16072019Mar
Aggiornato ilLun, 15 Lug 2019 5pm
Tutta la Calabria migliore in una sola notte. La XIX Festa Nazionale dello Stocco, evento organizzato dall’Associazione Turistica “Pro Loco” di Cittanova presieduta da Pino Gentile e dallo sponsor ufficiale “Stocco&Stocco” dell’imprenditore Francesco D’Agostino, anche quest’anno tornerà ad unire i sapori unici dell’enogastronomia d’eccellenza e le note di successo della musica italiana Un binomio vincente e consolidato, che il prossimo…
Si tinge di rosa il ricco cartellone della stagione teatrale 2018-2019 messo a punto dall’associazione palmese “Amici della musica Manfroce”, presieduta da Antonio Gargano, con lo spettacolo “Figlie di Eva”, interpretato da un trio femminile d’eccezione –Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi- che andrà in scena lunedì 29 aprile, alle ore 21.15, all’Auditorium comunale di Polistena. La brillante…
Le domande di Reddito di cittadinanza presentate in Calabria, secondo un dato aggiornato al 24 aprile scorso, ammontano a 66.605. Lo riferisce il portale di divulgazione economica "OpenCalabria". Rispetto al totale delle domande, 23.401 sono state presentate in provincia di Cosenza (il 35% del totale regionale), 17.880 in quella di Reggio Calabria (27%), 11.697 in quella di Catanzaro (17,7%), 8.540…
Tutto pronto per il ritorno del Gran Carnevale Cittanovese. I prossimi 3 e 5 marzo, la kermesse di carri allegorici e gruppi in maschera si muoverà per le vie della cittadina pianigiana nel solco di una tradizione entusiasmante e suggestiva. L’evento, interamente organizzato dall’Associazione “Nuovo Carnevale Cittanovese” con la collaborazione con il Comune di Cittanova, metterà in campo un programma…
Dal 11 al 14 Aprile 2019, per la prima volta a Reggio Calabria si darà inizio al fantastico viaggio sulle tracce del maghetto più famoso del mondo! Il viaggio non può che non iniziare dallaStazione “Fantasy”, Binario 7 e ¾, per giungere al Castello Aragonese di Reggio Calabria. Immediatamente ci catapulteremo nella Scuola di Magia più famosa, tra atmosfere misteriose, …
Venerdì 22 febbraio 2019, ore 20.45, al Teatro Comunale di Catanzaro nuovo appuntamento con la rassegna teatrale Vacantiandu, direzione artistica di Diego Ruiz, Nico Morelli e direzione amministrativa di Walter Vasta. Promosso dall’Associazione teatrale I Vacantusi di Lamezia Terme, Vacantiandu è uno dei progetti culturali con validità triennale finanziati dalla Regione Calabria con fondi PAC. In scena Il mare in…
La cantastorie Francesca Prestia al Liceo Scientifico L. Siciliani (22 febbraio ore 11) e al Liceo Classico P.Galluppi (15 marzo ore 11) parteciperà al progetto Violenza Trap per promuovere tra i giovani e le giovani degli istituti superiori il rispetto per le donne attraverso la musica. Promossadal Centro Antiviolenza Mondo Rosa del Centro Calabrese di Solidarietà, dall’UDI Catanzaro (Unione donne…
Ridare importanza, valore e una funzione alla memoria, in un piccolo paese del Sud Italia, affinché le giovani generazioni possano essere testimoni della propria storia. È questo l’ambizioso obiettivo dell’Associazione Solidal’è Onlus promotrice di un progetto ampio dal titolo “Rizziconi, 6 settembre 1943 - Un futuro per la memoria”. L’eccidio nazista di Rizziconi, avvenuto il 6 settembre 1943, è una…
Colpo di scena”, il nuovo spettacolo di Carlo Buccirosso ospite della rassegna Vacantiandu2018/2019 al Teatro Comunale di Catanzaro Giovedì 10 gennaio 2019, ore 20.45, terzo appuntamento con la rassegna teatrale Vacantiandu con la direzione artistica di Diego Ruiz, Nico Morelli e la direzione amministrativa di Walter Vasta. Promosso dall’Associazione teatrale I Vacantusi di Lamezia Terme, Vacantiandu è uno dei progetti…
Donare è bello quanto ricevere. E poi, se si tratta di un sorriso c’è ancora più emozione. I “Nasi Rossi Con il Cuore” di Rosarno ritornano in corsia, e fanno tappa, nel pomeriggio di oggi 22 dicembre, al nosocomio di Vibo Valentia. I camici del sorriso sono pronti: allegria e spensieratezza sono le medicine che porteranno in tutti i reparti.…
Taurianova città del Torrone artigianale si prepara a vivere una intensa tre giorni nel segno del gusto e del divertimento. Si rinnova l’appuntamento con il Festival del Torrone, manifestazione giunta brillantemente alla terza edizione che si terrà nei giorni 7, 8 e 9 dicembre. L’eccellenza dolciaria della cittadina dell’area metropolitana di Reggio Calabria sarà fulcro di un grande evento con…
Il bomber della Juventus Cristiano Ronaldo, nelle vesti di imprenditore, aprirà entro marzo 2019, a Tropea, in Calabria, un hotel della catena Pestana Cr7 che conta altre strutture per l'ospitalità turistica di alta gamma in molti altri Paesi europei e non solo. Il fuoriclasse portoghese, in società con il Pestana Group e il Proto Group di Alessandro Proto, ha scelto…
Una festosa e allegra parata, l’apertura della prima botte da parte del sindaco Marcello Manna e lo spettacolo piromusicale hanno dato il via ufficiale all’Oktoberfest Calabria in tour. L'atmosfera è di quelle festose e tipiche della Baviera. Il carro, i costumi tipici tedeschi, trasformano Rende in una Monaco delle nostre latitudini e longitudini. Se ci si mette un po' di…
Mercoledì 24 ottobre, alle ore 17 dal municipio prenderà il via la grande parata inaugurale dell’Oktoberfest Calabria in tour, evento ufficiale Paulaner Rende, alla pari di città come Monaco, Parigi, Marsiglia, Madrid, Barcellona e Cuneo, è tra le sette tappe europee dell’Oktoberfest grazie alla certificazione “Oktoberfest Ufficiale Paulaner nel Mondo. Manca davvero poco ed è già tutto pronto nell’area mercatale…
Si terrà sabato 20 ottobre l’Open Day della SRC – Scuola Recitazione della Calabria, centro di formazione artistica dell’attore teatrale, cinematografico e televisivo, nata con l’obiettivo di essere struttura formativa di riferimento regionale per l’arte della recitazione e l’insegnamento della professione dell’attore. Attiva da due anni, ha sede presso il Polo Solidale per la Legalità “F.Vinci” a Cittanova; attualmente conta…
Taurianova ha accolto con grande entusiasmo e trepidante attesa lo STREET FOOD TAURIANOVA VILLAGE, l’evento più gustoso dell’estate dedicato al cibo e all’arte da strada organizzato dall’Associazione PARALLELO 38 con la Direzione Artistica dello chef GAETANO ALIA. Iniziato con un giorno di ritardo per il maltempo che venerdì ha toccato l’intera regione, si è poi prolungato fino a lunedì 27…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses