16072018Lun
Aggiornato ilLun, 16 Lug 2018 6pm

GIOIA TAURO CRONACA

I primi sei mesi del progetto di Servizio Civile Nazionale “Un patrimonio artistico e culturale da valorizzare trasmettere e fruire”, organizzato dal Comune di Gioia Tauro, si sono conclusi con un successo incredibile. Protagonisti indiscussi delle iniziative sono stati i 12 volontari: Leandra Maffei, Francesco Tarsia, Martina Campolo, Nancy Tomasello, Antonio Strangio, Salvatore Allera, Sabino Russo, Maria Teresa Dalbis, Carlotta…
Nel pomeriggio di giovedì, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati in genere, i militari della locale Tenenza Carabinieri e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gioia Tauro hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, T.A., di 16 anni, perché resosi responsabile di una rapina aggravata ai danni…
Nel pomeriggio di mercoledì, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Tenenza di Rosarno assieme ai colleghi del nucleo operativo della Compagnia di Gioia Tauro hanno arrestato in flagranza di reato, DE MAIO Antonino, 29enne, gioiese, perché accusato del reato di detenzione ai…
Nella mattinata odierna, 18 Giugno 2018, a Gioia Tauro (RC), Novara e Parma, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria diretta dal Procuratore della Repubblica Giovanni Bombardieri, i Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa in data 15 Giugno 2018 dal Tribunale di Reggio Calabria –…
Nuovo furto di centinaia di piantine di kiwi in un terreno confiscato alla 'ndrangheta ed affidato alla cooperativa Valle del Marro Libera Terra. E' il terzo episodio in appena due mesi, l'ennesimo attacco mafioso per impedire la coltivazione di quel terreno che qualcuno vuole non diventi simbolo di riscatto. Il furto è stato denunciato ai carabinieri della Compagnia di Gioia…
“E’ inarrestabile - e desta enorme preoccupazione - il continuo calo dell’attività di movimentazione dei containers del Porto di Gioia Tauro. E se non ci si adopererà a mettere la questione in cima alle priorità dell'agenda politica regionale e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, si corre il rischio incombente della “paralisi” e della conseguente perdita di posti di lavoro". …
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Gioia Tauro, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati in materia ambientale, hanno deferito in stato di libertà A.G. di 30enne e A.C.17enne, entrambi del quartiere Ciambra di Gioia Tauro, perché accusati di gestione di rifiuti non autorizzata. In particolare i Carabinieri,…
Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, dopo l’ennesimo episodio di furto aggravato presso il “Decathlon” di Gioia Tauro ha arrestato una donna, S.D. di anni 41, residente a Taurianova, per il reato in argomento. Gli agenti, impegnati nei servizi di controllo del territorio, sono stati allertati dalla sala…
I finanzieri del Gruppo di Gioia Tauro hanno eseguito un provvedimento di confisca di un capannone industriale, del valore di 1,2 milioni di euro della società "Il Corriere Group srl", in relazione all'indebita percezione di contributi legge 488/92. Il provvedimento è stato disposto dal Tribunale su richiesta della Procura di Palmi. La confisca rappresenta l'epilogo di una indagine che, nel…
Lo scorso pomeriggio, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Gioia Tauro ha arrestato un 48enne residente a Marina di Gioiosa Ionica per il reato di furto aggravato. Gli agenti, impegnati nei servizi di controllo del territorio, sono stati allertati dalla sala operativa in merito ad un patito furto ai danni dell’attività commerciale “Decathlon”…
Nella serata di ieri, a Gioia Tauro (RC), i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gioia Tauro hanno arrestato in flagranza di reato DUMBIA Mohamed, 24enne, cittadino ivoriano, domiciliato presso la tendopoli di San Ferdinando, perché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato. In particolare, i militari, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e contrasto ai reati…
Ieri pomeriggio, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S.di Gioia Tauro ha arrestato MARTINONE Giuseppe, 32enne nato a Scilla, residente a Gioia Tauro, pregiudicato. L’uomo è responsabile dei reati di detenzione, produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti, detenzione di munizionamento per armi comuni da sparo e furto aggravato. Nel dettaglio, gli agenti della Polizia di…
Alle prime luci dell’alba di oggi, circa 100 Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro, dei Cacciatori Calabria, del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, delle Compagnie d’Intervento Operativo del 12° Reggimento CC Sicilia e del 14° Battaglione CC Calabria, hanno eseguito una vasta operazione di controllo straordinario del territorio all’interno del quartiere Ciambra di Gioia Tauro, finalizzato alla prevenzione e repressione…
Un incidente si è verificato questa mattina intorno alle 11:45 a Gioia Tauro alle spalle dell’Istituto d’istruzione Severi. Per cause ancora in corso d’accertamento, un furgoncino si è scontrato con un’auto. Dalle prime informazioni pare che ci siano dei feriti, trasportatinin ambulanza in ospedale. Sono intervenute le forze dell’ordine i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco. 
Nella serata di ieri a Gioia Tauro, intorno alle 23:00 un’auto, per cause ancora in corso d’accertamento ha preso fuoco. La vettura si trovava parcheggiata all’interno del cortile di un condominio. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini ed i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme per oltre due ore. 
L’Associazione Città Futura di Gioia a Tauro, ha avviato una sorta di “protesta” contro le condizioni delle strade. La singolare protesta vede protagonista il manto stradale della città, abbellito e decorato grazie a fiori e piante. I membri dell’Associazione infatti, durante il corso della giornata hanno piantato per le vie del paese, un fiore in ogni buca. Sui social pareri…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses