18112017Sab
Aggiornato ilSab, 18 Nov 2017 1pm
Nella mattinata odierna personale del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria ha eseguito una sentenza di confisca dei beni attribuiti a CARBONE Rocco cl. 67 e al suo nucleo familiare. Il CARBONE, ritenuto affiliato alla cosca palmese denominata “GALLICO-BRUZZISE”, una delle consorterie criminali più agguerrite che esercita la propria egemonia sui territori di Palmi e zone limitrofe, veniva tratto in…
Nel pomeriggio di oggi, la Polizia di Stato, del Commissariato di Palmi, il Comando della Polizia Locale di Palmi, i Vigili del Fuoco di Palmi e la Protezione civile di Palmi, sono stati impegnati in una operazione di recupero e salvataggio di un cittadino iraniano, arrivato la notte scorsa sulla spiaggia di Cala Janculla insieme ad altri rifugiati, alcuni dei…
Il Tribunale di Palmi in composizione collegiale, presieduto dal Dott. Gianfranco Grillone (Dott. Maione e Dott.ssa Monforte a latere), ha assolto Pasquale Papasergio, difeso dall’Avv. Francesco Nizzari. Il sig. Papasergio, ritenuto dagli inquirenti intraneo alla cosca di ‘ndrangheta della famiglia Gallico, era stato tratto in arresto il 16 giugno 2016 con l’accusa di estorsione e spaccio di droga aggravati dal…
L’Associazione Prometeus ha inaugurato, domenica scorsa, uno spazio della città di Palmi nella località Torre, denominandolo Capo Barbi. I soci, guidati dal presidente Saverio Petitto, e i numerosi volontari hanno installato un prezioso pannello artistico di ceramica che raffigura la pesca del pesce spada e riqualificato il luogo dedicato ai dispersi in mare. Nel corso dell’inaugurazione, moderata dalla giornalista Federica…
Nei giorni scorsi un grosso ordigno bellico inesploso è stato rinvenuto casualmente a Palmi durante dei lavori edili. Ieri, con la collaborazione del personale Artificiere dell'11mo Reparto mobile della Polizia di Stato, l'ordigno è stato stabilizzato e messo in sicurezza. La granata, dal peso di oltre 55 chili, 12 dei quali di tritolo, è stata neutralizzata dagli Artificieri dell'Esercito, dell'11mo…
Oltre 140 chilogrammi di pescato, mancante della documentazione relativa alla tracciabilità, sono stati sequestrati a Palmi da personale della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro e della delegazione di spiaggia di Palmi. Nell'ambito dell'attività di controllo, infatti, è stata accertata e sanzionata, con una multa di 1.500 euro elevata al responsabile, la violazione della normativa vigente in materia di etichettatura…
Lunedì i carabinieri della Stazione di Palmi hanno tratto in arresto i coniugi TRIPODI Nino Vittorio cl. ’64 e GIOFFRÈ Maria cl. ’75, destinatari di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Palmi per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, aggravata dall’ingente quantitativo. Il provvedimento cautelare fa riferimento ad un maxi sequestro di drogarisalente all’aprile…
E' stata restituita alla pubblica fruizione, sul litorale demaniale antistante il lungomare della Tonnara di Palmi, un'area di circa 600 metri quadri occupata da opere abusive sequestrate in un'operazione svolta della Guardia costiera nella scorsa primavera. Il personale della Capitaneria di porti di Gioia Tauro, con la partecipazione di Polizia di Stato, Polizia Locale, Guardia di Finanza e carabinieri di…
Riceviamo e pubblichiamo: Nella giornata di ieri 20 settembre il Sindaco di Palmi, ha ricevuto presso il Palazzo Municipale la vista del direttore Generale dell'ASP Dott. Brancati per un confronto sulle tematiche riguardanti la sanità. Già in occasione del consiglio del 14 settembre 2017, il Sindaco Ranuccio aveva personalmente risposto a un’interpellanza sullo stato di funzionamento del servizio di Radiologia…
Si è svolta presso la casa circondariale di Palmi, dinanzi al Gip di Palmi l’udienza di convalida dell’arresto di Salvatore Zungri, 23 anni, accusato di tentato omicidio, danneggiamento a colpi di arma da fuoco, porto e detenzione illegali di armi comuni da sparo, per avere sparato, secondo la ricostruzione accusatoria, a distanza ravvicinata e ad altezza d’uomo alcuni colpi d’arma…
Passaggio di consegne al Comando della Compagnia Carabinieri di Palmi (RC). Il Capitano Antonino SPINNATO dopo due anni lascia per assumere un nuovo importante incarico nella Capitale, quale Comandante della Compagnia Carabinieri di Roma – Montesacro. Al suo posto si è insediato il Capitano Lorenzo LEGA, 36 anni proveniente dalla Compagnia Carabinieri di Chiavenna (SO) dove ricopriva l’incarico di Comandante.…
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Palmi (Rc), diretta dal Capitano Antonino SPINNATO, nel corso di un predisposto servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, LACAPRIA Santo36enne, del luogo, nullafacente, noto alle forze dell’ordine. L’uomo, sottoposto a perquisizione domiciliare,…
Lotta all'abbandono selvaggio dei rifiuti. A Palmi, il nuovo sindaco Giuseppe Ranuccio, grazie alle telecamere di sorveglianza ha individuato e sanzionato alcuni trasgressori. Attraverso una nota stampa sulla Pagina Facebook del comune di Palmi, invita i cittadini a denunciare, pubblicando le immagini catturate dalle telecamere, di alcuni trasgressori. "LA PALMI CHE "SI DIFFERENZIA" NON E' QUESTA! VIGILIAMO e SANZIONIAMO. OGNI…
Tanta paura questo pomeriggio alla Tonnara di Palmi, dove un bimbo di circa 10 anni ha riportato una brutta ferita tra fronte e sopracciglio, scivolando da uno scoglio. Prontamente intervenuti i ragazzi dello stabilimento balneare hanno prestato i primi soccorsi con l'ausilio di una dottoressa ed un infermiere ospiti del lido. Il bambino è stato in seguito accompagnato presso il…
Una rissa con tanto di auto incendiata è avvenuta questa notte intorno alle ore 2 all'esterno di uno stabilimento balneare presso la Tonnara di Palmi. Dalle prime informazioni trapelate pare che un'auto parcheggiata sia stata incendiata, ne sarebbe conseguita una rissa che avrebbe coinvolto più persone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato indagini del caso. Foto di…
Nella mattinata odierna, personale del Commissariato di P.S. di Palmi ha dato esecuzione ad un’Ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal Tribunale di Palmi, a firma del G.I.P. dott. Dionisio PANTANO, su richiesta del Procuratore della Repubblica di Palmi, Dott. Ottavio SFERLAZZA e del Sostituto Procuratore, D.ssa Anna PENSABENE a carico di M. D. cl. 87 e I.…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses