20042019Sab
Aggiornato ilVen, 19 Apr 2019 3pm
Nella serata del 14 aprile scorso, gli Agenti della Polizia di Stato delle Volanti, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, nell’ambito dei servizi disposti con il “Progetto Athena” in ambito cittadino, hanno arrestato due fratelli reggini, V.S. e V.A., di 44 e 47 anni, sorpresi a incendiare cavi di rame. Nel dettaglio, gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso…
I Carabinieri della Stazione di Agnana Calabra, a conclusione di mirati accertamenti, hanno notificato un “avviso di conclusione delle indagini” a 4 impiegati di quel Comune, per truffa aggravata ed interruzione di pubblico servizio. L’attività investigativa sul contrasto al fenomeno del cosiddetto “assenteismo”, svolta dai Carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica di Locri, ha consentito di accertare reati che vanno…
Confiscato il resort Baia Tropea Resort” di Parghelia (VV) e beni mobili, immobili e conti correnti a carico di COMERCI Nicola, imprenditore della piana di Gioia Tauro, per un valore di 12 milioni di euro.La Polizia di Stato - ad esito di una complessa attività investigativa di natura patrimoniale coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia - Sezione Misure di Prevenzione di…
E' stato effettutato questa mattina lo smantellamento delle 31 tende che ospitavano circa 150 migranti, allestite nei mesi scorsi fra la vecchia baraccopoli e la nuova tendopoli di San Ferdinando, per accogliere coloro che avevano subito l'incendio delle baracche. Alla luce della nuova disponibilità di posti nella nuova tendopoli, la Prefettura e la Questura di Reggio Calabria hanno deciso di…
Nella giornata di ieri, gli studenti delle terze classi della Scuola Media di Galatro e Laureana di Borrello dell’Istituto Comprensivo Marzano, nell’ambito dei percorsi di formazione alla “Cultura della legalità” svolti annualmente dall’Arma dei Carabinieri di concerto con le istituzioni scolastiche del territorio, hanno effettuato una visita presso il Comando Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro. Dopo una breve introduzione sull’organizzazione…
“… festeggiamo il 167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Una Istituzione i cui componenti tutti si sentono parte attiva del processo di crescita democratica di questo Paese. Sentirsi parte attiva di questo processo ci fa essere cittadini migliori, prima ancora che buoni poliziotti, perché viviamo la nostra appartenenza alla Polizia di Sato con spirito di servizio volto a…
Sabato mattina i Carabinieri della Compagnia di Palmi hanno eseguito un provvedimento emesso dal Questore di Reggio Calabria riguardante la chiusura temporanea di un chiosco a Melicuccà. Il provvedimento sospensivo è stato disposto su richiesta dei Carabinieri della locale Stazione, a seguito dei ripetuti controlli e accertamenti svolti, che hanno consentito di acclarare come il locale fosse abituale luogo di…
Sabato mattina, personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuto in viale Calabria presso l’attività commerciale Stock Ingross Cash & Carry in quanto, alcuni individui durante la nottata precedente hanno forzato una saracinesca del negozio e si sono introdotti all’interno. L’allarme è stato dato da due dipendenti che, al momento dell’apertura, hanno…
Durante l’incontro di basket Viola-ASD LumaKA Basket, disputatosi in questo centro il 27 u.s., uno spettatore in corso di identificazione ha rivolte accuse animate nei confronti del direttore di gara, reo di aver sanzionato l’allenatore della Viola Basket e la panchina della medesima squadra. L’uomo avrebbe inoltre impugnato uno sfollagente brandendolo all’indirizzo dell’arbitro senza però colpirlo ed inseguendolo fino agli…
Anche il parroco Don Giuseppe Borelli, nel registro degli indagati nell’ambito dell’indagine sul presunto caso di abuso su un minore di 16 anni affetto da lieve infermità da parte di un uomo 53enne, avvenuto a Cittanova. Il prete, sarebbe stato infatti a conoscenza dell’abuso, poichè raccontatogli dalla stessa giovane vittima, che si sarebbe rivolta al sacerdote per cheidere aiuto. Il…
Dipendenti con pregiudizi penali e legati da rapporti di parentela con esponenti di primo piano della 'ndrangheta; situazione generalizzata di grave disordine organizzativo, assolutamente fuori controllo"; controlli "zero" sul profilo contabile e della legittimità degli atti relativi ai fornitori, bilanci "orali": sono i motivi che hanno portato allo scioglimento per infiltrazioni mafiose dell'Asp di Reggio Calabria. Il decreto del Presidente…
Arrestati dalle Volanti 2 pregiudicati per la truffa dello specchietto ai danni di un anziano di 88 anni. Si tratta di Amato Enzo, 39enne e Milate Marcus, 21enne. Nel dettaglio, i due uomini, in via Gebbione di Reggio Calabria hanno tamponato un anziano signore di 88 anni che si trovava alla guida della propria autovettura. Approfittando dell’età dell’anziano lo hanno…
Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio, coordinato dal Reparto Carabinieri Parco Nazionale Aspromonte di Reggio Calabria e finalizzato alla repressione dei reati ambientali, i militari della Stazione Carabinieri Parco di San Giorgio Morgeto hanno deferito in stato di libertà un 61enne idraulico forestale del luogo, gravato da pregiudizi di polizia, poiché in località…
Arrestati dalle Volanti due cittadini nigeriani. Ieri, personale della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio ha arrestato per possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente due cittadini nigeriani fermati all’interno di un vagone ferroviario nell’area della linea ferrata adibita a deposito dei treni. Nel dettaglio, gli Agenti delle Volanti, nel pomeriggio di ieri, hanno notato nei…
A conclusione di una efficace attività di indagine, nel primo pomeriggio della giornata odierna, personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Polistena ha proceduto alla notifica all’ordinanza che dispone la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, adottata dal Gip di palmi, nei confronti di S.G., 42enne di Taurianova, residente a Cittanova. Il reato…
Nei giorni appena trascorsi, numerose pattuglie del Gruppo Carabinieri di Locri, sono state impegnate in un’operazione di controllo capillare del territorio che ha riguardato sia i centri dei maggiori paesi della giurisdizione sia le aree periferiche dove è più alta la percentuale di illegalità diffusa.In tale ambito i Carabinieri della Stazione di:Roccella Jonica hanno arrestato PANAIA Giovanni, 44 enne del…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses