18112017Sab
Aggiornato ilSab, 18 Nov 2017 1pm

TUTTO PIANA CRONACA

Il Tribunale del Riesame di Reggio Calabria, giudicando a seguito di annullamento con rinvio della Cassazione, ha accolto il riesame proposto dai legali di Giovanni Sibio, già arrestato nell’ambito dell’operazione “Lex” del novembre 2016. Il Collegio Reggino era infatti stato chiamato a rivalutare la posizione del Sibio, arrestato con l’accusa di aver partecipato alla cosca “Chindamo-Ferrentino” di Laureana di Borrello;…
Si è concluso con tre condanne e due assoluzioni il processo Atlantide per i cinque imputati che hanno optato per il rito abbreviato. Il Gup di Reggio Calabria dott. Laganà ha infatti condannato per associazione a delinquere di stampo mafioso Antonio Esposito (10 anni di reclusione), Gennaro Paolillo (8 anni di reclusione) ed il collaboratore di giustizia Pasquale Labate (un…
Due arresti, due denunce, 75 mezzi controllati e 127 persone. È questo il bilancio dei servizi straordinari di controllo del territorio gioiese e di alcuni comuni dell’hinterland, effettuati negli ultimi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro al comando del Capitano Gabriele Lombardo. In particolare, nel corso dei servizi i militari dell’Arma hanno effettuato numerosi controlli mirati a persone …
Camillo Giusto ex direttore dell’Ufficio Postale di Laureana di Borrello, è stato assolto con formula piena, perché il fatto non sussiste dai reati di violenza sessuale, estorsione, sequestro di persona ed abuso d’ufficio. Il sessantunenne rosarnese era stato tratto in arresto nel febbraio 2016 per fatti risalenti al 2014, in quanto, abusando del proprio ruolo, avrebbe con violenza costretto a…
Un arresto, tre denunce, 170 mezzi controllati, 200 persone e 3 esercizi commerciali controllati. È questo il bilancio dei servizi straordinari di controllo del territorio taurianovese e di alcuni comuni dell’hinterland, effettuati negli ultimi giorni, effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Taurianova al comando del Tenente Catizone. In particolare, nel corso dei servizi i militari dell’Arma, appartenenti a più comandi…
Medici di guardia medica, del Pronto Soccorso, ospedalieri, medici del lavoro e medici legali ma anche medici del 118: l’escalation di violenza non risparmia alcuna categoria medica e quanto accaduto sabato scorso a San Ferdinando, durante un intervento dell’ambulanza, è l’amara riprova che la provincia reggina si trova in un’autentica situazione emergenziale. Lavorare in queste condizioni, nel compito delicato di…
Martedì scorso, 24 ottobre 2017, su disposizione della Procura della Repubblica di Palmi, i Carabinieri della locale Stazione di Laureana di Borrello (RC) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere nei confronti di FASANARO Giuseppe, 26enne, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale ai danni della moglie, con l’aggravante di aver commesso il…
Anche a Polistena come a Rosarno. vi si presenta la stessa situazione, riguardante i 25 tirocinanti ex mobilità in deroga in servizio presso il Comune, ed i mancati stipendi non pervenuti dai lavoratori. "Dal 19 giugno, stiamo lavorando presso il comune di polistena come ex mobilitati in deroga partecipando alla manifestazione di interesse emanata dalle regione Calabria. Dall'inizio del progetto,…
Nell’ambito di una più ampia strategia elaborata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ieri nella Piana di Gioia Tauro è stata effettuata un'articolata attività di polizia finalizzata al contrasto del fenomeno del “caporalato” con servizi mirati e controlli interforze, con la collaborazione del personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S.…
Su convocazione del Commissario straordinario del Governo,si è svolta ieri presso il Comune di San Ferdinando una riunione per la verifica ed l’aggiornamento degli interventi di vigilanza sanitaria e di supporto agli immigrati presenti sulle aree comunali previsti nel Protocollo operativo in materia di accoglienza ed integrazione degli immigrati nella Piana di Gioia Tauro del 19 febbraio 2016. Hanno partecipato…
Annullata anche per Domenico Careri, imprenditore oleario di San Ferdinando, l'ordinanza del Tribunale della Libertà di Reggio Calabria con la quale gli erano stati concessi gli arresti domiciliari in sostituzione della custodia cautelare in carcere disposta dal GIP DDA nel processo "Provvidenza" riguardante la cosca Piromalli insediata sul territorio di Gioia Tauro, ma era stato confermato l’impianto accusatorio. Il provvedimento…
Nella tarda serata di ieri, presso la 2^ Zona Industriale di San Ferdinando, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati predatori i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto Berlingeri Cosimo, di anni 35, e Bevilacqua Damiano, di anni 29, entrambi pregiudicati. In particolare, i Carabinieri, giunti nei pressi…
34 condanne ed otto assoluzioni, è questa la sentenza emessa dal Gup di Reggio Calabria dott. Lauro nel processo scaturito dall’inchiesta denominata “Saggio Compagno”. Gli imputati sono accusati a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso operante nei territori di Cinquefrondi ed Anoia, porto e detenzione di armi da guerra e comuni da sparo, ricettazione, rivelazione ed utilizzazione…
Non supera il controllo del giudizio di legittimità l’ordinanza del Tribunale del riesame di Reggio Calabria, che, pur sostituendo la misura della custodia in carcere con quella degli arresti domiciliari, aveva confermato l’impostazione accusatoria, nel processo “PROVVIDENZA”, nei confronti di Gioacchino Careri, 26 anni, noto imprenditore oleario di San Ferdinando, difeso dagli avvocati Domenico Alvaro e Domenico Malvaso, che era…
Condanna per tutti i 22 imputati nel processo celebrato con la forma del rito abbreviato innanzi al Gup di Reggio Calabria dott. Minniti. È la sentenza emessa nell’ambito del procedimento scaturito dall’operazione denominata “Vulcano” , eseguita nel luglio dello scorso anno e che ha permesso di accertare l’esistenza di un gruppo criminale articolato su più livelli, comprensivo di squadre di…
Veronica Padoan, figlia del ministro dell'Economia, è stata denunciata per associazione semplice finalizzata all'istigazione alla violazione delle leggi. La Padoan è una delle leader di "Campagne in lotta", organizzazione impegnata contro il caporalato nelle zone agricole del Sud.Secondo le investigazioni del commissariato di Gioia Tauro, guidato dal vicequestore aggiunto Diego Trotta, gli attivisti hanno brigato con chi ha minacciato di…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses