22092017Ven
Aggiornato ilVen, 22 Set 2017 12pm
Era Accusato del reato di detenzione a fini di spaccio di 13 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana pari ad oltre 36,000 dosi, rinvenuti all'interno della sua autovettura. I fatti contestati a Cucinotta, risalgono al 22.12.2015. Cucinotta Nazareno, camionista rosarnese, era stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Cosenza, a seguito di un controllo con posto di…
Si tratterebbe di Salvatore Consiglio, 37enne Rosarnese. Sarebbe lui l'uomo coinvolto e vittima di un agguato a colpi d'arma da fuoco avvenuto ieri sera a Rosarno in Via Nazionale intorno alle 21:00. Dalle informazioni pare che una macchina abbia speronato l'auto di Consiglio, il quale avrebbe esploso alcuni colpi di pistola dalla proprio auto,fuggendo poi a piedi e facendo perdere…
Una sparatoria si è verificata questa sera a Rosarno in Via Nazionale. Dalle prime informazioni trapelate pare che un giovane di Rosarno, Salvatore Consiglio 37enne, sia rimasto vittima di un agguato, facendo poi perdere le proprie tracce fuggendo a piedi. Non ancora chiara la dinamica di quanto accaduto, ma pare che Consiglio abbia sparato alcuni colpi dalla propria auto, forse…

Giovane sparato a Rosarno

Pubblicato in ROSARNO CRONACA
16 Settembre 2017
Una sparatoria si è verificata questa sera a Rosarno in Via Nazionale. Dalle prime informazioni trapelate pare che un giovane di Rosarno, sia rimasto vittima di un agguato. Non ancora chiara la dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono presenti le forze dell'ordine. Non si conoscono le condizioni della vittima. 
Francesco Barone accusato dell'omicidio della madre Francesca Bellocco è stato condannato dalla Corte d'Assise di Palmi alla pena dell'ergastolo. I giudici di Palmi hanno pertanto condiviso l'impianto accusatorio sostenuto il giudizio dal pubblico ministero Adriana Sciglio secondo il quale il giovane rosarnese avrebbe ucciso la madre scomparsa nell'agosto 2013 rea di avere una relazione con Domenico Cacciola, anch'esso scomparso. Il…

Rosarno, incidente mortale

Pubblicato in ROSARNO CRONACA
05 Settembre 2017
Un tragico incidente mortale si è verificato nel primo pomeriggio sulla Ss18, subito dopo "il ponte con gli archi". Dalle prime ricostruzioni pare che l'uomo alla guida, un 70enne, Alfredo Vincenzo Giacobbe, abbia avuto un malore, finendo fuori strada. Sono intervenuti sul posto i Carabinieri ed il personale Anas.

Rosarno, incidente mortale

Pubblicato in ROSARNO CRONACA
05 Settembre 2017
Un tragico incidente mortale si è verificato nel primo pomeriggio sulla Ss18, subito dopo "il ponte con gli archi". Dalle prime ricostruzioni pare che l'uomo alla guida, di cui non sono state ancora rese note le generalita, abbia avuto un malore, finendo fuori strada. Sono intervenuti sul posto i Carabinieri ed il personale Anas. 
Si è tenuto questa mattina in Prefettura a Reggio un Comitato di Ordine e sicurezza pubblica, dopo il caso dei santini della Madonna di Polsi affissi di fronte alla casa della madre dei boss Pesce. Una riunione, ha precisato il Prefetto , convocata "per stigmatizzare con una grossa condanna il deprecabile gesto con cui alcune persone hanno distribuito le immaginette…
Alcune immagini della Madonna della Montagna, di cui si è celebrata ieri la festa nel santuario di Polsi, sono state trovate affisse, a Rosarno, davanti l'abitazione di Giuseppa Bonarrigo, novantenne madre di alcuni boss della cosca Pesce, una delle più potenti della 'ndrangheta. Le immagini sono state affisse sul bandone di un supermercato chiuso da anni e riconducibile, secondo gli…
 Nella giornata di sabato 2 settembre, al termine dell'attività di vendita presso il mercato settimanale di Rosarno, un collaboratore dell'azienda cittanovese Stocco&Stocco, è stato avvicinato da ignoti e, minacciato con oggetto contundente, è stato costretto a consegnare l'incasso di giornata. L'episodio è stato denunciato al Commissariato di Polizia di Cittanova che ha avviato gli approfondimenti del caso. Non è la…
Il cadavere di una donna è stato rinvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Rosarno in via Convento. A scoprire il corpo ormai senza vita della vittima il compagno rientrato dal lavoro, sul posto Polizia e Scientifica per i rilievi del caso. Secondo le prime indiscrezioni sembrerebbe che la donna, di circa cinquant'anni di nazionalità rumena sia stata colpita da…
Tensioni a Rosarno, presso l'ex Beton Medma/ Villaggio Italia sito in contrada Alimastro, dove circa una trentina migranti nella tarda mattinata, hanno tentato di occupare la struttura dove all'interno risiedono due famiglie rosarnesi. Gli extracomunitari al momento stazionano all’esterno della struttura ma la situazione è monitorata costantemente dalle Forze dell'ordine, presenti sul posto infatti pattuglie di Carabinieri e Polizia di…
Nella giornata di ieri 28 agosto 2017 i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro diretta dal Capitano Gabriele LOMBARDO, sono stati impegnati in un articolato servizio coordinato di controllo del territorio che ha interessato le aree più sensibili della Piana, effettuando diversi controlli e perquisizioni personali e domiciliari tese alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riferimento…
Un incendio si è sviluppato questa notte all'interno di un esercizio commerciale sito sul centralissimo Corso Garibaldi a Rosarno. Le fiamme hanno in poco tempo avvolto la struttura intorno alle due del mattino. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco che hanno domato il rogo. 
Prosegue incessantemente e senza tregua la lotta al degrado ed all’illegalità portata avanti dall’Amministrazione Comunale di Rosarno. Dopo le numerose operazioni Interforze effettuate nei mesi scorsi nei quartieri popolati maggiormente da extracomunitari, volte a stanare ed a perseguire qualsivoglia forma di illegalità, questa mattina il Sindaco della cittadina della Piana Giuseppe Idà ha emanato un’ordinanza in materia di tutela della…

Rosarno, rissa tra immigrati

Pubblicato in ROSARNO CRONACA
23 Agosto 2017
Una rissa si è verificata questo pomeriggio intorno alle ore 15.00 a Rosarno in via Maria Zita. Protagonisti dello scontro un numero non meglio precisato di immigrati, secondo le informazioni raccolte dai presenti tre o quattro tra cui una donna. I partecipanti alla rissa se le sarebbero date di santa ragione per qualche minuto, tant’è che vi sono stati altresì…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses