21012017Sab
Aggiornato ilVen, 20 Gen 2017 8pm
La trasmissione Melaverde condotta da Edoardo Raspelli in onda domenica prossima 22 gennaio alle ore 11,50 su Canale5 ci porterà in Calabria, nella Piana di Rosarno Gioia Tauro. Con gli interventi di dirigenti e imprenditori di Coldiretti e del responsabile Regionale di Campagna Amica Coldiretti Pietro Sirianni, si parlerà di agrumi e frutta tropicale. Ricordiamo un dato: un quarto della…
Si svolgerà il prossimo 15 gennaio, presso il Palabotteghelle di Reggio Calabria, la seconda edizione del Trofeo Reghion Open – Memorial “Francesca Comito”. L'iniziativa, organizzata e promossa dall'associazione sportiva “Nuova Fata Morgana” di Giuseppe Modafferi con il patrocinio della Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva) e del Consiglio regionale della Calabria, è valevole per la ranking list regionale e si articolerà…
Nasce a Gioia Tauro l'associazione "Le farfalle della speranza", guidata da Carmela e Federica Centorrino, che si propone di offrire aiuti concreti ai malati oncologici. L'Associazione punta a sostenere tutti i malati, soprattutto le donne che, oltre alla fatica di portare avanti una famiglia in condizioni di salute debole, sono costrette anche ad affrontare viaggi su mezzi pubblici (treno o…
Sì è svolta ieri presso il Palazzetto dello Sport, a Rosarno, "la befana sportiva", con la partecipazione dei ragazzi della scuola calcio Asd Rosarnese, i ragazzi della Volley Time e Basket Rosarno, i quali durante il pomeriggio hanno ricevuto delle dolci sorprese dalle befane. Nel corso dell'evento con il presidente della giuria Adriano Fida, artista rappresentante dell'eccellenza rosarnese nel mondo,…
Una straordinaria corale di ben trentacinque artisti. Un maxiconcerto tra i più attesi con elementi provenienti dagli Stati Uniti d’America e in tour nelle principali capitali del mondo. I Dexter Walker & Zion Movement saranno i protagonisti del concertone di Capodanno venerdì 30 dicembre all’Auditorium della Casa della Cultira “Leonida Repaci”, a Palmi (ore 21.15). La serata, organizzata da Antonio…
Si terrà giovedì 29 dicembre alle 19:00 presso lo studio fotografico di Giovanna Catalano – via del Torrione 35 – il secondo appuntamento della rassegna artistica “Rizomata”. Protagoniste di questo secondo appuntamento le opere dell’artista Luigi Scopelliti, allestite da Valentina Tebala – curatrice indipendete e contributor writer per Smallzine – in un percorso tematico titolato “MerCibus”. Testi e curatela di…
Alla presenza di un numerosissimo pubblico, del sindaco della cittadina della piana, avv. Giuseppe, e del dott. Giuseppe Eburnea, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Scopelliti-Green, gli alunni delle classi quinte A e B si sono esibiti, mercoledì scorso,nell’ormai tradizionale concerto di Natale sapientemente guidati dalle loro insegnanti . La risposta del pubblico è stata entusiasta, grandi e ripetuti sono stati gli…
Nel segno della solidarietà e della partecipazione gli appuntamenti organizzati dall’Associazione culturale “Prometeus” onlus di Palmi nel periodo natalizio, in collaborazione con l’Associazione culturale Ecale. Lo scorso 8 dicembre, sul corso Garibaldi, è stata inaugurata la “Natività della speranza” - un progetto realizzato con la collaborazione di alcuni artigiani della città - che resterà aperta al pubblico, tutti i giorni,…
Arriva il Natale e il Teatro Francesco Cilea Alza il sipario per ospitare quattro spettacoli che si fissano in un unico evento. La strategia sottesa al progetto, curato dall’Assessorato alla Cultura e cofinanziato dalla Regione Calabria sulla base del bando "Eventi storicizzati" di cui il Comune di Reggio Calabria é stato per il secondo anno assegnatario, ha l'obiettivo di promuovere…
Paolo Belli torna in teatro con “Pur di fare Musica”, una inedita commedia musicale scritta con Alberto Di Risio, in programma il prossimo giovedì 22 dicembre alle 21 al Teatro Gentile di Cittanova (RC) e che ha debuttato con grande successo lo scorso 29 novembre in anteprima al Teatro dei Fluttuanti di Argenta (FE). Dopo un lungo tour estivo, che…
La Stagione Letteraria Cittanovese giunge al termine. E nell’ultimo atto del suo percorso si sofferma sulle riflessioni culturali della rivista “Lettere Meridiane”, edita da Città del Sole Edizioni. Venerdì 16 dicembre, alle ore 17.45 presso la sala convegni della Biblioteca – Mediateca “Vincenzo De Cristo” di piazza Calvario, si confronteranno su “Pensare il Sud” la dott.ssa Federica Legato, Direttore Editoriale…
“Filumè. Una voce e mille pensieri” di e con Franco di Corcia Jr. darà il via stasera alle 21.30 presso l’Auditorium comunale di Polistena al secondo appuntamento della stagione “Ripassi Teatrali 2016/17”, a cura della Compagnia Dracma. Per la prima volta un attore e non un’attrice, interpreterà Filumena Marturano. A vestire i panni della celeberrima creatura di Edoardo De Filippo…
Il territorio di Rosarno continua a far affiorare reperti archeologici di notevole rilevanza riferibili non solo all’età magnogreca ma anche medievale. Ed è proprio di questo che si è discusso al museo archeologico di Medma durante un seguitissimo seminario dal titolo “Rosarno Medievale: materiali e contesti” organizzato dalla mediateca “F. Foberti” e dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per…
L’Amministrazione Comunale ha programmato in occasione delle festività natalizie una serie di manifestazioni al fine di portare nella nostra comunità un’atmosfera accogliente per i nostri concittadini, per i visitatori e per i numerosi cittadini emigrati che rientrano nella nostra città. Le iniziative programmate creeranno preziosi momenti di solidarietà, attimi solenni e di meditazione alternati a momenti di spensieratezza. Durante il…
Il programma degli eventi delle festività natalizie di Rosarno: 11 DICEMBRE- Mercatino di beneficienza MEDMA ARTE dalle09:30 alle 13:00 Piazza Duomo Intrattenimento per bambini ASPETTANDO IL NATALE dalle 16:30 alle 19:30 Largo Bellavista AGESCI Musical C'è un posto per te Auditorium comunale ore 16:30 16 DICEMBRE- Concerto Accademia musicale ore 19:00 Piazza Duomo 17 DICEMBRE- Mercatini di natale e villaggio…
Un grande successo in termini di partecipazione e di entusiasmo per il Festival del Torrone di Taurianova. L’evento, alla sua prima edizione, si è svolto dal 6 all’8 dicembre presso il Centro servizi agroalimentare e del legno, che è stato inaugurato per l’occasione dall’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Fabio Scionti, che ha promosso l’iniziativa. Un’intuizione vincente quella di creare una…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses