26022017Dom
Aggiornato ilSab, 25 Feb 2017 7pm

TUTTO PIANA CRONACA

Il 16 febbraio 2017, in C.da Monaci di Serrata (RC), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto OZZIMO Giacomo, di anni 44 da Serrata, già noto alle FF.OO., per il reato di furto aggravato, poiché sorpreso, mediante allaccio abusivo alla rete pubblica realizzato con violenza sulle cose, forniva acqua alla propria abitazione e relative pertinenze. 
Nella giornata di domenica 12 Febbraio 2017, nei comuni di Gioia Tauro, Rosarno, San Ferdinando, Feroleto della Chiesa, Rizziconi, Galatro, Laureana di Borrello, a conclusione di specifico servizio di controllo del territorio, , coordinato dalla Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro, alla guida del Ten. Gabriele Lombardo, si è svolta un ulteriore tornata di servizi finalizzata al controllo di esercizi commerciali …
Nella mattinata odierna personale del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria – sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria – ha eseguito in Calabria, Sicilia e Lazio un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali nei confronti di 25 soggetti, responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso, associazione per…
La Corte di Appello di Reggio Calabria, ha assolto Pesce Vincenzo cl. 59, difeso dall’avv. Mario Stantambrogio, Pesce Antonino cl. 63, difeso dagli avv.ti Nico D’Ascola e Domenico Malvaso, Presta Vincenzo, avv. Ioppolo, e Politi Consolato, avv. Saffioti, coinvolti nell’Operazione denominata “Arca”, dopo che la Corte di Cassazione aveva annullato con rinvio la precedente sentenza di condanna emessa da altra…
Nella giornata del 10 febbraio 2017, in Gioia Tauro e Feroleto della Chiesa (RC), i militari delle Stazioni dipendenti dal Comando Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro, alla guida del Comandante Tenente Gabriele Lombardo, ed unitamente a personale dell’Aliquota Radiomobile – N.O.R., nell’ambito di in un ampio servizio straordinario di controllo del territorio, traevano in arresto: · PRIOLO Pino, di anni…
Nella mattinata del 5 gennaio 2017, a Polistena (RC), i carabinieridella locale Stazione, in ottemperanza all’Ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva emesso dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia – Ufficio Esecuzioni Penali, traeva in arresto: − VALERIOTI Giuseppe, di anni 48, noto alle forze dell’ordine. Il prefato dovra’ espiare una pena di mesi 6 di reclusione, per il…
Da circa tre ore un gruppo di manifestanti del Movimento 14 Luglio ha occupato i binari della stazione di Rosarno. La protesta sembra nascere a seguito dell'incontro "senza esito", con gli ingegneri del Dipartimento Ambiente della Regione Calabria. "Ancora senza risposte, ancora "pallariati"- si legge sulla pagina Facebook del movimento. Inoltre, dalle 12.50 il traffico ferroviario nella stazione di Rosarno…
Nelle giornate di sabato e domenica i Carabinieri della Compagnia di Gioia Taurodiretta dal Tenente Gabriele LOMBARDO sono stati impegnati in mirati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti ed armi disposti sull’intera provincia reggina dal Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria . Effettuati numerosi posti di controllo nei territori…
Il 25 Gennaio 2017, a San Ferdinando presso la Tendopoli del Ministero dell’Intero, nel tardo pomeriggio, un cittadino extracomunitario di nazionalità ghanese, SHIABU ABU classe ’92, al culmine di una lite con un connazionale, veniva attinto da un fendente all’altezza del torace destro con abbondanti perdite di sangue. Sul posto interveniva subito un’ambulanza del 118 che, constatata la gravità della…
Un’operazione di contrasto del fenomeno dei furti di gas metano, attraverso manomissioni ed allacci abusivi alla rete è stata condotta questa mattina dagli agenti del Commissariato di Polizia di Gioia Tauro guidato dal dott. Diego Trotta, coadiuvato da personale del Comando Polizia Provinciale di Reggio Calabria e con il supporto di tecnici specializzati della società erogatrice “CPL Gas Distribuzione”. Le…
Operazione Eclissi, scarcerato Francesco Albano. L'imputato, condannato a 6 anni di reclusione in primo grado, per i reati di detenzione di armi , sparatoria in luogo pubblico e danneggiamento aggravato ex art. 7, è stato scarcerato dal Gup presso il tribunale di Reggio Calabria, che ha accolto le argomentazioni difensive, riguardanti l’attenuazione delle esigenze cautelari dopo il giudizio esposte dall'avv.…
In merito all'articolo apparso ieri sul nostro sito, dal titolo "Partorisce in auto nella sala d'attesa del pronto soccorso a Polistena", il padre della bambina neonata Chiara, ha contattato la nostra redazione per alcuni chiarimenti in merito all'episodio accaduto. "Nella giornata di mercoledì 25 gennaio su diversi quotidiani locali è apparsa la notizia, secondo cui mia moglie Monica, avrebbe partorito…
Straordinario e singolare episodio quello avvenuto ieri mattina a Polistena, dove una mamma 44enne ha partorito nell'auto del marito parcheggiata in sala d'attesa del pronto soccorso dell'ospedale. La mamma era arrivata da Gioia Tauro, a bordo dell'auto guidata dal marito. Una volta giunti presso la struttura ospedaliera, il medico di turno, il Dott. Giacomo Ruello, resosi conto dell'imminente parto, avrebbe…
Blitz della Guardia di Finanza su tutto il territorio italiano che ha eseguito una raffica di arresti e smantellato una ramificata organizzazione criminale di stampo ‘ndranghetistico dai marcati profili internazionali capace di pianificare l’importazione di 8 tonnellate di cocaina dal Sud America, in particolare dalla Colombia. 54 fermi e 20 indagati. L’operazione denominata “Stammer”, che rappresenta l’epilogo di una complessa…
Il sindaco del comune di Melicucco ha annunciato la chiusura della scuole nella giornata di domani 24 gennaio, come si legge sulla pagina Facebook del comune: "Si comunica che per la giornata di martedì 24 gennaio 2017 è stata emessa Ordinanza di Chiusura di tutte le Scuole presenti sul Territorio del Comune di Melicucco."
Nella giornata del 19 Gennaio 2017, i Carabinieri della Stazione di Laureana di Borrello, al termine di mirata attività istruttoria svolta, su preventiva autorizzazione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Palmi, disponevano l’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare con il divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, nei confronti di P.C., quarantunenne del luogo,…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses