16012018Mar
Aggiornato ilMar, 16 Gen 2018 1pm
Un arresto, 2 persone denunciate, 51 persone e 25 veicoli controllati ed elevate contravvenzioni al codice della strada per un importo complessivo di circa 1000 euro. È questo l’esito di un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni e finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere con particolare attenzione a quelli…
Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri del Gruppo di Locri assieme ai Cacciatori di Calabria hanno svolto un servizio di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati predatori, nel cui ambito sono stati arrestati: − BRUZZESE Lorenzo, 49enne pregiudicato di Marina di Gioiosa Jonica, in ottemperanza di ordine di esecuzione per la carcerazione, dovendo scontare…
Nella mattinata di venerdì i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Reggio Calabria nei confronti di: -Canfora Agostino, nato a Taurianova il 28/07/1985; -Fazzalari Domenico Antonio, nato a Taurianova il 21/04/1984; -Fazzalari Domenico, nato a Taurianova il 28/01/1974; -Fazzazari Michele, nato a Rizziconi…
“L’impegno profuso dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato,nel corso del 2017, ha consentito di raggiungere lusinghieri risultati in tutti i settori d’intervento, dalla prevenzione al controllo del territorio nonché nel contrasto alla criminalità organizzata. Iniziamo il 2018 nel segno della continuità del lavoro svolto nell’anno appena trascorso. L’impegno e l’abnegazione delle donne e degli uomini della Polizia…
Nei primi giorni del 2018, sul versante ionico della provincia di Reggio Calabria, i Carabinieri del Gruppo di Locri hanno svolto una serie di servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori e del traffico di stupefacenti, dando contestualmente esecuzione a provvedimenti dell’Autorità giudiziaria ed eseguendo perquisizioni personali e domiciliari anche nei confronti di…
Antonella Tripodi, una giovane donna di 34 anni, è morta in un incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle ore 13 lungo la strada statale 106 jonica, nel territorio del comune di Condofuri Marina, in provincia di Reggio Calabria. Secondo una prima ricostruzione del sinistro, sembrerebbe che la donna avesse appena parcheggiato la sua autovettura, sul ciglio della strada, quando…
Prosegue l’attività di intensificazione del controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa e dei reati contro la persona disposta dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, che ha portato all’ennesimo arresto per violenza perpetrata all’interno delle mura domestiche. Ieri sera dopo la mezzanotte, a seguito di segnalazione giunta alla Sala operativa della Questura, il personale della…
Riceviamo e pubblichiamo Vincenzo Gatto, di 46 anni, ha perso la vita nell’ennesimo incidente avvenuto ieri sera sulla S.S.106 al chilometro 377 nel comune di Villapiana (CS), mentre si recava nella vicina Corigliano Calabro a casa dei parenti della sua compagna con cui viveva insieme all’anziana madre nel centro storico di Trebisacce, dove risiede e lavora da dipendente comunale. Vincenzo…
 Un’abitazione disabitata nei pressi della chiesa del SS. Rosario, nella zona centrale di Bagnara, è stata distrutta da un incendio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando Stazione della cittadina della Costa Viola, coadiuvati da una pattuglia del nucleo radiomobile di Villa San Giovanni; mentre i vigili del fuoco del distaccamento volontari di Bagnara Calabra, con i colleghi giunti…
 Nel pomeriggio di sabato, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Reggio Calabria, hanno arrestato il reggino Francesco NERI, 36enne, disoccupato, con precedenti penali e di polizia. Nello specifico, i militari, nel controllare il NERI - che aveva autonomamente tamponato un’autovettura in sosta in viale Amendola - notavano che il conducente si era messo alla guida in evidente stato di alterazione…
Un arresto, 3 persone deferite, 75 controllate, 27 veicoli controlli ed elevate contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada per un importo complessivo di oltre 5000 euro. È questo il bilancio dell’attività di controllo del territorio del Comando Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni negli ultimi giorni del vecchio anno. Nello specifico infatti, i Carabinieri della Stazione di Scilla hanno …
In centinaia, in Calabria, hanno festeggiato l'arrivo del nuovo anno con un tuffo nelle gelide acque del mare. A Reggio Calabria la manifestazione più longeva d'Italia. E' dal 1972 che è tradizione un tuffo propiziatorio nello Stretto di Messina. Una manifestazione corale che è stata seguita ed applaudita da centinaia di persone giunte sulla spiaggia del Lido comunale. Oggi erano…
Un ragazzo di 17 anni è deceduto nella serata di ieri, dopo esser stato investito sulla strada statale 106, nel territorio del Comune di Portigliola, in provincia di Reggio Calabria. Il ragazzino, stava camminando lungo la Statale quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato investio da un’auto che l’ha scaraventato sull’altra corsia, dove è stato poi travolto…
Ennesimo caso di maltrattamenti e violenza su animali. Ci troviamo questa volta a San Giorgio Morgeto, dove nella notte tra il 23e 24 dicembre sono stati avvelenati 6 cagnolini, tutti appartenenti a famiglie diverse. I padroni degli animali hanno sporto questa mattina regolare denuncia presso la Stazione dei carabinieri di San Giorgio. L’episodio si è verificato in Contrada Ferraro. “Mi…
Dopo il deprecabile gesto dell’incendio del presepe in piazza Municipio di Catona, unanime è stata la condanna da parte delle Istituzioni. A seguito di un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, su input del Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, sono stati pertanto predisposti mirati servizi di controllo del territorio ed attività di prevenzione e monitoraggio nel…

Incendiato presepe a Catona

Pubblicato in PROVINCIA CRONACA
28 Dicembre 2017
“L’incendio divampato la scorsa notte a Catona e che ha distrutto la ‘Natività’allestita in piazza Matteotti dal gruppo locale sScout e da altre realtà associative del territorio, è un’offesa per l’intera comunità catonese. Una comunità operativa, sana, intaccata nella propria sensibilità cristiana.” E’ quanto sostieneil segretario-questore del Consiglio regionale Giuseppe Neri , che aggiunge : “Il Presepe, amorevolmente costruito dal…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses