22012019Mar
Aggiornato ilMar, 22 Gen 2019 4pm
Revocata dal Giudice Monocratico presso il Tribunale di Palmi, la misura carceraria a Sposato Vincenzo di anni 33, difeso dall'Avv. Antonino Biondo. Sposato era stato tratto in arresto a San Ferdinando, in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa lo scorso Luglio dal Gip di Palmi, perchè ritenuto responsabile del reato di cui all'art. 572 c.p, e precisamente per…
Nella "buona scuola" del ventiduesimo secolo, molti insegnanti si trovano a far fronte a diversi problemi inerenti alla carenza di personale specializzato e, a dover affrontare quindi alunni con “determinate esigenze”, il più delle volte non ottenendo i risultati sperati. Ed è così che all’interno delle classi si creano condizioni di disagio sia per gli insegnanti ma soprattutto per gli…
Ieri mattina a Rosarno, presso il comando di Polizia locale,un uomo è stato tratto in arresto, per resistenza e minacce a Pubblico ufficiale. Nello specifico, l’uomo si è presentato presso i locali inveendo e minacciando il Comandante Martino. Pertanto è stato bloccato dagli agenti, i quali l’hanno tratto in arresto. Il Sostituto Procuratore Davide Lucisano, ha disposto per l’uomo gli…
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 è stata registrata alle ore 00:45 nella zona di Rosarno. Il sisma è avvenuto ad una profondità di 8,9 km. Dalle prime testimonianze pare che la scossa sia stata avvertita in quasi tutta la Piana. 
Nella Chiesa Maria S.S. Addolorata di Rosarno si è tenuto il concerto di Natale presentato dagli alunni delle quinte classi A e B della scuola Primaria ” M. Zita” I canti proposti dagli alunni, sapientemente guidati dalle insegnanti M.Concetta Grande, Francesca Muzzopappa e Concetta Cannatà, oltre ad essere stati magistralmente eseguiti, hanno toccato temi sociali importantissimi capaci di far riflettere …
Due persone, marito e moglie, sono morte la notte scorsa nello scontro tra un pullman ed un'auto Fiat Panda. L'incidente è avvenuto allo svincolo di Rosarno dell'autostrada A2 "del Mediterraneo". Secondo la prima ricostruzione della Polizia stradale di Palmi, il pullman, della ditta Lirosi, stava uscendo dall'autostrada quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente con la…
In occasione delle festività natalizie la polizia locale di Rosarno, guidata dal Comandante Martino, ha effettuato una serie di controlli straordinari del territorio. Nello specifico sono stati sequestrati diversi kg di pesce venduto illegalmente, e trovato in un cattivo stato di conservazione, come accertato anche dai controlli veterinari. Sequestrati anche frutta e verdura, vendute senza licenza ed autorizzazioni ed elevate…
Il Comando di Polizia Locale di Rosarno diretto dal Comandante Dott. Domenico Martino è divenuto, oramai, il fiore all’occhiello dell’odierna Amministrazione. Un Comando dinamico, brillante e da oggi con una marcia in più, infatti, conta di ben quattro nuovi collaboratori. Dopo l’espletamento del bando a tempo determinato part-time conclusosi nel mese di Novembre, sono risultati idonei quattro giovani che arricchiranno…
Un tragico incidente avvenuto il 16 novembre scorso ha strappato alla vita, Orsola Varone, 42enne di Rosarno. Viaggiava sulla statale 18 tra Rosarno e Gioia Tauro, quando si è scontrata frontalmente con un’altra auto. Da quel momento, ricoverata in ospedale, ha lottato tra la vita e la morte, fino al 20 novembre quando si è spenta tra il dolore dei…
Sabato24 novembre e domenica 25 novembre Torino è stata sede della quindicesima edizione del Forum del Libro- Passaparola, l’appuntamento nazionale itinerante che ogni anno sceglie un capoluogo diverso per riflettere sulla lettura, promuovere la cooperazione di tutti gli attori della filiera del libro e di incentivare sempre una più radicata cultura del libro e della lettura. Nelle due giornate organizzate…
Questa mattina presso la chiesa Ss. Maria Addolorata di Rosarno, è stata celebrata la messa in onore della Madonna “Virgo Fidelis” protettrice dell’Arma dei Carabinieri. Alla presenza del primo cittadino Giuseppe Idà, e delle forze dell’ordine e delle associazioni, l’associazione nazionale Carabinieri sezione Rosarno, con Presidente Biagio Certo, alla fine della celebrazione eucaristica, ha consegnato una onorificenza ad Armando Fiumara,…
Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabriahanno dato esecuzione al decreto di sequestro di beni aziendali, immobili e finanziari riconducibili al patrimonio di CACCIOLA Giovanni Battista, da Rosarno (RC) cl. 64, soggetto indiziato di appartenere a vario titolo ad associazione di tipo mafioso ed in particolare alla cosca di ‘ndrangheta denominata “CACCIOLA-GRASSO”, una delle consorterie criminali…
Il Sindaco di Rosarno, Giuseppe Idà, attraverso una nota stampa sulla sua pagina Facebook, ha annunciato alcuni disservizi relativi alla raccolta rifiuti, degli ultimi giorni. “Il maltempo dei giorni scorsi che ha colpito la Calabria, ha messo temporaneamente fuori uso alcuni impianti di smaltimento dei rifiuti. L'unico impianto in funzione è quello di Gioia Tauro, che ha una capacità di…
Si è tenuta martedì 30 ottobre, presso l’Istituto Marvasi Vizzone di Rosarno, la tradizionale “Festa d’autunno“. I piccoli studenti hanno potuto apprezzare i preziosi doni dell’autunno, grazie alla generosità dei loro genitori ed all’impegno delle rappresentanti di classe della Scuola primaria e dell’infanzia che, hanno curato e preparato i vari stand di dolci, frutta e salato con i colori, i…
Nelle prime ore del 2 novembre 2018, in Sant’Eufemia d’Aspromonte (RC), contrada Petrulli, i Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro, con la collaborazione dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, hanno rintracciato e tratto in arresto RASO Pietro, 29enne pregiudicato di Rosarno, ritenuto elemento di rilievo della cosca “CACCIOLA-GRASSO”, articolazione territoriale della ‘ndrangheta radicata nella Piana di Gioia Tauro…
In data 25 ottobre 2018, il GIP presso il Tribunale di Torino, divenuto competente in ragione dell’accoglimento dell’eccezione difensiva di incompetenza territoriale da parte del T.d.L. di Reggio Calabria, ha disposto la perdita di efficacia della misura applicata dal GIP di Palmi a Palaia Benito, difeso dagli Avvocati Letterio Rositano e Francesco Collia del foro di Palmi. Il Palaia era…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses