16112018Ven
Aggiornato ilVen, 16 Nov 2018 11am
Il Sindaco di Rosarno, Giuseppe Idà, attraverso una nota stampa sulla sua pagina Facebook, ha annunciato alcuni disservizi relativi alla raccolta rifiuti, degli ultimi giorni. “Il maltempo dei giorni scorsi che ha colpito la Calabria, ha messo temporaneamente fuori uso alcuni impianti di smaltimento dei rifiuti. L'unico impianto in funzione è quello di Gioia Tauro, che ha una capacità di…
Si è tenuta martedì 30 ottobre, presso l’Istituto Marvasi Vizzone di Rosarno, la tradizionale “Festa d’autunno“. I piccoli studenti hanno potuto apprezzare i preziosi doni dell’autunno, grazie alla generosità dei loro genitori ed all’impegno delle rappresentanti di classe della Scuola primaria e dell’infanzia che, hanno curato e preparato i vari stand di dolci, frutta e salato con i colori, i…
Nelle prime ore del 2 novembre 2018, in Sant’Eufemia d’Aspromonte (RC), contrada Petrulli, i Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro, con la collaborazione dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, hanno rintracciato e tratto in arresto RASO Pietro, 29enne pregiudicato di Rosarno, ritenuto elemento di rilievo della cosca “CACCIOLA-GRASSO”, articolazione territoriale della ‘ndrangheta radicata nella Piana di Gioia Tauro…
In data 25 ottobre 2018, il GIP presso il Tribunale di Torino, divenuto competente in ragione dell’accoglimento dell’eccezione difensiva di incompetenza territoriale da parte del T.d.L. di Reggio Calabria, ha disposto la perdita di efficacia della misura applicata dal GIP di Palmi a Palaia Benito, difeso dagli Avvocati Letterio Rositano e Francesco Collia del foro di Palmi. Il Palaia era…
Nei giorni scorsa è pervenuta al Comune di Rosarno una lettera anonima con accuse specifiche di illegalità commesse da alcuni esponenti della maggioranza. In particolare l’autore (o gli autori) dello scritto accusavano il Sindaco Giuseppe Idà, l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Palaia ed il Presidente del Consiglio Stefano Iannaci, di rapporti poco chiari con presunti esponenti di famiglie mafiose, di…
Il Prefetto, Michele di Bari, ha attivato il Piano provinciale per la ricerca di persone scomparse ai fini del rintraccio del Sig. Francesco Rosarno, la cui scomparsa è stata denunciata dai familiari lo scorso 21 ottobre. Il predetto signor Rosarno dopo essersi allontanato per cercare funghi nel territorio di Stilo non ha fatto più rientro a casa. Il Piano provinciale…
Purtroppo non si ha ancora nessuna notizia di Francesco Rosarno, il 64enne scomparso nelle Serre domenica. Al fine di intensificare l'azione di ricerca i familiari lanciano un appello a tutti gli esperti ed appassionati di montagna per aiutare le forze dell'ordine nella ricerca dell'uomo. Il punto di raccolta è fissato domani mattina 24 ottobre a Rosarno in Piazza Valarioti alle…
Dopo due giorni, nonostante l'incessante ricerca, non si ha ancora nessuna notizia di Francesco Rosarno, 64enne rosarnese scomparso domenica scorsa dopo essere uscito per un’escursione alla ricerca di funghi, in montagna nel territorio delle Serre al confine tra le province di Vibo Valentia e Reggio Calabria. Rosarno al momento della scomparsa indossava un giubbino marrone, pantaloni scuri e scarpe da…
Dal pomeriggio di ieri non si hanno più notizie di F. R. 62enne di Rosarno. L’uomo era uscito per un’escursione alla ricerca di funghi, in montagna. Sono stati i familiari, non vedendolo rientrare a casa, a lanciare l’allarme. Impegnati nelle ricerche il soccorso alpino della Guardia di Finanza, i carabinieri e vigili del fuoco e il corpo nazionale soccorso alpino…
Per la morte di Maria Cannatá, 52enne di Rosarno, avvenuta il 30 aprile 2014, sono stati rinviati a giudizio dal Gup di Palmi dott. Dionisio Pantano, tre infermieri del reparto psichiatria dell’ospedale di Polistena. I tre sanitari , Salvatore Accardo, Giovanna Nuto e Francesco Malvaso, sono accusati,dall'Ufficio di Procura palmese, di omicidio colposo, sequestro di persona e omissioni di atti…
Due coniugi di Rosarno sono stati arrestati a Catania dagli agenti della guardia di finanza.I due trasportavano un chilogrammo di cocaina su un’auto noleggiata. In particolare, i militari operanti, all’uscita del casello autostradale di San Gregorio di Catania hanno controllato la vettura dei coniugi e, sin dalle prime domande di rito poste dai finanzieri durante il controllo, la coppia ha…
Nella giornata di ieri, a Candidoni (RC), i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, hanno rintracciato e tratto in arresto Arena Biagio, di anni 36, di Rosarno, catturando dal 05 ottobre u.s. allorquando si sottraeva ad un’ ordinanza di applicazione di misura cautelare personale in carcere, emessa nei suoi confronti dal…
Assistenza sanitaria e farmaceutica solidale, per tutti, senza nulla in cambio. E' quanto offrirà il progetto solidale MetropAss che UniReggio Consorzio Universitario Metropolitano porterà avanti a Rosarno all'interno di una villa confiscata alla 'ndrangheta. "L'assistenza sanitaria è per tutti - afferma il presidente UniReggio, Paolo Antonio Ferrara - e chiunque lo necessiti potrà cogliere l'opportunità di usufruire dei servizi di…
Al via la convenzione per la messa in atto del progetto alternanza scuola-lavoro, un’iniziativa avviata tra Comune di Rosarno e Istituto d’Istruzione Superiore F.Severi di Gioia Tauro. La convenzione si colloca in uno scenario di ampio respiro didattico e progettuale finalizzato alla conoscenza mirata di tematiche presenti nella carne viva della città, per un anno ragazzi dell’istituto potranno vivere un…
Nella giornata di ieri, a Rosarno (RC), su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, unitamente a personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, supportati in fase esecutiva dal 8° Nucleo Elicotteri e dalle unità cinofile di Vibo Valentia, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura…
Gravissimo incidente questa mattina intorno alle ore 6.30 circa, sulla super strada che collega al Porto di Gioia Tauro, direzione Rosarno, vicino al distributore Esso. Nel sinistro è rimasto gravemente ferito un giovane, di cui non si conoscono le generalità. Dalle prime ricostruzioni dei Carabinieri, pare che il conducente della panda stesse tentando una manovra di inversione azzardata. 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses