26032017Dom
Aggiornato ilSab, 25 Mar 2017 1pm
Con grande soddisfazione informiamo tutti i cittadini, che il Consiglio Comunale nella seduta del 22 marzo scorso, ha approvato all'unanimità il punto all'ordine del giorno relativo al trasferimento dell'opera "La Fortuna" in bronzo, dal già palazzo Avati, luogo di proprietà privata, a Piazzetta Bellavista luogo pubblico, appartenente cioé a tutto il popolo di Polistena, dove l'opera sarà esposta definitivamente e…
Domenica 26 marzo 2017, alle ore 11.00, a Cosenza, presso il Museo delle Arti e dei Mestieri (MAM), si terrà il primo appuntamento degli eventi correlati alla mostra Mater Terra 2: la presentazione del libro Kiwi, deliziosa guida di Rosarno, edito da Viaindustriae pubblishing. Interverranno all’incontro cosentino Angelo Carchidi e Giovanna Tutino, creatori di questo progetto. Kiwi, deliziosa guida di…
L’Istituto Comprensivo “Scopelliti-Green” di Rosarno, in occasione della XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia, ha organizzato una manifestazione che ha coinvolto tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado. L’evento, svoltosi al Palazzetto dello sport, ha avuto inizio in concomitanza con la manifestazione nazionale di Locri, dove peraltro vi partecipava una rappresentanza…
L’ambiente, la sua tutela e valorizzazione, al centro del Piana Eco Festival, il progetto didattico e culturale promosso dall’Associazione EcoPiana di Cittanova che avvia la terza edizione con un importante appuntamento che si terrà in vari centri della provincia di Reggio Calabria, nei giorni 24 e 25 marzo. Ospite della due giorni, il regista Sergio Malatesta, che ha realizzato un…
Il 24 marzo il mondo del gelato si unirà per il grande evento al fine di promuovere e valorizzare il gelato artigianale quale prodotto alimentare sano e completo, famoso in tutto il mondo. Il 24 marzo è stata proclamata la giornata europea del gelato artigianale. Ogni anno in questa data le gelaterie aderenti dei relativi paesi, proporranno un gusto gelato.…
Grande successo della manifestazione di arti marziali e kickboxing che ha avuto luogo presso il palazzetto dello sport del Comune di Cinquefrondi, reso disponibile dalla locale Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Michele Conia. Ancora una volta la ridente cittadina reggina, ha ospitato luna kermesse di arti marziali e kickboxing di elevatissimo livello, alla presenza: del dirigente tecnico nazionale, professore Giuseppe…
Si terrà domani martedì 21 marzo alle ore 11.00 presso il Palazzetto dello Sport di Rosarno il convegno “Ponti di Memoria, Luoghi di impegno”. L’evento è organizzato, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, dall’Istituto Comprensivo Scopelliti – Green in occasione della XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, in collaborazione con Rai Responsabilità…
“La Forza delle donne” è il titolo del convegno organizzato dallo Studio di Psicologia e Psicologia Applicata “ArcoIris” di via Prato a Palmi. Il meeting, che si svolgerà sabato 18 marzo alle ore 16,00, è dedicato a tutte le donne e si pone in continuità con gli altri eventi organizzati dallo Studio che da qualche anno, nella nuova struttura di…
Anche la seconda serata della rassegna teatrale “SABATO A TEATRO”, organizzata dal Laboratorio Teatrale Rosarno 1976, ha registrato il tutto esaurito. Sabato 11 Marzo il pubblico presente all’auditorium del Liceo Scientifico R. Piria di Rosarno ha potuto assistere alla commedia brillante in due atti “Ppe Curpa du Caputrenu”, tratta da “Niente da dichiarare” di Hennequine Weber (vaudeville francese) e rielaborata…
Ieri sera nel corso di una serata al Susan Bowling di Gioia Tauro, è stato presentato, alla vigilia del nuovo trofeo Beach cross Mediterannee, il team Spataro racing, con i piloti: Luccisano Vincenzo, Barillá Vincenzo, Raso Vincenzo,Matarelli Emanuele, Cordî Luciano, Polito Fabio, Carbone Pasquale, Marando Giuseppe, Alampi Andrea e Zito Alessandro. La nuova struttura, molto professionale, che valorizza la competitivissima…
Il Liceo Scientifico di Rosarno ha ospitato, sabato scorso, una importante kermesse sulla legalità. Nell’auditorium del “Piria”, infatti, hanno sfilato importanti autorità e semplici cittadini, uniti dai valori dell’antimafia e dall’azione di contrasto, ordinaria e straordinaria, contro ogni forma di illegalità. Il premio “Valarioti-Impastato”, dedicato alla memoria di due eroi contemporanei del calibro di Peppe Valarioti e Peppino Impastato, uccisi…
Sabato è partita la XII edizione della Rassegna Teatrale “Sabato a Teatro”, organizzata dal Laboratorio Teatrale Rosarno 1976 e patrocinata dal comune di Rosarno, con la direzione artistica di Michele Spataro. Posti tutti esauriti per l’inizio di questo evento tanto atteso a Rosarno. La serata è stata aperta dai saluti della Segretaria Lorena Muzzupappa e del presidente Giuseppe Cannatà, che…
Dopo una speranzosa attesa, che ha lasciato con fiato sospeso adulti e piccini, ieri si è finalmente svolta la prima edizione del Carnevale di Rosarno. L'evento in programma per domenica 26, era stato rinviato causa maltempo. Nella giornata di ieri grazie all'amministrazione comunale a tutte le associazioni, agli istituti comprensivi alle scuole di ballo, e alla partecipazione di numerosissimi cittadini,…

Rosarno, oggi Gran Carnevale

Pubblicato in ROSARNO EVENTI
28 Febbraio 2017
Rosarno- È prevista per questo pomeriggio alle 15:00, la sfilata dei carri allegorici, rinviata, a causa della pioggia che si è abbattuta sulla cittá domenica. La Prima edizione del Gran Carnevale di Rosarno e “La nascita di Papogna”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Rosarno, insieme ed Associazioni, Parrocchie e Scuole cittadine, prevede la sfilata di 15 carri allegorici, oltre a spettacoli…
Il 26 febbraio si è tenuto a Rosarno il secondo stage formativo sulla recitazione teatrale, con il maestro Paolo Cutuli. L’iniziativa, organizzata e promossa dal Laboratorio Teatrale Rosarno 1976, coinvolge altre associazioni teatrali calabresi: la Bottega del Sorriso di Cittanova, Il Gruppo Teatrale Don Bosco di Vibo Valentia e l’Associazione Enotrio Pugliese di San Costantino Calabro. Il progetto, rivolto agli…
Qual è il rapporto dei bambini e dei ragazzi nei confronti della natura e dell'ambiente? Più specificatamente, come le nuove generazioni calabresi vedono e vivono una delle più solide realtà del territorio, ovvero la filiera dell'agricoltura, dell'allevamento e della produzione casearia? Queste sono le domande alla base del concorso "La mia Fattoria", di cui è promotrice Fattoria della Piana, rivolto…
Banner Colonna 1
Banner Colonna 11
Banner Colonna 15

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses