25042017Mar
Aggiornato ilMar, 25 Apr 2017 9am
Come ogni anno, è stato attivato dal Comando Unità Tutela Forestale Ambientale ed Agroalimentare (CUTFAA) il dispositivo di prevenzione e repressione contro gli atti di bracconaggio perpetrati nei confronti dei migratori che, in questo periodo, attraversano lo Stretto di Messina per dirigersi verso le aree di nidificazione del centro-nord Europa. Dopo l’assorbimento del Corpo forestale dello Stato nell’Arma dei Carabinieri,…
Un tragico incidente sul lavoro, si è verificato nella giornata di ieri a Reggio. Un operaio di 51 anni, dipendente di Trenitalia, è rimasto folgorato, per cause in corso di accertamento, mentre stava lavorando alla riparazione di un locomotore elettrico nel deposito di Reggio Calabria. All'arrivo degli operatori del 118, l'operaio, che è stato colpito da una scarica pari a…
Nei giorni scorsi, in via Sbarre Centrali di Reggio Calabria, gli uomini dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno arrestato 2 minori reggini responsabili, in concorso, del reato di furto aggravato. I due sono stati sorpresi subito dopo aver forzato un’autovettura Simpa 50 e sono stati arrestati dal personale delle Volanti. Ulteriori accertamenti hanno portato all’individuazione di un…
Continua senza soluzione di continuità il controllo del territorio secondo le direttive impartite dal Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria che mediante tutte le Compagnie dislocate sull’intera provincia ha intensificato l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Appositi servizi volti a bloccare i flussi dello spaccio di sostanze stupefacenti sono in atto nella città di Reggio Calabria. In tale…
Un paese svuotato dall’emigrazione che torna alla vita grazie ai migranti. E’ Sant’Alessio d’Aspromonte, piccolo centro alle pendici dell’Aspromonte che grazie all’accoglienza con i progetti Sprar ha visto aumentare la propria popolazione da 340 a 400 persone. Un progetto a cui ha creduto il Sindaco Stefano Ioli Calabrò e, con lui, il responsabile Luigi De Filippis, medico, che della gestione…
Ieri pomeriggio, personale del Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni ha arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina un 49enne cittadino marocchino, pluripregiudicato per spaccio di sostanze stupefacenti, rapina, lesioni, al quale era già stato notificato l’ordine di lasciare il territorio italiano. Nell’abitazione dell’uomo sono stati rinvenuti 11.08 grammi di sostanza stupefacente, un…
Nel corso dell’ultima settimana, anche in concomitanza con le festività Pasquali, sono state incrementatele attività di controllo del territorio svolte dai Carabinieri del Gruppo di Locri. I servizi, effettuati attraverso le Compagnie di Locri, Bianco e Roccella Jonica, hanno avuto una finalità più che altro preventiva al fine di impedire la commissione di reati di natura predatoria da un lato…
Nella serata di ieri 14 aprile 2017 a Rizziconi (RC), nell’ambito di un servizio di controllo del territorio disposto dalla Compagnia di Gioia Tauro diretta dal tenente Gabriele LOMBARDO, i Carabinieri della locale Stazione traevano in arresto inflagranza di reato PIROMALLI Gioacchino, di 85 anni, noto alle forze dell’ordine, perché ritenuto responsabile del reato di detenzione illecita di arma comune…
Nella serata del 12 aprile 2017 , in Oppido Mamertina (Rc), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza del reato di evasione, BRUZZESE Andrea di anni 25, del luogo, noto alle forze dell’ordine, già sottoposto al regime di detenzione domiciliare. Il giovane è stato sorpreso dai Carabinieri mentre si allontanava, senza preventiva autorizzazione, dal proprio domicilio.…
Operazione portata a termine da personale della Stazione Carabinieri Forestali di Bagaladi (RC) all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Quattro persone deferite all’Autorità Giudiziaria. Nell’espletamento di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, predisposto dal Coordinamento Territoriale Carabinieri per l’Ambiente del Parco Nazionale dell’Aspromonte, i militari della Stazione di Bagaladi giunti in località “…
Continua l’azione dei Carabinieri Forestali contro l’incivile ed intollerabile usanza, di alcuni cittadini, di utilizzare gli alvei dei torrenti come discarica per ogni tipo di rifiuto. I Militari dell’Arma in servizio presso la Stazione di Reggio Calabria hanno nuovamente denunciato a piede libero, all’Autorità Giudiziaria, tre persone B.A. di anni 65, B.F. di anni 64 e V.G. di anni 70,…
Nella prima serata del 10 aprile 2017, in Reggio Calabria, i Carabinieri della Stazione Rosario Valanidi hanno tratto in arresto CREA Giuseppe 47enne reggino, noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di furto aggravato. I Carabinieri hanno accertato, il furto di energia elettrica ed idrica posto in essere attraverso manomissioni degli impianti di registrazione dei consumi. L’arrestato,al termine delle forrmalità di…

Un arresto nel reggino

Pubblicato in PROVINCIA CRONACA
11 Aprile 2017
Nella prima serata del 10 aprile 2017, in Castellace (RC), i Carabinieri della Stazione di Rizziconi, in ottemperanza all’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Palmi – Sezione Penale – Giudice Monocratico, hanno tratto in arresto: - Spanò Osvaldo Vincenzo, 42enne del luogo, noto alle forze dell’ordine. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di inosservanza…
Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 i Carabinieri del Gruppo di Locri hanno eseguito controlli straordinari del territorio finalizzati alla repressione dei reati attinenti le armi. In particolare sono stati impiegati oltre 50 militari, suddivisi in 10 squadre che hanno passato al setaccio le zone più impervie ed isolate del territorio di competenza. Sono stati effettuati numerosi rastrellamenti …
Vasta operazione portata a termine da personale della Stazione Carabinieri Forestali di Oppido Mamertina (RC) all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Sei persone deferite all’Autorità Giudiziaria. Dietro segnalazione di un privato cittadino, una pattuglia di Carabinieri Forestali di Oppido M. unitamente a personale del Coordinamento Territoriale Carabinieri per l’Ambiente di Reggio Calabria e di San Giorgio Morgeto ( competente per territorio),…
La Guardia di finanza di Reggio Calabria, insieme allo Scico e sotto le direttive della Dda, ha eseguito un provvedimento di confisca di beni per un valore complessivo di 84 milioni di euro nei confronti di 11 presunti affiliati alla 'ndrangheta. Le persone destinatarie del provvedimento apparterrebbero, in particolare, alle cosche Morabito ed Aquino. Tra loro, inoltre, anche alcuni imprenditori…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses