20112017Lun
Aggiornato ilDom, 19 Nov 2017 11pm

Festa del vino a Samo

Pubblicato in CALABRIA EVENTI
17 Novembre 2017
La Pro Loco “PITAGORA” SAMO organizza la IX Edizione della Festa del Vino e dei Prodotti Tipici Samesi - Tarantella e Vino - sabato 18 Novembre 2017 a Samo in Piazza Municipio, a partire dalle ore 18:30, con degustazione di Prodotti Tipici e Vino Nuovo. I visitatori potranno degustare il Menù completo (maccheroni di casa con ragù di carne locale,…

Festa del vino a Samo

Pubblicato in CALABRIA EVENTI
17 Novembre 2017
La Pro Loco “PITAGORA” SAMO organizza la IX Edizione della Festa del Vino e dei Prodotti Tipici Samesi - Tarantella e Vino - sabato 18 Novembre 2017 a Samo in Piazza Municipio, a partire dalle ore 18:30, con degustazione di Prodotti Tipici e Vino Nuovo. I visitatori potranno degustare il Menù completo (maccheroni di casa con ragù di carne locale,…
L'associazione APGA, con il patrocinio del comune di Gioia Tauro, organizza la seconda edizione della Festa provinciale del dolce di Natale nei giorni del 18 e 19 novembre, presso il Centro Congressi Sala Le Cisterne. Alla manifestazione interverranno i commissari della commissione straordinaria: Dott.ssa Franca Tancredi, Dott. Vito Turco, Dott. Bernardino Nuovo, il Presidente Nazionale FIG, Maestro Ambasciatore del gelato…
Sarà inaugurata domani 15 novembre la nuova biblioteca comunale nel piccolo centro di Candidoni, dopo i lavori di ristrutturazione che hanno visto un finanziamento, nell’ambito dei POR Calabria 2007/2013 – Pisl “Paese Mio”, che ha permesso il recupero e la rifunzionalizzazione dell’intero edifico, destinandolo completamente a biblioteca comunale e centro multimediale. Sarà il sindaco Avv. Vincenzo Cavallaro e il presidente…
Presentato dall’Amministrazione Comunale a cura dell’Assessorato alle Politiche Sociali il progetto Stagione del Benessere-Obiettivo Salute. Si tratta di una serie di eventi culturali che si svolgeranno con cadenza periodica in quattro domeniche rispettivamente due nel mese di Novembre nei giorni 19 e 26.11 e due nel mese Dicembre nei giorni 10 e 17.12. nei locali della palestra dell’IC Marvasi-Vizzone sita…
Domenica 12 novembre, in occasione della Giornata internazionale del diabete, l’Associazione di Volontariato Difendiamoci dal Diabete, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il patrocinio del Consiglio regionale della Calabria, ha organizzato un ricco programma di appuntamenti per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, sulla sua prevenzione e gestione. Le varie iniziative saranno realizzate, nel corso della giornata, con…
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, “i ragazzi di Piazza del Popolo” associati A.N.A.S., Associazione Nazionale Azione Sociale, organizzano a Rosarno la seconda edizione della Festa del Vino. Domenica 12 Novembre in Piazza Duomo a partire dalle ore 17.00 saranno presenti numerosi stands enogastronomici e verrà creata un percorso ideale per accompagnare al meglio la serata, dove protagonista indiscusso…
Il 27 ottobre 2017 si è svolto con successo l’incontro finale del progetto “IO leggo per TE”, inerente alla quarta edizione di Libriamoci. Tra i filoni tematici proposti per questa edizione, le Seconde Classi della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Salvemini” dell’I.C. “Capoluogo Brogna” di Polistena, hanno scelto “lettura e solidarietà”, concentrandosi in maniera attiva sul gap comunicazionale e…
Arriva in libreria, dal 13 novembre, #EVERYCHILDISMYCHILD Storie vere e magiche di piccola, grande felicità, inedita selezione di storie raccontate da trentatré protagonisti del mondo dello spettacolo italiano che hanno deciso di tornare bambini per parlare di felicità e raccogliere fondi da devolvere attraverso l’associazione #everychildismychild alla Onlus “Insieme si può fare” e ricostruire la Plaster School, un centro educativo…
Grande partecipazione alla festa di presentazione dei progetti FaRo e ArgoMens, presso la mediateca “F. Foberti” di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, che ha dato il via a un percorso virtuoso che farà rivivere un bene comune nel segno della cultura e della partecipazione. Partecipazione è, infatti, il termine fondamentale per intendere la nuova gestione degli spazi che avranno…
Importante riconoscimento per il pizzaiolo rosarnese Christian Oppedisano, della Pizzeria Fondacaro. Il locale di Palmi, infatti, è stato inserito nella guida “Le 100 pizze dei nostri Maestri”. Nella guida edita da Mediakronos, giunta quest’anno alla ventesima edizione, il ventiseienne pizzaiolo rosarnese, tra i due soli calabresi facenti parte dell’edizione 2017, viene definito “tra le figure più notevoli della nuova generazione…
Un bene comune che viene restituito alla comunità, questo l’obiettivo condiviso dei progetti FaRo – Fabbrica dei saperi e ArgoMens che saranno presentati domenica 5 novembre alle ore 18.00 con una grande festa presso la Mediateca “F. Foberti” di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria. “FaRo – Fabbrica dei saperi” è stato scelto fra le 429 proposte candidate da tutta…
La prevenzione salva la vita. Il concetto è semplice, ed anche ben conosciuto, ma purtroppo non particolarmente messo in pratica. A Rosarno si tenta la svolta, specie sotto il profilo della prevenzione delle malattie tumorali. L’associazione “Nasi Rossi con il cuore”, in collaborazione con il Comune di Rosarno – nello specifico con l’assessore Caterina La Torre, titolare alle pari opportunità…
Il 4 novembre p.v. avranno inizio nella nostra cittadina una serie di eventi intitolati dal “mesima al Piave” per commemorare il centenario del I conflitto mondiale. L’iniziativa è opera dell’a.p.s. Medmea Rosarno la cui presidente è la dott.ssa Francesca Liotta, il direttore artistico il dott. Carlo Cannatà. L’associazione inoltre sta operando con il patrocinio del comune di Rosarno, guidato dal…
La 15^ edizione de la "Festa del Cioccolato" a Cosenza, a Corso Mazzini, si svolgerà dal 26 al 29 ottobre 2017. Per 3 Giorni, Cosenza diviene il posto ideale per tutti i golosi che desiderano vivere la magia del cibo degli Dei, straordinariamente forgiato dai Maestri Cioccolatieri che ogni anno fanno della Città dei Bruzi il proprio salotto. Tante golose…
Il progetto Sprar di Cosoleto, coerentemente con i principi di inclusione e di integrazione garantisce un servizio di assistenza ed aiuto ai migranti/beneficiari, al fine di assicurare una migliore qualità di vita ed il rispetto della dignità umana a coloro che, comunque provenienti da gravi situazioni di crisi umanitaria, si trovano a soggiornare in via temporanea nello Sprar; che ha…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses