila 712 tonnellate di stazza lorda, è risultata priva di un efficace sistema di trattamento dei residui inquinanti a bordo essendo…
Una trentina di esemplari appena nati di tartaruga marina della specie Caretta Caretta sono stati recuperati e tratti in salvo da personale della Capitaneria di porto di Gioia Tauro. Dopo la segnalazione della presenza di numerosi piccoli di tartaruga ormai privi di vita sul lungomare della città, una pattuglia della Guardia costiera si è recata sul sito di nidificazione posto…
Ieri pomeriggio, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S.di Gioia Tauro ha dato esecuzione all’Ordinanza di custodia cautelare in carcere KEITA Mamadou, cittadino 35enne della Guinea . I reati contestati sono atti persecutori (cd. Stalking), danneggiamento, danneggiamento a seguito di incendio e lesioni personali. Il KEITA, infatti, ponendo in essere reiterate condotte delittuose nei confronti…
Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell'Interno Matteo Salvini, a norma dell'articolo 143 del Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali, in considerazione della necessità di completare l'azione di ripristino dei principi di legalità all'interno delle amministrazioni comunali, ha deliberato la proroga dello scioglimento dei Consigli comunali di Gioia Tauro e Sorbo San Basile. A comunicarlo è…
Ieri, personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, nell’ambito di appositi servizi finalizzati al contrasto al fenomeno del traffico illegale di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto R.G., 49enne di Gioia Tauro, per il reato di trasporto e detenzione di sostanze stupefacenti. Nella serata di ieri, infatti, l’uomo mentre era alla guida di un’autovettura è…
Ieri, gli Agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Palmi, durante l’espletamento dei servizi di controllo del territorio disposti in ambito regionale dal Compartimento di Polizia Stradale, con particolare attenzione all’arteria autostradale A/2 del Mediterraneo, hanno arrestato CORALLO Giuseppe, 52enne cosentino, pregiudicato, sorpreso a bordo della propria autovettura con oltre un kilogrammo di “cocaina”. Gli operatori della Polizia di Stato…
Nel pomeriggio di sabato, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati in genere, i Carabinieri della Stazione di Gioia Tauro, assieme ai colleghi del nucleo radiomobile della Compagnia, hanno arresto in flagranza di reato, AMATO Antonio, 27enne, pregiudicato, poiché accusato di detenzione e porto illegale di arma da sparo clandestina…
 Riceviamo e pubblichiamo Nei giorni scorsi attraverso le parole del dott. Vito Turco, componente della commissione straordinaria che amministra il comune di Gioia Tauro, abbiamo scoperto che secondo l'ufficio tecnico comunale il servizio di raccolta della spazzatura non evidenzia particolari criticità e che a dicembre verrà pubblicato un bando per la raccolta differenziata. Se non si trattasse di vicende estremamente…
La Polizia di Stato, ad esito di una complessa attività investigativa di natura patrimoniale svolta dalla locale Divisione Polizia Anticrimine e coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia -Sezione Misure di Prevenzione - di Reggio Calabria, ha messo a segno un ulteriore attacco agli interessi criminali della ‘ndrangheta, dando esecuzione ad un provvedimento di sequestro di beni, emesso dal Tribunale di Reggio…
Un grosso incendio si è sviluppato ieri sera a Gioia Tauro su Via Nazionale 18. Le fiamme hanno interessato un panificio, che è andato completamente distrutto. Non si conoscono ancora le cause. I testimoni sul posto hanno raccontato di avere sentito un boato e di aver visto fiamme altissime. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri e Polizia.…
Prenderà il via oggi alle 21.45 sul lungomare di Gioia Tauro, la seconda edizione di "Futura", la manifestazione organizzata dall'associazione politico culturale "La città futura". Una tre giorni di dibattiti su importanti questioni a cui parteciperanno illustri ospiti tra relatori e giornalisti. Il programma - La prima sera (martedì 31 luglio), grazie all'intervento dell'ex ministro e Costituzionalista Salvo Andò il…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses