22032019Ven
Aggiornato ilGio, 21 Mar 2019 10pm
Un episodio di maltrammenti su animali arriva da Palmi, dove una cagnolina è stata trovata con il fil di ferro intorno al muso. A denunciare l'accaduto l'amministrazione comunale attraverso un post su Facebook: UN ATTO VERGOGNOSO Condanniamo con forza il gesto di cui è stata quest’oggi vittima una povera cagnolina ritrovata questa mattina a Sant’Elia con il muso legato con…
Nel corso dei lavori del prossimo Consiglio Comunale, la massima assise cittadina sarà chiamata ad esprimere la propria votazione circa un protocollo d’intesa che legherà il Comune al Comitato Italiano Paralimpico.Si tratta di un protocollo di grande importanza, che ha tra i propri obiettivi la promozione della pratica sportiva e l’inclusione in essa dei portatori di handicap. Considerato il grande…
Nella notte, ignoti hanno dato alle fiamme un'auto appartenente alla famiglia Papalia di Palmi. La stessa era parcheggiata sulla centrale via Papa Giovanni XXIII. L'avv. Vincenzo Papalia é uno stimato professionista, attivo nel comune pianigiano da circa quarant'anni. Il figlio, Antonio, anch'egli avvocato, é stato Consigliere Comunale dal 2012 al 2017 ed ora guida l'Associazione politica Maestrale. Anche la figlia…
La tutela delle fasce più svantaggiate della cittadinanza è stata, sin dall’inizio del mandato, una delle priorità per l’Amministrazione Comunale. In quest’ambito, oltre ai contributi ed alle forme assistenziali previste dalla legge, il cui espletamento non è tuttavia scontato, molte sono state le iniziative messe in atto e le novità sul piano dell’assistenza da parte dell’Assessorato alle Politiche Sociali ed…
Un grave incidente è avvenuto questa sera a Palmi sulla Ss18, intorno alle 18:30. Una moto, per cause in corso d’accertamento è andata a sbattere contro un muro. Il violento impatto ha sbalzato il motociclista dal mezzo. Gravemenete ferito è stato traportato in ospedale a Reggio Calabria, dove si trova ricoverato. Seguono aggiornamenti 
Nell’ultimo giorno del 2018, con la firma dei contratti di lavoro, si è concluso l’iter burocratico per la stabilizzazione di cinque lavoratori Lsu – Lpu, gli ultimi rimasti nell’organico comunale. Si tratta di un atto di grande importanza, del quale l’Amministrazione Comunale va particolarmente orgogliosa, in particolar modo in considerazione del contesto di grande incertezza a livello nazionale. Il lavoro…
In esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il tribunale di Palmi, su richiesta della Procura della Repubblica, sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari la coordinatrice delle cancellerie dell'Ufficio Gip/Gup del Tribunale di Palmi Sandra Matullo e l'avv. Innocenzo Sapone del Foro di Palmi. Le complesse indagini, coordinate dal Procuratore della Repubblica dr. Ottavio …

Tragico incidente mortale a Palmi

Pubblicato in PALMI CRONACA
09 Dicembre 2018
Un incidente mortale si è verificato questa sera intorno alle ore 19:00 a Palmi nei pressi del carcere. Per cause in corso d‘accertamento, un’auto e una ape car si sono scontrate. Ad avere la peggio il conducente dell’ape car, che ha perso la vita. Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco.
Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno dato esecuzione dell’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palmi su richiesta della locale Procura, nei confronti di CUCINOTTA Nicola, classe 1963 di Palmi, con precedenti di polizia, poiché ritenuto responsabile di tentata estorsione continuata. Il provvedimento cautelare scaturisce da una…
Nella mattinata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Palmi hanno arrestato GIACOBBE Giuseppe, 36enne palmese, pregiudicato, trovato in possesso di oltre 100 grammi di marijuana. I militari dell’Arma, nell’ambito di un servizio volto alla repressione del traffico di droga nella città di Palmi, hanno sottoposto GIACOBBE a perquisizione domiciliare, sorprendendolo in possesso della marijuana, …
Nella giornata di ieri, Martedì 30 Ottobre 2018, è avvenuta, per come previsto, la consegna del progetto definitivo per la costruzione del Nuovo Ospedale della Piana in Palmi. L’Amministrazione Comunale di Palmi ha ricevuto comunicazione dell’avvenuta consegna dagli Uffici della Regione Calabria, ed ha comunicato quanto appreso alla commissione consiliare speciale per la sanità, fortemente voluta dal sindaco Giuseppe Ranuccio.…
Riceviamo e pubblichiamo Questa mattina abbiamo visitato il sito del costruendo Ospedale della Piana, dove sono attualmente in corso gli scavi della soprintendenza riguardanti i saggi archeologici. Durante il colloquio con i tecnici presenti sul posto, abbiamo avuto rassicurazioni circa la data di consegna del progetto definitivo, che dovrebbe avvenire entro i prossimi giorni. Sono attualmente in corso le attività…
Sono in corso in questi giorni le attività di adeguamento e potenziamento delle reti per la connessione ad internet su tutto il territorio cittadino. Tale attività rientra nella programmazione fortemente voluta dalla nostra amministrazione in tema di adeguamento tecnologico della città, indispensabile per poter offrire strumenti attuali ed al passo con i tempi. Grazie agli upgrade sulle linee e sugli…
Ieri, gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Palmi, in esecuzione di un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Reggio Calabria, hanno arrestato due soggetti pregiudicati affiliati alla cosca di ‘ndrangheta “Gallico”, operante in Palmi e zone limitrofe, ritenuti responsabili dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso e …
Ieri i Carabinieri della Compagnia di Palmi hanno arrestato SAFFIOTI Giuseppe 56enne, pescatore, palmese, incensurato, accusato di aver aperto il fuoco con un fucile in occasione di una lite avuta sul lungomare della Tonnara. Da quanto emerso dalle indagini, già nella prima mattinata di ieri alcuni familiari del SAFFIOTI avevano avuto una discussione con altri pescatori del posto per questioni…
Proseguono i mirati servizi di controllo del territorio che la Polizia di Stato effettua costantemente nella provincia di Reggio Calabria nell’ambito del piano “Focus ‘ndrangheta”. Ieri mattina, i poliziotti dei Commissariati di Pubblica Sicurezza dell’area tirrenica, hanno passato al setaccio i territori di Palmi, Seminara e Sant’Eufemia d’Aspromonte. Il fine è quello di realizzare un’incisiva azione di contrasto alla criminalità…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses