22092017Ven
Aggiornato ilVen, 22 Set 2017 12pm

TUTTO PIANA CRONACA

Un terremoto di magnitudo ML 2.3 è avvenuto nella zona: San Procopio (Reggio Calabria), nella giornata di oggi venerdì 22 settembre. Il sisma, avvenuto alle ore 6.42 ad una profondità di 5 km è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Non risultano danni a persone o cose.
Domenica 17 settembre 2017, a Seminara (RC), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto RAO ANTONIO, cl. ’58, noto alle forze dell’ordine, accusato di furto aggravato di corrente elettrica. Presso uno dei capannoni nelle pertinenze dell’abitazione dell’uomo, i Carabinieri hanno rinvenuto un collegamento abusivo a monte del misuratore di consumo, che consentiva l’illecita erogazione di energia elettrica. Sul…
 Riceviamo e pubblichiamo: Ieri nella sede del Comune di San Ferdinando, un extracomunitario di nome Sanneh Alhagie, il quale soggiorna presso la tendopoli, si è presentato per il disbrigo di alcune pratiche e trovandosi in difficoltà si è fatto prendere dal fare minaccioso iniziando a schiamazzare, creando disordine e seminando panico all’interno del Comune stesso, tanto da essere intervenuti i…
Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, diretta dal Capitano Gabriele LOMBARDO, col supporto del personale della C.I.O. del 14° Battaglione “Calabria di Vibo Valentia, sono stati impegnati in un servizio coordinati di controllo del territorio ad ampio raggio finalizzato al controllo della circolazione stradale, al contrasto dell’abuso di sostanze stupefacenti ed alcoliche ed alla…
Nella mattina di ieri 07 settembre 2017, a Gioia Tauro (RC), nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti e reati predatori, disposto dalla Compagnia di Gioia Tauro, diretta dal Capitano Gabriele Lombardo, i Carabinieri del Comando Stazione di Melicucco, unitamente a militari dell’Aliquota Radiomobile, agli ordini del Tenente Antonio M.…
Lo scorso 30 agosto il Comitato “7 Agosto” ha inviato una mail con posta elettronica certificata al sindaco di San Ferdinando per denunciare lo stato di incuria in cui versa il canalone di scolo a servizio dell’area portuale. Questo a seguito dello sversamento illecito di sostanze inquinanti avvenuto pochi giorni addietro. Già i primi di agosto avevamo inviato un’altra nota…
Lo scorso 5 settembre, personale della Polizia di Stato in servizio presso la Polizia Ferroviaria di Villa San Giovanni ha denunciato in stato di libertà un 35enne di Oppido Mamertina che si era impossessato del denaro contenuto in un portafogli da poco smarrito nei bagni della Stazione di Villa San Giovanni. L’uomo, che dopo aver preso il denaro aveva gettato…
Nella giornata di domenica 3 settembre 2017, a Laureana di Borrello (RC), dopo accertamenti info-investigativi, sotto il coordinamento della procura della repubblica presso il tribunale di Palmi , i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, hanno tratto in arresto in flagranza di reato ZUNGRI Salvatore, di anni 23, soggetto pregiudicato e noto alle Forze di Polizia, perché resosi responsabile dei…
Come più volte richiesto nel corso di questi mesi da parte delle scriventi Associazioni e Comitati di cittadini dei Comuni costieri del Golfo di Gioia Tauro e come per altro più volte in passato sostenuto dall’Ass. Regionale all’Ambiente e dallo stesso Governatore, siamo a sollecitare un intervento da parte della Regione Calabria volto a realizzare una campagna di carotaggi sui…
Una piantagione di canapa indiana è stata scoperta e sequestrata nell'area collinare del comprensorio di Candidoni dai finanzieri del Gruppo di Gioia Tauro e della Sezione operativa navale di Reggio Calabria con l'ausilio di un elicottero della Sezione aerea di Lamezia Terme della Guardia di finanza. Dopo l'avvistamento da parte del velivolo, i finanzieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di…
Nella mattinata del 24 agosto 2017, i Carabinieri della Stazione di Santo Stefano in Aspromonte, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare richiesta dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria ed emessa dal GIP presso quel Tribunale, hanno posto agli arresti domiciliari C. F., ex insegnante presso istituti di scuola secondaria di primo grado, in relazione ai reati di violenza…
Ci risiamo, dopo oltre un anno di indagini, i criminali agiscono ancora indisturbati! Da stamattina una cisterna è al lavoro al canalone. Il motivo? Ieri mattina abbiamo trovato una nuova "bella sorpresa". Qualcuno ha sversato sostanze oleose / idrocarburi all'interno della condotta a servizio dell'area industriale che, vista la presenza dello sbarramento naturale auto formatosi alla foce, non ha raggiunto…
Nel primo pomeriggio del 21 agosto 2017, i Carabinieri della Stazione di Oppido Mamertina (Rc), hanno tratto in arresto LANZO Domenico, 80enne del luogo, noto alle forze dell’ordine, in ottemperanza ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte D’Appello di Milano – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare anni 4 (quattro) di reclusione per…
E' iniziato, malgrado le accese discussioni non ancora del tutto superate, il trasferimento dei lavoratori migranti nella nuova tendopoli allestita a San Ferdinando e aperta stamani. Al momento sono un centinaio i migranti che hanno preso posto, altri li seguiranno a breve, nella struttura realizzata grazie ad un finanziamento di 300 mila euro garantito della Regione Calabria. E' stato necessaria…
In occasione dei numerosi festeggiamenti civici e/o religiosi che in questo periodo dell’anno interessano il capoluogo reggino e tutta la Provincia il Questore, dr. Raffaele Grassi, ha inteso predisporre una serie di controlli mirati ad accertare che vengano rispettate tutte le misure di sicurezza necessarie per l’incolumità pubblica e che i soggetti incaricati all’accensione di fuochi pirotecnici siano in possesso…
Domani venerdì 18 agosto a San Ferdinando verrà inaugurata la nuova tendopoli destinata ad ospitare fino a 550 persone. È quanto fa sapere la Prefettura di Reggio Calabria che in un comunicato stampa annuncia il termine dei lavori. I cittadini extracomunitari presenti nell’attendamento di San Ferdinando saranno, infatti, trasferiti nella nuova attrezzata tendopoli realizzata in quel territorio dalla Regione Calabria…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses