20052019Lun
Aggiornato ilDom, 19 Mag 2019 7pm
L'Associazione Teatrale "Enotrio Pugliese" di San Costantino Calabro ha chiuso la quattordicesima edizione della rassegna teatrale "Sabato a Teatro 2019", organizzata dal Laboratorio Teatrale Rosarno '76, con lo spettacolo "Fumo negli occhi", una commedia brillante in due atti adattata e diretta da Francesco Gullello. Il testo "denuncia apertamente le storture della società dell'immagine, tanto di ieri quanto di oggi, dove…
Condanne definitive della Corte di Cassazione nel procedimento denominato “Sant’Anna”, inchiesta della Procura antimafia di Reggio Calabria contro il clan Bellocco di Rosarno. Gli imputati erano accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, armi, intestazione fittizia di beni e favoreggiamento. Nel processo, sono state fondamentali le dichiarazione della collaboratrice di giustizia Giuseppina Pesce. Confermate le condanne del boss Umberto Bellocco…
Rosarno- Il Presidente dell’associazione Onlus “Santa Rita Rosarno” con il Vice Presidente, il segretario ed i Volontari, hanno aderito Domenica 5 Maggio 2019 all’appuntamento di solidarietà per i bambini orfani, con la distribuzione delle piantine di Rosa Benedette e Coltivate nel Santuario di Santa Rita da Cascia, presso l’Icona della Santa in via statale 18 Bosco di Rosarno.La fondazione Santa…
Domenica 5 Maggio a Rosarno i più piccoli potranno diventare pompieri per un giorno. Arriva, infatti, nella cittadina medmea “Pompieropoli”, un percorso ludico educativo per bambini da 5 a 10 anni, organizzato dal Comune di Rosarno grazie alla collaborazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.L’evento, curato dall’Assessorato alle Politiche sociali e giovanili si…
Il cadavere di un uomo di nazionalità straniera è stato rinvenuto questa sera a Rosarno. L’uomo, deceduto probabilmente per cause naturali, si trovava a nella parte retrostante dell’asilo in disuso in via Maria Zita. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Rosarno, gli agenti del commissariato di Polizia di Gioia Tauro ed il 118. Sono in corso accertamenti per stabilire…
Ieri mattina, al termine delle procedure di estradizione avviate dalla Spagna, è giunto all’aeroporto di Roma Fiumicino il rosarnese Di Marte Giuseppe Cl. 88, arrestato lo scorso 6 marzo 2019 a Madrid, dopo 8 mesi di latitanza trascorsi tra l’Italia ed il paese iberico. L’arresto del Di Marte, avvenuto contestualmente a quello di Grasso Rosario cl 82, esponente di spicco…
Rosarno, la I^ Sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione, accogliendo il ricorso proposto dagli Avvocati Mario Santambrogio e Giuseppe Pirozzo, ha annullato un’ordinanza con cui la Corte di Appello di Reggio Calabria aveva confiscato un immobile e diversi titoli di credito riconducibili a Leotta Cosmo ritenuto intraneo alla cosca di Guardavalle. Il Sig. Leotta, infatti, nel maggio 2015, era…
In data odierna, il Tribunale Collegiale di Palmi, Presidente Dott.ssa Bandiera, Dott. Iacinto e Dott.ssa Porchi, hanno mandato assolto per non aver commesso il fatto, Scarcella Giuseppe di Rosarno, incensurato, difeso dagli Avvocati Emanuela Zungri e Francesco Collia. La vicenda nasce, il 5/01/2017 a seguito di una perquisizione di uno stabile, sito nel Comune di Terranova Sappio Minulio, di proprietà…
Beni per un valore di oltre 400 mila euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Gioia Tauro a alcuni esponenti di spicco riconducibili alle cosche di 'ndrangheta dei Pesce e dei Cacciola di Rosarno. I due distinti provvedimenti sono stati emessi dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria su richiesta della Procura antimafia reggina. Le…
Intensificati i Controlli della Polizia locale di Rosarno, guidata dal Comandante Martino. Sequestrati prodotti ittici, caseari, ortofrutticoli, posti in vendita privi di autorizzazione e licenza. Proseguono incessanti i servizi di controllo da parte della Polizia locale. Nella giornata di lunedì 8 aprile, è stato sequestrato circa un quintale di pane e prodotti da forno, destinati alla vendita. Nello specifico, gli…
Una consistente frana ha compromesso lo schema acquedottistico regionale “Anguilla 2” al servizio del Comune di Rosarno. Lo ha comunicato Sorical alla Protezione Civile Regionale e all’ufficio Difesa del Suolo della Città Metropolitana. La frana, ricadente nel Comune di Laureana di Borrello, ha scoperto la condotta e senza un intervento rischia di spezzarsi e lasciare senza acqua migliaia di persone…
Nella mattinata odierna, a Rosarno (RC), su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale in carcere, emessa dal Tribunale di Palmi – Sezione GIP/GUP, nei confronti di D’Agostino Bruno, di anni 31, perché ritenuto responsabile del reato di rapina…
Nella mattinata di ieri a Rosarno, il corpo di un migrante 34enne di nazionalità nigeriana è stato trovato senza vita nei pressi di Largo Bellavista. Dalle prime ricostruzioni pare che l’uomo sia precipitato da un’altezza di 15 mt. Ad allertare le forze dell’ordine una donna che ha rinvenuto il cadavere nel proprio cortile. Sul posto sono intervenuti gli agenti della…
La seconda sezione penale della Corte Suprema di Cassazione ha, in accoglimento del ricorso proposto dagli avvocati Letterio Rositano (estensore) e Giosuè Megna del foro di Palmi, annullato con rinvio l’ordinanza del Tribunale della Libertà di Reggio Calabria che aveva confermato il provvedimento di sequestro emesso dal G.I.P. distrettuale a carico di Valentiniano Francesco da Rosarno, disponendo, per l’effetto, la…
Rosarno, la II^ Sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione, accogliendo il ricorso avanzato dall’Avv. Mario Santambrogio (difensore di Cacciola Gregorio, Cacciola Francesco e Cacciola Vincenzo), avv. Agostino Luca (difensore di Cacciola Gregorio) avv. Malvaso Domenico (difensore di Cacciola Vincenzo), ha annullato, con rinvio, l’ordinanza emessa il 27 agosto u.s. dal Tribunale della libertà di Reggio Calabria, sezione per il…
Martedì scorso, i Carabinieri della Tenenza di Rosarno, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Palmi, hanno rintracciato e tratto in arresto CACCIOLA Maria, 43enne, OPPEDISANO Jessica, 36enne e D’AGOSTINO Teresa, 63enne, tutte condannate poiché riconosciute colpevoli, in concorso, dei reati di sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia, con l’aggravante del metodo mafioso,…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses