17022019Dom
Aggiornato ilSab, 16 Feb 2019 3pm
Non ce l'ha fatta il piccolo Julen: i soccorritori l' hanno raggiunto all'1.25 di stanotte dopo 13 giorni di scavi senza sosta nel pozzo dove è caduto il 13 gennaio a Totalan, una località vicino a Malaga, ma il bimbo era senza vita. A darne l'annuncio un tweet della Guardia Civil. Appresa la notizia, il padre del piccolo ha avuto…

Catturato il terrorista Cesare Battisti

Pubblicato in MONDO
13 Gennaio 2019
Cesare Battisti è stato catturato in Bolivia. E il deputato federale e figlio del presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha voluto subito mandare un messaggio al ministro dell'Interno: "Matteo Salvini, il 'piccolo regalo' sta arrivando", ha scritto Eduardo Bolsonaro su Twittato . È stato fermato in strada, mentre camminava a piedi per le vie di Santa Cruz de la Sierra e…
L'Isis ha rivendicato l'attentato di Strasburgo, definendo Cherif Chekatt un "soldato" dello Stato Islamico. Lo rende noto il Site, citando l'Amaq, l'agenzia dell'Isis. Cherif Chekatt, il killer di Strasburgo, è stato ucciso in pieno quartiere di Neudorf, dove aveva fatto perdere le tracce 48 ore fa dopo l'attentato commesso nel mercato di Natale. Chekatt è stato ucciso dalla polizia in…
 Spari in un mercato di Natale a Strasburgo, in Francia. Il bilancio provvisorio sale ad almeno tre morti e undici feriti: è quanto riferisce il sito Dernières Nouvelles D'Alsace. Secondo il municipio, si tratterebbe di un attentato. Il killer è ancora in fuga. L'area intorno al centro storico è stata blindata. Il Comune di Strasburgo invita la cittadinanza a restare…
Nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 settembre, è stato rapito da presunti jihadisti attivi nella zona, padre Pierluigi Maccalli, della Società delle Missioni Africane (Sma)". Lo dice all'agenzia Fides padre Mauro Armanino, missionario a Niamey, in Niger. "Da qualche mese la zona si trova in stato di urgenza a causa di questa presenza di terroristi provenienti dal Mali…
L'omosessualità non è più reato in India. Con una decisione storica, la Corte Suprema indiana ha poco fa depenalizzato l'omosessualità, cancellando la sezione 377 del Codice Penale indiano che da 157 anni puniva come "offese contro natura" questi comportamenti. Lo scrive l'agenzia di stampa ANI. Finora essere gay poteva costare fino a 10 anni di prigione. "Criminalizzare l'omosessualità è irrazionale…

Londra: meta top per vacanze studio

Pubblicato in MONDO
22 Agosto 2018
Anche in Calabria è voglia di vacanze studio: a sceglierla un po' tutti. Dalle famiglie che vogliono regalare un soggiorno all'estero ai propri figli ai professionisti che vorrebbero migliorare l'inglese. Le offerte sul mercato sono tantissime ma i più continuano a scegliere come meta Londra affidandosi a chi ha esperienza nota nel settore. Londra viene scelta per tanti motivi non…
Nuovi sviluppi nella vicenda della nave Aquarius. 'I naufraghi - si legge in un tweet di Sos Mediterranee - a bordo verranno trasferiti su navi italiane e condotti a Valencia'. E' questo il piano predisposto dal Mrcc di Roma. 'La nave Aquarius - aggiunge la ong - riceverà rifornimenti da un' imbarcazione italiana'. In un altro tweet Msf parla di…
Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha ricevuto all'Eliseo un giovane immigrato sans-papier del mali, Mamoudou Gassama, che sabato sera ha scalato un palazzo salvando un bambino di 4 anni sospeso nel vuoto. Macron ha annunciato che il sarà "naturalizzato francese" e sarà arruolato nei pompieri. Gassama, 22 anni, arrivato in Francia nel settembre scorso, ha incontrato il presidente all'Eliseo, ed…
Nel 2011, Apple aveva puntato ottenere da Samsung un miliardo di dollari in danni nel nuovo processo che si era aperto nell'ambito della guerra sui brevetti e che vede impegnati i due colossi da anni. Il caso, riguarda i brevetti sul design. La giuria riunita davanti al giudice Lucy Koch ha appreso prima dell'avvio del processo che Samsung ha infranto…
L'ha cosparsa di cherosene e le ha dato fuoco: una ragazza cristiana è stata bruciata viva da un giovane musulmano in Pakistan, dopo che si era rifiutata di convertirsi all'islam per sposarlo. Asima, 24 anni, ha ora ustioni sull'80% del corpo ed è ricoverata in gravissime condizioni a Lahore. Lo riferisce la Bbc Urdu. L'aggressione è avvenuta nella città di…
È di almeno 3 morti e trenta feriti il primo bilancio di quanto avvenuto nelle prime ore del pomeriggio nel centro di Muenster, in Germania, quando un furgone è piombato sulla folla nel centro della città. Lo riferisce la Bild precisando che è in corso una grande operazione di polizia con parte della città vecchia blindata. Secondo quanto riferito, potrebbe…
L’uomo armato, che si era dichiarato dell'Isis, è stato ucciso dalle teste di cuoio francesi dopo essersi barricato in un supermercato di Trebes, sud della Francia, tenendo in ostaggio la clientela, e uccidendo due persone. Gli ostaggi sono stati poi fatti uscire e con l'uomo è rimasto un ufficiale della gendarmeria. Poco prima, colpi di arma da fuoco erano stati…
Sono dell'Isis". Un uomo, che avrebbe detto di appartenere all'Isis, si è barricato in un supermercato di Trebes, nel sud-ovest della Francia, tenendo in ostaggio la clientela. Due persone sarebbero state uccise, si parla anche di una decina di feriti. Il sequestratore ha gridato "Allah Akbar" prima di entrare nel supermercato 'Super U' a Trebes. L'uomo, secondo il giornale locale…
Una vicenda singolare che arriva dall’Inghilerra, dove un uomo, fermato per un controllo stradale a Milton Keynes, ha mostrato ai poliziotti una patente di guida intestata a Homer Simpson, cittadino di Springfield. Il documento era stato falsificato in maniera evidente. Sulla patente c’era persino la foto che mostrava il famoso personaggio dei cartoni. Per l'autista, che era sprovvisto anche di…
L’esecuzione di una condanna a morte in Alabama (Stati Uniti) che avrebbe dovuto svolgersi il 22 febbraio è stata rinviata. I medici, non hanno trovato un vena per effettuare l’iniezione letale. Due team diversi infatti, hanno provato per due ore e mezza a trovare una vena disponibile per l’iniezione, senza successo. Nei giorni precedenti all’esecuzione, gli avvocati dell'uomo, condannato per…
Grande2

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses