28072017Ven
Aggiornato ilGio, 27 Lug 2017 11pm
I Carabinieri della Stazione di Monasterace hanno tratto in arresto UWEZE Solomon, 26enne del posto di origini nigeriane, colto nella flagranza di lesioni personali aggravate e violenza privata. Lo stesso, a seguito di dissidi per futili motivi avvenuti con il coinquilino, un 32enne pakistano, gli avrebbe provocato delle lesioni utilizzando un coltello e, successivamente, gli avrebbe strappato dalle mani il…
I militari della Stazione Carabinieri “Parco” di Gambarie d’Aspromonte, coordinati dal Reparto P.N. “Aspromonte” di Reggio Calabria, a seguito di accertamenti avviati nei giorni precedenti e sotto la supervisione del Reparto suddetto, in data 18/07/2017 hanno posto sotto sequestro preventivo un’area di terreno di circa 15.000 metri quadrati, corrispondenti ad ettari 1,50, sulla quale insisteva un bosco di pino nero,…
Operazione portata a termine da personale della Stazione Carabinieri Forestali di Bagaladi (RC) all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Una persona deferita all’Autorità Giudiziaria. Nell’espletamento di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati ambientali ed incendi boschivi, predisposto dal Reparto P.N. Aspromonte e dallo stesso supervisionato, il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Bagaladi, congiuntamente…
Si è chiuso con cinque condanne e un'assoluzione il processo ordinario scaturito dall'inchiesta "REGGIOLAND" e con sei condanne con il rito abbreviato, l'indagine a suo tempo (settembre 2014 - settembre 2015) avviata dai Carabinieri della Stazione di RC – Cannavò, secondo le direttive impartite dal P.M. titolare del fascicolo d’indagine sotto la direzione del Proc. Aggiunto Dott. Gerardo Dominijanni, che…
Ieri, al termine di una complessa attività d’indagine, sono stati emessi provvedimenti di DASPO nei confronti di due giovani residenti a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) e sostenitori della squadra di calcio A.S.D. Igea Virtus Barcellona. I provvedimenti prevedono, tra l’altro, l’obbligo per i due di presentarsi presso il Commissariato di P.S. competente per territorio di residenza, in occasione di…
La Polizia di Stato, ad esito di una articolata attività investigativa di natura patrimoniale coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia - Sezione Misure di Prevenzione di Reggio Calabria, ha messo. a segno l'ennesimo attacco agli interessi criminali della 'ndrangheta, dando esecuzione ad un provvedimento di sequestro, emesso dal locale Tribunale — Sezione Misure di Prevenzione, che ha interessato beni riconducibili a…
Rapina a mano armata questa mattina in una gioielleria a Pellaro. Secondo le ricostruzioni, i malviventi sarebbero entrati all'interno del locale commerciale, minacciando e immobilizzando la proprietaria. I due avrebbero poi svuotato la cassaforte per dileguarsi a bordo di un'utilitaria. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri che hanno avviato le indagini.
Negli ultimi giorni sono state effettuate ulteriori attività di contrasto alla criminalità organizzata, svolte dai Carabinieri del Gruppo di Locri, attraverso le Compagnie dipendenti di Roccella Jonica, Locri e Bianco nell’ambito del piano denominato “focus ‘ndrangheta”. Il rinnovato dispositivo di controllo straordinario del territorio, ha visto l’impiego di numerose pattuglie dell’Arma dei Carabinieri che sono state impiegate in una mirata…
Nell'ambito dei servizi di Polizia Stradale, predisposti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Servizio Polizia Stradale, sull'intero territorio nazionale, volti al conseguimento dell'obiettivo di ridurre gli incidenti stradali, si comunica che la Sezione Polizia Stradale di Reggio Calabria ha pianificato una serie di servizi di prevenzione sull'intera rete stradale e autostradale di questa provincia, svolti nella notte del 16 luglio…
Dopo il caldo infernale dei giorni scorsi la provincia di Reggio Calabria, ed in particolare Scilla è stata colpita da un violento nubifragio. Nella cittadina costiera, sono caduti 82mm di pioggia ma sulle colline che la sovrastano si segnalano accumuli di 117mm. Il responsabile della sede provinciale della Protezione civile di Reggio Calabria, si sta recando sul posto a supporto…
Nella giornata di ieri, il Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, ha emesso 7 provvedimenti di prevenzione a carico di altrettante persone, fermate nell’ambito dell’attività di prevenzione generale e dei servizi straordinari di controllo del territorio previsti dal Piano di Azione Nazionale e Transnazionale Focus ‘Ndrangheta ed individuate a seguito delle attività info-investigative che la Polizia di Stato…
Nella giornata di ieri, a conclusione di una complessa ed articolata attività investigativa, coordinata dal Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho, e dal Suo Procuratore Aggiunto, Gerardo Dominijanni, gli investigatori della locale Squadra Mobile hanno localizzato e catturato, all’interno di un immobile di Catona di Reggio Calabria, MARTINO Lorenzo Alberto, nato a Melito Porto Salvo (RC)…
I Carabinieri della Stazione di Platì hanno tratto in arresto CALLIPARI Francesco, 19enne di Natile Vecchio, in quanto destinatario di un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Locri, che ha concordato a pieno con le risultanze investigative rapportate dall’Arma, poiché indagato per rapina. La misura restrittiva scaturisce dalle indagini effettuate…
Con l’inizio della stagione estiva, anche quest’anno, sono stati disposti dal Comando Gruppo Carabinieri di Locri servizi di controllo agli esercizi pubblici finalizzati alla verifica del rispetto della legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, delle norme in materia di sanità e sicurezza pubblica e tutela dei lavoratori. A tal proposito il Comando Gruppo ha richiesto l’ausilio dei colleghi del…
Nella mattinata del 12 luglio 2017 i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno proceduto al sequestro, si sensi della vigente normativa antimafia, di beni mobili, immobili e prodotti finanziari, per un valore stimato di circa 2.000.000 euro, operato nei confronti di STIPO Francesco, imprenditore edile 44enne di San Luca (RC). Soggetto già “noto” alle Forze dell’Ordine per i…
Continua senza sosta il controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria. I militari della Compagnia di Reggio Calabria, tramite gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile coordinati dal Tenente Alessandro BUI. Nella notte appena trascorsa hanno tratto in arresto in flagranza di reato EL HIMER Mustapha marocchino classe 83 per tentato omicidio. E’ tutto…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses