22012019Mar
Aggiornato ilMar, 22 Gen 2019 4pm
Due uomini residenti in provincia di Vibo Valentia - entrambi con numerosi precedenti penali - sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza che, sulla loro auto, ha trovato 120 grammi di marijuana. La scoperta della droga è avvenuta durante controlli sull'autostrada del Mediterraneo, nella zona di Lauria (Potenza). (Ansa)
È stato assolto dal Tribunale di Vibo Valentia, dall'accusa di omicidio colposo il ginecologo Domenico Princi, sotto processo per il decesso di Eleonora Tripodi, di Santa Domenica di Ricadi. La donna è morta il 20 agosto del 2010, a 32 anni, a causa di un’emorragia dopo un parto cesareo, da cui è nata una bimba nella clinica "Villa dei Gerani"…
Stava effettuando dei lavori di pulizia della canna fumaria di casa sua quando, per cause in corso di accertamento, ha perso l'equilibrio ed è precipitato al suolo battendo rovinosamente il capo. Un uomo di 67 anni è rimasto ferito in modo grave nella frazione "Gasponi" di Drapia. L'uomo, pensionato, caduto da un'altezza di alcuni metri, ha riportato un trauma cranio-facciale.…
Nella serata di ieri, un imprenditore è stato ferito a colpi di pistola nel quartiere Affaccio, a Vibo Valentia, da un individuo sulla cui identità sono in corso indagini della Squadra mobile di Vibo. La vittima, M.M., secondo quanto si è appreso, ha raccontato di essere stata avvicinata , mentre si trovava fuori dalla sua attività di vendita di ceramiche…
Si sta avviando a conclusione a Vibo Valentia il processo che vede imputate sei maestre dell'asilo comunale di Mileto accusate di maltrattamenti ad un bambino. I fatti risalgono alla primavera del 2011 e l'inchiesta venne condotta dai carabinieri di Vibo Valentia. Il pubblico ministero al termine della sua requisitoria ha chiesto la condanna a due anni e quattro mesi di…
I vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti in tarda mattinata per estinguere un incendio nella frazione "Fitili" di Parghelia. Per cause in corso di accertamento dieci vetture parcheggiate in un deposito di auto usate sono state interessate da un incendio. Sul posto é intervenuta una squadra operativa del distaccamento Porto ed un automezzo di supporto…
Un esemplare femmina di delfino Stenella Striata è stato recuperato nelle acque antistanti il litorale di Nicotera Marina. Nonostante le proibitive condizioni del mare, personale della Guardia costiera di Nicotera Marina e della locale Stazione dei Carabinieri, coadiuvato da alcuni cittadini e dal gruppo Protezione civile di Nicotera, hanno portato sulla battigia l'esemplare, lungo circa 2 metri. A riva è…
Ignoti malviventi hanno esploso alcuni colpi di pistola contro i capannoni della ditta Bartolini, specializzata nel trasporto delle merci. Il fatto si è verificato nella tarda serata di ieri nell'area industriale di Vibo Valentia. Ad agire due persone in sella ad una moto e col volto travisato dal casco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Vibo che…
Persone non identificate, la notte scorsa, hanno sparato alcuni colpi di pistola, a scopo presumibilmente intimidatorio, all'indirizzo di due attività commerciali ubicate nell'area industriale di Vibo Valentia. Obiettivo dei malviventi sono stati il bar "La dea bendata" e lo stabilimento Edil Martirano, entrambi ubicati lungo la Statale 18. Tredici i colpi sparati in tutto, sei all'indirizzo del bar e sette…
È diventata subito virale l'immagine fotografica che vede due carabinieri in alta uniforme a "colloquio", a Tropea, con la befana. L'iniziativa, che riscuotendo successo, si inserisce nella campagna social avviata dall'Arma dei carabinieri anche nel territorio vibonese. Nell'arco di poche ore il servizio fotografico ha raggiunto oltre 2.000 like sul profilo ufficiale Twitter spopolando in rete e conquistando il gradino…

Camion in fiamme in autostrada

Pubblicato in VIBO CRONACA
06 Gennaio 2019
Tanta Paura nel pomeriggio di ieri in autostrada, per l'incendio di un autocarro nei pressi dello svincolo di Sant'Onofrio. Le fiamme si sono sprigionate, per cause ancora in corso di accertamento, nella cabina dell'autocarro mentre il veicolo stava percorrendo il viadotto che sovrasta Pizzo. Il conducente, accortosi per tempo dell'incendio, è riuscito ad arrestare la marcia e ad abbandonare il…
Chiuso per "invasione di topi". Il Centro per l'impiego di Vibo Valentia é stato chiuso poiché i locali in cui é ospitato é infestato dai ratti. L'invasione dei topi si é determinata, secondo quanto é stato possibile appurare, durante il periodo di chiusura dell'ufficio per le festività natalizie. Il Centro, in attesa della derattizzazione della sede, é stato temporaneamente trasferito…
Avrebbe potuto avere gravi conseguenze l'attentato messo in atto, nella notte di San Silvestro, da sconosciuti contro una palazzina a San Gregorio d'Ippona, nel Vibonese. Circa trenta colpi di revolver hanno attinto sia le mura esterne dello stabile sia alcuni ambienti di tre appartamenti all'interno dei quali vivono altrettante famiglie anche con bambini. Danneggiati dalla pioggia di proiettili i vetri…
Ha dato alle fiamme il presepe allestito nella piazza principale di Sant'Onofrio, nel Vibonese, e si è appropriato della statua del Bambinello. Un uomo di 37 anni, con precedenti di polizia, è stato denunciato dai carabinieri con l'accusa di danneggiamento, furto e porto abusivo di arma da taglio. I militari giunti sul posto dopo una segnalazione si sono subito messi…
Si è scagliato contro i militari che gli notificavano un provvedimenti di sequestro del suo furgone coinvolto in un incidente tentando di colpirli a calci e pugni. Un commerciante ambulante di origine marocchina, di 56 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri a San Calogero con l'accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e guida in…
Ha messo in atto uno stratagemma che ha richiesto del tempo per arrivare ad appropriarsi della misera somma di 30 euro e finire per essere denunciato dai carabinieri con l'accusa di rapina. Protagonista un uomo di 41 anni di San Costantino Calabro, F.G., giù noto alle forze dell'ordine, che la sera del 22 dicembre scorso ha agito ai danni di…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses