22032019Ven
Aggiornato ilGio, 21 Mar 2019 10pm
La carcerazione sofferta all’interno della sezione 41-bis del carcere di Cuneo (nel periodo antecedente la sua chiusura) è illegittima, foriera di trattamenti inumani e degradanti e giustificativi del rimedio risarcitorio previsto dall’art. 35-ter dell’Ordinamento Penitenziario. A stabilirlo è stata la I^ Sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione (num. 6308, anno 2019), la Quale, accogliendo il ricorso presentato dagli Avv.ti…
E' iniziato oggi a Rosarno, e durerà fino al 22 marzo 2019, il workshop internazionale di progettazione ‘La Piccola America' a cura del Dipartimento di Architettura -Diarc dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e l'École Nationale Supérieure d'Architecture - Ensa di Nantes. Al progetto che, si avvale del contributo e del patrocinio del Comune di Rosarno, del Mibact /…
La quarta sezione della Corte Suprema di Cassazione ha disposto, in accoglimento del ricorso proposto congiuntamente dagli avvocati Mario Santambrogio e Letterio Rositano del foro di Palmi, l’annullamento con rinvio per un nuovo esame dell’ordinanza con cui la Corte d’Appello di Reggio Calabria, pur riconoscendo il diritto del loro assistito, Pisano Bruno, a vedersi riconosciuto un lauto indennizzo per la…
Beni per un valore di circa 3,5 milioni sono stati sequestrati, dai carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro, all'imprenditore di Rosarno Giuseppe Nasso, di 40 anni. L'uomo arrestato nell'operazione Ares scattata nell'estate scorsa con l'arresto di 45 appartenenti alle cosche di 'ndrangheta dei Cacciola e dei Cacciola-Grasso. Le indagini che hanno portato all'esecuzione del sequestro, coordinate dalla Procura di Reggio…
Un grave incidente si è verificato intorno alle 13:00 a Rosarno nei pressi di “Santa Rita”. Un ragazzo, per cause ancora in corso d’accertamento, ha perso in controllo dell’auto sulla quale stava viaggiando, finendo fuori strada. Gravemente ferito è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. Si attende ora l’arrivo dell’eliambulanza. Sul posto anche carabinieri, polizia e 118
Scritte di minaccia e offese (in italiano inglese e francese) contro il Prefetto e il ministro degli interni Matteo Salvini, sono apparse sui muri degli alloggi (in via di definizione)di contrada Serricella a Rosarno. Gli autori del gesto si presume siano dei migranti, visto il contenuto delle frasi. Gli alloggi di contrada serricella sono da qualche tempo infatti oggetto di…
Ieri pomeriggio, a Rosarno, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della locale Tenenza, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria d Vibo Valentia, hanno arrestato in flagranza di reato, i fratelli SCATTAREGGIA Vincenzo di anni 41 e SCATTAREGGIA Salvatore di anni 36, con l’accusa…
Questa mattina a Madrid (E), a conclusione di indagini condotte dai carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, la Polizia Nazionale spagnola ha tratto in arresto i latitanti di ‘ndrangheta GRASSO Rosario, cl 82 e DI MARTE Giuseppe, cl 88, entrambi elementi di spicco della cosca “CACCIOLA-GRASSO” di Rosarno. La cattura odierna è giunta all’esito di un’ininterrotta attività info-investigativa coordinata…
Sono stati arrestati a Madrid due presunti esponenti della ‘ndrangheta calabrese. Entrambi sono stati catturati nella capitale spagnola dai carabinieri del Nucleo investigativo del Gruppo di Gioia Tauro grazie alla collaborazione con le autorità locali. Lo rende noto il ministro dell’Interno Matteo Salvini che parla di un “ennesimo successo dei nostri investigatori”. “Poche ore fa - ha aggiunto il vicepremier…
E' stato rinviato a martedi 5 marzo, il Gran Carnevale di Rosarno, giunto ora alla III edizione. Causa maltempo, infatti, i carri allegorici ed i gruppi mascherati non hanno potuto sfilare per le vie della città. L'appuntamento è quindi per domani dalle ore 14:00 a Piazza Calvario, per arrivare poi in Piazza Duomo dove saranno presenti musica, intrattenimento, animazione ed…
Il tribunale del riesame di Reggio Calabria, in accoglimento delle argomentazioni difensive dell’Avv. Claudio Novella, legale di fiducia di Bellocco Rocco e Bellocco Michele, ha annullato l’ordinanza con la quale il G.i.p. di Palmi aveva disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nei confronti di Bellocco Rocco, nell’ambito del procedimento penale denominato “Operazione Robberies”, estendendo il provvedimento di annullamento anche…
Si è svolta nella mattinata di ieri la sfilata in maschera dei bimbi di tutte le scuole di Rosarno. L'evento organizzato dall'Associazione Family team in collaborazione con Mina Marasco (animazione) e Loredana Barcelllona(Direttore artistico Gran Carnevale)ha portato tanti sorrisi e divertimento nei piccoli alunni. Durante la sfilata, che si è svolta per le vie della città, i bimbi hanno incontrato…
Nella mattinata di ieri personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno iniziato e concluso le operazioni di sgombero di due immobili appartenuti ad una nota famiglia di ndrangheta, attiva nel territorio di Rosarno, e illecitamente occupati. L’attività si è svolta senza turbative per l’ordine pubblico, uno dei beni, già destinato dall’agenzia Nazionale per l’amministrazione…
Ha giocato 2 euro e si è aggiudicato una rendita ventennale di tremila euro mensili. È accaduto a Rosarno, nel punto vendita Sisal del Bar Sovrana, di Clelia Corigliano, ubicato lungo via Nazionale. Il vincitore del Win for Life classico, in occasione del concorso n. 903 di sabato 23 febbraio, ha azzeccato i numeri decisivi e si è aggiudicato il…
In Seguito alle innumerevoli polemiche scaturite a seguito dell’uscita del video di Glock 21 , “Siamo i numeri uno”, il Cantante Domenico Bellocco attraverso una lettera intende dare alcuni chiarimenti: “ Sento il dovere di intervenire pubblicamente per fornire l’interpretazione autentica del pezzo musicale “Numeri Uno” che, unitamente al video, è stato lanciato sui canali Youtube lo scorso 16 febbraio.…
A seguito dell’uscita del Video musicale “Siamo i numeri uno” di Domenico Bellocco in arte “Glock 21”, in cui un gruppo di giovani racconta la vita passata tra vestiti firmati, soldi gioielli, innumerevoli sono state le reazioni sui social e non solo. Ma se da un lato c’è chi tiene a sottolineare che si tratti di una canzone ispirata ai…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses