18112017Sab
Aggiornato ilSab, 18 Nov 2017 1pm
Un bimbo di 7 anni è stato trasferito con un volo militare dall’aeroporto di Lamezia Terme (Cz) all’ospedale Gemelli di Roma dopo essere caduto, per cause ancora in corso di accertamento, in un braciere a Paravati, nel Vibonese, mentre giocava con il fratellino ed altri bambini. Trasferito subito all’ospedale di Vibo Valentia, a causa della gravitò delle ustioni si è…
"Ho ricevuto una segnalazione pervenutami dall’on. Dalila Nesci, che riguarda il caso di uno studente che sarebbe stato picchiato da un collaboratore scolastico nel vibonese, riportando contusioni. In ragione di tale fatto così grave, ho provveduto nell’immediato a convocare le parti interessate in audizione”. E’ quanto dichiara il sociologo Antonio Marziale, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria. Il…
Un Grave incidente si è verificato questa mattina a Limbadi, nel Vibonese. Un uomo, di origini rumene, di 39 anni, si è ribaltato con il trattore mentre si stava immettendo dalla strada provinciale in via Roma. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso l’agricoltore, ed i vigili del fuoco che lo hanno estratto da sotto il…
Quattro donne di origine marocchina di età compresa tra i 41 e i 59 anni, sono state arrestate dai carabinieri a Vibo Valentia, per sequestro di persona, percosse, lesioni personali e rapina. Secondo le ricostruzioni, le quattro sono partite dalla provincia di Reggio Calabria, dove risiedono, alla ricerca di una loro connazionale 50enne che hanno raggiunto in una piazza di…
L'anta metallica di una grande e pesante finestra blindata ha ceduto investendo una donna della Polizia penitenziaria, in servizio nella casa circondariale di Vibo Valentia, che è rimasta ferita in modo non grave. E' quanto rende noto Angelo Urso, segretario generale della Uilpa Polizia penitenziaria. "L'agente, prontamente soccorsa - prosegue Urso - è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso.…
- Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri a Joppolo per la caduta di alcuni massi, anche di grosse proporzioni, lungo la strada provinciale 23 già teatro, peraltro, di episodi analoghi anche nel recente passato. Solo per un caso i grossi massi di granito staccatisi dall'alto costone sovrastante la strada non hanno colpito nessuna delle automobili in transito lungo l'arteria, che…
Rocco Antonio Cosentino, di 68 anni, suo figlio, Michele, di 41 anni, e il genero, Michele Vallone, di 41 anni, sono stati arrestati dai carabinieri, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Catanzaro. I tre devono espiare la pena di anni 3 e 4 mesi di reclusione , in…
 La IV Commissione Consiliare presieduta dalla consigliera Elisa Fatelli ha licenziato nei giorni scorsi una singolare proposta che prevede la realizzazione di un vero e proprio concorso “Natale in vetrina 2017” da effettuarsi nel periodo delle festività natalizie e destinato agli esercizi commerciali del territorio comunale comprese le circoscrizioni. Su immediata iniziativa degli assessori Katia Franzè e Francesco Pascali l’idea…
Sei persone originarie di Zambrone, tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare, sono state arrestate con le accuse di rissa e lesioni dai carabinieri di Tropea e Zungri. A finire in manette sono stati tre fratelli, Francesco, Pasquale e Carlo Bova, di 65, 61 e 53 anni; Carla Ruggero, 47enne moglie di Carlo, ed i figli di Pasquale, Domenico e Andrea…
È Antonio Demasi il nuovo sindaco del Comune di Nardodipace eletto dopo che il piccolo ente montano calabrese ha subito un periodo di commissariamento per infiltrazioni mafiose. La lista "Nardodipace riparte", guidata da Demasi, ha infatti centrato il successo con 477 voti (56;7%) staccando "Uniti per Nardodipace", guidata da Piero Tassone e ferma a 359 voti (42,7%). Solo 5 (0,6%)…
 E' arrivata al porto di Vibo Valentia Marina la nave inglese "Acquarius" con a bordo 588 migranti, tra cui una quindicina di donne in stato di gravidanza, soccorsi nei giorni scorsi lungo il Canale di Sicilia. Le operazioni di sbarco dei profughi, provenienti soprattutto dall'Africa ma anche dal Medio Oriente, sono in corso e i migranti saranno tutti sottoposti ad…
È Cosenza la prima città del Sud Italia sul piano della qualità della vita (ecosistema urbano). E' quanto emerge dal Rapporto sulla qualità ambientale dei Comuni capoluogo di Provincia realizzato da Legambiente con il contributo scientifico dell'Istituto di Ricerche Ambiente Italia e la collaborazione del Sole 24 Ore. Cosenza è al 13mo posto della classifica nazionale, Catanzaro al 59mo, Reggio…
I finanzieri del Comando provinciale di Vibo Valentia hanno eseguito il sequestro preventivo, per presunte irregolarità nella procedura di gara, del cantiere edile e delle opere per la realizzazione del waterfront della frazione marina del Comune di Nicotera. Quattro sono le persone indagate, tra cui l'ex sindaco della cittadina Francesco Pagano, di 56 anni, Raffaele Galati (32), titolare dell'impresa esecutrice,…
Michele Stramandinoli, l'operaio 62enne di Sorianello rimasto ferito lunedì a Longobardi, frazione di Vibo Valentia, mentre stava eseguendo dei lavori di potatura, è morto nella serata di ieri, in ospedale a Germaneto, dove si trovava ricoverato con un grave trauma cranico. Sull’incidente era intervenuta ieri anche la Flai Cgil per sottolineare la mancanza di sicurezza sui luoghi di lavoro esprimendo…
Un autobus Lirosi, per cause in corso d'accertamento, ha preso fuoco in prossimità dello svincolo di Sant’Onofrio-Vibo Valentia, sull'A2. Sul mezzo una settantina di studenti che sono riuscì a scendere. Sono presenti sul posto i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia impegnati anche nelle operazioni di recupero dei bagagli dei passeggeri, la gran parte andati a fuoco,…
Una maxi piantagione di marijuana è stata scoperta dai Carabinieri a Nicotera, in una zona a ridosso della strada provinciale che da Nicotera Marina portano a San Ferdinando. Tre persone, sono state sorprese ad irrigare la piantagione di cannabis indica di oltre duemila piante. A finire in manette due fratelli pregiudicati di Rizziconi, Salvatore e Domenico Zungri (di 53 e…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses