28072017Ven
Aggiornato ilGio, 27 Lug 2017 11pm
Giorno 15 luglio 2017, dalle prime luci dell’alba e, fino a tarda sera, i Carabinieri della Stazione di San Martino di Taurianova (RC) e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taurianova (RC), agli ordini del Capitano Marco Barone e del Tenente Maurizio Blasa, coadiuvati dai militari dello Squadrone Eliportato CC Cacciatori di Calabria e del 4° Reggimento CC…
Nella mattinata del 20 giugno 2017, il Tribunale Penale di Palmi, nella persona del Presidente del Collegio, Dott.ssa Gentile, ha assolto L. R. di Taurianova, accogliendo le difese svolte dagli Avv.ti Michele Ceruso ed Annunziata Modafferi. I predetti difensori, infatti, a sostegno del proprio assistito hanno fatto emergere nell’istruttoria dibattimentale l’assoluta carenza degli elementi strutturali del reato per come contestato…
Ieri, personale del Commissariato di P.S. di Taurianova, a conclusione di una intensa attività di indagine, ha eseguito l’ordinanza di misura cautelare personale dell’allontanamento dalla casa familiare, emesso dall’Autorità Giudiziaria di Palmi, nei confronti di un 33enne residente in Taurianova. L’uomo si è reso responsabile di ripetuti atti di violenza nei confronti della compagna di origine rumena e della figlia…
Tragedia sfiorata questa notte a Taurianova dove a causa dello scoppio di un televisore (vecchio modello con tubo catodico), si è incendiata una parte di abitazione, dove all'interno vi erano presenti due donne e 6 gatti. Immediatamente accorsi sul posto i vigili del fuoco di Polistena, hanno tratto in salvo le due donne che si trovavano al piano superiore, e…
Nella serata del 26 maggio 2017, a Taurianova (RC) – Fraz. San Martino, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione abusiva di armi e detenzione illegale di armi da guerra: Ø GERMANÒ Giuseppe, 34enne del luogo. L’uomo, all’esito di una perquisizione veicolare e locale eseguita anche presso l’attività commerciale gestita dallo stesso,…
Un incidente le cui cause sono ancora in fase d'accertamento, si è verificato a Taurianova questa mattina. Nel sinistro che ha visto coinvolte due auto, ha perso la vita una donna, anche se dalle prime informazioni sembra che la signora stesse già male e che proprio nel tragitto in auto da casa all'ospedale, abbia perso la vita per altre cause…
Il 4 aprile prossimo alle ore 10.30, presso la chiesa Matrice di Taurianova saranno commemorati in occasione del 40° anniversario dall’eccidio, l’Appuntato Stefano CONDELLO, e il Carabiniere Vincenzo Caruso con una Santa Messa in loro suffragio, officiata dal Cappellano Militare Don Aldo Ripepi, i due militari assassinati il 1° Aprile 1977 in C/da Razzà, Agro di Taurianova, seguirà la deposizione…
Nella serata del 24 marzo 2017, a Taurianova (RC), i Carabinieri della Tenenza di Rosarno agli ordini del s.Tenente Alfio RAPISARDA, in ottemperanza all’Ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Reggio Calabria – Prima Sezione penale, rintracciavano e traevano in arresto BAMBINO SALVATORE, trentatreenne del luogo, già noto alle forze dell’ordine perché gravato da…
La Corte di Appello di Reggio Calabria, presieduta dal dott. Filippo Leonardo con la latere i consiglieri Genovese –relatrice- e Cotroneo, ha assolto, perché il fatto non costituisce reato, il prof. Aldo Spanò, difeso dall’avv. Antonino Napoli, dall’accusa di aver offeso la memoria del defunto Cipriano Scarfò attraverso la pubblicazione, su una pagina del noto social network Facebook, delle seguenti…
La scorsa notte, l'auto del capogruppo del Pd al Consiglio comunale di Taurianova, Giuseppe Falleti, è stata Incendiata. La vettura era parcheggiata davanti allo stabile in cui vive l'uomo, impiegato all'Asp di Reggio Calabria. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto.
Proseguono i servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria nelle aree più sensibili della Provincia ed in modo particolare nella Piana di Gioia Tauro. Numerosi i controlli e le perquisizioni che hanno interessato il territorio della Compagnia di Taurianova diretta dal Capitano Marco BARONE che, con l’impiego di alcune componenti operative dislocate sul territorio…
Il 21 dicembre 2016, a San Martino di Taurianova (RC),i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto CALAUTTI Nicodemo, di anni 28 da Gioiosa Jonica (RC) ed un minore di anni 17, da Gioiosa Jonica, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti poiché, all’esito di una perquisizione veicolare eseguita nell’autovettura con la quale viaggiavano, venivano rinvenuti, occultati in…
Il 16 dicembre 2016, i Carabinieri della Stazione di Taurianova (Rc), in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte D’Appello di Reggio Calabria – Ufficio Esecuzioni Penali, traevano in arresto: Larosa Antonio, nato a Taurianova (Rc) di anni 34 del luogo, già noto alle FF.OO.. Lo stesso dovrà espiare, per il…
Il Tribunale Penale di Palmi, in composizione monocratica, in persona del Giudice dott.ssa Naso ha riconosciuto l’imputato Barrese Antonino responsabile del reato di omicidio colposo per la morte di Alessi Gaetano il giovane motociclista di Taurianova deceduto la sera del 19.04.2011, - sulla strada Provinciale Polistena Taurianova – a seguito dell’impatto con l’autotreno, condotto dal Barrese, che nell’immettersi sulla strada…
Nella tarda serata del 29 novembre 2016, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Taurianova (RC), durante un controllo alla circolazione stradale, fermavano una vettura e da un controllo approfondito della stessa, con conseguente perquisizione personale e veicolare degli occupanti, traevano in arresto in flagranza di reato, poiché ritenuti responsabili di porto e detenzione di arma modificata con matricola abrasa, in concorso:…
Nota stampa del Comando provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria Il 19 settembre 2016, in Taurianova (RC), i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno tratto in arresto ZAGARI Rosa, di anni 41 da Taurianova, per procurata inosservanza di pena aggravata, in esecuzione all’ordine di custodia cautelare in regime arresti domiciliare, emesso dal Tribunale di Reggio…

Pagina 1 di 6

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses