02042020Gio
Aggiornato ilGio, 02 Apr 2020 11am

Carmine Giovinazzo questa sera a Striscia la notizia, in merito alla questione Masterchef

Pubblicato in CALABRIA EVENTI
10 Aprile 2015
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Striscia la Notizia, sembra non sbagliare mai, il noto tg satirico, famoso per gli scoop e le inchieste di denuncia, anche stavolta si è impegnato affinchè la verità possa e debba emergere. Protagonista dello scoop:  Masterchef Italia e il suo vincitore Stefano Callegaro.  E’ partito tutto da un primo servizio andato in onda a Marzo qualche giorno prima della finale, nel quale si annunciava già il nome del vincitore. Insomma per usare termini un po’più moderni, Striscia ha “Spoilerato” appunto il nome di Stefano, nome che è stato confermato poi la sera della finale.  A seguire una serie di servizi in cui testimoni affermavano e affermano tuttora di aver sia lavorato con Stefano sia di essere perfettamente a conoscenza della posizione lavorativa del vincitore dell’ultima edizione. Ultimo in ordine cronologico quello andato in onda ieri sera in cui è stato mostrato anche il curriculum, curriculum che da quanto visto vanta esperienze e titoli lavorativi notevoli. Da ciò la presa di posizione della maggior parte dei concorrenti, che sembra vogliano dei chiarimenti e delucidazioni in merito a quanto successo e svelato dal tg satirico. Qui con noi al telefono oggi il nostro Carmine Giovinazzo

Carmine cosa puoi dirci in merito alle vicende degli ultimi giorni e le rivelazioni di striscia?

Sinceramente dopo il primo servizio quello dello spoiler, con cui continuo a ripetere di non essere stato contento e come me , la maggior parte degli altri concorrenti e spettatori, mi è venuto qualche dubbio, e ovviamente confrontandomi con gli altri concorrenti, con cui sono rimasto in ottimi rapporti, abbiamo deciso di dire la nostra ed esporci in merito alla vicenda Masterchef che ci vede coinvolti anche se non direttamente.

In che senso “esporci”?

Nel senso che innanzitutto grazie a Striscia stasera avremo l’opportunità di parlare e dire la nostra sulla situazione. Purtroppo siamo rimasti male e grazie come dicevo prima ai servizi e alle inchieste, abbiamo scoperto delle “scomode verità”. Per questo all’unanimità io e altri miei compagni di gara abbiamo deciso di rivolgerci ad un avvocato, Tiziana Stefanelli, vincitrice della seconda edizione di Masterchef. Chi meglio di lei che ha vissuto in pieno un’esperienza come la nostra può aiutarci eventualmente in questo percorso legale, specifico eventualmente perché ancora non c’è nulla di sicuro e deciso, bisogna sempre verificare la veridicità dei fatti e poi agire di conseguenza, anche se come si è visto le testimonianze di ex colleghi e gente che era a conoscenza di chi realmente fosse Stefano, sono davvero tante e non vengono certo dal primo passante raccolto a caso in strada.

Avverto delusione e un po’ di rabbia…..

Sinceramente si, molti di noi hanno perso anche il lavoro per partecipare a Masterchef, altri invece hanno fatto enormi sacrifici, io in primis sono stato lontano dalla mia famiglia, Serena ad esempio ha investito tutti i risparmi per poter vivere a Milano e provare a darsi un’oppurtunità, insomma chi più chi meno ha investito tempo, denaro, ed ora anche a me rode un po’, io che proprio all’inizio sono uscito in sfida con Stefano, inizio a farmi sempre più domande…. Ma come ho già detto prima bisognerà verificare il tutto e poi eventualmente procedere per vie legali…

Stasera Carmine e una parte dei concorrenti insieme all’avvocato Tiziana Stefanelli, saranno protagonisti di un servizio a Striscia la Notizia, che cercherà di risolvere, come ha spesso fatto, anche questo “enigma”, l’appuntamento è quindi stasera su canale 5 alle ore 20:40.

Giada Zurzolo

Ultima modifica il Martedì, 14 Aprile 2015 18:06

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses