22092017Ven
Aggiornato ilVen, 22 Set 2017 12pm
Dovrà scontare 10 anni e 4 mesi di reclusione,Demetrio Putortì, il 24enne di Nicotera accusato di tentato omicidio nei confronti della sorella Serena, di 22 anni. I fatti risalgono alla sera del 18 agosto dello scorso anno, quando il 24enne, a causa della gelosia, esplose alcuni colpi di fucile contro la sorella, ferendola, in pieno centro città, davanti ad un…
In data odierna, il Gup presso il Tribunale di Vibo Valentia, all’ esito della riserva assunta all’ udienza di convalida tenutasi il 18.09. u.s., ha concesso a Berlingeri Francesco, in accoglimento della richiesta difensiva avanzata dal difensore di fiducia, avv. Francesco Capria, la misura cautelare degli arresti domiciliari. La presente vicenda traeva origine da un servizio predisposto, in data 16.08.…
Tre persone sono state arrestate dai carabinieri per due distinte rapine compiute lo stesso giorno, il 2 settembre scorso, Pizzo Calabro ai danni dell'ufficio postale e di una tabaccheria. Per il primo episodio sono stati fermati Francesco Cortese, di 38 anni, di Vibo, e Dario Mantino (26), di Ionadi; per il secondo Paolo Pagano (51), di san Gregorio d'Ippona. La…
Un internet point, all'interno del quale venivano abusivamente raccolte scommesse su eventi sportivi nazionali ed esteri, è stato sequestrato dalla Compagnia della Guardia di finanza che ha denunciato il gestore dell'esercizio. Sequestrati anche numerosi computer, monitor e stampanti. Il controllo è stato fatto dai finanzieri nell'ambito delle attività mirate al contrasto e alla diffusione sul territorio di agenzie che ricevono…
 Nella serata del 4 settembre, è stata rinvenuta a pelo d'acqua, del lago Angitola, una statua in bronzo. A notare la scultura, emergere, un 47enne di Monterosso, Vito Ruscio. Da un primo esame si pensa che la statua, con firma A.P. , possa appartenere ad una collezione privata. I carabinieri della Stazione di Maieratohanno momentaneamente preso la statua in custodia,…
Sono stati soccorsi i due bagnanti che, a causa di una mareggiatam sono rimasti bloccati tutta la notte, nella “Grotta del palombaro”, posta sotto la celebre rupe su cui sorge il Santuario di Santa Maria dell’isola a Tropea. Le operazioni di recupero e soccorso, sono state difficoltose, a causa delle avverse condizioni meteo-marine. Impegnati nelle operazioni, personale del Gruppo Saf …
Orrore a Nicotera, dove i Carabinieri, la Polizia locale e l’Asp di Vibo Valentia, hanno rinvenuto, su un materasso sporco e pieno di escrementi, tra sporcizia e degrado, un uomo 59enne, affetto da disabilità, rinchiuso in un pollaio in condizioni igienico sanitarie ai limiti dell'umano. Denunciati i suoi aguzzini, il fratello e la cognata, che lo avevano costretto a vivere…
Un Incendio si è sviluppato nel vibonese tra Briatico e Punta Safò, nota località balneare, in particolare in corrispondenza della Statale 522, dove il rogo ha distrutto un chiosco del litorale. Le fiamme si sono sviluppate intorno alla mezzanotte Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno domate il rogo e le forze dell’ordine per indagare su quanto…
Tredicimila prodotti pericolosi, per un valore complessivo di oltre 100 mila euro, sono stati sequestrati dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Vibo Valentia in un grande magazzino gestito da cittadini cinesi. L'amministratore dell'impresa è stato denunciato. I finanzieri, nell'ambito dei controlli sul territorio, hanno notato esposti in vendita nell'esercizio prodotti che destavano sospetti dal punto di vista dei requisiti…
 I componenti di un'intera famiglia di Roma (padre, madre e due figli), sono rimasti feriti in modo grave per l'esplosione di una bombola di gas all'interno di un camper parcheggiato all'interno di un villaggio di Zambrone, in provincia di Vibo Valentia. I quattro - un uomo di 41 anni, la moglie di 40 anni, una ragazza di 11 ed un…
Un anziano, G.S., di 73 anni, è morto in seguito alle gravi ustioni riportate nell'incendio della sua abitazione di Dasà, piccolo centro delle Preserre vibonesi. A generare il rogo nella tarda serata di ieri, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere stata la caduta di una sigaretta accesa sulle lenzuola del letto della vittima che viveva da solo. L'uomo, impossibilitato a…
Esercitava l'attività medica da diversi anni senza dichiarare al fisco i compensi percepiti. Un professionista evasore è stato individuato dalla Guardia di finanza di Vibo Valentia che ha fatto emergere ricavi non dichiarati, nell'ultimo quinquennio, per circa 200 mila euro. I finanzieri, nel corso di una verifica fiscale svolta nell'ambito del contrasto all'evasione, hanno esaminato una copiosa documentazione extracontabile acquisita…
La Guardia di finanza di Vibo Valentia ha sequestrato una discoteca allestita all'interno di uno stabilimento balneare risultata priva delle autorizzazioni di legge. Il titolare dell'esercizio è stato denunciato per violazione della normativa di pubblica sicurezza. I finanzieri hanno accertato, infatti, nel corso di un controllo in orario notturno che il titolare del lido era in possesso della sola autorizzazione…
Un imprenditore, Francesco Pantano, 62 anni, di Ricadi, è morto oggi nell'ospedale di Tropea in seguito alle ferite riportate dallo schiacciamento causato da un pulmino di sua proprietà. La tragedia si è verificata poco prima delle 16 in località Santa Domenica di Ricadi, poco fuori il centro abitato. L'uomo, insieme al fratello Domenico, imprenditore del settore turistico e titolare del…
Circa tre tonnellate di canapa indiana sono state sequestrate stamani dai carabinieri di Serra San Bruno e di Dinami. La piantagione era stata messa a dimora in un terreno agricolo di proprietà demaniale sito nella frazione Monsoreto di Dinami: oltre 2.500 piante di "Cannabis indica" della varietà "olandese nana", in perfetto stato vegetativo. Ancora da identificare i soggetti responsabili della…
Il Giudice per le indagini preliminari di Vibo Valentia, in data odierna, in accoglimento della richiesta presentata dai difensori di fiducia, avv.ti Francesco Capria e Gianfranco Giunta, ha sostituito la misura cautelare della detenzione in carcere con quella degli arresti domiciliari, nei confronti di Polito Stefano. Quest’ ultimo veniva tradotto in carcere l’ 8 maggio u.s., in quanto veniva sorpreso,…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses