22092019Dom
Aggiornato ilVen, 20 Set 2019 4pm
Sono stati rinviati a giudizio dal gup distrettuale di Catanzaro, Paola Ciriaco, quattro dei cinque indagati dell'operazione "Demetra" sull'autobomba che a Limbadi, il 9 aprile del 2018, provocò la morte di Matteo Vinci, di 42 anni, ed il ferimento del padre Francesco, di 70. Il rinvio a giudizio riguarda Domenico Di Grillo, di 72 anni; la moglie, Rosaria Mancuso (64);…
 Nella mattina di ieri a Tropea, un Carabiniere libero dal servizio, ha sventato una rapina. Il militare dell'Arma, udite le urla dei passanti che davano l'allarme per un furto in una gioielleria ha notato una persona che si allontanava con in mano una borsa da donna e lo ha inseguito fino a bloccarlo. All'interno della borsa c'erano denaro contante, monili…
Nella mattina di ieri, 2 soggetti, con volto travisato da passamontagna, muniti di mazze ferrate, hanno fatto irruzione presso l’Ufficio postale del Comune di Gerocarne. Al momento del loro ingresso tutte le persone presenti in quel momento sono uscite frettolosamente mentre i due malviventi, con le mazze ferrate in loro possesso, hanno rotto uno dei vetri blindati minacciando il cassiere…
Agguato nella notte a Ionadi. Trenta colpi di pistola, sono stati esplosi contro Dominic Signoretta, 45enne, detto l'Ingegnere, ritenuto dagli inquirenti braccio destro di Pantaleone Mancuso. L'uomo è riuscito a salvarsi, riparandosi dietro un muretto. Dalle ricostruzioni, sembra che i killer si siano nascosti in una siepe, attendendo l'uscita di casa di Signoretta. Una volta fuori infatti, gli avrebbero scaricato…
Alcuni cinghiali hanno danneggiato parte del cimitero del comune di Sorianello, piccolo centro delle Preserre vibonesi. A fare la scoperta, questa mattina, alcune persone che si sono recate nel luogo di preghiera per rendere omaggio ai propri cari. Gli ungulati, che rappresentano una vera emergenza anche nel territorio vibonese, sarebbero entrati nell'area da un terreno circostante secondo quanto ha riferito…
Paura ma nessun danno alle persone in pieno centro a Vibo Valentia per la caduta di un grosso ramo che, dopo essersi staccato improvvisamente dal tronco di uno degli imponenti pini che costeggiano via Dante Alighieri, ha sfiorato un'auto, condotta da una donna, che transitava sull'arteria. Per la donna, che era alla guida dell'auto e che è rimasta illesa, solo…
Nove automobili sono state incendiate la notte tra martedì e mercoledì in cinque vie diverse del quartiere Pennello nella frazione marina di Vibo Valentia. L'allarme, lanciato dai residenti della zona, è scattato intorno alle 5. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del locale Distaccamento più altre squadre del Comando provinciale di Vibo. Tre le vetture completamente distrutte dal…
Otto batterie da 100 colpi, un'altra da 150 e un mortaio. È il materiale pirotecnico che i carabinieri di Francica hanno trovato nei locali pertinenti il Santuario di Maria Santissima della Cattolica a Mileto nel corso di una perquisizione effettuata in occasione dei festeggiamenti civili della ricorrenza religiosa. L'intervento dei militari, scattato dopo alcune deflagrazioni udite a distanza, è servito…
Un'auto in dotazione ai vigili urbani, parcheggiata nelle adiacenze del Municipio di Pizzo, e risultata priva di assicurazione è stata sequestrata dai carabinieri. La stessa vettura (una Fiat "Doblò"), veniva utilizzata dai vigili urbani, grazie ad un apposito equipaggiamento, per il trasporto dei disabili. Nessuna deroga, comunque, da parte dei carabinieri. La vettura é stata sequestrata ugualmente.
I carabinieri della Stazione di San Calogero, insieme a personale del 14mo Battaglione "Calabria", hanno arrestato in flagranza di reato con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente un disoccupato originario di Mileto, S.P., di 53 anni, già noto alle forze dell'ordine. Nel corso di un servizio di controllo, i militari hanno fermato l'uomo sulla statale 18 mentre era alla guida…
Aveva nascosto dosi di cocaina e marijuana in un'intercapedine della propria abitazione a Paravati di Mileto. Un uomo di 39 anni, Michele Galati, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai carabinieri con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. A trovare la droga sono stati i carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia nell'ambito di una…
I carabinieri durante un servizio mirato al controllo dei ruderi nel Comune di San Gregorio d'Ippona, hanno rinvenuto oltre 4 kg di hashish tra le pietre del "Calvario di Zammarò", frazione di San Gregorio d'Ippona. Giunti i rinforzi dalle Stazioni vicine e dalla città, è stato effettuato un vasto rastrellamento - al quale si è aggiunto poco dopo anche il…
Una rosa e un biglietto fasciati da un nastro tricolore, sono stati lasciati da un anonimo cittadino sul parabrezza di una "gazzella" dei carabinieri a Vibo Valentia. Non un atto intimidatorio verso i militari che operano in un territorio ad altissima densità mafiosa ma una manifestazione di incoraggiamento e di solidarietà con il pensiero al maresciallo Vincenzo Di Gennaro. Un…
Gaetano Rizzuto, ingegnere e costruttore edile molto conosciuto a Vibo Valentia, è stato trovato morto ieri mattina in una via del centro della città. Secondo le prime informazioni raccolte l'imprenditore sarebbe stato aggredito da una persona, al momento non identificata, che avrebbe avuto in mano un mattone. Le urla di Rizzuto hanno attirato l'attenzione dei presenti che sono accorsi. Al…
Operazione della Polizia di Stato di Vibo Valentia e dello Sco, sotto le direttive della Dda di Catanzaro, contro la cosca di 'ndrangheta dei Mancuso. Decapitati, con alcuni arresti, i vertici del gruppo criminale, considerato tra i più influenti della criminalità organizzata calabrese. Sono quattro gli arresti eseguiti nell'ambito dell'operazione, denominata "Errore fatale" fatti in esecuzione di un'ordinanza di custodia…
La Polizia di Stato di Vibo Valentia, a conclusione di complesse indagini condotte in collaborazione con la Questura di Catanzaro e con il Servizio centrale operativo e con il coordinamento dalla Procura antimafia di Catanzaro, sta eseguendo dalle prime ore di stamani un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di oltre 30 persone. Le persone coinvolte nell'operazione sono ritenute…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses