18012018Gio
Aggiornato ilMer, 17 Gen 2018 10pm
Il Tribunale del Riesame di Catanzaro, accogliendo le argomentazioni proposte dall’ Avv. Francesco Capria, ha disposto la scarcerazione di Contartese de Luca Francesco, da Rombiolo; La vicenda traeva origine da una perquisizione effettuata dalla Polizia di Stato di Vibo Valentia nella quale veniva rinvenuta, in una pertinenza in uso al nucleo familiare di Contartese De Luca Giuseppe, padre del Francesco,…
Il Tribunale del Riesame di Catanzaro (pres. Valea), accogliendo integralmente le argomentazioni proposte dall’Avv. Francesco Capria, ha disposto la scarcerazione di Costa Francesco e di Mercuri Ezio, entrambi da Nicotera; I due soggetti erano stati raggiunti da una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Vibo Valentia, nell’ambito di una operazione di Polizia Giudiziaria, denominata “Calimero”, condotta dal nucleo…
Due quattordicenni sono stati denunciati dai carabinieri alla Procura della Repubblica dei minorenni di Catanzaro con l'accusa di avere danneggiato nella tarda serata di ieri a Tropea, con pugni e calci, alcuni distributori automatici di alimenti. Ai danneggiamenti hanno partecipato tre tredicenni nei confronti dei quali non é stato adottato alcun provvedimento, se non la semplice segnalazione ai genitori del…
Aveva impiantato in un magazzino adiacente la propria abitazione un deposito di di botti illegali. Un uomo di Parghelia è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Tropea. Nel corso di una perquisizione all'interno del locale i militari hanno trovato circa tre quintali e mezzo di artifizi pirotecnici artigianali e importati e due valigette di centraline per l'esplosione a distanza…
I carabinieri della Compagnia di Crotone hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica tre persone, due trentenni ed un sessantenne, con l'accusa di accensioni ed esplosioni pericolose e omessa custodia di armi. Le tre denunce traggono origine dal fatto che nei giorni scorsi i militari erano venuti a conoscenza, come documentato da un video postato sui social…
Serata e notte di roghi nel Vibonese, dove cinque mezzi sono stati dati alle fiamme. Il primo incendio è scoppiato intorno alle 21:00 a Dasà, dove le fiamme hanno avvolto un’auto parcheggiata. Alle 23.50 a Tropea, un‘ altra auto incendiata. I roghi sono proseguiti nella notte, intorno all’1:15 i vigili del fuoco sono intervenuti per un escavatore a in fiamme…
Un furto è stato compiuto nella notte nel pieno centro cittadino di Nicotera. Ignoti intorno alle 4,30, si sono introdotti in una gioielleria in via Filippella, nei pressi di corso Cavour, sfondando una finestra laterale e rubando tutti i gioielli che si trovavano negli espositori, per un valore di circa 100 mila euro,. Il proprietario del negozio, questa mattina, all’apertura…
Gli agenti della Questura di Vibo Marina hanno individuato il presunto autore del danneggiamento avvenuto la notte 27 dicembre scorso a sei auto parcheggiate in via Gagliardi a Vibo, a cui erano stati tagliati gli pneumatici. Si tratterebbe di un 47enne incensurato di Vibo Valentia che è stato rintracciato per strada. Ad incastrarlo un copricapo indossato durante il danneggiamento. Per…
Il Gip c/o Tribunale di Vibo Valentia, in accoglimento delle richieste dei difensori di fiducia, avv.ti Francesco Capria e Francesco Di Mundo, ha scarcerato Antonio De Stefano e Giuseppe De Leo, entrambi da Nicotera. La vicenda traeva origine da una perquisizione effettuata dai Carabinieri di Nicotera all’ interno di un’attività commerciale, all’ interno della quale, abilmente occultata, veniva rinvenuta una…
Una rivolta nel centro d’accoglienza “Da donna a donna Onlus" sito in località "Policari" di Joppolo. I carabinieri nella notte tra il 26 ed il 27 dicembre, sono intervenuti in forze nel centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati “, dove una ventina di ospiti impedivano materialmente l’uscita dei dipendenti e della responsabile del centro mediante la collocazione di…
I Carabinieri di Nicotera e Nicotera Marina, hanno eseguito nella giornata di ieri una perquisizione in un negozio specializzato nella vendita di fuochi d’artificio. Pur risultando tutto in regola, i militari hanno esteso il controllo, rinvenendo, in un piccolo magazzino, occultato in un buco, un involucro di plastica con una bottiglia da 500 millilitri di liquido infiammabile, un cilindro plasticocontenente…
 La carcassa di un giovane capodoglio è stata trovata sulla spiaggia in località "Michelino" del Comune di Parghelia. Il cetaceo, lungo 6,5 metri, aveva la coda quasi recisa da un cappio di cordame e lembi di rete da pesca. A fornire per primo la segnalazione, il coordinatore regionale di "Wwf Young", Domenico Aiello, che ha prontamente avvisato la Guardia Costiera…
I carabinieri di San Calogero, coadiuvati da quelli di Rombiolo, hanno segnalato all’autorità giudiziariarin un uomo 52enne di Rombiolo, per aver sfruttato il lavoro in “nero” di un cittadino senegalese,e per aver omesso, disumanamente, il suo soccorso e qualsiasi genere di aiuto allorquando lo stesso, lavorando per conto dell'agricololtore, è caduto da un albero. A seguito di una segnalazione di…
Una bomba ha devastato la notte scorsa, a Nicotera, il negozio "Splendidi e Splendenti" la cui inaugurazione era attesa a giorni. L'attività commerciale presa di mira con un ordigno, fatto esplodere intorno alle 4.15, è situata nel centro storico del paese. Ingenti i danni, ancora in corso di quantificazione. Sul posto, per spegnere l'incendio seguito alla deflagrazione, sono intervenuti i…
Il Tribunale del Riesame di Catanzaro, all’ esito della riserva assunta all’ udienza tenutasi il 28.11. u.s., ha rigettato l’appello cautelare proposto dall’ Ufficio di Procura nei confronti di Berlingeri Francesco, difeso di fiducia dall’ avv. Francesco Capria. La presente vicenda traeva origine dall’ arresto in flagranza di reato di Berlingeri, il quale veniva sorpreso nei pressi di un casolare…
I carabinieri di Serra San Bruno, a seguito di una mirata attività informativa nello specifico settore, hanno eseguito una serie di controlli nelle scuole secondarie di primo grado della giurisdizione allo scopo di accertare la presenza di casi di inosservanza dell'obbligo di istruzione obbligatoria. Proprio in una delle scuole medie in cui sono state effettuate le verifiche i militari, dopo…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses