23052018Mer
Aggiornato ilMer, 23 Mag 2018 7pm
Prosegue l’attività di intensificazione di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa, disposta dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, che quotidianamente viene realizzata dagli agenti delle Volanti, con particolare riferimento ai quartieri della città a più alta densità criminale, tra i quali Ciccarello. Ieri, infatti, il personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio…
Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Gruppo Carabinieri di Locri finalizzati alla repressione dei reati in genere con particolare attenzione a quelli di natura predatoria. Nell’ultima settimana, numerose pattuglie dell’Arma sono state impegnate in una capillare attività di controllo del territorio eseguendo numerose perquisizione personali, veicolari e domiciliari. In particolare i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di…
 Poteva essere una tragedia, solo l’immediato intervento dei soccorsi ha evitato il verificarsi diconseguenze drammatiche. Nella tarda serata di mercoledì, in via Torricelli Pescatori di Reggio Calabria, un uomo di 42 anni, dopo essersi chiuso in casa, ha minacciato di suicidarsi lanciandosi dal balcone della sua abitazione al 5 piano di un condominio. Appena è giunta la segnalazione in Sala…
Nuovo sequestro beni, per un valore di 6 milioni di euro, nei confronti del medico chirurgo reggino Francesco Cellini, responsabile e legale rappresentante della cooperativa Anphora che gestisce la clinica "Nova Salus" a Villa San Giovanni. Il professionista è imputato nell'operazione "Sansone" condotta nel 2016 contro le cosche Condello di Reggio Calabria e Zito-Bertuca, Imerti-Buda di Villa San Giovanni. Secondo…
La provincia di Reggio Calabria è uno dei punti caldi delle attività venatorie illecite indicata come “black-spot” nel Piano d’azione nazionale contro il bracconaggio recentemente approvato dal Governo. Le pratiche illegali sono innumerevoli: le più diffuse, sono l’uccisione di specie protette, in particolare rapaci, nonché l’utilizzo di richiami elettroacustici e la cattura illegale tramite reti da uccellagione di decine di…
Alla richiesta dei Poliziotti della Polfer di esibire un documento di identità, un uomo, un cittadino del Ghana di 37 anni, in Italia dal 2006, ha reagito come se si trovasse su un ring, come se fosse un boxeur alle prese con un incontro di pugilato, sbraitando, agitando le braccia, mostrando i pugni, avanzando ed arretrando con movimenti agili e…
Questa mattina, al termine di una complessa attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria, coadiuvati da personale dei Comandi Provinciali di Roma, Napoli, Torino, Como e Vibo Valentia, hanno dato esecuzione, nelle menzionate province, ad un’ordinanza di custodia cautelare, emesso dal Tribunale di Reggio Calabria - Ufficio del…
Nel corso del fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Stazione di Siderno hanno tratto in arresto 5 persone, in esecuzione di ordini di carcerazione emessi dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria, nei confronti di: − ASCIOTI Cosimo, 39enne di Siderno, condannato per produzione e traffico illeciti di ingenti quantitativi di stupefacente e detenzione…
I familiari ne avevano annunciato la scomparsa nella tarda serata di domenica ma per fortuna Giuseppe MARZOLO, ottantaduenne di Gioiosa Jonica è stato ritrovato dai Carabinieri in un dirupo di contrada Pristarello, nel comune di Gioiosa Jonica. Le attività di ricerca sono state coordinate dalla Compagnia Carabinieri di Roccella Jonica e condotte sul campo dalla Stazione Carabinieri, dai Carabinieri Forestali, …
Nella mattinata odierna, a conclusione di complesse ed articolate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, settore ordinario, la Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile di Reggio Calabria ha eseguito una ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere n. 449/18 R.G.N.R., 563/18 R.G. Gip e 57/18 R.O.C.C., emessa dal GIP presso il locale Tribunale a carico…
Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Bovalino e del Distaccamento della Polizia Stradale di Brancaleone, nell’ambito dei servizi predisposti nel cd. “Focus ‘ndrangheta”, ha deferito in stato di libertà un cittadino indiano 30enne poiché sorpreso a trasportare, per conto terzi, rifiuti pericolosi e non pericolosi derivanti da un’autocarrozzeria. L’uomo, altresì,…
Vende smartphone online per due milioni di fatturato ma non applica l'Iva. Un commerciante è stato denunciato dalla Guardia di finanza del gruppo di Locri per evasione fiscale. I finanzieri, al termine di un'attività ispettiva, hanno scoperto il modus operandi messo in atto dall'esercente negli ultimi cinque anni attraverso la vendita di prodotti senza l'applicazione dell'Iva. Il sistema escogitato ha…
Grazie alla gestione di fatto di alcune imprese, si erano infiltrati nell'esecuzione di appalti e lavori edili acquisendone il pieno controllo e condizionandone l'attività. E' l'accusa mossa alle 6 persone arrestate stamani dalla Dia di Reggio Calabria nell'ambito dell'operazione "Thalassa" e ritenute appartenenti alle cosche Tegano e Condello operanti nei quartieri di Archi e Gallico. L'organizzazione si sarebbe avvalsa anche…
I Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro per equivalente, fino a concorrenza di una somma pari ad oltre 400.000 euro, a carico di un dipendente pubblico, attualmente in quiescenza, ritenuto responsabile di truffa aggravata ai danni dello Stato.Il provvedimento, eseguito dai militari della Compagnia di Palmi e della locale Sezione di…
L’intensificazione dei dispositivi di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa, disposta dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, ha condottoall’arresto di un cittadino marocchino di 28 anni, responsabile dei reati di rapina e lesioni personali. In particolare, ieri sera, al numero di emergenza 113 un uomo ha segnalato che la propria moglie era stata rapinata…
Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Careri, in collaborazione con i colleghi dei Cacciatori Calabria, hanno arrestato MUSOLINO Antonio, 23enne di Benestare, per detenzione abusiva di munizioni e produzione, traffico e detenzione illeciti di stupefacenti. Durante una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione del MUSOLINO, i Carabinieri hanno rinvenuto un involucro in cellophane termosaldato contenente qualche grammo…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses