14112018Mer
Aggiornato ilMer, 14 Nov 2018 8am
Si chiama Sec, acronimo di Squadrone eliportato cacciatori, ed è una cagnolina di poco più di un mese trovata tremante, denutrita e impaurita a bordo della statale 18, nel Vibonese, a rischio di essere investita e uccisa da qualche automobilista. La cucciola, curata e accudita da tutti i carabinieri in servizio alla base, si è conquistata la simpatia di tutti…
I carabinieri hanno fermato un uomo, Giuseppe Carnovale, di 48 anni, con l'accusa di essere il responsabile dell'omicidio di Massimo Ripepi, di 42 anni, avvenuto domenica scorsa nella frazione "Piscopio" di Vibo Valentia. Il fermato é il cognato della vittima. L'assassino ha fatto irruzione nella sala giochi dove si trovava Ripepi, sparando più volte con una pistola.L'uomo ha tentato di…
Un Incidente è avvenuto questa mattina a Nicotera, dove un uomo, Fortunato Chirico, di 70 anni, ha perso la vita. La vittima era alla guida della propria motoape quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato all'altezza di una curva. Chirico è stato soccorso ma è morto poco dopo a bordo…
È Vibo Valentia, la provincia con più reati commessi e denunciati nel 2017. Si pone al 51mo posto nazionale con 3.276,79 reati ogni 100 mila abitanti, in calo del 3% rispetto al 2016. E' quanto emerge dall'Indice della Criminalità elaborato dal Sole 24 Ore su dati forniti dal Ministero dell'Interno relativi al 2017. A seguire si trova Catanzaro (55ma con…
Un uomo, Massimo Ripepi, di 42 anni, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco a Piscopio, frazione di Vibo Valentia. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. La vittima era già scampata ad un agguato lo scorso 4 giugno dello scorso anno nel quartiere Affaccio di Vibo Valentia. Nell'occasione ad aprire il fuoco…
Avrebbe sfruttato due lavoratori senegalesi senza aver proceduto alla loro regolarizzazione amministrativa. Un imprenditore agricolo cinquantanovenne di Spilinga è stato denunciato dai carabinieri nell'ambito dei controlli del programma "Anticaporalato 2018". I militari della Compagnia di Tropea, insieme ai colleghi del Nas di Catanzaro e del Nil di Vibo Valentia, hanno accertato che i due cittadini extracomunitari, obbligati a fare i…
Non si hanno più notizie diFrancesco Vangeli, un giovane 23enne di Filandari nel Vibonese, dalla sera del 10 ottobre, quando il ragazzo è uscito di casa per andare ad una cena. Un ultimo avvistamento sarebbe avvenuto nei pressi di Mileto, poi da quel giorno nessuna traccia del giovane. Ad allertare i Carabinieri sono stati genitori che non vedendo tornare il…
I carabinieri di San Calogero hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 55 anni, già noto alle forze dell'ordine. Nel corso di una perquisizione all'interno di un fondo rurale, è stato trovato in possesso di 8 piante di marijuana in stato di essiccazione all'interno di un casolare nonché di 4 piante della medesima sostanza, dell'altezza di circa mt.1,…

Spara ai nipoti, fermato 40enne

Pubblicato in VIBO CRONACA
11 Ottobre 2018
Un uomo di 40 anni è stato fermato dai carabinieri a San Gregorio d'Ippona perché ritenuto responsabile del ferimento del nipote 23enne, presentatosi nei giorni scorsi all'ospedale di Vibo Valentia dopo essere stato attinto di striscio da un proiettile. Il ragazzo aveva riferito di essere stato colpito sul ciglio di una strada da un proiettile vagante, versione che è stata…
Una donna di 65 anni, C.B., è stata ferita alla testa dal marito M.S., di 67, al culmine di una lite avvenuta nelle campagne di Calimera, frazione di San Calogero. Secondo una prima ricostruzione, marito e moglie erano in un fondo di loro proprietà quando è nato il diverbio probabilmente per futili motivi. L'uomo, affetto da Alzheimer, avrebbe preso una…
I finanzieri della Tenenza di Tropea, sotto la direzione del Comando provinciale di Vibo Valentia, hanno effettuato alcuni controlli nella frazione Brattirò del Comune di Drapia durante la tradizionale festa in onore dei santi Medici e Martiri Cosma e Damiano. I riscontri eseguiti nei confronti della società, della provincia di Catania, incaricata del "festival pirotecnico" hanno portato all'individuazione e al…
Una violenza inaudita in stile "Arancia meccanica" perché non voleva, così come tutta la famiglia, che la convivente portasse a casa i due figli avuti da precedenti relazioni. E' quella che sarebbe stata compiuta da Leoluca Lo Bianco, di 47 anni, insieme ai fratelli Antonio (41) e Salvatore (36), arrestati dai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia in esecuzione di…
Beni per oltre 2,3 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Vibo Valentia a due società riconducibili a sette persone, appartenenti allo stesso nucleo familiare, e operanti nel settore della grande ristorazione a Pizzo. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Vibo Valentia su richiesta della Procura al termine delle indagini in materia fallimentare svolte…
Cinque chilogrammi di pesce avariato e quindi potenzialmente tossico sono stati sequestrati dai carabinieri del Nas di Catanzaro e della Compagnia di Vibo Valentia all'interno di una pescheria ubicata all'interno di un supermercato della città. Il commerciante titolare dell'esercizio è stato sanzionato per 2 mila euro. Il pescato risultato avariato è stato ritirato da una ditta autorizzata e distrutto. Nell'ambito…
Momenti di paura per due signore che abitano in un alloggio Aterp in via Aldo Moro, a Serra San Bruno. Ieri mattina, infatti, una delle due ha fatto una scoperta che ha provocato spavento e stupore: dopo essersi svegliata, è andata in bagno dove ha visto un serpente nel water. La signora, superata la prima fase di paura e avvertita…
I carabinieri della Stazione di Nicotera, nella frazione Comerconi, hanno arrestato l’imprenditore Danilo Mancuso, 41 anni, per detenzione di un’arma da fuoco illegale. La particolarità della stessa sta nel fatto che ha dimensioni molto contenute, come una chiave di un auto, e che ha una forma assolutamente anonima che ben si mimetizza con quello che è il suo reale uso,…
Grande2
banner grande 3

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses