25042017Mar
Aggiornato ilMar, 25 Apr 2017 9am

GIOIA TAURO CRONACA

Un quintale e mezzo di prodotto ittico trasportato in assenza della documentazione relativa alla tracciabilità è stato sequestrato sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria dalla Guardia costiera di Gioia Tauro che ha operato assieme a personale della Polstrada. Il pescato della specie "Gymnammodytes cicerelus", comunemente detto "cicerello", simile al novellame ma la cui pesca non è vietata, era sistemato in 31 cassette a…
Duecento portuali di Gioia Tauro, in sciopero contro in tagli decisi dalla Mct hanno occupato l'autostrada Salerno - Reggio Calabria in direzione Nord. L'autostrada è stata bloccata solo in direzione nord, all'altezza dello svincolo di Gioia Tauro. Dalle ore 13 circa la strada è stata liberata. I lavoratori e sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sul, che hanno proclamato un'astensione…
Ieri mattina, al termine di una complessa attività investigativa di osservazione ed appostamento, personale del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro ha tratto in arresto per i reati di detenzione illecita di armi, munizioni, materiale esplodente e di stupefacenti, DE MAIO Vincenzo, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, PATAMIA Rocco Giuseppe e PATAMIA Domenico, incensurati. Gli Agenti, supportati dalle…
- Nella giornata di domenica 02 aprile, a Gioia Tauro (Rc), presso lo stadio comunale, i militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso servizio di un servizio di ordine pubblico in occasione dell’incontro di calcio “Real Gioia Tauro – USD Mammola”, valevole per il campionato di prima categoria Girone D, anno 2016/2017, traevano in arresto, in flagranza di reato, PATAMIA…
Dieci giorni di sciopero dal 13 fino al 24 di aprile. E' quanto deciso da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sul come risposta unitaria all'avvio da parte di Med Center delle procedure di mobilità finalizzate al licenziamento di 400 portuali. Le organizzazioni sindacali hanno scritto all'azienda, al Ministro Delrio e al prefetto di Reggio, Di Bari. "Abbiamo più volte ribadito…
Alle 19:00 circa di oggi tre malviventi si sono introdotti col volto coperto da una maschera ed arma in pugno presso una tabaccheria di Gioia Tauro sita in Via de Rose nel quartiere Fiume. Il bottino è di circa 500€, sul posto carabinieri e polizia. Nessun ferito ma solo tanta paura. I malviventi poi si sono dati alla fuga, probabilmente…
Assolto il presidente del comitato fiume Salvo Tosto. Si è concluso con la piena assoluzione e per tutti i reati contestati, il processo, celebrato presso il tribunale di Palmi (presidente Dott Dionisio Pantano), a carico dell'ex presidente del comitato fiume, Salvatore Tosto. La vicenda si inserisce nella Querelle delle iniziative, contestazioni e atti di protesta con cui sin dal.. Il…
Assemblea permanente e consequenziale blocco delle attività di transhipment del porto di Gioia Tauro. L'ha proclamata il Sul e il Coordinamento dei Portuali a conclusione di una riunione, convocata da tempo, con la Medecenter, la società che gestisce il porto container in merito alle ipotesi di riduzione degli esuberi. Nel corso della riunione Mct si sarebbe rifiutata di trattare e…
Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro (Rc) diretta da Tenente Gabriele LOMBARDO, finalizzati alla repressione dei reati in genere con particolare attenzione a quelli di natura predatoria. Nella giornata di giovedi 23 febbraio 2017, infatti, sono stati effettuati controlli e perquisizioni personali e domiciliari a tappeto in diverse aree della…
I nomi delle persone coinvolte nell'operazione Provvidenza 2 che ha colpito la cosca Piromalli di Gioia Tauro 1. CARERI Domenico, inteso “J.R.”, nato a Gioia Tauro (RC) il 9 febbraio 1962, residente a San Ferdinando (RC), via Magna Grecia nr. 8: OCC IN CARCERE 2. CARERI Gioacchino, nato a Gioia Tauro (RC) il 25 dicembre 1991, residente a San Ferdinando…
E' stata eseguita nei confronti di 12 affiliati alla cosca Piromalli di Gioia Tauro, l'operazione denominata Provvidenza 2. Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni, truffa ed altri reati aggravati dalle finalità mafiose.
È in corso dalle prime ore di questa mattina, l'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Procura distrettuale antimafia, nei confronti di 12 affiliati alla cosca Piromalli di Gioia Tauro, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, intestazione fittizia di…
Il 19 Febbraio 2017 , a Gioia Tauro (RC), centro abitato, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti disposto dal Comando della Compagnia di Gioia Tauro, diretta dal Tenente Gabriele Lombardo, i militari della Tenenza Carabinieri di Rosarno (Rc), guidati sul posto dal S. Ten. Alfio Rapisarda,…
Un carico di 390 chilogrammi di cocaina purissima. E' il bilancio di quanto sequestrato nel porto di Gioia Tauro in un'operazione congiunta della guardia di finanza di Reggio Calabria e dei funzionari dell'agenzia delle dogane - ufficio antifrode di Gioia Tauro, con il coordinamento della Procura della Repubblica, Direzione distrettuale antimafia. Lo stupefacente e' stato rinvenuto all'interno di un container,…
I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria – con il coordinamento della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – dalle prime luci dell’alba stanno eseguendo in Calabria, Sicilia e Lazio un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa, dal GIP del Tribunale, nei confronti di n. 25 persone responsabili, a vario titolo, dei…
Gli uomini del Comando Provinciale di Reggio Calabria, unitamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane – Ufficio Antifrode di Gioia Tauro, con il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – hanno individuato e sequestrato un altro ingente carico di cocaina purissima nel porto di Gioia Tauro. Lo stupefacente è stato rinvenuto all’interno di un container, che trasportava fusti…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses