18092018Mar
Aggiornato ilMar, 18 Set 2018 3pm
Giovedì abbiamo consegnato un riconoscimento al lavoro dei fratelli Matteo e Vincenzo Genovese, che hanno fatto parte del team di ricerca “FisioIng” classificatosi terzo alla scorsa edizione della StartCup Calabria, conquistando il biglietto d’accesso alle fasi nazionali che si terranno a Verona. «Un momento di orgoglio per tutta la città – ha detto il presidente del consiglio comunale Salvatore Celi…
E' stato sgomberato a Palmi il palazzo della cosca Gallico, una delle più pericolose della 'ndrangheta della Piana di Gioia Tauro, confiscato e destinato ad ospitare i locali del nuovo Commissariato di Polizia. L'impegno di utilizzare l'immobile di quattro piani per complessivi duemila metri quadrati coperti era stato assunto dal Ministro dell'Interno Matteo Salvini, che lo scorso 10 luglio era…
E' stato sgomberato a Palmi il palazzo della cosca Gallico, una delle più pericolose della 'ndrangheta della Piana di Gioia Tauro, confiscato e destinato ad ospitare i locali del nuovo Commissariato di Polizia. L'impegno di utilizzare l'immobile di quattro piani per complessivi duemila metri quadrati coperti era stato assunto dal Ministro dell'Interno Matteo Salvini, che lo scorso 10 luglio era…
Riceviamo e pubblichiamo Nella giornata di mercoledì 5 settembre 2018, la nostra Amministrazione Comunale, rappresentata dall'assessore ai LLPP Arch. Consuelo Nava, ha partecipato alla visita di sopralluogo presso il Ponte Petrace, svoltosi alla presenza del Vice Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Andidero, di un tecnico dell'Anas e dei tecnici della Polizia Stradale di Villa San Giovanni. Durante il sopralluogo, visionando…
Trova in questi giorni attuazione concreta il piano predisposto dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giuseppe Ranuccio per ciò che riguarda la messa in sicurezza degli edifici scolastici di proprietà dell’Ente. Si tratta del più importante piano per la sicurezza delle strutture scolastiche mai realizzato nel Comune di Palmi. Grazie ai finanziamenti ottenuti nell’ambito del bando di evidenza pubblica del MIUR,…
Beni per 4,7 milioni di euro sono stati sottoposti a sequestro preventivo dai finanzieri della Compagnia di Palmi nell'ambito di un'inchiesta contro i componenti di un'organizzazione accusati di truffa aggravata ai danni dello Stato, falso, impiego di denaro di provenienza illecita e autoriciclaggio. Il gruppo era composto da 12 persone. I due promotori, secondo l'accusa, nella qualità di rappresentanti formali…
Da aprile 2018 a luglio 2018, secondo quanto programmato dall’Amministrazione Ranuccio e dall’Assessorato all’Urbanistica, gli uffici del settore Urbanistica e Edilizia hanno lavorato per attivare lo Sportello Unico Edilizia (SUE), ottemperando ai dettati normativi in materia. Nella giornata di Infoday, aperta a tecnici e professionisti, che si terrà venerdì 21 settembre 2018 alle ore 10 c/o Palazzo San Nicola a…
Si sono conclusi in questi giorni i lavori di potenziamento delle condotte idriche del territorio cittadino. I lavori, gestiti dal consorzio acquedotto Vina, hanno interessato principalmente le zone di San Leonardo, San Filippo, Profania e località Prato. Gli interventi si sono caratterizzati per la messa in opera di nuove condotte, di maggior portata, che andranno a risolvere le annose carenze…
Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Palmi ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale, emessa dall’Autorità Giudiziaria di Palmi nei confronti di un 58enne di Palmi ritenuto responsabile di atti persecutori in danno della ex moglie. L’uomo, dopo la separazione, per circa 2 anni ha più volte minacciato di morte …
È stata aperta al traffico dall'Anas la nuova rotatoria realizzata sulla strada statale 18 "Tirrena Inferiore", in località Trodio, nel territorio del Comune di Palmi. "Alcuni lavori di finitura dell'opera - è detto in un comunicato dell'Azienda - si concluderanno nel mese di settembre in anticipo rispetto ai tempi contrattualmente previsti, 220 giorni anziché 420. La nuova rotatoria è stata…
Nel pomeriggio di venerdì si è verificato un episodio di grave serietà. Una volante della Polizia Locale, giunta in località Tonnara per svolgere servizio d’ordine, è stata danneggiata con la foratura dei pneumatici anteriore e posteriore destro. L’episodio, avvenuto nei pressi di una nota struttura balneare, è immediatamente stato segnalato dagli agenti in servizio ai propri superiori e l’auto è…
La Sezione “Reati contro la persona, in danno di minori e sessuali” della Squadra Mobile di Reggio Calabria, a conclusione di serrate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Palmi, nella mattinata odierna, alle prime luci dell’alba, ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palmi nei confronti di SPOSATO Giuseppe cl. ‘66,…
I militari della Capitaneria di porto di Gioia Tauro, congiuntamente al personale della Delegazione di spiaggia di Palmi, nei giorni scorsi, hanno ispezionato un automezzo, in località Tonnara del Comune di Palmi, con a bordo circa 55 kg di prodotto ittico appartenente a diverse specie, tra cui un esemplare di pesce spada del peso di oltre 20 kg. Dalla verifica…
Assolti con formula piena Larosa Antonino e Demasi Francesco. Tratti in arresto nella notte tra il 9 e il 10 novembre 2017 per aver, in concorso tra loro e con Tripodi Francesco, appiccato il fuoco ad un'autovettura, detenuto e portato illegalmente in un luogo pubblico materiale esplodere di elevata potenzialitá il tutto al fine di usare violenza e minaccia per…
Ieri mattina presso la caserma che ospita la Compagnia Carabinieri di Palmi, il presidente della onlus “Amici del Cuore” dott. ORTUSO Rosario, già primario del reparto di cardiologia presso gli ospedali di Palmi e Gioia Tauro, e il dott. CALOGERO Giovanni, della scuola di formazione dell’ASP, hanno ufficialmente consegnato agli uomini dell’Arma un defibrillatore semi automatico. La donazione del defribillatore…
Il comune di Palmi ha dato avvio al programma per la messa in sicurezza sismica ed energetica del proprio patrimonio pubblico. Dando seguito a quanto annunciato in fase di campagna elettorale e nelle sue prime uscite pubbliche ufficiali, il sindaco Giuseppe Ranuccio ha voluto intraprendere un percorso che rispondesse a quella individuata come l’esigenza alla quale dare la priorità assoluta:…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses