28052017Dom
Aggiornato ilSab, 27 Mag 2017 3pm
Operazione di salvataggio portata a termine da personale della Stazione Carabinieri Forestali di Oppido M. (RC) all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Nell’espletamento di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, predisposto dal Coordinamento Territoriale Carabinieri per l’Ambiente del Parco Nazionale dell’Aspromonte, i militari , effettuando un sopralluogo in località “ Archi” in agro…
Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Posto di Polizia di Arghillà ha arrestato per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate Patrizio BERLINGERI, residente ad Arghillà, pluripregiudicato, già noto alle Forze dell’Ordine. Gli agenti, impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio specifico nel quartiere di Arghillà, hanno ricevuto la…
I Carabinieri della Stazione di Siderno hanno denunciato 4 persone, di cui uno straniero, di età compresa tra i 37 e 60 anni, ritenuti responsabili di attività di gestione/smaltimento di rifiuti non autorizzata. Gli stessi, durante i normali servizi di controllo del territorio svolti dai Carabinieri, sono stati sorpresi mentre erano intenti a caricare rifiuti speciali pericolosi, fra i quali…
Nella mattinata del 23 maggio 2017 i militari del NORM – Aliquota Operativa della Compagnia di Reggio Calabria, diretti dal Ten Alessandro BUI, unitamente a personale della Stazione CC di RC Catona e della Compagnia di Intervento Operativo del 14° Battaglione Carabinieri “Calabria” hanno rinvenuto, occultate all’interno di un appartamento ubicato nel Comparto 2 di Arghillà Nord quanto di seguito…
Nelle prime ore di oggi 23 maggio 2017 militari del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo d’urgenza, emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, diretta dal Procuratore Capo Dott. Federico Cafiero De Raho, nei confronti di: 1. FERRANTE Francesco, nato a Reggio Calabria il 07.02.1973; 2. MORELLI Cosimo, nato a…
Il Tribunale della Libertà di Reggio Calabria ha accolto l’appello avverso il rigetto deciso dal Tribunale di Reggio Calabria, in composizione Collegiale, Presidente Dott.ssa Pratticò, presentato nell'interesse di Alessandro Ciaffi (difenso dagli Avv.tiAntonio Barilari del Foro di Palmi e Pasquale Pittella del Foro di Roma), manager della Betsolution4U, una delle società maltesi coinvolte nell’inchiesta Gamblingdisponendone l’immediata liberazione e revocando gli…
La Dia di Reggio Calabria ha eseguito un provvedimento di confisca di beni per un valore di un milione e 200 mila euro nei confronti di Santo Gambello, di 41 anni, collegato, secondo gli investigatori, alla cosca Labate della 'ndrangheta, che ha la sua area d'influenza nella zona sud della città. La confisca é stata disposta dalla sezione Misure di…
Beni mobili ed immobili per un valore di cinque milioni e mezzo di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza a due presunti affiliati alla 'ndrangheta, Francesco Gattuso e Demetrio Meniti. Il sequestro é stato disposto dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria su richiesta della Dda. I beni sequestrati consistono in alcune imprese commerciali, due…
Nei giorni scorsi, nell’ambito del piano di intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, personale della Polizia di Stato della DIGOS e del Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni hanno tratto in arresto per il reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti TRANCHIDA Filippo, classe 1992,…
Ieri, in località San Cristoforo di Reggio Calabria, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio inseriti nel piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, la Polizia di Stato, in un terreno sul quale insiste un rudere in stato di abbandono, ha rinvenuto e sequestrato 1 fucile semiautomatico…
Viaggiava con a bordo circa due chilogrammi di cocaina, per un valore di circa 300 mila euro. Un giovane incensurato di 28 enne reggino, C.C., è stato arrestato dalla Polizia di Stato nell'ambito dei servizi predisposti dal questore di Palermo nelle principali arterie cittadine e negli assi viari autostradali più importanti che adducono al capoluogo. Gli agenti della settima sezione…
Agguato questa mattina a Reggio Calabria, dove un postino incensurato di 29 anni, B.A., è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola alle gambe e ad un braccio. Immediatamente soccorso è stato portato in ospedale, dove è stato dichiarato non in pericolo di vita. L'agguato è scattato verso le 7 quando l'uomo uscito da casa, entrato in auto è stato…
Alle ore 04.00 di oggi, in Villa San Giovanni, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, la Polizia di Stato ha arrestato NERI Nunzio, 54enne di Catania, destinatario diprovvedimento di rintraccio per sottoposizione a misura restrittiva emesso dall’Autorità Giudiziaria di Catania, pregiudicato per reati in materia di armi, estorsione, danneggiamento,…
Nel corso dell’ultimo fine settimana sono continuate le attività di controllo del territorio svolte dai Carabinieri della Locride, attraverso le Compagnie di Locri, Bianco e Roccella Jonica, nell’ambito del piano nazionale e transnazionale di contrasto alla criminalità denominato “focus ‘ndrangheta” e della pianificazione coordinata dei servizi realizzata sulla scorta delle politiche di controllo del territorio implementate sotto la direzione generale…
Riceviamo e pubblichiamo Il sottoscritto AQUINO DOMENICO C.F. QNA DNC 73T 04E 956D nato a Marina di Gioiosa Ionica R.C. , il 04/12/1973, e residente in Firenze (FI) , viale E. de Amicis, imputato del processo di prevenzione denominato Operazione Mariage, secondo i principi della libertà di parola e di espressione ed anche allo scopo di far conoscere la verità…
I Carabinieri della Stazione di Bovalino, a conclusione di una mirata attività di indagine, hanno tratto in arresto N.D., 30enne del posto, ritenuto responsabile di violazione degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria, in esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Locri che ha concordato a pieno con le risultanze rapportate dall’Arma.…
Banner Colonna 1

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses