22032019Ven
Aggiornato ilGio, 21 Mar 2019 10pm
E' stato sorpreso a spasso con il cane ed è stato arrestato per evasione dai domiciliari. E' quanto è accaduto a Pizzo a Massimiliano De Vita, di 38 anni, già noto alle forze dell'ordine per reati legati allo spaccio di droga e ritenuto dagli investigatori contiguo alla 'ndrangheta. I carabinieri di Pizzo, nel corso di un normale servizio di controllo…
Un arsenale è stato scoperto dai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia nel corso di un controllo in materia di armi. I carabinieri della Stazione di Cessaniti, insieme al Nucleo cinofili dello squadrone Cacciatori Calabria, in particolare, hanno compiuto una perquisizione nell'abitazione di Z.A., di 67 anni, già noto alle forze dell'ordine, in frazione Pannaconi. Nel corso del controllo, i…
Prodotti ittici scaduti e mal conservati,alimenti ammuffiti utilizzati per la preparazione dei piatti da servire ed escrementi di gatti e topi accanto ai vassoi con le pietanze da servire alla clientela in occasione della Festa della Donna. Sono alcune delle criticità scoperte dai carabinieri di Pizzo durante un'ispezione in un ristorante della cittadina tirrenica che si è conclusa con il…
Un uomo di 35 anni residente a Filandari, è morto sabato sera dopo aver contratto un'infezione virale del tipo H1N1, l’influenza “aviaria”. La vittima, che era stata trasferita dall’ospedale vibonese “Jazzolino” prima a Lamezia Terme e poi al “Mater Domini” di Germaneto, a Catanzaro, ha avuto serie complicazioni di natura respiratoria. Il 35enne era stato ricoverato insieme ad altri due…
I finanzieri della Tenenza di Tropea, sotto la direzione del Comando provinciale di Vibo Valentia, hanno scoperto 12 lavoratori in nero in un campo di raccolta della "Cipolla Rossa di Tropea", a Briatico, coltivato da un'azienda agricola della zona. I 12, tutti di nazionalità bulgara, erano impiegati nella coltivazione in assenza di un regolare contratto di lavoro e pertanto senza…
I Carabinieri di Vibo Valentia e gli specialisti del Nas hanno denunciato in stato di libertà il Commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia Angela Caligiuri, di 63 anni, per le "gravi carenze igienico-sanitarie riscontrate in ogni reparto dell'ospedale Iazzolino". Crepe sui muri, muffa, fili elettrici volanti e pessime condizioni nei ripostigli. E' quello che hanno trovato i carabinieri,…
Nella notte tra sabato e domenica due persone, un papà ed il figlioletto di 6 anni, sono stati soccorsi dopo essere rimasti bloccati in una bufera di neve. Secondo le ricostruzioni, i due stavano facendo rientro a casa, percorrendo la strada che da Nardodipace porta a Mongiana, quando si sono imbattuti in una tempesta. È stata la moglie che non…
 Michele Ranieli, di 41 anni, è stato arrestato a Rombiolo dalla polizia di stato, con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti, nel corso di servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di droga, hanno compiuto una perquisizione nell'abitazione di Ranieli, che ha precedenti, trovando 280 grammi di marijuana, due…
Macabra scoperta ieri in una cappella del cimitero di Vibo, da dove sono sparite sette bare con relative spoglie. A scoprirel’inquietante episodio è stato un amico di famiglia dei proprietari della cappella, che ha notato la scritta con i cognomi rimossa e il cancelletto della struttura coperto da un telo che celava tra l'altro un lucchetto nuovo. All'interno sarebbero state…
Due uomini, Emilio Pisano, di 50 anni, di Gerocarne, e Vincenzo Puntoriero, di 65, di Rosarno ma residente a Vibo, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno per tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose nell'ambito di una inchiesta della Dda di Catanzaro. I due, per come emerge da una intercettazione, avrebbero agito per conto di altre…
Una persona è morta e altre sono rimaste ferite nello scontro frontale tra un'auto ed un minibus da 15 posti a bordo del quale viaggiavano 10 persone. Nell'incidente, avvenuto lungo la strada provinciale 17 nei pressi del bivio per Zungri, nel vibonese, luogo già teatro di analoghi, tragici episodi. L'auto condotta dalla vittima, Francesco Piccolo, di 42 anni, di Tropea,…
Non si è lasciato intimidire dai due rapinatori che lo hanno atteso fino a tarda sera per tentare una rapina, mettendoli in fuga. Un anziano 84enne, gestore dello storico cinema Moderno di Vibo Valentia, è riuscito a far scappare i due malviventi, un uomo ed una donna con accento del posto, che hanno tentato di rapinarlo puntandogli contro una pistola…
I carabinieri di Filadelfia, coadiuvati dai militari del Nucleo cinofili, hanno effettuato un servizio di rastrellamento nelle campagne della frazione "Montessoro" di Filadelfia, durante il quale é stato individuato un casolare fatiscente in un terreno abbandonato. All'interno della struttura sono state trovate 32 cartucce a pallini calibro 12, un revolver calibro 38 special risultato rubato anni addietro in provincia di…
Ha rubato un'auto ma si è schiantato durante un inseguimento, ed è riuscito a sottrarsi alla cattura. È successo la notte scorsa tra Pizzo e Briatico. I carabinieri della Stazione, intervenuti sul posto, hanno fatto scattare le ricerche su tutto il territorio provinciale. Pochi minuti dopo una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile di Vibo Valentia ha intercettato la vettura…
Un ragazzo di 20 anni, incensurato, è stato violentemente aggredito e picchiato, nella serata di ieri, a Vibo Valentia da quattro individui, tutti coetanei. L'episodio è avvenuto in Corso Vittorio Emanuele III, in pieno centro cittadino. Il giovane, residente in un centro della provincia, è stato soccorso e portato in ospedale dove gli sono state riscontrate numerose escoriazioni. Le sue…
Potrebbe essere stato legato ad una vendetta per le tendenze pedofile della vittima l'omicidio di Francesco Fiorillo, di 45 anni, ucciso in un agguato a Vibo Valentia il 15 dicembre del 2015. É l'ipotesi che viene fatta dal Commissariato di Vibo Valentia e dallo Sco, che stamattina hanno arrestato due persone accusate dell'assassinio. Per l'omicidio, nel marzo del 2018, era…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses