14112018Mer
Aggiornato ilMer, 14 Nov 2018 8am
Il bomber della Juventus Cristiano Ronaldo, nelle vesti di imprenditore, aprirà entro marzo 2019, a Tropea, in Calabria, un hotel della catena Pestana Cr7 che conta altre strutture per l'ospitalità turistica di alta gamma in molti altri Paesi europei e non solo. Il fuoriclasse portoghese, in società con il Pestana Group e il Proto Group di Alessandro Proto, ha scelto…
Una festosa e allegra parata, l’apertura della prima botte da parte del sindaco Marcello Manna e lo spettacolo piromusicale hanno dato il via ufficiale all’Oktoberfest Calabria in tour. L'atmosfera è di quelle festose e tipiche della Baviera. Il carro, i costumi tipici tedeschi, trasformano Rende in una Monaco delle nostre latitudini e longitudini. Se ci si mette un po' di…
Mercoledì 24 ottobre, alle ore 17 dal municipio prenderà il via la grande parata inaugurale dell’Oktoberfest Calabria in tour, evento ufficiale Paulaner Rende, alla pari di città come Monaco, Parigi, Marsiglia, Madrid, Barcellona e Cuneo, è tra le sette tappe europee dell’Oktoberfest grazie alla certificazione “Oktoberfest Ufficiale Paulaner nel Mondo. Manca davvero poco ed è già tutto pronto nell’area mercatale…
Si terrà sabato 20 ottobre l’Open Day della SRC – Scuola Recitazione della Calabria, centro di formazione artistica dell’attore teatrale, cinematografico e televisivo, nata con l’obiettivo di essere struttura formativa di riferimento regionale per l’arte della recitazione e l’insegnamento della professione dell’attore. Attiva da due anni, ha sede presso il Polo Solidale per la Legalità “F.Vinci” a Cittanova; attualmente conta…
Taurianova ha accolto con grande entusiasmo e trepidante attesa lo STREET FOOD TAURIANOVA VILLAGE, l’evento più gustoso dell’estate dedicato al cibo e all’arte da strada organizzato dall’Associazione PARALLELO 38 con la Direzione Artistica dello chef GAETANO ALIA. Iniziato con un giorno di ritardo per il maltempo che venerdì ha toccato l’intera regione, si è poi prolungato fino a lunedì 27…
Il comune di Taurianova ospita la terza edizione del "Concorso Internazionale dei Madonnari".L'evento, organizzato dall'associazione culturale "Amici del Palco", con la direzione artistica di Gennaro Troia, fondatore della Scuola Napoletana dei Madonnari, si svolgerà dal 3 al 5 agosto 2018. Tre giornate durante le quali 40 artisti provenienti da tutto il mondo (Giappone, Messico, Nigeria, Argentina, Bulgaria, Spagna, America, Vietnam)…
Riceviamo e pubblichiamo L'APGA,ASSOCIAZIONE PASTICCERI GELATIERI ARTIGIANI invita la cittadinanza alla: FESTA DEL GELATO ARTIGIANALE 2018 *ALIMENTO PRINCIPE DELL'ESTATE * IL 23 LUGLIO POLISTENA SARÀ UN GRANDE PALCOSCENICO PER IL GELATO ARTIGIANALE PREPARATO DALLE GELATERIE APGA,CON PRODOTTI CHE RAPPRESENTANO IL NOSTRO TERRITORIO. Durante la manifestazione ci saranno numerosi intrattenimenti riservati per grandi e piccoli. Sarà allestito uno spazio dove alcuni…
Pronta l'estate cinquefrondese: un risparmio senza precedenti e grandi eventi grazie alla partecipazione attivaÈ stato approvato ieri, con delibera di Giunta Comunale, il cartellone estivo "RiviviAMO Cinquefrondi 2018". Un cartellone ricco (dal 24 luglio al 25 agosto) e per tutti i gusti costruito con la partecipazione attiva delle Associazioni, dei Comitati di cittadini e dei Commercianti. Dal blues al rock,…
Grande successo per l’avvio dell’Estate dei 400 anni di Cittanova, con la presentazione del ricco cartellone estivo e il Concerto degli Etnosound. Sono stati in tantissimi a gremire Piazza Calvario, affollata di gente come nelle migliori occasioni. Il sindaco Francesco Cosentino, insieme alla sua Giunta comunale al completo, è salito all’inizio della serata sul palco per dare il via alle…
Il sorriso è la miglior medicina dell’anima. L’associazione “Nasi Rossi con il Cuore Onlus” di Rosarno non si ferma e prepara la 4° edizione dell'evento "La vita in un sorriso”. Domenica, dalle 9 del mattino, il parco “Presenza” di Barritteri di Seminara ospiterà una grande fabbrica del divertimento e della dolce spensieratezza. «Una grande festa dedicata a grandi e piccoli…
La convention di sport, musica, arte e spettacolo si fa più grande e bella. Grazie al supporto dell’amministrazione comunale di Palmi, che ha fortemente creduto nel progetto Olimparty Palmi, gli organizzatori hanno deciso di allungare la durata della manifestazione e di arricchirla con nuovi contenuti ed attrattive. La convention occuperà non più 2, ma 4 giorni, dal 22 al 24…
Ancora buona musica al Castello Svevo: Eman in concerto mercoledì 27 giugno. Dopo i numerosi sold out del tour estivo dello scorso anno e l’acclamata apertura del concerto milanese di Fabrizio Moro, Eman torna finalmente ad esibirsi a Cosenza: mercoledì 27 giugno il cantautore calabrese porterà al Castello Svevo un live che omaggia il passato ma dialoga con il presente …
La Scuola di Recitazione della Calabria presenta la sua prima produzione teatrale. Il prossimo 1 luglio, alle ore 21,00 presso il Cineteatro “Rocco Gentile” di Cittanova, andrà in scena la commedia brillante “Tre Civette sul Comò”: un sapiente mix tra comicità e nonsense, per la regia di Dimi de Delphes, docente SRC e attore di calibro internazionale. Un evento imperdibile…
Il Centro di Promozione Artistica e Teatrale Città di Polistena, Laboratorio Teatrale Promaetea, torna in scena il 24 giugno prossimo nella cornice dell’Auditorium Comunale di Polistena, con “Non chiamatelo amore” un testo che ha richiesto un lungo periodo di preparazione , oltre un anno e mezzo. L’Associazione teatrale vuole lanciare, a partire da Polistena, un nuovo urlo contro ogni forma…
Nella giornata di ieri 22 maggio presso lo stadio Giovanni Paolo II di Rosarno, si è svolto l’evento “Diamo uno schiaffo al bullismo” organizzato da AndreaCogliandroEventi in collaborazione con Zmedia e l’associazione “I ragazzi di Piazza del popolo”. Una partita studenti contro professori per sensibilizzare i giovani su una piaga sempre più frequente e che purtroppo va diffondendosi rapidamente tra…
In occasione dell’evento “Diamo uno schiaffo al bullismo” organizzato da AndreaCogliandroEventi, che si svolgerà a Rosarno martedì 22 maggio, la redazione Zmedia ha indetto il concorso “Giornalista per un giorno”. Potranno partecipare gli studenti delle scuole elementari e medie che aderiranno all’evento. Gli studenti dovranno scrivere un articolo di giornale che abbia come tema il bullismo. L’articolo più bello, selezionato…
Grande2
banner grande 3

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses