23052018Mer
Aggiornato ilMer, 23 Mag 2018 7pm
In occasione dell’evento “Diamo uno schiaffo al bullismo“- partita studenti contro professori, organizzato da AndreaCogliandroEventi, la redazione Zmedia ha indetto il concorso Giornalista per un giorno, rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie. I vincitori del concorso, hanno ricevuto un buono da 50 euro da spendere in cartoleria, oltre alla pubblicazione degli articoli sulla testata giornalistica. Grande gesto di…
Riceviamo e pubblichiamo Dopo anni di devozione e su richiesta della popolazione, in onore alla Santa di Cascia, nasce l’Associazione Onlus “Santa Rita Rosarno”. Presidente Angelo Raso, Vicepresidente Domenico Cananzi, Segretario Teodoro De Maria ed i giovani del territorio. L’associazione ha lo scopo di contribuire alla conoscenza ed al culto di Santa Rita, condividendone gli ideali vissuti, promuovendo nella Comunità…
Questa mattina presso l’auditorium del Liceo Scientifico R. Piria di Rosarno, alla presenza di numerosissime autorità, si è svolto l’evento “Incontro con l’autore” Omaggio a Giuseppe Lacquaniti, itinerario culturale, spirituale e umano di un “Medmeo” del nostro tempo. Tanti gli interventi tra i quali, il ricordo emozionante degli ex allievi, alcuni dei quali oggi insegnanti dello stesso Liceo, dove Lacquaniti…
Una serata indimenticabile, quella vissuta dagli ex studenti della V B del Liceo Scientifico di Rosarno anno 1977, che si sono ritrovati dopo ben 41 anni dal loro diploma. Tanta emozione tra gli ex allievi, alcuni dei quali non si vedevano proprio dall’anno della maturità. Presente alla serata anche il Professor Giuseppe Lacquaniti, storico prof di lettere del Liceo Scientifico…
Incontro con l’autore, sarà un omaggio all’illustre professore, giornalista e storico, Giuseppe Lacquaniti, insignito di medaglia conferita dal Presidente della Repubblica per meriti culturali. L’evento culturale è inserito nell’iniziativa “Il Maggio dei Libri”, proposta dal Centro per il Libro e la Lettura, promosso dall’Amministrazione Comunale Assessorato alla Pubblica Istruzione Caterina La Torre e dal Sindaco della Città di Rosarno, Giuseppe…
Riceviamo e pubblichiamo Al via il secondo appuntamento del Corso di alta formazione sulla Tutela reale delle vittime innocenti della criminalità organizzata, svoltosi all’Istituto Piria di Rosarno dalle 15.30 alle 19.00. Tema dell’incontro è stata la legge n.512, che nel 1999 istituisce il Fondo di rotazione per la solidarietà per vittime di reati di stampo mafioso. L’incontro si è aperto…
Un'attività di controllo della filiera di pesca condotta dalla Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Gioia Tauro, ha permesso di sanzionare due violazioni della normativa in materia di pesca e, in particolare, di salvaguardia delle specie ittiche e di etichettatura e tracciabilità del pescato. Nel corso del primo controllo, effettuato dalla Capitaneria di Gioia Tauro in sinergia con la…
 Le parrocchie San Giovanni Battista, Maria Ss Addolorata e Sant’Antonio nella giornata di lunedì 7 maggio alle ore 09:00, celebrerànno i funerali di David Jonson, il ragazzo 30enne Ghanese, trovato morto nella giornata di sabato. “La sua morte ci invita alla riflessione sulla povertà, sull’accoglienza e sulla nostra testimonianza di vita cristiana, non sempre illuminata dalla carità e spesso macchiata…
Un ragazzo 30enne originario del Ghana, è stato trovato morto questa mattina, in un appartamento a Rosarno. Sono stati I coinquilini del giovane ad accorgersi di quanto accaduto ed allertare i carabinieri di Rosarno, che sono immediatamente intervenutIi, e che hanno avviato le indagini del caso. Sconosciute al momento le cause del decesso. 
In questi giorni appena trascorsi il Comandante della Polizia Locale, Domenico Martino, insieme agli agenti, ha effettuato una serie di controlli sul territorio di Rosarno volti al rispetto delle regole del codice della strada. Sono stati controllati più di 100 veicoli ed elevate sanzioni amministrative. Inoltre sono stati emessi degli ordini di allontanamento nei confronti di più soggetti extracomunitari, tra…
3 arresti, oltre 1.000 persone e 800 veicoli controllati, elevate sanzioni amministrative per oltre 15.000 euro nei numerosi posti di controllo effettuati dalle 200 pattuglie impiegate sul territorio. È questo il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro nel ponte appena trascorso, che ha interessato i comuni della Piana, attraverso una…
Domani primo maggio a Rosarno, il Parco Archeologico sarà aperto al pubblico per poter trascorrere una giornata di relax e divertimento immersa nel verde. I volontari del servizio civile infatti, hanno organizzato una serie di attività, da svolgere all’interno del parco, dove si potrà fare anche un delizioso picnic all’aria aperta, tra natura e tradizioni Medmee. L’appuntamento è per domani…
Il Tribunale di Palmi, in composizione collegiale, ha condannato i fratelli Gregorio e Michele Cacciola di Rosarno a 18 anni di reclusione. Gli imputati erano accusati di estorsione nei confronti di due imprenditori agricoli, condotta che sarebbe iniziata nel 2009 per concludersi nel 2015, fino al momento della denuncia. Il pubblica accusa, rappresentata dal dott. Francesco Ponzetta, aveva chiesto una…
Nei giorni scorsi si è tenuta presso la sede del Liceo Scientifico di Rosarno la fase eliminatoria della” champion ship di informatica”a cui hanno partecipato più di 100 studenti calabresi di scuole superiori che si sono sfidati per squadre formate da tre studenti e che ha avuto come oggetto le prove sulle app Microsoft del pacchetto Office.Squadra che ha superato…
Ieri, in Rosarno, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Gioia Tauro ha tratto in arresto JALLOW Momodou, classe 1981, ritenuto responsabile dei reati di sequestro di persona e violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di una cittadina inglese che è stata anche violentata in concorso con altri due extracomunitari, deferiti in stato…
Il video dell'arresto del latitante Vincenzo Di Marte arrestato nella tarda serata di ieri a Gioia Tauro, irreperibile dal giugno 2015, allorquando si era sottratto ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal locale ufficio GIP su richiesta di questa Procura Distrettuale, perché ritenuto responsabile di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravato dalla transnazionalità della condotta e con…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses