16012018Mar
Aggiornato ilMar, 16 Gen 2018 1pm
Continua il maltempo in Calabria. Dopo i disagi provocati nella zona Catanzarese, anche sul versante reggino Tirreno, i vigili del fuoco del distaccamento di Palmi, questa mattina sono stati impegnati a Sant’Elia, dove a causa delle condizioni climatiche avverse e del forte vento, un albero è caduto sui cavi dell’enel. Grazie al prezioso intervento della squadra, che ha rimosso il…

Palmi, arrestato 38enne

Pubblicato in PALMI CRONACA
29 Dicembre 2017
In semilibertà per un permesso premio per le festività natalizie è stato fermato dai carabinieri ai quali ha fornito false generalità. Domenico Sgarlata, di 38 anni, di Gioia Tauro, con precedenti, è stato arrestato e posto ai domiciliari. L'uomo, fermato mentre alla guida di un ciclomotore senza indossare il casco, prima ha sostenuto di non disporre dei documenti d'identità e,…
Oggi a Palmi, nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati disposta in occasione delle festività natalizie dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, il personale del Commissariato di P.S. di Palmi ha arrestato per il reato di rapina due donne di palmi, una di 49 anni ed una di 40 anni, entrambe incensurate. Nel dettaglio gli agenti…
Sono trascorsi sette giorni dall'appuntamento con la prevenzione, dimostratosi un grande successo determinato dall'affluenza numerosa dei cittadini presso i locali dell’Ospedale “Pentimalli” di Palmi dove si è svolta l’iniziativa, promossa dal Consigliere comunale e capogruppo della lista CambiaMenti Denise Iacovo. È stata una settimana di grande valore sanitario, culturale e sociale, durante la quale si è data piena concretezza al…
Il Sindaco e il Presidente della Piana Palmi Multiservizi di Palmi si dicono seriemente preoccupati e rammaricati per quanto avvenuto nella serata di ieri, dom.17 dic., presso le strutture dell’azienda con il furto di due camion e un trattore con benna, mezzi indispensabili per la pulizia e la manutenzione ordinaria e straordinaria nella gestione del verde e del territorio di…
Dopo più di ottant'anni la Cultura a Palmi ri-apre una strada intrapresa dal maestro Domenico Antonio Cardone con un periodico che avrà la funzione di diffondere le nuove idee sulla letteratura nazionale, attraverso firme autorevoli nello scenario italiano, rubriche che indagano la scrittura calabrese, lo studio di lemmi dimenticati che hanno segnato la nostra cultura, il nostro dialetto, e la…

Palmi, avvelenati tre cagnolini

Pubblicato in PALMI CRONACA
06 Dicembre 2017
Tre cagnolini meticci di circa un anno facenti parte della stessa cucciolata sono stati avvelenati da persone non identificate. A denunciare l'episodio é stata la responsabile della sede di Reggio Calabria di "Animalisti Italiani onlus", Maria Antonia Catania, che, insieme ai volontari locali, ha sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri. I tre cuccioli sono stati trovati privi di vita nella…
Nella mattinata odierna personale del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria ha eseguito una sentenza di confisca dei beni attribuiti a CARBONE Rocco cl. 67 e al suo nucleo familiare. Il CARBONE, ritenuto affiliato alla cosca palmese denominata “GALLICO-BRUZZISE”, una delle consorterie criminali più agguerrite che esercita la propria egemonia sui territori di Palmi e zone limitrofe, veniva tratto in…
Nel pomeriggio di oggi, la Polizia di Stato, del Commissariato di Palmi, il Comando della Polizia Locale di Palmi, i Vigili del Fuoco di Palmi e la Protezione civile di Palmi, sono stati impegnati in una operazione di recupero e salvataggio di un cittadino iraniano, arrivato la notte scorsa sulla spiaggia di Cala Janculla insieme ad altri rifugiati, alcuni dei…
Il Tribunale di Palmi in composizione collegiale, presieduto dal Dott. Gianfranco Grillone (Dott. Maione e Dott.ssa Monforte a latere), ha assolto Pasquale Papasergio, difeso dall’Avv. Francesco Nizzari. Il sig. Papasergio, ritenuto dagli inquirenti intraneo alla cosca di ‘ndrangheta della famiglia Gallico, era stato tratto in arresto il 16 giugno 2016 con l’accusa di estorsione e spaccio di droga aggravati dal…
L’Associazione Prometeus ha inaugurato, domenica scorsa, uno spazio della città di Palmi nella località Torre, denominandolo Capo Barbi. I soci, guidati dal presidente Saverio Petitto, e i numerosi volontari hanno installato un prezioso pannello artistico di ceramica che raffigura la pesca del pesce spada e riqualificato il luogo dedicato ai dispersi in mare. Nel corso dell’inaugurazione, moderata dalla giornalista Federica…
Nei giorni scorsi un grosso ordigno bellico inesploso è stato rinvenuto casualmente a Palmi durante dei lavori edili. Ieri, con la collaborazione del personale Artificiere dell'11mo Reparto mobile della Polizia di Stato, l'ordigno è stato stabilizzato e messo in sicurezza. La granata, dal peso di oltre 55 chili, 12 dei quali di tritolo, è stata neutralizzata dagli Artificieri dell'Esercito, dell'11mo…
Oltre 140 chilogrammi di pescato, mancante della documentazione relativa alla tracciabilità, sono stati sequestrati a Palmi da personale della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro e della delegazione di spiaggia di Palmi. Nell'ambito dell'attività di controllo, infatti, è stata accertata e sanzionata, con una multa di 1.500 euro elevata al responsabile, la violazione della normativa vigente in materia di etichettatura…
Lunedì i carabinieri della Stazione di Palmi hanno tratto in arresto i coniugi TRIPODI Nino Vittorio cl. ’64 e GIOFFRÈ Maria cl. ’75, destinatari di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Palmi per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, aggravata dall’ingente quantitativo. Il provvedimento cautelare fa riferimento ad un maxi sequestro di drogarisalente all’aprile…
E' stata restituita alla pubblica fruizione, sul litorale demaniale antistante il lungomare della Tonnara di Palmi, un'area di circa 600 metri quadri occupata da opere abusive sequestrate in un'operazione svolta della Guardia costiera nella scorsa primavera. Il personale della Capitaneria di porti di Gioia Tauro, con la partecipazione di Polizia di Stato, Polizia Locale, Guardia di Finanza e carabinieri di…
Riceviamo e pubblichiamo: Nella giornata di ieri 20 settembre il Sindaco di Palmi, ha ricevuto presso il Palazzo Municipale la vista del direttore Generale dell'ASP Dott. Brancati per un confronto sulle tematiche riguardanti la sanità. Già in occasione del consiglio del 14 settembre 2017, il Sindaco Ranuccio aveva personalmente risposto a un’interpellanza sullo stato di funzionamento del servizio di Radiologia…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses