20092018Gio
Aggiornato ilMer, 19 Set 2018 10pm
A seguito delle innumerevoli segnalazioni e denunce, pervenute anche alla nostra redazione, sulle pessime condizioni deL mare della Tonnara, l’amministrazione comunale di Palmi, ha pubblicato sulla propria pagina Facebook, un post per spiegare quanto sta accadendo. “Siamo a conoscenza del fatto che, in questi giorni, le condizioni del nostro mare non siano delle migliori. Consapevoli dei disagi e dei livelli…
Avebbe tentato di uccidere l’amante del marito, investendola con l’automobile e provocandole gravi ferite. Concetta Muzzupapa 45enne di Rizziconi, è stata condannata per tentato omicidio a 8 anni di carcere dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Palmi, Caterina De Liguori. L‘arresto della donna era avvenuto il 27 gennaio 2017 dai carabinieri della Compagnia di Taurianova, coadiuvati da militari…
Un incendio è divampato questo pomeriggio all'interno del Centro Commerciale "Porto degli Ulivi" di Rizziconi. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno domato l'incendio ed effettuato gli opportuni rilievi al fine di accertarne la causa. Fortunatamente non vi è stato alcun ferito.
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri di Rizziconi hanno arrestato in flagranza di reato, il 33enne rumeno RAULET Ion Marian, pregiudicato, poiché accusato di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Nello specifico, nel pomeriggio la vittima dopo le botte subite decideva di chiamare il “112”, il numero di soccorso ed emergenza pubblica. I militari dell’Arma, giunti sul punto…
Nella serata di sabato, i Carabinieri della StazioneRizziconi ed i militari della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Gioia Tauro, hanno arrestato in flagranza di reato, FERRARO Domenicantonio, 50enne, già noto alle FF.OO., poiché infrangeva i sigilli apposti al proprio frantoio sottoposto a sequestro per violazione di norme ambientali. L’arresto è giunto all’esito di un’attività di controllovolta ad accertare…
Carabinieri della Stazione di Rizziconi hanno arrestato per tentata estorsioneBELCASTRO Girolamo, 65enne, pluripregiudicato del luogo. Nella giornata di martedì, mentre era intento a raccogliere le olive nel suo terreno in Contrada Baida di Rizziconi, un imprenditore agricolo del luogo è stato minacciato di morte con un fucile dal BELCASTRO, intenzionato ad accaparrarsi il raccolto del vasto uliveto. La vittima, che…
Continua incessante l’attività preventiva e repressiva svolta dai militari della Capitaneria di porto di Gioia Tauro nell’ambito dei reati in materia ambientale. L’intervento della Guardia costiera è scattato a seguito della segnalazione circa la colorazione anomala delle acque del fiume Budello. I militari al termine di un controllo mirato al rispetto della normativa ambientale, hanno accertato che i titolari di…
Mercoledì scorso, a Rizziconi, i Carabinieri delle Compagnie di Gioia Tauro e Palmi, assieme ai Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, hanno arrestato in flagranza di reato SCIBILIA Francesco, 28enne di Oppido Mamertina, accusato di traffico di stupefacenti. In particolare, nella tarda mattinata, i Carabinieri sottoponevano a controllo SCIBILIA, alla guida della propria auto in località Cirello di Rizziconi, e decidevano…
La Polizia di Stato nell’ambito della lotta all’illecita accumulazione di ricchezze ha messo a segno un ulteriore attacco agli interessi criminali della ‘ndrangheta, attraverso l’aggressione ai patrimoni illeciti nella disponibilità dei principali esponenti della potente e pericolosa cosca “CREA”, operante nella piana di Gioia Tauro. È stata, infatti, data esecuzione a un provvedimento di confisca beni emesso dal locale Tribunale…

Arrestato 49enne a Rizziconi

Pubblicato in RIZZICONI CRONACA
14 Novembre 2017
I carabinieri della Stazione di Gioia Tauro, hanno denunciato G.B., 49enne, per il reato di evasione, poiché sorpresa all’esterno della propria abitazione nonostante fosse agli arresti domiciliari. Nella stessa giornata invece i Carabinieri di Rizziconi hanno arrestato TRIPODI Francesco, 47enne, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva, poiché riconosciuto definitivamente colpevole del reato di produzione …
La Polizia di Stato, ad esito di una articolata attività investigativa di natura patrimoniale coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia - Sezione Misure di Prevenzione di Reggio Calabria, ha messo a segno un ulteriore attacco agli interessi criminali della ‘ndrangheta, attraverso l’aggressione ai patrimoni illeciti nella disponibilità dei principali esponenti della potente e pericolosa cosca CREA, operante nella Piana di Gioia…
Nella giornata di ieri 15 settembre 2017, in Rizziconi (RC), C.da Foresta, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Taurianova unitamente ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Compagnia di Taurianova (Rc) diretta dal Maggiore Marco BARONE e finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze…
Nella giornata di ieri 22 giugno 2017, i Carabinieri della Stazione di Rizziconi, in ottemperanza al Provvedimento di revoca del decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi – Ufficio esecuzioni penali, hanno tratto in arresto IURACÀ Pasquale, di anni 57, soggetto già noto…
Nella mattinata di ieri 16 maggio 2017, a Rizziconi (RC), in Contrada Bosco Selvaggio Olmolongo s.n.c., al termine di un servizio mirato di controllo del territorio disposto dalla Compagnia CC di Gioia Tauro (RC) e finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di armi e sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Gioia Tauro in stretta sinergia con …
Nella notte del 16 Aprile 2017, a Rizziconi (RC), i Carabinieri della locale Stazione agli ordini del Maresciallo Capo Giuseppe SOZIO, unitamente a quelli del N.O.R. – Aliquota Operativa della Compagnia di Gioia Tauro, coordinati dal Comandante Tenente Gabriele LOMBARDO, a conclusione di serrata attività info – investigativa, in esecuzione ad un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso…
Alle prime luci dell’alba di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Taurianova, coadiuvati damilitari dello Squadrone Eliportato Cacciatori e delle Compagnie di Gioia Tauro (RC) e Palmi (RC), hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palmi, Dott. Paolo RAMONDINO, su richiesta della Procura della Repubblica di Palmi diretta dal Procuratore Capo, Dott. Ottavio…

Pagina 1 di 4

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses