14112019Gio
Aggiornato ilMer, 13 Nov 2019 5pm

TUTTO PIANA CRONACA

Due Scosse di terremoto

Pubblicato in TUTTO PIANA CRONACA
01 Giugno 2019
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata questa mattina alle ore 11:14 in zona San Pietro di Caridà. Il sisma è avvenuto ad una profondità di 9.7 km, ed è stato ben avvertito dalla popolazione. Segnalazioni sono arrivate infatti da Rosarno, Gioia Tauro, San Ferdinando, Laureana, Melicucco, Giffone, Polistena, Palmi. Non si segnalano danni a cose o…
Una sisma di magnitudo 3.8 è stato registrato alle ore 01:31 minuti nella zona: San Pietro di Caridà (RC) ad una profondità di 10 km. La scossa è stata ben avvertita nella Piana. Segnalazioni da Rosarno, San Ferdinando, Gioia Tauro, Palmi, Melicucco, Polistena, Cinquefrondi. Al momento non si registrano danni a cose o persone
Sono passati tre anni dalla scomparsa di Maria Chindamo, l'imprenditrice 44enne di Laureana di Borrello, sparita la mattina del 6 maggio del 2016, davanti alla sua azienda agricola nel territorio di Limbadi. La magistratura nel corso degli anni ha sempre portato avanti le indagini indagando a 360 gradi in ogni ambiente. Questa mattina, i figli di Maria, la mamma, il…
A conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro a cavallo del ponte delle festività pasquali, del 25 aprile e del 1° maggio, che ha visto impiegate oltre 120 pattuglie delle Compagnie di Gioia Tauro, Taurianova e Palmi, sono state deferite 5 persone, controllate oltre 1400 persone, ed oltre 1000 veicoli, eseguite…
A conclusione di una efficace attività di indagineposta in essere dal personale della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Polistena, il 20 aprile la Squadra Mobile di Salerno, su delega del suddetto Commissariato, ha notificato l’ordinanzacautelare emessadal Tribunale di Palmi, che dispone la misura dell’obbligo di dimora nei confronti di tre soggetti: C.B. classe 1970, M.F. classe 1993 e…
Nella mattinata del 12 Aprile u.s., a Gioia Tauro (RC), su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale in carcere, emessa dal Tribunale di Palmi – Sezione GIP/GUP, nei confronti di S. L., di anni 66, psicologo e responsabile…
A conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio nella piana di Gioia Tauro la scorsa settimana, che ha visto impiegate oltre 97 pattuglie delle Compagnie di Gioia Tauro, Taurianova e Palmi, sono stati effettuati 2 arresti e 6 denunce in stato di libertà, controllate complessivamente 338 persone, oltre 306 veicoli, eseguite 24 perquisizioni domiciliari e personali, nonché elevate…
Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro hanno arrestato, nella flagranza dei reati di tentato omicidio, estorsione, minaccia aggravata, sequestro di persona e atti persecutori, Balzano Melodia Giovanni, 41enne di Seminara, pluripregiudicato. Nel dettaglio, alle ore 23.00 del 21 marzo scorso, è giunta una richiesta di aiuto alla Sala Operativa del Commissariato di P.S.…
ll Sindaco di Melicucco, Salvatore Valerioti ed il Consiglio Comunale tutto, a seguito del tragico incidente di questa notte in cui hanno perso la vita due giovani melicucchesi, hanno proclamato per la giornata del 24 marzo 2019 lutto cittadino. "l Sindaco e il Consiglio Comunale tutto, esprimono, a nome dell'intera comunità melicucchese, profondo cordoglio, vicinanza e sincera commozione per l'immane…
Un incidente si è verificato questa notte intorno a mezzanotte sulla superstrada Jonio Tirreno all’altezza di Melicucco. Nel sinistro che ha visto coinvolte due auto, hanno perso la vita due ragazzi di 18 e 19 anni mentre un altro si trova ricoverato in coma in ospedale. Intervenuti sul posto le forze dell’ordine ed i soccorsi.
Nella tarda mattinata di ieri, nell’ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla repressione dei reati ambientali e coordinato dal Reparto Carabinieri Parco Nazionale Aspromonte di Reggio Calabria, i militari della Stazione Carabinieri di Bagaladi hanno deferito in stato di libertà i coniugi C.S., 63enne, e A.C., 62enne, di Bagaladi ed entrambi gravati da pregiudizi di polizia,…
Un nuovo incendio si è sviluppato questa mattina presto nella tendopoli di San Ferdinando. Anche questa volta nel rogo, ha perso la vita uno dei migranti che vi risiedeva. Da quaclhe giorno la vecchia baraccopoli era stata smantellata e i migranti trasferiti nei centri di accoglienza ed una parte collocati nelle nuove tende- Sul posto sono intervenutii vigili del fuoco…
Potrebbe esserci una svolta nel caso di Maria Chindamo, la 44enne, scomparsa il 5 maggio del 2016 nei pressi della sua azienda agricola tra i territori di Limbadi e la stessa Laureana. Come riporta il settimanale "Giallo", sarebbero almeno tre le persone indagate, tra cui l'ex cognato della donna nei cui confronti sarebbero state mosse dalla procura ordinaria le contestazioni…
Nel corso della settimana appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio nei Comuni di Rosarno, Gioia Tauro, San Ferdinando e nelle limitrofe aree della Piana, con il fine di intensificare l’attività di prevenzione e repressione dei reati predatori ed in materia di sostanze stupefacenti.Il servizio, che ha…
La città più grande della Piana potrebbe nascere per volontà degli studenti. In uno dei templi sacri della burocrazia, “La settimana della Amministrazione Aperta 2019”, celebrata a Locri, i ragazzi dell’ITIS di Polistena hanno parlato a dirigenti regionali ed esponenti dell’Istat, della necessità di creare una città unica, l’antica Altanum, dall’unione di Polistena, Cinquefrondi, Melicucco e San Giorgio. Sarebbe la…
Il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo scioglimento dell'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria per infiltrazioni della 'ndrangheta, affidandone la gestione ad una Commissione straordinaria. La decisione é stata presa su proposta del prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, in base all'esito dell'accesso antimafia eseguito nei mesi scorsi. "Nelle more del perfezionamento della procedura di scioglimento, con la firma…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses