25042017Mar
Aggiornato ilMar, 25 Apr 2017 9am
«Dobbiamo mettere in rete le persone, perché sono le persone che fanno la differenza. Perché hanno competenza, conoscono, si applicano. E perché non dimenticano che prima di tutto sono cittadini e credono nella Costituzione, nello Stato». Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, aveva costruito sulle persone la forza e l’urgenza del gemellaggio tra i Comuni di Vimodrone (Mi) e…
Strepitoso successo del triangolare di calcio che si è svolto l’11 Aprile 2017, presso il campo sportivo “Lo Presti” tra la squadra del Distretto Leo 108YA, la squadra Forense di Palmi e la squadra del Comune di Palmi, a cui hanno assistito gli alunni ed i docenti degli Istituti Scolastici Superiori di Palmi. È la prima volta, da circa 13…
In merito al riconoscimento di Rosarno quale “città che legge”, grande soddisfazione è stata espressa da Carmen Lacquaniti, presidente della cooperativa “Mediamorfosi”, che fino allo scorso 31 dicembre ha gestito il servizio della biblio-mediateca comunale “F. Foberti”. Tale riconoscimento, ricordiamo, quest'anno è stato assegnato dal Centro per il libro e la lettura e dall'Anci, a circa 360 “città che leggono”,…
Appena arrivata a Cittanova per il concerto, riuscitissimo (era sold out già dopo poco giorni dall’apertura delle prevendite, e la sua caratura artistica non poteva che confermare le aspettative), organizzato dall’associazione Kalomena al Teatro Gentile, Fiorella Mannoia ha incontrato il sindaco Francesco Cosentino, gli assessori ed una ristretta delegazione di familiari delle vittime di ’ndrangheta. L’incontro è stato organizzato dall’Amministrazione…
Ha preso il via la seconda edizione del concorso Talent House. Dal 23 marzo al 31 agosto 2017, studenti regolarmente iscritti alle facoltà di architettura, ingegneria, design e affini, nonché giovani professionisti under 39, nelle stesse discipline, sono chiamati a realizzare i loro progetti su due temi: la sala da bagno con area wellness nella sezione Bathroom Edition, e il…
Si terrà domani sabato 8 aprile a Rosarno la passeggiata in bici tra le mura dell’Antica Medma “Pedalata al Parco”. L’evento organizzato dal Family Team Onlus, con il patrocinio del Comune di Rosarno, ed in collaborazione con il Gruppo Parrocchiale Maria S.S. Addolorata e l’Associazione Volontari Carabinieri prevede il ritrovo con pedalata libera alle 14.00, alle 15.30 vi sarà la…
Parità di genere e pari opportunità fra uomo e donna dovrebbero essere concetti acquisiti e sempre più ampiamenti realizzati nella società odierna. Esistono, tuttavia, delle aree grigie, in cui la parità fra uomo e donna stenta ancora ad affermarsi pienamente e in cui le condotte discriminatorie sono sempre in agguato. Lo sport rischia di essere uno di questi segmenti e…
Con grande soddisfazione informiamo tutti i cittadini, che il Consiglio Comunale nella seduta del 22 marzo scorso, ha approvato all'unanimità il punto all'ordine del giorno relativo al trasferimento dell'opera "La Fortuna" in bronzo, dal già palazzo Avati, luogo di proprietà privata, a Piazzetta Bellavista luogo pubblico, appartenente cioé a tutto il popolo di Polistena, dove l'opera sarà esposta definitivamente e…
Domenica 26 marzo 2017, alle ore 11.00, a Cosenza, presso il Museo delle Arti e dei Mestieri (MAM), si terrà il primo appuntamento degli eventi correlati alla mostra Mater Terra 2: la presentazione del libro Kiwi, deliziosa guida di Rosarno, edito da Viaindustriae pubblishing. Interverranno all’incontro cosentino Angelo Carchidi e Giovanna Tutino, creatori di questo progetto. Kiwi, deliziosa guida di…
L’Istituto Comprensivo “Scopelliti-Green” di Rosarno, in occasione della XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia, ha organizzato una manifestazione che ha coinvolto tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado. L’evento, svoltosi al Palazzetto dello sport, ha avuto inizio in concomitanza con la manifestazione nazionale di Locri, dove peraltro vi partecipava una rappresentanza…
L’ambiente, la sua tutela e valorizzazione, al centro del Piana Eco Festival, il progetto didattico e culturale promosso dall’Associazione EcoPiana di Cittanova che avvia la terza edizione con un importante appuntamento che si terrà in vari centri della provincia di Reggio Calabria, nei giorni 24 e 25 marzo. Ospite della due giorni, il regista Sergio Malatesta, che ha realizzato un…
Il 24 marzo il mondo del gelato si unirà per il grande evento al fine di promuovere e valorizzare il gelato artigianale quale prodotto alimentare sano e completo, famoso in tutto il mondo. Il 24 marzo è stata proclamata la giornata europea del gelato artigianale. Ogni anno in questa data le gelaterie aderenti dei relativi paesi, proporranno un gusto gelato.…
Grande successo della manifestazione di arti marziali e kickboxing che ha avuto luogo presso il palazzetto dello sport del Comune di Cinquefrondi, reso disponibile dalla locale Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Michele Conia. Ancora una volta la ridente cittadina reggina, ha ospitato luna kermesse di arti marziali e kickboxing di elevatissimo livello, alla presenza: del dirigente tecnico nazionale, professore Giuseppe…
Si terrà domani martedì 21 marzo alle ore 11.00 presso il Palazzetto dello Sport di Rosarno il convegno “Ponti di Memoria, Luoghi di impegno”. L’evento è organizzato, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, dall’Istituto Comprensivo Scopelliti – Green in occasione della XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, in collaborazione con Rai Responsabilità…
“La Forza delle donne” è il titolo del convegno organizzato dallo Studio di Psicologia e Psicologia Applicata “ArcoIris” di via Prato a Palmi. Il meeting, che si svolgerà sabato 18 marzo alle ore 16,00, è dedicato a tutte le donne e si pone in continuità con gli altri eventi organizzati dallo Studio che da qualche anno, nella nuova struttura di…
Anche la seconda serata della rassegna teatrale “SABATO A TEATRO”, organizzata dal Laboratorio Teatrale Rosarno 1976, ha registrato il tutto esaurito. Sabato 11 Marzo il pubblico presente all’auditorium del Liceo Scientifico R. Piria di Rosarno ha potuto assistere alla commedia brillante in due atti “Ppe Curpa du Caputrenu”, tratta da “Niente da dichiarare” di Hennequine Weber (vaudeville francese) e rielaborata…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses