26052018Sab
Aggiornato ilSab, 26 Mag 2018 3pm
Il progetto FaRo Fabbrica dei saperi a Rosarno , sarà in mostra ad Arcipelago Italia, la mostra curata da Mario Cucinella per il Padiglione Italia alla Biennale Architettura 2018. Il Padiglione Italia inaugurato oggi 25 maggio sarà aperto al pubblico, alle Tese delle Vergini dell’Arsenale, dal 26 maggio 2018 al 25 novembre 2018. Il Padiglione Italia è promosso dalla Direzione…
Nella giornata di ieri 22 maggio presso lo stadio Giovanni Paolo II di Rosarno, si è svolto l’evento “Diamo uno schiaffo al bullismo” organizzato da AndreaCogliandroEventi in collaborazione con Zmedia e l’associazione “I ragazzi di Piazza del popolo”. Una partita studenti contro professori per sensibilizzare i giovani su una piaga sempre più frequente e che purtroppo va diffondendosi rapidamente tra…
In occasione dell’evento “Diamo uno schiaffo al bullismo” organizzato da AndreaCogliandroEventi, che si svolgerà a Rosarno martedì 22 maggio, la redazione Zmedia ha indetto il concorso “Giornalista per un giorno”. Potranno partecipare gli studenti delle scuole elementari e medie che aderiranno all’evento. Gli studenti dovranno scrivere un articolo di giornale che abbia come tema il bullismo. L’articolo più bello, selezionato…
Inizia a prendere forma il processo di valorizzazione del Parco Archeologico Medma. L'amministrazione Comunale unitamente al Consigliere metropolitano delegato alla Cultura dott. Filippo Quartuccio in qualità di rappresentante della città Metropolitana che sta gestendo le fasi di valorizzazione e regolamentazione circa l’utilizzo e la promozione del Parco Archeologico hanno presentano le attività che avverranno con il progetto Medma in movimento.…
Come negli anni precedenti anche quest’anno è stata la compagnia di casa, il Laboratorio Teatrale Rosarno 1976, a chiudere la XIII° edizione della Rassegna Teatrale SABATO a TEATRO. Lo ha fatto con una nuova commedia brillante e ricca di comicità “Il Mare in Montagna”, scritta da Michele Spataro, il quale ha curato anche la regia. ( da Evviva u Sindacu…
“Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere”: questa frase di José Saramago rappresenta il filo conduttore di una giornata importante per la comunità di Cittanova, che lunedì 21 maggio alle ore 17 e 30, al Polo della Legalità, renderà indelebile il legame con…
Sabato 19 maggio verrà presentato al Centro agroalimentare, nell’ambito della manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale, Taurianova Legge, “Il primo caso dell’Ispettore Morandi”, romanzo di Domenico Maio, ingegnere di Taurianova, che vive e lavora a Roma. Uscito in libreria e sugli store on line lo scorso 30 aprile. Presente per l’occasione, il giornalista Gregorio Corigliano, che affiancherà l’ingegnere-scrittore nella presentazione di quello…
“Life In Rooms”, ovvero una performance fuori dai canoni tradizionali, interpretata dagli allievi della Scuola di Recitazione della Calabria. Mercoledì prossimo 16 maggio, dalle ore 19,30 presso il Polo Solidale per la Legalità “Francesco Vinci” di Cittanova, lo spettacolo metterà in scena le differenti visioni del recitare, aprendo uno squarcio nelle declinazioni più intime e profonde dell’arte. Chi si nasconde…
Si è svolta nella giornata di ieri a Rosarno, la II Tappa del Campionato Regionale Calabrese di Gimkana in Vespa, organizzato dal Vespa Club Rosarno. Tanti i piloti arrivati da tutta la Calabria per la manifestazione di abilità vespistica ad ostacoli allestiti in appositi spazi delimitati. Tre le categorie premiate: Categoria Small 1” Classificato Luppino Giuseppe VC Nicotera 2” Classificato…
La scuola superiore di Psicologia applicata “G. Sergi” in collaborazione con Accademia Musicale “Amadeus” di Palmi, presenta Chiara Ortuso che ci condurrá nei “Labirinti di cristallo”. Appuntamento per mercoledì 16 maggio presso auditorium S.S.P.A “ G. Sergi” a Palmi.
A quarant’anni dalla profetica enciclica di Papa Paolo VI Humanae Vitae che difendeva la vita nascente e sulla scia dell’Amoris Laetitia di Papa Francesco sul discernimento nella vita di coppia, la Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi propone un incontro formativo pubblico alla presenza del Sen. Lucio Romano, docente presso l’Università ‘Federico II’ di Napoli e componente del Comitato nazionale di Bioetica…
Grazie alle donazioni della città mettiamo a disposizione questo macchinario, unico in Calabria, per evitare la caduta dei capelli alle donne sottoposte a chemioterapia". Lo ha detto Virginia Liguori, presidente di Oncorosa, l'associazione cosentina che offre assistenza ai malati oncologici, parlando con i giornalisti, a margine della consegna al reparto oncologico dell'ospedale Annunziata del macchinario "DigniLife". Si tratta di una…
Martedi 22 maggio, presso lo stadio "Giovanni Paolo II" di Rosarno si svolgerà la terza edizione di "Uno schiaffo al bullismo", evento di sport e spettacolo organizzato dall'agenzia AndreaCogliandro Eventi, in collaborazione con Zmedia ed i Ragazzi di Piazza del Popolo associati Anas. Quest'anno la partita farà tappa a Rosarno, si sfideranno in campo gli studenti delle scuole. L’evento, giunto…
Domenica 6 maggio 2018 alle ore 18:00 presso il Parco Archeologico di Medma si terrà la presentazione ufficiale dell’App “ Rosarno Informa” creata dall’ingegnere Bartolo Antonio e donata al Comune di Rosarno. Si tratta di un “supporto informatico”, di ultima tecnologia, che permetterà ai cittadini di essere informati in tempo reale delle notizie e degli eventi che si terranno nel…
È il linguaggio universale per eccellenza, capace di superare ogni barriera linguistica. È la musica, che si celebra in tutta Europa il 21 Giugno, giorno del solstizio d’estate, con la Festa Europea della Musica. Quest’anno Palmi farà parte del circuito ufficiale che ospiterà la Festa Europea della Musica, con una manifestazione che si svolgerà in piazza I Maggio, cuore della…
Sabato 28 Aprile è stato il turno del grande Sasà Palumbo che,con la compagnia Acis il Sipario di Napoli, ha interpretato lo spettacolo “Sole all’improvviso”, da lui scritto e diretto. Una commedia piacevole che parla di un uomo (Antonio)e la sua donna di origini francesi ( Adèle Muller ) ì loro tanti problemi con Napoli sullo sfondo. Sì, tanti problemi,…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses