22072018Dom
Aggiornato ilDom, 22 Lug 2018 7pm
I carabinieri della Compagnia di Tropea, nell'attività di contrasto della coltivazione di stupefacenti, hanno individuato due distinte piantagioni di cannabis. La prima, scoperta dai militari di Joppolo, era stata realizzata in contrada Linasi ed era composta da oltre 1.800 piante con un sistema di irrigazione. La seconda, sempre a Joppolo ma in contrada Correa, è stata individuata dai carabinieri di…
La Tenenza di Tropea della Guardia di finanza, nel corso di un'attività di controllo condotta sotto la direzione del Comando provinciale di Vibo Valentia, ha scoperto 20 lavoratori "in nero" impiegati in dieci cantieri edili, due dei quali a Tropea. Nei confronti dei titolari dei cantieri sono state irrogate sanzioni amministrative per un totale di 51 mila euro. "I riscontri…
Un altro incidente stradale si è verificato ieri sera intorno alle 21 lungo la strada provinciale che porta da Vibo a Tropea. Secondo le ricostruzioni,per cause in corso d’accertamento, un‘auto è uscita fuori strada, ribaltandosi più volte e prendendo poi fuoco. Nel sinistro sono morti un 68enne originario di Viterbo, sottoufficiale dell’Esercito in pensione, ed il 72enne Rocco D’Agostino, di…
Intimidazioni nella notte di ieri nel vibonese, dove sono state prese di mira due attività ad Acquaro. Il titolare di una pasticceria ha rinvenuto una bottiglia con liquido infiammabile e un accendino. Mentre un altro messaggio intimidatorio è stato lasciato davanti allo studio di un commercialista. In questo caso oltre alla bottiglia con liquido infiammabile sono state rinvenute anche due …
Il titolare di un villaggio turistico è stato arrestato dai carabinieri di Pizzo e della Compagnia di Vibo Valentia nel corso di una serie di controlli a strutture ricettive della costa per violazione dei sigilli. L'arresto è stato convalidato dall'autorità giudiziaria e l'uomo rimesso in libertà con obbligo di presentazione alla pg. Durante il controllo i militari hanno scoperto che…
Cinque persone sono state denunciate dalla Polizia a Tropea, perché protagoniste di una rissa. La violenta lite, con calci e pugni, sarebbe iniziata a causa del lancio di una ciabatta contro il cane di uno dei protagonisti della vicenda. L‘animale sarebbe stato colpevole di abbaiare troppo. Protagonisti, due nuclei familiari che se le sono date di santa ragione. Nella rissa,…
Incidente nella giornata di ieri a Nicotera Marina, dove un surfista è stato ricoverato in ospedale a Catanzaro in prognosi riservata. L’uomo, un 47enne di San Ferdinando si trovava in mare per fare kitesurf, ma a causa di una forte raffica di vento è finito contro un'auto parcheggiata a ridosso della battigia. Trasferito in elisoccorso all'ospedale di Catanzaro, si trova…
I Carabinieri di Nicotera e Nicotera Marina hanno rivenuto, insieme al personale dello Squadrone Cacciatori di Calabria e con la collaborazione del 8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, una piantagione di cannabis indica con annesso deposito di enormi dimensioni, tra i comuni di Nicotera e Joppolo, Rinvenute circa 8900 piante di cannabis, più di 23 kg di sostanza vegetale secca;…
Tentata rapina nella mattina di ieri a Vibo Marina, dove due malviventi hanno aspettato che un’impiegata aprisse l’ufficio postale per rapinare la sede locale. I due però , spaventati dalla urla della donna, sono scappati. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione locale che hanno avviato le indagini, ma dovranno tuttavia contare esclusivamente sulle testimonianze, dal momento che l’intera…
Nascondevano nella loro auto hascisc e marijuana per 250 grammi e all'interno dell'abitazione circa 82 mila euro in banconote di piccolo taglio. Due fratelli, Salvatore e Valentino Delia, di 42 e 40 anni, sono stati arrestati dai carabinieri a Nicotera con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare i militari della Compagnia di Tropea, impegnati in un'attività…
Stava pranzando tranquillamente in un ristorante ma le telecamere del locale lo hanno tradito. Francesco La Rosa, 47 anni, ritenuto esponente di spicco del clan omonimo, destinatario di un provvedimento di sorveglianza speciale con obbligo di dimora, è stato individuato in un ristorante di Vena di Ionadi, fuori dal comune di residenza, intento a parlare con una persona con precedenti.…
Una coltivazione di canapa indiana, composta da oltre diecimila piantine, é stata scoperta dai carabinieri della Compagnia di Tropea in località "Scogliera Provenzana", tra Nicotera e Joppolo. Le dimensioni considerevoli della piantagione, insieme alla scoperta di un deposito con cinque chilogrammi di sostanza vegetale secca, inducono gli investigatori che quello che é stato scoperto rappresenti un centro nevralgico della produzione…
La prima sezione della Corte di Appello di Catanzaro, in accoglimento delle argomentazioni difensive formulate dal difensore di fiducia, avv. Francesco Capria, ha assolto Costa Francesco, daNicotera. La vicenda traeva origine da una perquisizione effettuata dai Carabinieri di Nicotera all’ interno dell’ abitazione e di alcune pertinenze in uso al Costa Francesco, all’ interno delle quali venivano rinvenute 9 “…
Sei persone sono state sottoposte a fermo da parte della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro in seguito alle indagini scaturite dall’omicidio di Matteo Vinci avvenuto il 9 aprile scorso nelle campagne di Limbadi. L’operazione, eseguita a Limbadi dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Vibo Valentia e del Ros, riguarda i membri della famiglia Mancuso-Di Grillo ed ha portato al fermo…
I carabinieri hanno arrestato a Soriano Calabro due persone, Antonio Criniti, di 28 anni, e Filippo De Marco, di 29, con l'accusa di detenzione illegale a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli arresti sono scaturiti dal ritrovamento in un garage, utilizzato abitualmente, secondo i carabinieri, da Criniti e De Marco, di sei chilogrammi di marijuana già essiccata e confezionata…
Il corpo carbonizzato di un uomo è stato trovato oggi pomeriggio a bordo di un'automobile data alle fiamme (una Fiat Punto) nella frazione "Preitoni" di Nicotera, nel vibonese. L'ipotesi che viene fatta dai carabinieri, che stanno conducendo le indagini, é che possa trattarsi del 34enne Stefano Piperno del quale non si avevano notizie da ieri pomeriggio. Piperno lavorava come mediatore…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses