16012018Mar
Aggiornato ilMar, 16 Gen 2018 1pm
Venerdì 19 gennaio alle ore 15 presso la Casa del Laicato in Gioia Tauro si terrà un interessante Incontro-Dibattito dal titolo “Famiglie – Territorio – Servizi: problemi e prospettive per il lavoro sociale”. Organizzato dal Consultorio Familiare Diocesano “Paolo VI”, organismo che da oltre venti anni opera in Gioia Tauro erogando servizi a favore della famiglia sia nell’ambito della consulenza…
L'Amministrazione Comunale, visto il grande successo dello scorso anno, anche quest'anno ha intenzione di organizzare il "carnevale cinquefrondese 2018" in collaborazione con il servizio civile. Avendo ricevuto numerose richieste, abbiamo convocato una riunione organizzativa, invitando le istituzioni scolastiche, le associazioni, le consulte, i volontari civici e tutti i soggetti interessati a prendere parte all'incontro che si terrà venerdì 19 gennaio…
Bellissima iniziativa del gruppo Masci Rosarno1, con il Progetto “Dona un Battito a Rosarno”, che ha collocato tre defibrillatori per le vie di Rosarno. Il progetto ha lo scopo di rendere la città di Rosarno una “Citta Cardioprotetta”. Dopo l’acquisto di 2 Defibrillatori (1 era già in possesso della Parrocchia San Giovanni Battista), nella mattinata di oggi Domenica 14 Gennaio,…
Una versione inedita del Principe della risata ha incantato il pubblico al Teatro Politeama di Gioia Tauro. “In arte Totò – Viaggio nel mondo poetico e musicale di Antonio de Curtis” di e con Enzo Decaro ha aperto con successo, giovedì 11 gennaio, la Stagione teatrale organizzata dall’Associazione T.C.A. (Teatri calabresi associati) Circuito teatrale regionale calabrese. Il numeroso pubblico, che…
Con lo spettacolo “In arte Totò – Viaggio nel mondo poetico e musicale di Antonio de Curtis” scritto da Liliana de Curtis ed Enzo Decaro, prodotto dal Centro teatrale meridionale, interpretato dallo stesso Enzo Decaro, si inaugura giovedì 11 gennaio 2018, a Gioia Tauro, la Stagione teatrale presso il Teatro Politeama organizzata dall’Associazione T.C.A. (Teatri calabresi associati) Circuito teatrale regionale…
Torna al Planetario Pythagoras di Reggio Calabria il teatro-scienza: dopo la rappresentazione della vera storia del “Pifferaio di Hamelin” a cura di Spazio Teatro, oggi, 3 gennaio, alle ore 18.30, al Planetario andrà in scena: “Il piccolo Principe tra le stelle del Planetario”. Lo spettacolo, con ingresso gratuito, è a cura della compagnia “Il teatro del viaggio” e il Planetario …
Testimonianza di una vita serena, completamente dedicata al bene dei giovani più poveri e alla ricerca di ciò che favorisce la comunione “ Venerdì 5 gennaio Ore 16,00 Chiesa della Trinità Benedizione della effigie della Madonna “S.Maria della Speranza” in ricordo di Don Gregorio. Presiede S. E. Mons. Francesco Milito, vescovo Ore 17,00 Palestra Scuola Elementare “Marvasi” Presentazione del volume …
Il Laboratorio Teatrale Rosarno 1976 vi invita a partecipare al CHRISTMAS SHOW, il giorno 26 Dicembre alle ore 18.00, presso l’auditorium del Liceo Scientifico R. Piria di Rosarno. La serata si aprirà con lo spettacolo teatrale “Briciole di Teatro” di Paolo Cutuli. In questo lavoro, l’attore cambia personaggio per raccontare diverse declinazioni del sentimento più forte e contraddittorio, l’amore. A…
Questa sera 20 dicembre a Rosarno, alle 19:30 presso la Parrocchia San Giovanni Battista, si svolgerà la rappresentazione :NATALE ECCO IL PARADISO. L’invito è rivolto a tutta la comunità, per un momento di riflessione in vista della celebrazione del Santo Natale. 
Si è tenuto presso la cattedrale dell'Annunziata di Oppido Mamertina (RC) il concerto di Natale organizzato dalla Prefettura di Reggio Calabria.I giovani e talentuosi musicisti dell'orchestra sinfonica giovanile della Calabria, diretti dal M. Ferruccio Messinese, insieme al coro dell'Annunziata (M. Domenica Verduci direttore) ed al tenore M. Francesco Carmine Fera, hanno emozionato il pubblico con l'esecuzione di brani di W.…
Si svolgerà oggi, lunedì 18 dicembre 2017 a Soveria Mannelli nei locali dell’ “Officina della Cultura e della creatività”, con inizio alle ora 18,00, la cerimonia di consegna della ventesima edizione del Premio Calabriambiente, riconoscimento che l’Amministrazione comunale di Soveria Mannelli attribuisce ad enti e persone, noti e meno noti, che si siano particolarmente impegnati per la salvaguardia del patrimonio…
Al via il cartellone delle iniziative natalizie “Natale Insieme” con l’attesa terza edizione dei mercatini che si terrà sabato 16 e domenica 17 dicembre dalle ore 16.00 in piazza Macrì. Si apre con il consueto appuntamento dedicato all’artigianato e alle tradizioni il ricco programma messo a punto dall’Assessore allo sport, eventi cittadini di promozione e politiche per lo sviluppo del…
A Ciambra", candidato italiano agli Oscar nella categoria migliore film straniero, non è entrato nella lista dei nove finalisti che si contenderanno la preziosa statuetta. Scritta e diretta dl regista italo-americano a Jonas Carpignano e incentrato sull'omonima comunità rom di Gioia Tauro, il film raccontato attraverso gli occhi del quattordicenne Pio Amato che vive nella città calabrese con la sua…
AIUTACI AD AIUTARE L’Associazione Nuovamente di Rosarno, ha organizzato una colletta alimentare Natalizia per aiutare le famiglie in difficoltà. Anche tu puoi contribuire a rendere migliore il Natale di tante persone bisognose. Puoi donare: pasta, riso, olio, pelati e sughi, legumi in scatola, carne in scatola, tonno, latte a lunga conservazione, fette biscottate, biscotti. Caffè, succhi di frutta, farina, zucchero…
Torna la grande commedia italiana al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme. Venerdì 15 dicembre alle ore 20.45 andrà in scena lo spettacolo “Sugo finto” di Gianni Clementi, interpretata dalla bravissima Paola Tiziana Cruciani, affiancata da Alessandra Costanzo. Lo spettacolo, con la regia di Ennio Coltorti, è inserito nel cartellone teatrale della rassegna realizzata nell'ambito del progetto regionale “Vacantiandu”, sotto la…
Successo per l’appuntamento con l’eccellenza dolciaria taurianovese giunto alla seconda edizione Straordinario risultato per la seconda edizione del Festival del Torrone di Taurianova, manifestazione tenutasi dall’8 al 10 dicembre nella cittadina della provincia di Reggio Calabria. Un successo di pubblico e grande attenzione mediatica per l’evento di portata regionale e nazionale. Una ricca tre giorni con innumerevoli attività che hanno …

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses