14112018Mer
Aggiornato ilMer, 14 Nov 2018 8am
Nella giornata di ieri, Martedì 30 Ottobre 2018, è avvenuta, per come previsto, la consegna del progetto definitivo per la costruzione del Nuovo Ospedale della Piana in Palmi. L’Amministrazione Comunale di Palmi ha ricevuto comunicazione dell’avvenuta consegna dagli Uffici della Regione Calabria, ed ha comunicato quanto appreso alla commissione consiliare speciale per la sanità, fortemente voluta dal sindaco Giuseppe Ranuccio.…
Riceviamo e pubblichiamo Questa mattina abbiamo visitato il sito del costruendo Ospedale della Piana, dove sono attualmente in corso gli scavi della soprintendenza riguardanti i saggi archeologici. Durante il colloquio con i tecnici presenti sul posto, abbiamo avuto rassicurazioni circa la data di consegna del progetto definitivo, che dovrebbe avvenire entro i prossimi giorni. Sono attualmente in corso le attività…
Sono in corso in questi giorni le attività di adeguamento e potenziamento delle reti per la connessione ad internet su tutto il territorio cittadino. Tale attività rientra nella programmazione fortemente voluta dalla nostra amministrazione in tema di adeguamento tecnologico della città, indispensabile per poter offrire strumenti attuali ed al passo con i tempi. Grazie agli upgrade sulle linee e sugli…
Ieri, gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Palmi, in esecuzione di un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Reggio Calabria, hanno arrestato due soggetti pregiudicati affiliati alla cosca di ‘ndrangheta “Gallico”, operante in Palmi e zone limitrofe, ritenuti responsabili dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso e …
Ieri i Carabinieri della Compagnia di Palmi hanno arrestato SAFFIOTI Giuseppe 56enne, pescatore, palmese, incensurato, accusato di aver aperto il fuoco con un fucile in occasione di una lite avuta sul lungomare della Tonnara. Da quanto emerso dalle indagini, già nella prima mattinata di ieri alcuni familiari del SAFFIOTI avevano avuto una discussione con altri pescatori del posto per questioni…
Proseguono i mirati servizi di controllo del territorio che la Polizia di Stato effettua costantemente nella provincia di Reggio Calabria nell’ambito del piano “Focus ‘ndrangheta”. Ieri mattina, i poliziotti dei Commissariati di Pubblica Sicurezza dell’area tirrenica, hanno passato al setaccio i territori di Palmi, Seminara e Sant’Eufemia d’Aspromonte. Il fine è quello di realizzare un’incisiva azione di contrasto alla criminalità…
È ripresa lo scorso 17 Settembre l’opera di realizzazione del centro sportivo di contrada San Giorgio, che consterà di 2 campi da Tennis, delle strutture per i servizi annessi e due aree parcheggio. I lavori sono ripresi dopo molti mesi di stop e proseguiranno fino al completamento delle strutture. Il piano parcheggio, in corso di elaborazione proprio in queste ore,…
Con riferimento all'articolo pubblicato in data 22 settembre 2018 avente come titolo: Palmi, 29enne arrestato. Furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti su richiesta del legale di fiducia si pubblica la seguente precisazione “In qualità di difensore di fiducia dell’indagato, mi preme precisare che il peso dell’erba essiccata di tipo “cannabis” rinvenuta durante la perquisizione presso…
Hanno avuto inizio Ieri mattina le attività di bonifica, messa in sicurezza idrica e valorizzazione ambientale del torrente San Miceli, in località Acqualive, che porteranno alla creazione di un parco fluviale fruibile per tutti i cittadini. Si tratta di una attività senza precedenti nella storia di Palmi, volta alla restituzione al patrimonio della città di un’area ormai abbandonata al degrado.…
Ieri, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Palmi hanno arrestato L.M., 29enne, di Palmi, responsabile di furto aggravato in concorso e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli operatori della Polizia di Stato hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari nei confronti dell’uomo, disposta dall’Autorità Giudiziaria per il reato di furto…
Giovedì abbiamo consegnato un riconoscimento al lavoro dei fratelli Matteo e Vincenzo Genovese, che hanno fatto parte del team di ricerca “FisioIng” classificatosi terzo alla scorsa edizione della StartCup Calabria, conquistando il biglietto d’accesso alle fasi nazionali che si terranno a Verona. «Un momento di orgoglio per tutta la città – ha detto il presidente del consiglio comunale Salvatore Celi…
E' stato sgomberato a Palmi il palazzo della cosca Gallico, una delle più pericolose della 'ndrangheta della Piana di Gioia Tauro, confiscato e destinato ad ospitare i locali del nuovo Commissariato di Polizia. L'impegno di utilizzare l'immobile di quattro piani per complessivi duemila metri quadrati coperti era stato assunto dal Ministro dell'Interno Matteo Salvini, che lo scorso 10 luglio era…
E' stato sgomberato a Palmi il palazzo della cosca Gallico, una delle più pericolose della 'ndrangheta della Piana di Gioia Tauro, confiscato e destinato ad ospitare i locali del nuovo Commissariato di Polizia. L'impegno di utilizzare l'immobile di quattro piani per complessivi duemila metri quadrati coperti era stato assunto dal Ministro dell'Interno Matteo Salvini, che lo scorso 10 luglio era…
Riceviamo e pubblichiamo Nella giornata di mercoledì 5 settembre 2018, la nostra Amministrazione Comunale, rappresentata dall'assessore ai LLPP Arch. Consuelo Nava, ha partecipato alla visita di sopralluogo presso il Ponte Petrace, svoltosi alla presenza del Vice Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Andidero, di un tecnico dell'Anas e dei tecnici della Polizia Stradale di Villa San Giovanni. Durante il sopralluogo, visionando…
Trova in questi giorni attuazione concreta il piano predisposto dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giuseppe Ranuccio per ciò che riguarda la messa in sicurezza degli edifici scolastici di proprietà dell’Ente. Si tratta del più importante piano per la sicurezza delle strutture scolastiche mai realizzato nel Comune di Palmi. Grazie ai finanziamenti ottenuti nell’ambito del bando di evidenza pubblica del MIUR,…
Beni per 4,7 milioni di euro sono stati sottoposti a sequestro preventivo dai finanzieri della Compagnia di Palmi nell'ambito di un'inchiesta contro i componenti di un'organizzazione accusati di truffa aggravata ai danni dello Stato, falso, impiego di denaro di provenienza illecita e autoriciclaggio. Il gruppo era composto da 12 persone. I due promotori, secondo l'accusa, nella qualità di rappresentanti formali…
Grande2
banner grande 3

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses