22092019Dom
Aggiornato ilVen, 20 Set 2019 4pm
“Benvenuti a teatro , dove tutto è finto ma niente è falso” Con questa citazione riportata sulla locandina di presentazione della commedia brillante in tre atti, gli alunni delle classi quinte A e B della scuola primaria Maria Zita hanno salutato le insegnanti e tutta la scuola che li ha accolti per 5 anni, proponendo uno spettacolo di fine anno…
Dopo il rinvio dell’evento che si sarebbe dovuto svolgere il 5 Maggio a Rosarno finalmente arriva “Pompieropoli”. I più piccoli, domenica 16 giugno potranno diventare pompieri per un giorno. Nella cittadina medmea, verrà infatti allestito un percorso ludico educativo per bambini da 5 a 10 anni, organizzato dal Comune di Rosarno grazie alla collaborazione del Corpo Nazionale dei Vigili del…
Questa sera intorno alle ore 19:15 nella centralissima via Convento a Rosarno, la polizia è intervenuta a seguito di una segnalazione per una lite in corso tra un cittadino del luogo ed un extracomunitario. Dalle testimonianze raccolte sembrerebbe infatti che a seguito di un diverbio tra i due, l’immigrato, visibilmente alterato, si sia scagliato contro il rosarnese impedendo allo stesso…
Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato al controllo della circolazione stradale e alla prevenzione e repressione dei reati predatori e in materia di sostanze stupefacenti.Nel corso del servizio, gli oltre 100 Carabinieri impiegati hanno svolto mirati controlli alla circolazione stradale sulle principali arterie dell’hinterland gioiese, ed…
Il Consigliere Regionale della Calabria, On. Giovanni Arruzzolo, domenica 2 giugno, presso il palazzetto dello sport di Rosarno ha premiato i ragazzi della scuola di arti marziali, donando le targhe ai dirigenti tecnici e i ragazzi. L'Onorevole Arruzzolo ha voluto premiare l'Associazione ed i ragazzi per i successi ottenuti in questi anni, in particolare per la vittoria ai Campionati del…
Nella giornata del 29 maggio, presso l'auditorium comunale di Rosarno si è tenuto il consueto concerto di fine anno dell'orchestra dell'istituto comprensivo Scopelliti-Green di Rosarno. Gli alunni delle classi prima, seconda e terza G di violino, flauto, chitarra e pianoforte seguiti rispettivamente dalla prof.ssa Rosa Calderazzo, dal prof Antonino Barillà, dal prof Morabito e dalla prof.ssa Maria Bruna Rossetti si…
Dopo ben cinque bandi di gara, il terminal bus di Rosarno è stato dato in concessione alla ditta Palmieri bus, per una durata di nove anni. La struttura, realizzata con finanziamento con fondi Pisu, si trova vicino alla stazione ferroviaria di Rosarno ed è stata completata nel 2015. È dotata di un grande locale al coperto con predisposizione per bar,…
Quattro alunni della scuola secondaria di 1° grado dell'Istituto comprensivo Scopelliti Green di Rosarno, diretto dal preside prof.Giuseppe Eburnea, hanno conquistato il titolo di campioni regionali di Badminton ai campionati studenteschi per l'anno scolastico 2018/2019 bissando quello del 2016/2017. Gli alunni, Cannatà Rita, Demare Anna, Caminiti Antonino e Barbieri Francescoallenati dai professori Lorenzo Baroni e Giovanni Cordiano, dopo aver superato…
Una donna 54enne di nazionalità ucraina è stata trovata priva di vita in un appartamento in corso Garibaldi a Rosarno questo pomeriggio. A fare la scoperta, l'anziano da cui prestava servizio come badante. Sul posto sono presenti i carabinieri della locale tenenza. Non si conoscono al momento le cause della morte, si attende ora l’arrivo del medico legale. Seguono aggiornamenti.…

Rosarno, arrestato 28enne

Pubblicato in ROSARNO CRONACA
16 Maggio 2019
Ieri sera, all’esito di ininterrotte ricerche, i Carabinieri della Tenenza di Rosarno hanno arrestato, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva, FIUMARA Francesco, 28enne, riconosciuto colpevole del reato di danneggiamento seguito da incendio commesso a Rosarno nel 2016 ai danni della vettura del cognato.L’uomo dovrà scontare la pena residua di oltre un anno e mezzo…
Lo SCIP (Servizio per la cooperazione internazionale di polizia) della Criminalpol ha riportato in Italia il capocosca Rosario GRASSO, 37enne di Gioia Tauro (RC), arrestato il 6 marzo scorso a Pozuelo de Alarcon-Madrid in compagnia dell’altro latitante Giuseppe DI MARTE, già estradato.Inserito nell’elenco dei latitanti più pericolosi del Ministero dell’Interno, Grasso ricopriva il ruolo di assoluto vertice della ‘ndrina Cacciola-Grasso,…
L’intensificazione del controllo del territorio disposta dal Questore di Reggio Calabria Maurizio Vallone, anche con l’adozione dei nuovi protocolli operativi che si aggiungono al piano coordinato di controllo del territorio, si rivela in tutta la sua efficacia, tanto nel territorio cittadino quanto in quello periferico.Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha sorpreso due soggetti sottoposti agli arresti domiciliari…
L'Associazione Teatrale "Enotrio Pugliese" di San Costantino Calabro ha chiuso la quattordicesima edizione della rassegna teatrale "Sabato a Teatro 2019", organizzata dal Laboratorio Teatrale Rosarno '76, con lo spettacolo "Fumo negli occhi", una commedia brillante in due atti adattata e diretta da Francesco Gullello. Il testo "denuncia apertamente le storture della società dell'immagine, tanto di ieri quanto di oggi, dove…
Condanne definitive della Corte di Cassazione nel procedimento denominato “Sant’Anna”, inchiesta della Procura antimafia di Reggio Calabria contro il clan Bellocco di Rosarno. Gli imputati erano accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, armi, intestazione fittizia di beni e favoreggiamento. Nel processo, sono state fondamentali le dichiarazione della collaboratrice di giustizia Giuseppina Pesce. Confermate le condanne del boss Umberto Bellocco…
Rosarno- Il Presidente dell’associazione Onlus “Santa Rita Rosarno” con il Vice Presidente, il segretario ed i Volontari, hanno aderito Domenica 5 Maggio 2019 all’appuntamento di solidarietà per i bambini orfani, con la distribuzione delle piantine di Rosa Benedette e Coltivate nel Santuario di Santa Rita da Cascia, presso l’Icona della Santa in via statale 18 Bosco di Rosarno.La fondazione Santa…
Domenica 5 Maggio a Rosarno i più piccoli potranno diventare pompieri per un giorno. Arriva, infatti, nella cittadina medmea “Pompieropoli”, un percorso ludico educativo per bambini da 5 a 10 anni, organizzato dal Comune di Rosarno grazie alla collaborazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.L’evento, curato dall’Assessorato alle Politiche sociali e giovanili si…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses