28072017Ven
Aggiornato ilGio, 27 Lug 2017 11pm
Riceviamo e pubblichiamo: Il Consiglio Comunale ha eletto la prof.ssa Antonella Cacciola Garante dei diritti dell’Infanzia e l'Adolescenza del Comune di Rosarno. Una figura, istituita il 30 gennaio scorso, fortemente voluta da questa Amministrazione ed in particolare dall’Assessore Caterina La Torre e dalle consigliere comunali. La prof.ssa Cacciola, vicaria dell’Istituto Comprensivo Scopelliti – Green, eletta all’unanimità nell’ultimo Consiglio Comunale avrà…
Un incidente si è verificato questa sera a Rosarno intorno alle ore 21:00 in Via Diaz. Dalle prime testimonianze dei presenti sul posto, pare che un ragazzo di colore, "in stato confusionale", nell'attraversare la strada, sia stato prima evitato da una macchina, ma poi colpito da una seconda che sopraggiungeva. Il ragazzo ferito è stato soccorso dai presenti in attesa…
 Nella giornata di ieri 20 luglio 2017, a Rosarno (RC), nel corso di un servizio di controllo del territorio disposto dalla Compagnia di Gioia Tauro, diretta dal Capitano Gabriele Lombardo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile – N.O.R., agli ordini del Tenente Antonio M. Cavallo, hanno tratto in arresto in flagranza di reato SORBARA Giuseppe , un rosarnese di 43 anni già…
Nella giornata di ieri 19 luglio 2017, a Rosarno (RC), i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile – N.O.R. di Gioia Tauro, agli ordini del Tenente Antonio M. Cavallo, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere disposto dalla locale Compagnia, diretta dal Capitano Gabriele Lombardo, hanno tratto in arresto in flagranza di reato…
Nella giornata di ieri 19 luglio 2017, a Rosarno (RC), i Carabinieri della locale Tenenza, a conclusione di mirati accertamenti, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di applicazione di misura di sicurezza detentiva nei confronti di BELLOCCO Umberto, di anni 26, già noto alle Forze dell’Ordine quale appartenente all’omonima cosca di ‘ndrangheta operante nella Piana di Gioia Tauroed in altre…
Una sparatoria è avvenuta a Rosarno, nei pressi del “ponte con gli archi” lungo la SS 18. Secondo quanto riportato su il vibonese.it le vittime dell’agguato sarebbero Vittorio Pileio, quarantenne originario di Rosarno ma residente a Comparni di Mileto e e Giovanni Ciccia, anch’egli a bordo dell’auto,rimasto illeso. Ad avere la peggio è stato Pileo il quale è stato raggiunto…
La Corte d’Appello di Venezia, accogliendo in toto il gravame proposto dall’avvocato Letterio Rositano del Foro di Palmi, ha assolto, con formula pienamente liberatoria, Garruzzo Michelangelo, da Rosarno, dal delitto di estorsione continuato ed aggravato dall’utilizzo del metodo mafioso per non avere commesso il fatto. La vicenda era nata da un’inchiesta condotta dalla DDA di Reggio Calabria in ordine a…
Tentata rapina in tarda mattinata a Rosarno, dove un extracomunitario si è introdotto in un negozio di alimentari, gestito da alcuni stranieri, tentando di prelevare alcuni prodotti, ma è stato bloccato all'interno dagli stessi proprietari, i quali hanno avvertito la Polizia che immediatamente accorsa sul posto ha condotto l'autore del gesto presso il commissariato. 
 Riceviamo e pubblichiamo Nella mattina di ieri presso l'Auditorium Comunale di Rosarno, i delegati del Sul insieme ai propri legali hanno incontrato i lavoratori licenziati del Porto di Gioia Tauro per fare il punto sulla situazione ed avviare l'iter necessario per impostare i ricorsi avversi la procedura di licenziamento collettivo e l'avvio dell'agenzia del lavoro , che servirebbe per mantenere…
Un ennesimo tentato suicidio a Rosarno. Protagonista purtroppo, Maria, la ragazza rumena con diversi problemi di alcolismo e non solo, che negli anni scorsi era stata affidata ad una comunità in seguito al suicidio della sorella. Questa mattina intorno alle 10:00, Maria, approfittando della presenza degli agenti della Polizia municipale, impegnati a soccorrere un anziano che aveva avuto un malore,…
Il parroco dell’Arcipretura San Giovanni Battista di Rosarno, don Pino Varrà, è stato eletto Vicario Generale della diocesi di Oppido-Palmi. Il nuovo incarico gli consentirà di rappresentare il Vescovo e curare i rapporti con le parrocchie , i vicariati, gli enti territoriali e la società civile. Curerà, inoltre, l’amministrazione dei beni ecclesiastici e gli aspetti giuridici dei sacramenti e della…
Nella giornata di ieri 28 giugno, i Carabinieri della Stazione di Feroleto della Chiesa, in collaborazione con quelli della Stazione CC di Galatro, nell’ambito di un servizio coordinato della Compagnia di Gioia Tauro diretta dal Capitano Gabriele Lombardo, hanno eseguito una serie di battute e rastrellamenti, finalizzate alla prevenzione ed alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti. Nell’ambito…
Nella giornata di ieri 27 giugno 2017, in Rosarno (Rc), i Carabinieri del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo, del Comando Provinciale di Reggio Calabria, collaborati nella fase esecutiva da personale della Tenenza di Rosarno (RC), hanno proceduto al sequestro, in esecuzione di decreti applicativi di misura di prevenzione patrimoniale emessi dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria,…

Un arresto a Rosarno

Pubblicato in ROSARNO CRONACA
28 Giugno 2017
Nella serata del 27 giugno 2017, in Rosarno (Rc), i Carabinieri della locale Tenenza, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria – Ufficio Esecuzioni Penali, rintracciavano e traevano in arresto Cannatà Vincenzo, 42enne, del luogo, noto alle forze dell’ordine.…
Un incendio si è sviluppato questo pomeriggio intorno alle ore 16:30 a Rosarno. Le fiamme hanno interessato l'area del costone di Via Sottotenente Gangemi, che va dalla zona dell'Anfiteatro sino a sotto il Palazzetto dello Sport. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed i vigili del fuoco.
Nella notte del 20 giungo 2017, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro (RC), in esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale degli arresti domiciliari emessa in data 16.06.2017 dal Tribunale di Palmi – Ufficio G.I.P. – G.U.P., rintracciavano e traevano in arresto Z.V. di anni 63, pluripregiudicato…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses