24052019Ven
Aggiornato ilGio, 23 Mag 2019 7pm

Catturato in Uruguay dopo 25 anni il boss Rocco Morabito

Pubblicato in PROVINCIA CRONACA
03 Settembre 2017
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

'Ndrangheta, catturato in Uruguay il boss Rocco Morabito

E' stato catturato in Uruguay il boss della 'ndrangheta Rocco Morabito, 51enne, latitante da 25 anni. Lo rendono noto fonti locali, riprese dai media di Montevideo. Morabito era inserito fra i cinque latitanti più pericolosi. Deve scontare una condanna a 30 anni per associazione per delinquere legata al narcotraffico.

    Morabito è stato preso in un hotel a Montevideo ma viveva nella località di Punta del Este e, precisano le fonti, aveva un documento falso brasiliano con il quale aveva poi ottenuto la carta d'identità uruguaiana. Nato ad Africo, in provincia di Reggio Calabria, nell'ottobre del 1966, Morabito viveva in Uruguay da una decina d'anni. Il 'boss' della 'ndrangheta sarà estradato in Italia, rende d'altra parte noto il ministero degli Interni di Montevideo, ricordando che insieme a lui è stata arrestata una donna angolana con passaporto portoghese che, precisano le fonti, sarebbe la moglie di Morabito. Nelle operazione che hanno portato all'arresto la polizia uruguaiana ha confiscato tra l'altro 13 cellulari, una pistola, 12 carte di credito, assegni in dollari e 150 foto carnet con il viso del detenuto.
   

Ultima modifica il Mercoledì, 06 Settembre 2017 15:43

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses