26022017Dom
Aggiornato ilSab, 25 Feb 2017 7pm

GIOIA TAURO CRONACA

E' stata eseguita nei confronti di 12 affiliati alla cosca Piromalli di Gioia Tauro, l'operazione denominata Provvidenza 2. Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni, truffa ed altri reati aggravati dalle finalità mafiose.
Il 19 Febbraio 2017 , a Gioia Tauro (RC), centro abitato, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti disposto dal Comando della Compagnia di Gioia Tauro, diretta dal Tenente Gabriele Lombardo, i militari della Tenenza Carabinieri di Rosarno (Rc), guidati sul posto dal S. Ten. Alfio Rapisarda,…
Un carico di 390 chilogrammi di cocaina purissima. E' il bilancio di quanto sequestrato nel porto di Gioia Tauro in un'operazione congiunta della guardia di finanza di Reggio Calabria e dei funzionari dell'agenzia delle dogane - ufficio antifrode di Gioia Tauro, con il coordinamento della Procura della Repubblica, Direzione distrettuale antimafia. Lo stupefacente e' stato rinvenuto all'interno di un container,…
I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria – con il coordinamento della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – dalle prime luci dell’alba stanno eseguendo in Calabria, Sicilia e Lazio un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa, dal GIP del Tribunale, nei confronti di n. 25 persone responsabili, a vario titolo, dei…
Gli uomini del Comando Provinciale di Reggio Calabria, unitamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane – Ufficio Antifrode di Gioia Tauro, con il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – hanno individuato e sequestrato un altro ingente carico di cocaina purissima nel porto di Gioia Tauro. Lo stupefacente è stato rinvenuto all’interno di un container, che trasportava fusti…
Nella tarda mattinata del 31 gennaio 2017, in Gioia Tauro (Rc), i Carabinieri della locale Stazione, sorprendevano e traevano in arresto, in flagranza di reato, Ianni’ Rosario, di anni 66, del luogo, noto alle forze dell’ordine, in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare giusta ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze, poiché responsabile del reato di evasione. L’arrestato,…
Gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, unitamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane – Ufficio Antifrode di Gioia Tauro, con il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – hanno individuato e sequestrato altri due ingenti carichi di cocaina purissima nel porto di Gioia Tauro. Un primo quantitativo di stupefacente, circa 57 kg…
Alle prime luci dell’alba, a Gioia Tauro (RC), circa 120 Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro (RC) agli ordini del Comandante TeneNte Gabriele LOMBARDO, della Compagnia Speciale e del Nucleo Cinofili del G.O.C. di Vibo Valentia, dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno eseguito una vasta operazione di controllo straordinario del territorio nel quartiere “Ciambra” di Gioia Tauro con numerose perquisizioni…
Diego Trotta, napoletano di origini, é il nuovo dirigente del Commissariato di Polizia di Gioia Tauro. Trotta, che in Calabria, lavora da 20anni, ha precedentemente diretto il commissariato di Palmi, ed il gabinetto regionale di Polizia scientifica della Calabria. Dichiaratosi amante di questa terra, più non essendoci nato, il nuovo dirigente ha affermato durante una conferenza stampa nel corso della…
Le fiamme gialle del Gruppo della Guardia di Finanza di Gioia Tauro, unitamente ai Funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Gioia Tauro, hanno individuato un container, proveniente dalla Cina, contenente capi d’abbigliamento delle più note marche, quali: “Harmont & Blaine”, “Moncler”, “Dsquared” e “Porsche”. L’operazione, condotta dalla Procura della Repubblica di Palmi, ha consentito, dopo una serie di…
Nel corso della mattinata del 07 gennaio 2017, a Gioia Tauro (RC), nell’ambito del più ampio servizio straordinario di controllo del territorio “Focus ‘ndrangheta” disposto dal Comando Compagnia diretto dal Tenente Gabriele LOMBARDO, i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati nelle operazioni dalle unità cinofile del G.O.C. di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto BARILLÀ Alfonsino, di anni 59, del luogo,…
Riceviamo e pubblichiamo: Oggi giovedì 22 dicembre ho deciso di iniziare lo sciopero della fame contro le amministrazioni che non ascoltano i nostri ripetuti appelli. Contro il menefreghismo di tutte le istituzioni.L'Enpa di Gioia Tauro ha richiesto un terreno e finchè non si aprirà un serio tavolo di confronto con noi continuerò in questa lotta.Dott.ssa Tiziana Bagalà Presidente Enpa sezione…
Seppure la VI sezione della Cassazione ha confermato la condanna ad anni uno, con pena sospesa e non menzione, nei confronti di don Antonio Scordo, accusato di falsa testimonianza nel processo di violenza sessuale di gruppo contro una ragazza di Amato di Taurianova, per la difesa la vicenda giudiziaria non può ritenersi completamente conclusa. L’avvocato Antonino Napoli che, insieme all’avvocato…
Un attentato di matrice terroristica con il posizionamento di un ordigno esplosivo a bordo della motonave Msc Eva ormeggiata al terminal container. E' lo scenario dell'esercitazione di "port security" che si è svolta all'interno del porto di Gioia Tauro. L'esercitazione, organizzata dalla Capitaneria di porto è stata attuata all'interno del terminal Mct e ha visto coinvolto, oltre al personale della…
Quarantaquattro chili di cocaina pura, per un valore di 9 milioni di euro, sono stati sequestrati dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria insieme a funzionari dell'Agenzia delle Dogane - Ufficio antifrode di Gioia Tauro con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia nel porto di Gioia Tauro. La droga è stata trovata all'interno di un container, che trasportava arachidi,…
Il 29 novembre 2016, i Carabinieri della Stazione di Gioia Tauro (RC), sorprendevano e traevano in arresto, in flagranza di reato, Priolo Pino, di anni 61, da Gioia Tauro, già noto alle FF.OO., in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con uso del “braccialetto elettronico”, poiché resosi responsabile del reato di evasione. Il Priolo è stato sorpreso sulla pubblica…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses