16112018Ven
Aggiornato ilVen, 16 Nov 2018 11am
Con l’accusa di detenzione illegale di armi clandestine, questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Taurianova e dello Squadrone Cacciatori “Calabria” hanno arrestato SORBARA Antonio, 63enne di Cittanova, censurato per vari reati. Nello specifico, durante un controllo alle abitazioni di soggetti che si supponeva potessero detenere armi, i Carabinieri della Stazione Cittanova ed i Cacciatori di Vibo Valentia hanno perquisito…
Nei giorni scorsi, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Taurianova, nel corso di mirati servizi finalizzati al contrasto alla detenzione e produzione di sostanze stupefacenti, hanno rinvenuto e sequestrato circa 1 kg di marijuana. Gli operatori della Polizia di Stato hanno effettuato una perquisizione all’interno di uno stabile diroccato, nel territorio del Comune di Taurianova, rinvenendo la sostanza stupefacente…
Ieri, la Polizia di Stato ha eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento e comunicazione, emesso dall’Autorità Giudiziaria di Reggio Calabria nei confronti di un uomo di 54 anni residente a Taurianova, ritenuto responsabile di minacce e atti persecutori compiuti contro una donna ed il suo compagno, entrambi residenti a Reggio Calabria. Le condotte moleste dell’uomo erano da tempo…
Concessi gli arresti domiciliari a Carmelo Condrò e Pietro Condrò, i due commercianti di Taurianova accusati di usura, estorsione e lesioni personali nei confronti di un loro collega di lavoro. In particolare, secondo la Procura della Repubblica di Palmi, fin dal 2006, la presunta parte offesa essendosi trovata in una difficile situazione economica, si sarebbe rivolta ai due per ottenere…
Con la consegna ufficiale delle postazioni e del cartellino, completo con i dati di identificazione di ciascun commerciante – assegnatario di concessione decennale, previa selezione con un apposito bando di concorso – è stata realizzata la riorganizzazione degli spazi dell’area mercatale. Il progetto di riorganizzazione del mercato settimanale, espressamente voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti, consiste in una…
È in corso dalle prime ore di questa mattina una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, finalizzata all’esecuzione di 11 provvedimenti di custodia cautelare [3 in carcere, 4 agli arresti domiciliari, 3 di sottoposizione all’obbligo di dimora e presentazione alla P.G. e 1 di sottoposizione all’obbligo di dimora],…
TAURIANOVA- L’Amministrazione comunale – nell’ambito delle iniziative e delle attività volte alla valorizzazione, al riconoscimento e alla divulgazione dell’opera del noto artista taurianovese Alessandro Monteleone (Radicena, 5 febbraio 1897 – Roma, 25 dicembre 1967), scultore e pittore che ha lasciato una traccia indelebile nel panorama culturale del Novecento – ha inteso promuovere, con la collaborazione della professoressa Maria Merita Monteleone,…
Riceviamo e pubblichiamo Nella serata di ieri a Taurianova, si è svolta la fiaccolata di preghiera per Sissy Trovato Mazza. Presenti alla manifestazione il Segretario Nazionale del Sindacato Polizia Penitenziaria Dr. Aldo Di Giacomo,tv locali e il programma Chi l’ha Visto che riparlerà del caso di Sissy mercoledì 13 su Rai3 dalle ore 21:15. Hanno partecipato anche la giunta comunale…
Sposato Giovanni latitante dal dicembre 2017 a seguito dell'operazione Terramara-Closed coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria è stato arrestato, dopo essersi recato presso l'ospedale di Polistena, dal personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile ed il Commissariato di Cittanova e Taurianova. L'uomo è responsabile del reato di associazione mafiosa e intestazione fittizia dei beni,…
Con la presente comunicazione il Comitato Civico “Sissy la Calabria e’ con te” e l’omonimo gruppo social, nonché il gruppo “ Sissy tutti qui per te”, intendono dissociarsi dalle dichiarazioni dell’assessore taurianovese Mina Raso relativamente a quanto dichiarato nell’intervista pubblicata il 25.05.2018 in occasione della conferenza stampa del segretario generale del S. P.P. dott Aldo di Giacomo , il quale…
Nell’ambito del Maggio dei Libri, una manifestazione dedicata ai libri e alla lettura nel cuore della Piana di Gioia Tauro, un evento culturale che intende promuovere l’amore per i libri tra giovani e adulti, con il coinvolgimento di case editrici, imprese e associazioni culturali, istituzioni scolastiche della Calabria e che vedrà come ospiti protagonisti della cultura locale e nazionale. La…
Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno effettuato dei controlli nelle scuole della giurisdizione al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. In tale contesto, i Carabinieri della Stazione di San Martino di Taurianova hanno denunciato 17 persone del posto, giuridicamente responsabili della vigilanza dei propri figli minorenni, per non aver adottato alcun provvedimento nei confronti dei…
In data 14.4.18 il GUP del Tribunale di Palmi, dott.ssa C. De Liguori, ha accolto l'istanza difensiva avanzata dall'avvocato Filippo Strangi nell'interesse di Larosa Antonino 26enne di Taurianova, sostituendo la misura in atto con quella dell'obbligo di dimora nel comune di residenza. Il Larosa era stato tratto in arresto nel novembre scorso in quanto ritenuto gravemente indiziato dei reati di…
Nella nottata, i militari della Compagnia di Taurianova all’interno di un capannone industriale in contrada Pegara, hanno rinvenuto una vasta piantagione di marijuana coltivata in serra di oltre 1.000 piante, di altezza variabile tra 50 cm e 1,5 mt, e tratto in arresto il titolare dell’azienda, SPIRLI’ Marcello, cl. 1972, gravato da numerosi precedenti di polizia. In particolare gli uomini…
Nel corso della mattinata odierna, i carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno arrestato FAZZARI Carmelo 29enne, incensurato, accusato dei reati di commercio di sostanze dopanti e ricettazione. I militari, durante un normale pattugliamento per le vie del paese, hanno sottoposto a controllo il FAZZARI, assiduo frequentatore di palestra e da tempo sospettato di ricorrere a farmaci vietati, diretto verso l’ufficio…
Nella di ieri i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno dato esecuzione al decreto di confisca di dei beni mobili, immobili e finanziari riconducibili al patrimonio di PANUCCIO Giuseppe, cl. 31 da Taurianova, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. PANUCCIO è esponente di assoluto rilievo della ‘ndrangheta e, più in particolare, alla “cosca “MAIO” operante in…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses