20092018Gio
Aggiornato ilMer, 19 Set 2018 10pm
Nella giornata di ieri, in Contrada Barbasano di Candidoni, nell’ambito di un ampio servizio di controllo del territorio disposto dal Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro, finalizzato al contrasto del fenomeno della coltivazione illegale di canapa indiana nella Piana di Gioia Tauro, i Carabinieri della Tenenza di Rosarno e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, in collaborazione con l’8°…
Il Comandante Martino, dopo il suo insediamento a Rosarno ci illustrerà le attività effettuate finora: lotta all’illegalità, dall’abusivismo edilizio e i reati ambientali alla prostituzione Comandante, da quando ha preso servizio, quali sono state le problematiche riscontrate sul territorio di Rosarno? Innanzitutto da quando ho preso il comando, ciò che ho notato, è stata una mancanza di ordine, sia a…
Il GIP del Tribunale di Palmi (Dott. Alberto Romeo), in accoglimento della richiesta formulata dagli Avv.ti Raimondo Paparatti e Michele Filippo Italiano (cl. ’85), difensori di fiducia, rispettivamente, di S.D. e M.D., tratti in arresto in flagranza di reato venerdì 24 Agosto u.s. dai militari della Tenenza di Rosarno perché ritenuti responsabili in concorso tra loro del reato di coltivazione…
Michelangelo Porretta, 44 anni, originario di Rosarno, è stato tratto in arresto col l’accusa di duplice tentato omicidio, sequestro di persona e stalking. L’uomo dopo essersi recato a casa dell’ex compagna a Gaeta, l'ha condotta in auto fino a Terracina, qui si è fermato in una zona isolata di campagna, nei pressi di un canale ed avrebbe fatto scendere la…
Si è ricostituita la Consulta giovanile a Rosarno. Nella giornata di martedì 21 agosto, si è insediata presso la sala riunioni del Comune di Rosarno, l’assemblea composta da circa trenta giovani di età compresa tra i 16 ed i 30 anni che successivamente ha eletto l’ufficio di presidenza. Vincenzo Careri 23 anni, studente in economia aziendale, è stato votato dai…
Una violenta rissa tra 4/5 immigrati africani, tra cui una donna, è scoppiata questo pomeriggio intorno alle 15:00 nel quartiere Ospizio di Rosarno, già teatro purtroppo di avvenimenti analoghi. I vicini hanno allertato le forze dell’ordine spaventati dalle urla e richieste di soccorso, provenienti da un’abitazione. I carabinieri di Rosarno, intervenuti sul posto si sono trovati davanti diversi soggetti feriti…
AVVISO ALLA CITTADINANZA: INTERVENTI DI DERATTIZZAZIONE E DEBLATTIZZAZIONE. In attuazione del programma di bonifica igienico-sanitaria si avvisa la cittadinanza che in data domani 22 agosto a partire dalle ore 15:00 (salvo avverse condizioni meteo) saranno effettuati su tutto il territorio comunale gli interventi mirati di derattizzazione e deblattizzazione.
Momenti di tensione questo pomeriggio a Rosarno, dove un immigrato, probabilmente in stato di ebrezza, ha creato il panico, in via Nazionale urlando e lanciandosi sulle auto in corsa e parcheggiate. Allertati i carabinieri, che sono immediatamente intervenuti, hanno tentato di calmare il soggetto. sul posto anche i sanitari del 118
Nuova operazione della Guardia di Finanza, che ha portato al sequestro di un grosso quantitativo di marijuana nelle campagne di Candidoni , ai confini del Comune del territorio di Rosarno Al momento del blitz, effettuato all’esito di una mirata ed articolata attività di intelligence, sono stati rinvenuti e sequestrati complessivi 1000 kg di marijuana ed arrestati due soggetti responsabili. In…
Tragedia a Rosarno nel pomeriggio di ieri, dove una donna 80enne, per cause sconosciute, si è lanciata dal balcone della propria casa nel Rione San Leonardo. Non si conoscono i motivi del tragico gesto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. 
Il Comune di Rosarno ha pubblicato un avviso pubblico con scadenza al 21 agosto, per il reclutamento di 30 soggetti, precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga. L’Ente è stato, infatti, destinatario di un finanziamento da parte della Regione Calabria, dopo aver aderito alla Manifestazione di interesse per la presentazione di percorsi di politiche attive nelle modalità…
Il 2 agosto 2018 il Comando Provinciale di Reggio Calabria ha dato esecuzione nelle provincie di Reggio Calabria, Catania. Cosenza, Vibo Valentia, Ancona, Bologna, Udine e Pavia a 5 ordinanze di custodia cautelare emesse dall’Ufficio del GIP del Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – diretta dal Procuratore della Repubblica Giovanni…
È in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione dell’Arma dei Carabinieri di Reggio Calabria, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia reggina, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare nei confronti di 45 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, tentato omicidio, estorsione, porto e detenzione di…
Nelle prime ore della mattinata odierna, al culmine di articolate e complesse investigazioni condotte dalla Polizia di Stato e coordinate dalla Procura della Repubblica di Palmi (RC), è stata data esecuzione all’ordinanza di applicazione di misure cautelari nr. 3104/16 RGNR, 2494/16 RG GIP, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Palmi (RC) in data 24/07/2018, su…
Controlli serrati sulla prostitute presenti a Rosarno. Ad annunciarlo tramite un post su Facebook il Sindaco della Città Giuseppe Idà, che così commenta l'operazione eseguita dalla Polizia Locale guidata dal Comandante dott. Domenico Martino "È in corso da parte del Comando della Polizia Locale, guidato dal dott. Domenico Martino, un’attività di controllo straordinaria sulle numerose prostitute presenti sul nostro territorio,…
La Corte d’Appello di Reggio Calabria ha riconosciuto un congruo indennizzo a Pisano Bruno da Rosarno per l’ingiusta detenzione (pari a 357 giorni) patita nel procedimento penale denominato “Imelda Terzo Ramo”. I Giudici della ingiusta detenzione hanno accolto la tesi del legale, Avv. Letterio Rositano del foro di Palmi, secondo cui, stando al principio espresso, di recente, dalla quarta sezione…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses