25042017Mar
Aggiornato ilMar, 25 Apr 2017 9am
I carabinieri della stazione di Serra San Bruno hanno tratto in arresto due persone, R.P., di 28 anni, di Arena, B.A.G., di 22 anni, di Gerocarne, per i reati di detenzione di arma clandestina, detenzione abusiva di munizionamento e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari hanno rinvenuto, nascoste nel camino di un casolare: 2 pistole a…
Arcangelo Michele D'Angelo, di 27 anni, accusato di rapina aggravata, è stato arrestato a Vibo Valentia dalla Polizia. Secondo quanto é emerso dalle indagini della Squadra mobile, che ha anche eseguito l'arresto, D'Angelo sarebbe uno dei due responsabili della rapina compiuta il 5 agosto scorso a Vibo Valentia ai danni del contabile di un supermercato, al quale furono sottratti 8.800…
Avrebbe avuto una lite per questioni di confine con una vicina e l'avrebbe colpira con una pietra. E' accaduto in una contrada alla periferia di Vibo Valentia dove un uomo di 70 anni al culmine di un diverbio con un'insegnante di 62 anni, vedova, le ha scagliato addosso una grossa pietra colpendola alla fronte. La donna, ferita all'arcata sopracciliare, è…
Nella serata di ieri, un uomo F.B., detenuto di 44 anni di Lamezia Terme, ha tentato di togliersi la vita impiccandosi nella sua cella nel carcere di Vibo. L'uomo si trova ora ricoverato all’ospedale di Vibo Valentia dove lotta tra la vita e la morte. Nonostante l'immediato intervento infatti, il 44enne è giunto in ospedale in gravissime condizioni. L’uomo stava…
Un uomo, Emiliano Russo, si è incatenato questa mattina nei pressi del Tribunale di Vibo Valentia per chiedere attenzione sulla sua vicenda familiare che lo vede separato dalle sue figlie in tenera età, "rapite dalla madre - ha detto Russo - e portate in Slovacchia". Da tre anni l'uomo, che lavorava come musicista sulle navi da crociera, afferma di non…
Una tonnellata di gasolio di provenienza illecita, contenuta in un'autocisterna, è stata sequestrata dalla Guardia di finanza di Vibo Valentia che ha denunciato due persone per contrabbando di prodotti petroliferi. I finanzieri, nell'ambito delle attività di contrasto alle frodi tributarie nel settore, hanno trovato all'interno di un'autocisterna sottoposta a controllo un quantitativo di gasolio superiore a quello dichiarato dalla documentazione…
Un uomo di Rombiolo è stato deferito in stato di libertà con l’accusa di danneggiamento, dopo aver provocato ingenti danni all’interno della filiale vibonese della Banca Nazionale del Lavoro. Secondo ricostruzioni, l’uomo si sarebbe recato in banca per effettuare un prelievo che però gli sarebbe stato negato. Il mancato prelievo ha scatenato l'ira dell'uomo che ha distrutto un computer e…
Un uomo, è rimasto ferito in un’esplosione avvenuta in un garage ad Acquaro, nel vibonese. L’uomo, stava svolgendo alcuni lavori con un flessibile quando, a causa di un violento scoppio, si è generato un incendio. L’uomo, che ha riportato ferite alla testa, è stato trasportato in ospedale. Intervenute sul posto le forze dell'ordine. 
 Un disoccupato, Franco Sorrentino, di 45 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I carabinieri, nel corso di un controllo, hanno effettuato una perquisizione della vettura di Sorrentino trovando, all'interno del vano motore, un involucro di cellophane con oltre un…
Gli uomini della sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica hanno sottoposto a sequestro una discarica abusiva a cielo aperto nei pressi della località Madonnella, alle porte della città di Vibo Valentia. In mattinata sono stati emessi alcuni avvisi di garanzia. Gli uomini della sezione di Pg, in ordine alla presenza della discarica, hanno anche sentito funzionari e dipendenti…
Ancora storie di violenze e torture sugli animali. Dopo il caso di avvelenamento di due cuccioli a Polistena, questa volta un episodio di inaudita crudeltà arriva da Nicotera Marina, dove è stata rinvenuta ancora viva, fortunatamente, una cagna di circa un anno e mezzo, impiccata ad un albero. A trovare la povera Naike, ribattezzata così dalle volontarie Enpa, è stato…
Un commerciante di pneumatici, Domenico Stambè, di 55 anni, è stato ucciso stamattina a Sant'Angelo di Gerocarne, nel Vibonese, in circostanze sulle quali sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno. Stambè, nel momento in cui é stato ucciso, si trovava in un terreno prospiciente la sua abitazione, delimitato da una recinzione provvista di cancello.…
 Un noto ristorante di Pizzo, è stato sequestrato dalla Guardia costiera di Vibo Valentia. Il proprietario è stato stato denunciato in stato di libertà per occupazione abusiva di suolo demaniale. Personale del servizio operativo della Capitaneria di porto di Vibo e dell'Ufficio locale marittimo hanno accertato che la struttura ricadeva interamente sul suolo demaniale senza che il proprietario avesse ottenuto…
 C'è anche la spiaggia di Tropea tra le 10 più belle d'Italia secondo la classifica dei Travelers' Choice Beaches Awards 2017 di TripAdvisor. La spiaggia della "Perla del Tirreno" si piazza al nono posto nella lista delle più amate stilate dal portale web di viaggi che pubblica le recensioni degli utenti riguardo hotel, ristoranti e attrazioni turistiche. Al primo posto…
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 si è verificata nel vibonese con epicentro a Parghelia alle ore 15:46. Il sisma è avvenuto ad una profondità di 54 km. 

Bomba aereo fatta brillare

Pubblicato in VIBO CRONACA
20 Febbraio 2017
Una bomba d'aereo inesplosa, trovata martedì scorso a Maierato a causa di uno smottamento del terreno, è stata fatta brillare dagli artificieri dell'11/mo Reggimento Genio Guastatori di Foggia. Le operazioni sono state condotte dalla Compagnia Guastatori distaccata di Castrovillari sotto la guida del capitano Domenico Ciccarese. La bomba, di fabbricazione inglese e contenente oltre 65 chilogrammi di tritolo, è risultata…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses