20112017Lun
Aggiornato ilDom, 19 Nov 2017 11pm
Ieri, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Taurianova ha eseguito l’ordinanza di carcerazione in regime di detenzione domiciliare, emessadall’Autorità Giudiziaria di Reggio Calabria, nei confronti di BONO Fabio, 38enne, residente in Taurianova. L’uomo, pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti, per detenzione di armi e per rapina, dovrà scontare una pena di 1 anno e 2…
La Procura di Palmi ha aperto un fascicolo contro ignoti per accertare la cause del decesso di Vincenzo Amuso, il 40enne di Taurianova scomparso il 26 agosto scorso, per "cause naturali". Il 13 ottobre, è stata riesumata la salma per l’autopsia. Il decesso improvviso dell'uomo, che godeva di ottima salute, aveva avviato dei sospetti e delle domande. Sospetti alimentati da…
Il Premio - conferito dalla prestigiosa rivista di cultura ambientale Oasis, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Piemonte e dell’Associazione no-profit Wise -, viene assegnato a enti e privati che si sono distinti per aver dato un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale. Il Comune di Taurianova è stato selezionato nella categoria Smart City,…
Nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, a fronte della sensibile recrudescenza di episodi delittuosa verificatesi in quell’area, operatori della Polizia di Stato, militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno effettuato un servizio congiunto di controllo straordinario del territorio nel Comune di…
Nella giornata di ieri il sindaco Fabio Scionti e l’Assessore alle Politiche sociali e all’IstruzioneRaffaella Ferraro hanno inaugurato l’anno scolastico 2017/2018 insieme agli alunni e agli insegnanti della scuola primaria della frazione di Amato. «Nell’augurarvi buon anno e buon lavoro – ha affermato il primo cittadino – siamo qui per riconsegnarvi una scuola migliore di come l’avete lasciata» prima della…
Nella notte un gravissimo attentato si è verificato a Taurianova dove un ordigno ad alto potenziale ha distrutto l'auto della moglie del sindaco della Città della Piana, Fabio Scionti. L’esplosione della vettura, una Toyota Yaris, che era parcheggiata nel giardino di casa. è avvenuta dopo mezzanotte. L'auto è stata completamente sventrata dall'esplosione Fortunatamente nessun ferito, ma tanta paura. Un episodio…
Il 4 agosto 2017, dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Stazione di San Martino di Taurianova e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taurianova, coadiuvati da militari dello Squadrone Eliportato CC Cacciatori di Calabria e del 4° Reggimento CC a Cavallo, nel corso di un servizio di controllo del territorio inserito nel piano “Focus Ndrangheta”, hanno rinvenuto…
Nei giorni scorsi, a seguito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, presso i lidi del Comune di Palmi, il personale della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio ha arrestato Alessio Fabio 40enne di Taurianova, fermato alla guida di un’autovettura con la patente di guida revocata e…
Giorno 15 luglio 2017, dalle prime luci dell’alba e, fino a tarda sera, i Carabinieri della Stazione di San Martino di Taurianova (RC) e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taurianova (RC), agli ordini del Capitano Marco Barone e del Tenente Maurizio Blasa, coadiuvati dai militari dello Squadrone Eliportato CC Cacciatori di Calabria e del 4° Reggimento CC…
Nella mattinata del 20 giugno 2017, il Tribunale Penale di Palmi, nella persona del Presidente del Collegio, Dott.ssa Gentile, ha assolto L. R. di Taurianova, accogliendo le difese svolte dagli Avv.ti Michele Ceruso ed Annunziata Modafferi. I predetti difensori, infatti, a sostegno del proprio assistito hanno fatto emergere nell’istruttoria dibattimentale l’assoluta carenza degli elementi strutturali del reato per come contestato…
Ieri, personale del Commissariato di P.S. di Taurianova, a conclusione di una intensa attività di indagine, ha eseguito l’ordinanza di misura cautelare personale dell’allontanamento dalla casa familiare, emesso dall’Autorità Giudiziaria di Palmi, nei confronti di un 33enne residente in Taurianova. L’uomo si è reso responsabile di ripetuti atti di violenza nei confronti della compagna di origine rumena e della figlia…
Tragedia sfiorata questa notte a Taurianova dove a causa dello scoppio di un televisore (vecchio modello con tubo catodico), si è incendiata una parte di abitazione, dove all'interno vi erano presenti due donne e 6 gatti. Immediatamente accorsi sul posto i vigili del fuoco di Polistena, hanno tratto in salvo le due donne che si trovavano al piano superiore, e…
Nella serata del 26 maggio 2017, a Taurianova (RC) – Fraz. San Martino, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione abusiva di armi e detenzione illegale di armi da guerra: Ø GERMANÒ Giuseppe, 34enne del luogo. L’uomo, all’esito di una perquisizione veicolare e locale eseguita anche presso l’attività commerciale gestita dallo stesso,…
Un incidente le cui cause sono ancora in fase d'accertamento, si è verificato a Taurianova questa mattina. Nel sinistro che ha visto coinvolte due auto, ha perso la vita una donna, anche se dalle prime informazioni sembra che la signora stesse già male e che proprio nel tragitto in auto da casa all'ospedale, abbia perso la vita per altre cause…
Il 4 aprile prossimo alle ore 10.30, presso la chiesa Matrice di Taurianova saranno commemorati in occasione del 40° anniversario dall’eccidio, l’Appuntato Stefano CONDELLO, e il Carabiniere Vincenzo Caruso con una Santa Messa in loro suffragio, officiata dal Cappellano Militare Don Aldo Ripepi, i due militari assassinati il 1° Aprile 1977 in C/da Razzà, Agro di Taurianova, seguirà la deposizione…
Nella serata del 24 marzo 2017, a Taurianova (RC), i Carabinieri della Tenenza di Rosarno agli ordini del s.Tenente Alfio RAPISARDA, in ottemperanza all’Ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Reggio Calabria – Prima Sezione penale, rintracciavano e traevano in arresto BAMBINO SALVATORE, trentatreenne del luogo, già noto alle forze dell’ordine perché gravato da…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses