20012019Dom
Aggiornato ilSab, 19 Gen 2019 1pm

GIOIA TAURO CRONACA

Nella tarda serata di sabato, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti disposto dal Gruppo di Gioia Tauro, i Carabinieri della Stazione di Rizziconi, assieme a quelli della Stazione di San Martino di Taurianova, supportati dal Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gioia Tauro, hanno tratto arrestato …
“Da soli non riusciamo a farcela, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti”, è l'appello della famiglia di Maya, una bimba di Gioia Tauro affetta da un “linfoma non hodgkin”, un tumore sotto lo stomaco. La piccola è da settembre ricoverata ciclicamente presso l'ospedale Gaslini di Genova. “Maya all’improvviso ha iniziato a stare male – racconta la mamma Natasha sulla paginaGoFundMe -…
Nel corso del 2018 nell’ambito dei servizi di Focus ndrangheta operati nel Comune di Gioia Tauro guidato dai Commissari (S.E. Prefetto Antonio REPPUCCI – dr. Vito TURCO e dr. Berardino NUOVO , e nel primo semestre del corrente anno dal Prefetto Vicario d.ssa Franca TRANCREDI )– sono stati effett numerosissimi servizi volti ad arginare ogni forma di illegalità. Pertanto con…
Mercoledì scorso, nell’ambito di un ampio servizio di controllo del territorio disposto dal Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Gioia Tauro e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, hanno arrestato in flagranza di reato, OZZIMO Rocco 33enne, pregiudicato, disoccupato, accusato di detenzione…
Il giudice del lavoro del Tribunale di Palmi ha reintegrato 30 dei circa dei 377 lavoratori del porto di Gioia Tauro licenziati nel luglio 2017 da Mct, la società terminalista che gestisce lo scalo. Si tratta delle prime sentenze su una mole di circa 280 ricorsi presentati. Molte altre sentenze sono attese nei prossimi giorni. Mct adesso dovrà reintegrare i…
In occasione della 33esima giornata mondiale del volontariato l’organizzazione Agape Onlus organizza un incontro pubblico dal titolo: “IL VOLONTARIATO ED IL TERZO SETTORE, UN MONDO DA SCOPRIRE”. Tra i relatori, oltre naturalmente al presidente di Agape, Pasquale Macrì, saranno presenti alte cariche regionali del mondo del terzo settore, come Pasquale Neri, portavoce del Forum Territoriale di Reggio Calabria, la dr.ssa…
Non poteva che trasformarsi in una giornata altamente significativa quella appena trascorsa del 23 novembre 2018 che si è svolta, all’Unita di Raccolta Avis Provinciale di Reggio Calabria collocata presso l’Avis Comunale di Gioia Tauro, in collaborazione con il Comando GruppoCarabinieri di Gioia Tauro. 16 uomini e donne hanno aderito al richiamo di questa iniziativa, tra questi molti che si…
Nel corso della giornata di domani, venerdì 23 novembre, a Gioia Tauro (RC), presso la locale sede comunale ubicata lungo la SP1, l’AVIS Provinciale di Reggio Calabria, in collaborazione con i Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro, effettuerà un’attività straordinaria di raccolta sangue mediante un’unità mobile che sarà operativa dalle 07.30 alle 11.30. Donare il sangue rappresenta un dovere morale…
Martedì 20 novembre 2018 con inizio alle ore 17.30, alla presenza del Presidente Regionale della Lnd Calabria Saverio Mirarchi, del Vice Presidente Regionale Domenico Luppino, del Coordinatore del settore giovanile della Figc Calabria Massimo Costa, del Delegato Regionale del calcio a 5, Giuseppe Della Torre e del Presidente della Sezione Aia di Taurianova Salvatore Prestileo, è indetta presso la sala…
Ieri, il personale del Commissariato di P.S. ha arrestato BERLINGERI Alessandro, 37enne di Gioia Tauro, con precedenti penali per furto aggravato, per evasione dalla detenzione domiciliare alla quale era sottoposto. Gli Agenti della Polizia di Stato hanno sorpreso l’uomo lontano dall’abitazione nella quale si doveva trovare per scontare la misura restrittiva ed hanno proceduto agli obbligatori provvedimenti di polizia conseguenti,…
Oggi, in Gioia Tauro, il personale del locale Commissariato di P.S. ha arrestato per furto di energia elettrica due coniugi di etnia nigeriana, K.M. di 28 anni e OS di 32 anni. Gli Agenti del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro sono intervenuti presso l’abitazione dei due coniugi per una lite in corso. Riportata la situazione alla normalità, il personale…
Ieri, gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, nell’ambito del contrasto ai reati in generale, hanno arrestato, in due distinte attività, due soggetti responsabili dei reati di bancarotta fraudolenta, furto aggravato di energia elettrica ed altri reati. Gli operatori della Polizia di Stato hanno tratto in arresto C.D., 33enne di Gioia Tauro, in esecuzione…
Il terminalista AutoTerminal Gioia Tauro, che gestisce la movimentazione di auto nelle banchine dello scalo calabrese di transhipment, ha comunicato all'Autorità portuale di Gioia Tauro guidata dal commissario straordinario Andrea Agostinelli, la volontà di avviare le procedure di assunzione fino a 35 persone, iscritte nell'elenco della Port Agency (Agenzia di somministrazione del lavoro portuale e per la qualificazione professionale del…
Sequestrati 17 Kg di cocaina purissima suddivisi in 16 panetti e nascosti all'interno di un container pieno di semi di girasole, proveniente dal porto argentino di Buenos Aires e destinato in Libia. Questo l'esito dell'operazione effettuata dai funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli (Adm) di Gioia Tauro, in collaborazione con la Guardia di finanza, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia…
Una nave portacontainer, battente bandiera di Singapore è stata sottoposta a provvedimento di fermo a Gioia Tauro dai militari del Nucleo Port State Control della Capitaneria di porto - Guardia Costiera. La nave, 300 metri di lunghezza per 109 mila 712 tonnellate di stazza lorda, è risultata priva di un efficace sistema di trattamento dei residui inquinanti a bordo essendo…
Una trentina di esemplari appena nati di tartaruga marina della specie Caretta Caretta sono stati recuperati e tratti in salvo da personale della Capitaneria di porto di Gioia Tauro. Dopo la segnalazione della presenza di numerosi piccoli di tartaruga ormai privi di vita sul lungomare della città, una pattuglia della Guardia costiera si è recata sul sito di nidificazione posto…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses