20112017Lun
Aggiornato ilDom, 19 Nov 2017 11pm

Rosarno, un arresto per droga

Pubblicato in ROSARNO CRONACA
18 Novembre 2017
Nella mattinata di giovedì, nel corso di un servizio di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Tenenza di Rosarno hanno arrestato SCATTARREGGIA Salvatore, 34enne, pregiudicato, perché sorpreso in possesso di droga. In particolare, i Carabinieri, nel corso di una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, hanno rinvenuto all’interno…
In data odierna la Corte d'Appello di Reggio Calabria, decidendo sul gravame proposto dagli imputati Fazzari Angelo Antonio e Cacciola Giuseppe, difesi rispettivamente dagli avvocati Antonino Carmelo Naso e Luca Agostino, recependo in pieno le argomentazioni difensive esposte dai legali, ha rifomato la sentenza di primo grado, che vedeva i due responsabili del delitto di estorsione ai danni di un…
Nel corso del fine settimana appena trascorso, i carabinieri della Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro, a seguito di perquisizione domiciliare eseguita su soggetti già gravati da pregiudizi di Pubblica Sicurezza, hanno rinvenuto due allacci abusivi alla rete elettrica e proceduto all'arresto di C.M. 57enne, C.T. 29enne e D'A. R. 31enne. Deferite inoltre in stato di libertà C.A. e C.C., intestatarie…
Grande successo e partecipazione ieri sera a Rosarno, per la seconda edizione della" Festa del vino", organizzata da " I ragazzi di Piazza del Popolo” associati A.N.A.S., (Associazione Nazionale Azione Sociale). Stands gastronomici, prodotti tipici, intrattenimento con musica e spettacoli per bimbi, hanno fatto da padrone nella splendida Piazza Duomo, popolatasi per l'occasione. Gli ospiti hanno potuto degustare prodotti tipici…
La Corte di Appello di Reggio Calabria ha revocato la confisca dei beni di Mercuri Francesco cl. 79 di Rosarno, accogliendo l’appello proposto dall’avvocato Malvaso Domenico difensore del Mercuri e di Macrì Antonella, convivente del Mercuri, terza interessata nel procedimento. Il Tribunale Misure di prevenzione di Reggio Calabria nel febbraio 2016 aveva disposto la confisca di un immobile e di…
È stato applicato il 41bis a Marcello Pesce, condannato per associazione mafiosa a 16 anni di reclusione, nel processo denominato “All Inside”. Arrestato nel dicembre 2016 dopo anni di latitanza, il cinquantatreenne rosarnese, si trova detenuto presso il carcere di Spoleto. I suoi avvocati Antonio Spaziale e Sandro Furfaro hanno già presentato reclamo contro il provvedimento emesso del ministero dell’Interno…
Un incidente si è verificato questo pomeriggio sullA2 autostrada del Mediterraneo, all'altezza di Rosarno, intorno alle ore 15:00. Nel sinistro, le cui cause sono in corso d'accertamento, sono rimasti coinvolti un camion ed un'auto. Sul posto è intervenuta la Polizia stradale e l'ambulanza, anche se pare non vi siano feriti gravi. 
Martedì scorso, i Carabinieri della Stazione di Molochio, hanno arrestato SCARCELLA Giuseppe, classe 1984 di Rosarno (RC), bracciante agricolo, pregiudicato, per il reato di detenzione illegale di armi clandestine e ricettazione. I militari dell’Arma hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare emessa dal Tribunale di Palmi a seguito di accertamenti svolti dagli stessi militari dopo aver rinvenuto, nel…
Il Tribunale Penale di Palmi, in composizione collegiale, presieduto dalla dott.ssa Gentile ha assolto da ogni accusa Giuseppe Spataro. Il cinquantanovenne rosarnese, per il quale il pubblico ministero dott. Ponzetta aveva chiesto la condanna a 13 anni di reclusione, era accusato di associazione a delinquere di stampo mafioso. Spataro, difeso dagli avvocati Michele Novella e Domenico Malvaso, era stato sottoposto…
Mercoledì scorso, a Rosarno, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari del Nucleo radiomobile di Gioia Tauro hanno arrestato MEME DIAYE MAMADOU, cittadino tunisino 22enne per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Tutto nasceva dopo aver ricevuto una segnalazione al 112 da parte di alcuni cittadini, che avevano notato l’extracomunitario intento ad armeggiare all’interno di un’autovettura.…
Una vera e propria odissea giudiziaria quella che sembrava non avere fine, ed invece dopo ben 33 anni, i familiari di Angelo Cirimele, il piccolo di tre anni morto il 4 maggio nel 1984, dopo essere investito da un tassista a Rosarno, hanno finalmente ottenuto giustizia. Ci eravamo già occupati del caso nello scorso anno, quando il fratello, del piccolo…
Si porta a conoscenza a tutti i cittadini di Rosarno e a tutte le città e paesi della piana di Rosarno e della zona jonica e del vibonese che a partire dal nuovo orario invernale delle ferrovie dello stato e cioè dal 10/12/17 sarà istituita un'altra coppia di treni Frecciargento. Con i seguenti orari treno Frecciargento 8351 con partenza da…
È in corso da questa mattina una protesta da parte dei 25 tirocinanti ex mobilità in deroga in servizio presso il Comune di Rosarno. La ragione della protesta è da rinvenire nel mancato percepimento dello stipendio sin dall’inizio del servizio. I lavoratori, impegnati dal 3 luglio, infatti, non hanno percepito ad oggi neppure una mensilità, ammontante ad 800 € mensili.…

Incidente a Rosarno

Pubblicato in ROSARNO CRONACA
20 Ottobre 2017
Un incidente si è verificato questo pomeriggio a Rosarno intorno alle ore 17.30. Il sinistro, avvenuto in Contrada Carozzo , ha visto coinvolti un automobile ed un giovane extracomunitario in bicicletta. Proprio quest'ultimo ha avuto la peggio ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale dai sanitari del 118, prontamente giunti sul posto. Ancora incerte le dinamiche dell'incidente, sul luogo per…

Un arresto a Rosarno

Pubblicato in ROSARNO CRONACA
20 Ottobre 2017
Ieri militari della Tenenza Carabinieri di Rosarno hanno arrestato Giuseppe FILARDO, detto “fifio”, 50 anni, disoccupato, condannato per associazione mafiosa. I militari lo hanno rintracciato e tradotto nel carcere di Reggio Calabria, dove l’uomo sconterà una pena di oltre undici anni di reclusione. Le condotte sanzionate con la sentenza sono precedenti al 2010, quando FILARDO fu arrestato insieme ad altre…
Un tragico incidente ha sconvolto la città di Rosarno nella giornata di ieri. Gianluca Pesce, 28enne è morto schiacciato da un albero. Non ancora chiara la dinamica, ma pare che il ragazzo, sia morto a causa della caduta di un albero che lo avrebbe colpito mortalmente, nella zona di Solano a Bagnara. Gianluca, lascia una moglie e un bimbo di…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses