19092018Mer
Aggiornato ilMar, 18 Set 2018 9pm
Deteneva illegalmente, in un vecchio magazzino, un fucile, un caricatore per pistola, 13 proiettili per pistola, 25 cartucce 357 magnum e sei per fucile. Un commerciante di San Calogero, Rosario Ventrice, di 71 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri. L'arresto di Ventrice è stato fatto dai militari della stazione di San Calogero, in collaborazione con personale…
Tanta paura questa notte, per gli automobilisti che si trovavano sull’autostrada A2 autostrada del Mediterraneo, dove un’auto procedeva, contromano nel tratto compreso tra Lamezia Terme e Pizzo Calabro. Immediatamente allertata la Polizia stradale,è intervenuta per bloccare il foll guidatore, che pare non si sia neppure reso conto della pericolosità del fatto, e procedeva in tutta tranquillità ad una velocità superiore…
Sono entrati in casa di un ultranovantenne che vive da solo e, dopo averlo minacciato con un coltello, gli hanno portat via la pensione di circa 800 euro per poi dileguarsi. È accaduto a Nicotera. I banditi, che erano due, hanno forzato la porta d'ingresso e si sono introdotti nell'abitazione dell'ultranovantenne che ha li ha colti sul fatto dopo aver…
Due fratelli di 55 e 52 anni, titolari di aziende agricole, sono stati denunciati dai carabinieri dopo che i militari hanno scoperto lo scarico illegale di 60 metri cubi di rifiuti zootecnici, lasciati a contatto diretto con il suolo in violazione di quanto previsto dalle norme a tutela dell'ambiente. Durante un controllo, effettuati dai militari di Limbadi, insieme al personale…
Si trova in gravi condizioni un ragazzo 28enne che, durante un’immersione nelle acque antistanti Zambrone, ha avvertito un malore. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato il compagno di pesca col quale il giovane si trovava sott’acqua. Il sub é stato soccorso e portato sulla spiaggia. Sul posto é giunto poi il personale della capitaneria di porto di Vibo…

Scoperta piantagione di marijuana

Pubblicato in VIBO CRONACA
10 Settembre 2018
I carabinieri di Fabrizia, insieme ai militari del Nucleo operativo della Compagnia di Serra San Bruno e dell'Elinucleo di Vibo Valentia, hanno scoperto in località "Cellia" una coltivazione di canapa indiana. La coltivazione era composta da 120 piante alcune delle quali raggiungevano l'altezza di quattro metri. Le piante erano ben occultate dal l bosco circostante in un costone impervio di…
Tragedia a Nicotera, dove un 16enne è morto nella propria abitazione nella serata di ieri. Secondo le prime ricostruzioni, l’adolescente è stato trovato agonizzante dai genitori. Il giovane è poi deceduto dopo pochissimo. Sconosciute al momento, le cause del decesso, anche se tra le ipotesi vi sarebbe quella di una congestione. I sanitari intervenuti sul posto non hanno potuto fare…
Un giovane di 20 anni, S.S., é stato accoltellato nella tarda serata di sabato a Vibo Valentia. L'episodio si é verificato nei pressi del parco pubblico "Villa Gagliardi". La vittima, nel momento del ferimento, stava facendo rientro a casa accompagnato da un amico. S.S. é stato raggiunto da una coltellata all'altezza della clavicola sinistra. Il responsabile, che é fuggito, é…
Due fratelli, Giuseppe Cicerone, 87 anni, e Domenico Cicerone, 74 anni, entrambi pensionati e già noti alle forze dell'ordine, sono stati tratti in arresto dai carabinieri della Stazione di Nicotera e della Compagnia di Tropea. I due fratelli ultrasettantenni detenevano illegalmente in casa, nel rione Borgo di Nicotera, una pistola calibro 9 col colpo in canna e un caricatore con…
Un richiedente asilo di nazionalità nigeriana è ricoverato in gravi condizioni nell'ospedale di Vibo Valentia per le ferite riportate in uno scontro con un altro richiedente asilo, suo connazionale, avvenuto vicino al centro Cas di Nicotera dove i due sono ospiti. Abuo Onyekekachi, di 30 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato sottoposto a fermo dai carabinieri della Compagnia…
Circa quattromila piante di canapa indiana, di altezza variabile tra 1.50 e 4 metri, sono state scoperte dai carabinieri nel territorio di Nardodipace nell'ambito dell'operazione "Green Mountain". La droga, individuata dai militari della Compagnia di Serra San Bruno in collaborazione con i colleghi dell'Elinucleo di Vibo, del Gruppo Carabinieri Forestali e dello Squadrone Eliportato Cacciatori "Calabria", era coltivata in dieci…
Sono stati oltre trenta gli interventi effettuati fino a stamane nel vibonese a causa del maltempo. Le intense precipitazioni hanno prima colpito la zona tra Parghelia e Tropea e poi nella notte il territorio dei comuni di Joppolo e Nicotera. I Vigili del fuoco di Vibo Valentia hanno lavorato tutta la notte portando in salvo sei persone rimaste bloccate all'interno…
Giuseppe Oliveri, il killer di Francesco Timpano, il 45enne ucciso in un lido di domenica pomeriggio, a Nicotera Marina, si è costituito lunedì sera alla stazione dei carabinieri di Nicotera Superiore accompagnato dal proprio avvocato. Secondo alcune testimonianze di numerosi bagnanti che lo hanno visto agire a volto scoperto, Olivieri prima di commettere l’omicidio avrebbe chiesto persino un accendino e …
Un operaio di cui non sono state rese note le generalità, è morto oggi mentre lavorava nella stazione ferroviaria di Joppolo, nel vibonese, a causa dell'esplosione di un tubo ad alta pressione. Soccorso dai medici del 118, per l'operaio non c'è stato niente da fare. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia ferroviaria. L'incidente non ha coinvolto la sede…
Si è costituito questa sera presso la caserma dei carabinieri di Nicotera, il presunto autore dell’omicidio di Francesco Timpano, avvenuto il 13 agosto scorso in un lido a Nicotera Marina. Si tratta di Giuseppe Olivieri, fratello di Francesco, l’uomo che nel maggio scorso uccise a fucilate Michele Valerioti e Giuseppina Mollese, e ferì tre persone in un bar a Limbadi. 
I carabinieri della Stazione di Nardodipace hanno trovato, a Ragonà-Contradada Angricelli, una piantagione di circa 1000 piante di canapa indica. La piantagione è stata avvisata nei giorni scorsi durante una battuta con l'elicottero dell'ottavo Nucleo elicotteri di Vibo Valentia. In un costone di montagna, al di sotto del piccolo centro abitato della frazione Ragonà, non lontana dal letto di un…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses