26082019Lun
Aggiornato ilSab, 24 Ago 2019 9am

Taurianova, realizzazione tratto nuova rete fognaria

Pubblicato in TAURIANOVA CRONACA
04 Febbraio 2019
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Sarà realizzato, nell’ambito del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2019/2021, un nuovo tratto di rete fognaria in via Circonvallazione Nord e Strada Contrada Pedazzo.

L’investimento di fondi del Bilancio comunale, per la realizzazione di quest’opera indispensabile al fine di garantire la regolare funzionalità delle condotte, è pari a 240mila euro. 

Il nuovo tratto di fognatura è stato progettato sulla base della tipologia e delle caratteristiche idrauliche di quello comunale già esistente.

Il progetto esecutivo – approvato nel dicembre 2018 – sviluppato dagli ingegneri Massimo Toscano e Luigi Caccamo, è stato avviato ai lavori su indirizzo dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti e con determinazione del Responsabile del Settore tecnico, l’architetto Giuseppe Cardona.

Dopo vari incontri tra i progettisti, il responsabile Cardona e la Giunta comunale, e dopo sopralluoghi sull’area di intervento, si è deciso di effettuare la condotta fognaria tra la via Francesco Sofia Alessio e la Circonvallazione Nord fino all’ingresso di Contrada Pedazzo.

«Un’altra importante opera pubblica sarà finalmente realizzata – afferma il sindaco Fabio Scionti – grazie alla collaborazione e al lavoro puntuale della Giunta e del Settore tecnico».  «La rete fognaria ha un ruolo di primaria importanza per la salvaguarda del territorio e dell’ambiente – continua il primo cittadino -; il nuovo tratto che verrà realizzato riguarda una vasta area del territorio comunale dove saranno risolti definitivamente annosi problemi e disagi per i cittadini».

 

Ultima modifica il Lunedì, 04 Febbraio 2019 14:50

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses