18012018Gio
Aggiornato ilGio, 18 Gen 2018 1pm
Il tribunale del riesame di Reggio Calabria ha annullato, per mancanza di gravità indiziaria, l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell'ex sindaco di Taurianova Domenico Romeo e ne ha disposto l'immediata scarcerazione. Lo rendono noto i suoi legali, gli avvocati Giuseppe Alvaro e Rocco Iorianni. Romeo era stato arrestato nel dicembre scorso nell'operazione Terramara-Closed contro le cosche Zagari - Fazzalari…
Comune di Taurianova ha sottoscritto una Convenzione con il Tribunale di Palmi per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità. L’Ente si prepara ad accogliere, dunque, presso le proprie strutture un numero massimo di 15 soggetti ammessi con provvedimento del Giudice alla messa alla prova con svolgimento di attività non retribuita in favore della collettività. La legge 28 aprile 2014…
Nella nottata di domenica i Carabinieri della Stazione di Taurianova assieme a quelli del Nucleo Radiomobile, hanno arrestato DE MASI Francesco, 24 enne, taurianovese, con precedenti di polizia, per i reati di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato ed evasione. Nello specifico, i carabinieri, nel corso di un normale servizio di pattuglia, intervenivano in ausilio a personale sanitario…
Un terribile incidente mortale è avvenuto nel pomeriggio di oggi sabato 23 dicembre , lungo la strada provinciale 32 in contrada Bartolo San Martino di Taurianova (Reggio Calabria). Coinvolte nel sinistro una Volkswagen Golf ed una Moto Ape. Ad avere la peggio dopo uno scontro frontale il conducente della Moto Ape, un settantenne.
Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, su ordine della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, hanno sequestrato i compendi aziendali di due società commerciali con sede legale in Taurianova (RC), per un valore complessivo di oltre 10 milioni di euro, nei confronti di SPOSATO Carmelo cl. ’74 e SURACE Giovanni Vincenzo…
Ieri sera, in Gallico di Reggio Calabria, il personale della Polizia di Stato è intervenuto a seguito disegnalazione giunta al 113 per un’aggressione con arma da taglio. Le vittime sono un 24enne e lasua fidanzata di 21 anni, entrambi reggini, aggredite per futili motivi nell’abitazione del ragazzo da quattro soggetti. Gli aggressori, che si sono dati alla fuga, sono stati …
È in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione congiunta dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, finalizzata all’esecuzione di 48 provvedimenti di custodia cautelare [44 in carcere e 4agli arresti domiciliari] nei confronti di altrettanti soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, …
Ieri, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Taurianova ha eseguito l’ordinanza di carcerazione in regime di detenzione domiciliare, emessadall’Autorità Giudiziaria di Reggio Calabria, nei confronti di BONO Fabio, 38enne, residente in Taurianova. L’uomo, pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti, per detenzione di armi e per rapina, dovrà scontare una pena di 1 anno e 2…
La Procura di Palmi ha aperto un fascicolo contro ignoti per accertare la cause del decesso di Vincenzo Amuso, il 40enne di Taurianova scomparso il 26 agosto scorso, per "cause naturali". Il 13 ottobre, è stata riesumata la salma per l’autopsia. Il decesso improvviso dell'uomo, che godeva di ottima salute, aveva avviato dei sospetti e delle domande. Sospetti alimentati da…
Il Premio - conferito dalla prestigiosa rivista di cultura ambientale Oasis, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Piemonte e dell’Associazione no-profit Wise -, viene assegnato a enti e privati che si sono distinti per aver dato un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale. Il Comune di Taurianova è stato selezionato nella categoria Smart City,…
Nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, a fronte della sensibile recrudescenza di episodi delittuosa verificatesi in quell’area, operatori della Polizia di Stato, militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno effettuato un servizio congiunto di controllo straordinario del territorio nel Comune di…
Nella giornata di ieri il sindaco Fabio Scionti e l’Assessore alle Politiche sociali e all’IstruzioneRaffaella Ferraro hanno inaugurato l’anno scolastico 2017/2018 insieme agli alunni e agli insegnanti della scuola primaria della frazione di Amato. «Nell’augurarvi buon anno e buon lavoro – ha affermato il primo cittadino – siamo qui per riconsegnarvi una scuola migliore di come l’avete lasciata» prima della…
Nella notte un gravissimo attentato si è verificato a Taurianova dove un ordigno ad alto potenziale ha distrutto l'auto della moglie del sindaco della Città della Piana, Fabio Scionti. L’esplosione della vettura, una Toyota Yaris, che era parcheggiata nel giardino di casa. è avvenuta dopo mezzanotte. L'auto è stata completamente sventrata dall'esplosione Fortunatamente nessun ferito, ma tanta paura. Un episodio…
Il 4 agosto 2017, dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Stazione di San Martino di Taurianova e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taurianova, coadiuvati da militari dello Squadrone Eliportato CC Cacciatori di Calabria e del 4° Reggimento CC a Cavallo, nel corso di un servizio di controllo del territorio inserito nel piano “Focus Ndrangheta”, hanno rinvenuto…
Nei giorni scorsi, a seguito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, presso i lidi del Comune di Palmi, il personale della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio ha arrestato Alessio Fabio 40enne di Taurianova, fermato alla guida di un’autovettura con la patente di guida revocata e…
Giorno 15 luglio 2017, dalle prime luci dell’alba e, fino a tarda sera, i Carabinieri della Stazione di San Martino di Taurianova (RC) e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taurianova (RC), agli ordini del Capitano Marco Barone e del Tenente Maurizio Blasa, coadiuvati dai militari dello Squadrone Eliportato CC Cacciatori di Calabria e del 4° Reggimento CC…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses