16012018Mar
Aggiornato ilMar, 16 Gen 2018 1pm
La seconda sezione della Corte d’Appello di Reggio Calabria ha, accogliendo parzialmente l’appello proposto dall’avvocato Letterio Rositano del foro di Palmi, ridotto la pena nei confronti di Ascone Michele (da Rosarno) da anni 14 ad anni 6 di reclusione. Lo stesso era stato, infatti, condannato, nell’ambito del procedimento c.d. “Imelda terzo ramo”, dal Tribunale di Palmi per il delitto di…
Nella tarda serata di ieri, grazie ad un eccellente lavoro investigativo delle Forze dell'Ordine, il miniescavatore di proprietà del Comune di Rosarno, che la notte precedente era stato rubato da alcuni malviventi, è stato individuato e restituito all'Ente. Un segnale di speranza, a concreta dimostrazione che la codardia di pochi non potrà fermare la voglia di riscatto di molti. L’auspicio…

Rapina in farmacia Rosarno

Pubblicato in ROSARNO CRONACA
06 Gennaio 2018
Rapina in tarda serata a Rosarno nella centralissima piazza Valarioti. Ad essere presa di mira la farmacia. Dalle prime informazioni pare che alcuni malviventi si siano introdotti all'interno dell’esercizio commerciale per poi dileguarsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini. 
Un miniescavatore di proprietà del Comune di Rosarno è stato rubato nella notte da alcuni malviventi. Il mezzo si trovava parcheggiato nel piazzale interno del Municipio. Sul posto, immediatamente avvertiti dagli amministratori, sono intervenuti gli agenti della Polizia Scientifica i quali hanno effettuato i rilievi del caso e stanno indagando sul caso. A darne notizia il sindaco della cittadina della…
Si è conclusa la vicenda giudiziaria che ha visto coinvolti Fazzari Salvatore (cl. 1937) e Fazzari Salvatore (cl. 1981) entrambi di Rosarno. I due erano accusati di porto e detenzione di armi da guerra, ricettazione e detenzione di munizionamento. Tutto ha avuto inizio la mattina dell’11 aprile 2015, in seguito ad uno specifico servizio di controllo del territorio, i carabinieri…
Il Gip presso il tribunale di Palmi, dott. M Minniti, accogliendo l’istanza dell’avv. Michele Novella del foro di Palmi, ha disposto la sostituzione della misura cautelare della custodia in carcere con quella degli arresti domiciliari nei confronti di Scattarreggia Vincenzo, tratto in arresto il 3 novembre u.s perché trovato in possesso di un quantitativo di circa 3 kg di sostanza…
Nel pomeriggio di mercoledì, i Carabinieri della Tenenza di Rosarno, assieme a personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, hanno arrestato in flagranza di reato VUOLO Giuseppe, 36enne, pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. L’arresto è avvenuto nel corso di un posto di controllo effettuato dai Carabinieri nei pressi dello svincolo autostradale di Rosarno ove, …
E’ atterrato presso l’aeroporto di Fiumicino nel primo pomeriggio odierno, BONARRIGO Gioacchino, 33enne reggino, latitante da oltre 6 anni, elemento di spicco della cosca Bellocco di Gioia Tauro, operante nella provincia di Reggio Calabria e con ramificazioni in Italia e all’estero. BONARRIGO, destinatario di Mandato di Arresto Europeo dall’aprile 2016, era di fatto irreperibile dal luglio 2011 allorquando era evaso…
All’alba di oggi, in località Campagna (SA), lungo la S.S. 91, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno e della Compagnia di Eboli, con il supporto aereo del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano Faiano (SA), hanno arrestato PEPE’ Domenico cl. 1955, da Rosarno (RC) e denunciato per favoreggiamento P.G. cl. 1969 anch’egli di Rosarno. Al primo è…
“Alla Magistratura ed alle Forze dell’Ordine va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale e di tutti i Rosarnesi per la brillante Operazione che ha portato al fermo di sette persone accusate di sfruttamento della prostituzione – ad affermarlo il sindaco di Rosarno Giuseppe Idà -. L’indagine “Locomotiva” ha consentito di smascherare gli aguzzini di decine di ragazze costrette a prostituirsi anche sul…
Operazione Mauser: assolto Cacciola Giuseppe. L'uomo di Rosarno era stato condannato dal Tribunale di Reggio Calabria, alla pena di anni 8 e mesi 6 di reclusione per i reati p. e .p. dagli art. 73 e 74 Dpr 309/90. La Corte di Appello di Reggio Calabria, accogliendo i motivi del collegio difensivo composto dagli Avv.ti Antonino Carmelo Naso e Gianfranco…
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Rosarno hanno tratto in arresto in flagranza di reatoCAUCINIO Michelangelo, 56enne, rosarnese già noto alle FF.OO., per detenzione di droga. In particolare, nel corso di un normale servizio di pattuglia, i militari dell’Arma hanno notato l’uomo a bordo di un’autovettura in atteggiamento sospetto e hanno deciso di sottoporlo a controllo. A …
Un incidente si è verificato questo pomeriggio intorno alle ore 15:00 a Rosarno in Via Nazionale Sud. Nel sinistro, le cui cause sono in corso d’accertamento, sono rimaste coinvolte due auto, una delle quali è finita contro uno spartitraffico. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale. 
La Corte di Appello di Reggio Calabria ha emesso nella giornata di ieri la sentenza di secondo grado nel processo scaturito dall’Operazione denominata “Lupus in Fabula”. I giudici di secondo grado (Gaeta presidente, Di Landro relatore e Cappuccio a latere) hanno riformato totalmente la sentenza emessa dal Gup di Reggio Calabria dott. Catalano nei confronti dei tre imputati rosarnesi arrestati…
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Rosarno hanno tratto in arresto per evasione dagli arresti domiciliari, Francesco RACHELE, 76enne, pensionato, agli arresti domiciliari per associazione mafiosa. In particolare i militari dell’Arma, durante un servizio di controllo del territorio rosarnese, hanno sorpreso il Rachele fuori dalla propria abitazione, in palese violazione degli obblighi imposti dalla misura cautelare pendente.…
In data odierna, la Corte d’Appello di Reggio Calabria, seconda sezione penale, ha escluso la sussistenza dell’aggravante di cui al sesto comma dell’art. 416bis, c.p., e, per l’effetto, ha rideterminato nei confronti di Bellocco Rocco, difeso dagli avvocati Letterio Rositano e Guido Contestabile del foro di Palmi, la pena in anni 9 di reclusione in luogo di quella di anni…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses