24032019Dom
Aggiornato ilSab, 23 Mar 2019 6pm

GIOIA TAURO CRONACA

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio intensificati in tutto il territorio della Provincia di Reggio Calabria su disposizione del Questore Raffaele Grassi per il contrasto ai reati in generale e al rispetto delle limitazioni della libertà personale disposte dall’Autorità Giudiziaria, gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro hanno arrestato un…
Riceviamo e pubblichiamo Vive in una baracca fatiscente nel ghetto di via Asmara, a Gioia Tauro e gli è stata diagnosticata una malattia renale cronica che lo costringe alla dialisi ogni settimana. Una infezione contratta in queste condizioni potrebbe essergli fatale. Il signor Pasquale (nome di fantasia) vive con la moglie e quattro figli (di cui due minori) ed ha…
E' stato comunicato a Constship e Til-Msc, i soli due azionisti del Terminal Mct del porto di Gioia Tauro, l'avvio del procedimento di decadenza della concessione demaniale delle banchine dello scalo. Lo rende noto, con un comunicato, l'Autorità portuale di Gioia Tauro, guidata dal commissario straordinario Andrea Agostinelli. La decisione era stata anticipata ieri dal ministro per le Infrastrutture e…
In esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Palmi, su richiesta della Procura della Repubblica, sono stati sottoposti alla misura della custodia in carcere due sovrintendenti in servizio a Vibo Valentia, il Vice Brigadiere Armando Palummo e il Vice Brigadiere Mirco Carafa. Le indagini, coordinate dal Procuratore della Repubblica dr. Ottavio Sferlazza e…
Da questo pomeriggio alle 19:00 sono riprese le attività lavorative nel porto di Gioia Tauro. La decisione è stata presa dai lavoratori, in seguito ad un lungo incontro, avvenuto tra una rappresentanza degli stessi, con il capo della divisione cargo di Msc, Paolo Maccarini, giunto a Gioia Tauro per confrontarsi appunto con i portuali sugli impegni che la linea che…
Si sono svolti a Cosenza in località Carolei , i campionati regionali di società di corsa campestre dove l'atletica Gioia Tauro si è presentata ai nastri di partenza con due squadre, entrambe nella categoria ragazzi. La squadra femminile ha conquistato la vittoria, grazie ai brillanti risultati ottenuti dalle proprie ragazze che si sono dimostrate valide atlete. La gara si è…
Nella giornata del 17 febbraio, personale del Commissariato di Polizia di Gioia Tauro, è intervenuto a seguito di una richiesta d’intervento, per una persona apparentemente deceduta in strada. Sul posto gli operatori hanno trovato un cittadino straniero riverso in terra privo di segni vitali. Gli agenti, grazie alla loro grande esperienza e professionalità, hanno notato subito che il soggetto presentava…
Ieri, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro hanno arrestato un cittadino extracomunitario, L.M., 25enne di Rizziconi, per i reati di oltraggio, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale Gli Agenti della Polizia di Stato impegnati in un’attività di controllo agli avventori di esercizi commerciali di Gioia Tauro hanno dovuto affrontare l’uomo che non ha gradito il controllo di…
Medcenter Container Terminal, in occasione di un incontro in Prefettura a Reggio Calabria, ha confermato di voler effettuare nuovi licenziamenti al porto di Gioia Tauro. Per questo motivo i portuali, hanno sospeso le attività di carico e scarico dei container di Gioia Tauro. La decisione di fermare il lavoro con decorrenza immediata è stata presa dopo che Medcenter Container Terminal,…
Nella giornata di ieri domenica 3 febbraio, a Gioia Tauro, si è svolta una fiaccolata in memoria di Andrea Barrese, il giovane 21enne morto tragicamente un anno fa in un incidente stradale. Al termine della fiaccolata è stata celebrata una santa messa in memoria del ragazzo. Gli amici inoltre, a fine messa hanno disputato una partita di calcio ricordando così…
Il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, interviene sulla mancata frequenza della scuola di alcuni bambini della “Ciambra” di Gioia Tauro, uno dei quartieri più martoriati d’Italia, a causa del mancato pagamento del premio assicurativo del pulmino che li trasportava quotidianamente: “Sin dal mio insediamento - spiega Marziale - ho concentrato la mia attenzione sui bambini…
Nella tarda serata di sabato, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti disposto dal Gruppo di Gioia Tauro, i Carabinieri della Stazione di Rizziconi, assieme a quelli della Stazione di San Martino di Taurianova, supportati dal Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gioia Tauro, hanno tratto arrestato …
115,61 chili di cocaina sono stati intercettati e sequestrati dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria e da personale dell’Agenzia delle dogane, nel porto di Gioia Tauro. La droga, si trovava in tre borsoni all’interno di un container che trasportava bobine di carta proveniente da San Antonio (Cile) e che, dopo aver effettuato uno scalo a Rodman (Panama), era…
“Da soli non riusciamo a farcela, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti”, è l'appello della famiglia di Maya, una bimba di Gioia Tauro affetta da un “linfoma non hodgkin”, un tumore sotto lo stomaco. La piccola è da settembre ricoverata ciclicamente presso l'ospedale Gaslini di Genova. “Maya all’improvviso ha iniziato a stare male – racconta la mamma Natasha sulla paginaGoFundMe -…
Nel corso del 2018 nell’ambito dei servizi di Focus ndrangheta operati nel Comune di Gioia Tauro guidato dai Commissari (S.E. Prefetto Antonio REPPUCCI – dr. Vito TURCO e dr. Berardino NUOVO , e nel primo semestre del corrente anno dal Prefetto Vicario d.ssa Franca TRANCREDI )– sono stati effett numerosissimi servizi volti ad arginare ogni forma di illegalità. Pertanto con…
Mercoledì scorso, nell’ambito di un ampio servizio di controllo del territorio disposto dal Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Gioia Tauro e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, hanno arrestato in flagranza di reato, OZZIMO Rocco 33enne, pregiudicato, disoccupato, accusato di detenzione…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses