21012017Sab
Aggiornato ilVen, 20 Gen 2017 8pm
I Carabinieri della Stazione di Platì hanno denunciato 55 persone, tutti residenti nei comuni del comprensorio della locride, in particolare tra Africo, Natile di Careri, Platì e Bovalino, ritenute responsabili, a vario titolo, di truffa, fraudolento danneggiamento dei beni assicurati e mutilazione fraudolenta della propria persona. L’indagine avviata nel mese di ottobre 2015, a seguito dell’elargizione sospetta di alcuni indennizzi…

23enne arrestato per furto

Pubblicato in PROVINCIA CRONACA
20 Gennaio 2017
Nel primo pomeriggio del 19 gennaio 2017, giungeva al numero unico di emergenza europeo “112” una richiesta di intervento da parte del personale di un negozio di abbigliamento sito sul Corso Garibaldi di Reggio Calabria, per la presenza di una persona intenta ad asportare della merce. Dalla centrale operativa del Comando Provinciale Carabinieri venivaimmediatamente inviato un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della…
Aveva realizzato in una casa di campagna una serra artigianale con 120 piante di marijuana già alte un metro e mezzo. Un uomo Stefano Gelonese, di 40 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato a Bovalino per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno trovato all'interno del fabbricato…
Nel pomeriggio del 16 gennaio 2017, i Carabinieri della Stazione di Varapodio (RC), in ottemperanza all’ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi – Ufficio Esecuzioni Penali, traeva in arresto:GERACE Pietro, di anni 35, del luogo, noto alle forze dell’ordine.L’arrestato dovrà espiare, per il reato di falsità ideologica commessa dal…
Nella prima mattinata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Mammola hanno tratto in arresto VINCI Vincenzo, 75enne del posto, già noto alle FF.OO. per tentato omicidio e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. In particolare l’uomo avrebbe accoltellato un 44enne, anch’egli di Mammola, per futili motivi legati a questioni di vicinato. La vittima, ferita all’addome, è…
Nella giornata 14 Gennaio 2017, i Carabinieri della Stazione di Feroleto della Chiesa, al termine di mirata attività investigativa, in ottemperanza all’Ordinanza di Applicazione della Misura cautelare personale, emessa dal Tribunale di Palmi – Ufficio G.I.P., localizzavano e traevano in arresto F. F., quarantenne di Feroleto della Chiesa, poiché ritenuto responsabile della violazione dei reati di sequestro di persona e…
Continua senza sosta il controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Reggio Calabria ed attuato attraverso tutte le Compagnie Carabinieri dislocate sull’intera provincia. In tale ottica, i Carabinieri della Compagnia cittadina diretta dal Maggiore Mariano GIORDANO, nella tarda serata di ieri i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria e quelli della Compagnia di Intervento Operativo del Battaglione…
Sabato 21 gennaio presso i locali dell'associazione Universalia, in via Treviso 41 a Reggio Calabria, verra' presentato il romanzo di Thomas Pistoia "La leggenda del Burqa". Introdurra' il presidente dell'associazione Farenheit 451 Gianni Vittorio, e moderera' la discussione la presidente dell'associazione "Leggere fra le righe" Marisa La Rosa; sara' presente l'autore.Thomas Pistoia ha suscitato l'interesse dei media per aver pubblicato…
Nell’ambito dei diuturni servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Gruppo Carabinieri di Locri, finalizzati alla repressione dei reati in genere ed in particolar modo a quelli attinenti gli stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Bovalino, unitamente ai colleghi del N.O.RM. della Compagnia di Locri, hanno tratto in arresto COSENTINO Fulvio e COSENTINO Marco, padre e figlio, rispettivamente 56enne…
Negli ultimi giorni sono ulteriormente intensificati i servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Gruppo Carabinieri di Locri finalizzati alla repressione dei reati in genere, con particolare attenzione a quelli di natura predatoria, nonché al contrasto di attività illecite legate allo spaccio di sostanze stupefacenti alle violazioni della normativa sul controllo delle armi. A tal proposito, sono state passate…
É stata battezzata a Gioiosa Jonica, dove vive con la famiglia, Patricia, la più piccola ospite del progetto Sprar. A celebrare la funzione, tradotta simultaneamente in inglese, nella chiesa di San Nicola di Bari, è stato padre Michele Ceravolo, alla presenza anche del sindaco, Salvatore Fuda. I genitori della bimba, una coppia di nigeriani, sono da poco ospiti della cittadina…
I Carabinieri della Stazione di Santo Stefano in Aspromonte hanno tratto in arresto MORABITO Fortunato, 52enne abitante del luogo, già noto alle forze dell’ordine, colto nella flagranza di minaccia e resistenza a un Pubblico Ufficiale, e lo hanno contestualmente deferito per porto illecito di oggetto atto ad offendere. Nel primo pomeriggio del 09 gennaio 2017, l’uomo ha minacciato ripetutamente i…
Un canale per l’importazione di cocaina fra la Colombia e la Calabria è stato scoperto dalla Squadra mobile di Reggio Calabria: la droga arrivava in Italia attraverso società operanti nel settore della importazione di prodotti ortofrutticoli e di pesce surgelato. Intercettazioni telefoniche, telematiche ed ambientali in due anni di indagini hanno dimostrato l´esistenza di un collegamento con le cosche della…
La nave portacontainer Maersk Gustav, 99 mila tonnellate di stazza e 300 metri di lunghezza, è andata ad impattare stanotte contro alcuni scogli davanti a Scilla, in provincia di Reggio Calabria. Nessun danno viene segnalato per l'equipaggio. La nave, che era diretta nel porto di Gioia Tauro, è stata disincagliata grazie all'intervento di due rimorchiatori giunti dallo scalo calabrese. La…
Nelle prime ore di oggi 09 gennaio 2017 in questa provincia i Carabinieri del Nucleo Operativo Antibracconaggio del Comando Unità Tutela Forestale Ambientale e Agroalimentare Carabinieri e del Gruppo Carabinieri Forestale di Reggio Calabria, con il supporto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, hanno proceduto all’esecuzione di nove decreti di perquisizione, disposti dalla Procura della Repubblica presso il…
Nella giornata del 07 gennaio 2017, si è sviluppato nella bassa area tirrenica della provincia di Reggio Calabria, nei comuni di giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni diretta dal Capitano Giuliano CARULLI, un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri. Oltre 30 i militari impiegati dai Comandi Stazione dipendenti della predetta Compagnia. In particolare…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses