28052017Dom
Aggiornato ilSab, 27 Mag 2017 3pm

TUTTO PIANA CRONACA

In data odierna la Corte d'Appello di Reggio Calabria, Seconda Sezione Penale, ha disposto la scarcerazione di Pantano Giuseppe cl. '62 di San Ferdinando (RC), detenuto presso la Casa Circondariale di L'Aquila in regime di 41 bis o.p., in seguito all'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale Reggio Calabria nell'ambito del procedimento denominato "Eclissi", il cui appello…
Il 15 Maggio 2017, a San Ferdinando (RC), i militari della locale Stazione Carabinieri, in ottemperanza all’Ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi – Ufficio Esecuzioni Penali, rintracciavano e traevano in arresto CONDINA Rocco Maurizio quarantasettenne milanese di fatto residente a San Ferdinando, perché…
I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro e dello Squadrone eliportato Cacciatori "Calabria" hanno scoperto, in un terreno demaniale al confine tra Gioia Tauro e Rizziconi, un covo presumibilmente utilizzato in passato quale rifugio per latitanti. Il covo era stato occultato con la fitta vegetazione e con l'impiego di una rete vegetata e l'uso di vernice verde per consentirne la…
Tragedia a Molochio, nel reggino, dove nella giornata di martedì un ragazzo si è tolto la vita. Il giovane, S. R., 18enne del posto, si sarebbe lanciato da un palazzo. Sconosciute le cause del gesto estremo.
Nel pomeriggio del 27 aprile 2017, in Oppido Mamertina (Rc), localita’ “Ferrandina”, nel corso di un predisposto servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere ed in particolare di quelli contro il patrimonio, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza del reato di concorso in furto aggravato Tallarita Antonio di…
Nella tarda mattinata del 22 aprile 2017, i Carabinieri della Stazione di Serrata (Rc), in ottemperanza all’ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Palmi (Rc), rintracciavano e traevano in arresto SPAGNOLO Pietro, 51enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà scontare la…
Nella giornata di ieri 21 aprile 2017, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, agli ordini del Tenente Gabriele Lombardo, sono stati impegnati in ulteriori servizi straordinari di controllo del territorio che hanno interessato principalmente la municipalità di Gioia Tauro, Rosarno ed i Comuni limitrofi. Nel corso del servizio, che ha visto impegnate diverse pattuglie, sono stati effettuati numerosi controlli…
Il 20 aprile 2017, a Gioia Tauro (RC) nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio coordinato dalla Compagnia di Gioia Tauro, diretta dal Tenente Gabriele Lombardo, e finalizzato alla repressione dei reati in materia di armi e materie esplodenti, i Carabinieri della locale Stazione, agli ordini del Maresciallo Aiutante s. UPS Giuseppe Cerro, unitamente a personale dello Squadrone…
La problematica dell’abbandono indiscriminato di rifiuti da tempo affligge diverse parti del territorio comunale. Un fenomeno che desta notevole allarme sociale in quanto crea condizioni oggettive di degrado, oltre a costituire un rischio per i possibili riflessi negativi di natura igienico – sanitaria. Per queste ragioni l’Amministrazione Comunale, nonostante la vastità del territorio comunale e l’esiguità delle risorse a disposizione,…
L’associazione “NuovaMente” che raggruppa i familiari degli Ospiti della Comunità Futura, lanciano un appello al Governatore della Regione Calabria, all’Azienda Sanitaria Provinciale, alle istituzioni sociali e alle organizzazioni politiche regionali, dimostrando il proprio dissenso e la propria solidarietà per quanto sta accadendo alla Cooperativa Sociale Futura e, di conseguenza, alla Struttura psichiatrica di Maropati che è giunta ormai al capolinea…
Nella mattinata del 01 aprile 2017, i Carabinieri della Stazione di Oppido Mamertina (Rc), hanno tratto in arresto PAIANO Antonio Francesco 42enne, del luogo, noto alle forze dell’ordine, in ottemperanza all’Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria – Ufficio Esecuzioni Penali. L’uomo dovra’ espiare un residuo pena di anni 4,…
Nella mattinata del 01 aprile 2017, in San Ferdinando (Rc), i Carabinieri della locale Stazione, in ottemperanza all’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Reggio Calabria con la quale revoca l’affidamento in prova al servizio sociale con conseguente applicazione della detenzione domiciliare, hanno localizzato e in arresto TACCONE Ferdinando, di anni 24 del luogo, noto alle forze dell’ordine. Il giovane…
Nella tarda serata del 29 marzo 2017, in San Ferdinando (Rc), , nel corsodi un servizio di controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro diretta dal Tenente Gabriele LOMBARDO, i militari della locale Stazione, unitamente a personale dell’Aliquota Radiomobile e della Tenenza di Rosarno, hanno tratto in arresto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione ai…
"È necessario abbattere il muro del silenzio e trovare il coraggio di rivolgersi alle forze dell'ordine per denunciare ciò che si verifica all'interno delle mura domestiche. Gli arresti di ieri sono il risultato ed il segno tangibile dell'attenzione che la Polizia di Stato riserva alle vittime di violenza domestica e di genere". Lo ha detto il questore di Reggio Calabria,…
"È a San Ferdinando, cittadina nella piana di Gioia Tauro, che un uomo over 30 si si è portato a casa 500 mila euro con un “Doppia Sfida” di Gratta e Vinci. La vincita è stata realizzata nel punto vendita di Serafina Cannatá in Rimessa 77. “A’ fortuna si ripigghiau! Come si dice dalle nostre parti. Infatti, arriva quando meno…
Nella mattinata 27 marzo 2017, in Sinopoli (rc), presso la locale stazione carabinieri si costituiva Alvaro Nicola nato Oppido Mamertina (rc) 17 giu 1982, residente in Sinopoli, noto alle forze di polizia, ritenuto affiliato alla cosca di ‘ndrangheta denominata “Alvaro-Violi-Macri’” operante nei comuni di Sinopoli e Sant’eufemia d’Aspromonte (rc), ricercato dal mese novembre 2016 allorquando si sottraeva all’ordine di esecuzione…
Banner Colonna 1

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses