28072017Ven
Aggiornato ilGio, 27 Lug 2017 11pm

CINQUEFRONDI EVENTI

Riceviamo a pubblichiamo Siamo lieti di presentarvi il programma degli eventi estivi che ha la finalità di far vivere momenti di serenità e convivialità, ma allo stesso tempo di valorizzare l'arte, la cultura ed i luoghi della nostra splendida cittadina. Per questi motivi abbiamo creato un calendario "itinerante" che coinvolga tutte le zone e che dia il senso di una…
Grande successo della manifestazione di arti marziali e kickboxing che ha avuto luogo presso il palazzetto dello sport del Comune di Cinquefrondi, reso disponibile dalla locale Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Michele Conia. Ancora una volta la ridente cittadina reggina, ha ospitato luna kermesse di arti marziali e kickboxing di elevatissimo livello, alla presenza: del dirigente tecnico nazionale, professore Giuseppe…
L’Amministrazione Comunale di concerto con il Servizio Civile Nazionale, Scuole Pubbliche e Private, più di quindici Associazioni, Movimenti, Consulte, Attività Commerciali e liberi cittadini presenti su tutto il territorio, organizzano, dopo quasi dieci anni di assenza, il “Carnevale Cinquefrondese 2017”. Siamo soddisfatti dalla numerosa partecipazione e dall’enorme collaborazione riscontrata in tutta la fase organizzativa dell’evento.Anche il Carnevale, per noi, è…
L’Amministrazione Comunale ha programmato in occasione delle festività natalizie una serie di manifestazioni al fine di portare nella nostra comunità un’atmosfera accogliente per i nostri concittadini, per i visitatori e per i numerosi cittadini emigrati che rientrano nella nostra città. Le iniziative programmate creeranno preziosi momenti di solidarietà, attimi solenni e di meditazione alternati a momenti di spensieratezza. Durante il…
L’Amministrazione Comunale, con la partecipazione del volontari del Servizio Civile Nazionale e il Centro Sociale Anziani, organizza per domenica 2 Ottobre, ore 16:00, presso il Centro polifunzionale, la Festa dei Nonni, appuntamento che celebra l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno della società e delle famiglie moderne. Il Sindaco Conia dichiara: “È una giornata che si inserisce nel percorso di…
L’Amministrazione Comunale, avendo come finalità l’aumento della percentuale della raccolta differenziata e la tutela dell’ambiente, ha partecipato al bando ANCI-COMIECO per la concessione del contributo all’acquisto di attrezzature destinate allo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone.Con comunicazione datata 12.5.2016 la segreteria tecnica del COMIECO (consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) comunicava che il Comune…
Giovedì 15 settembre 2016 alle ore 18:00, presso la “Casa della Cultura” di Cinquefrondi si terrà la presentazione e proiezione del documentario "Testardi. Calabresi a NY", diretto dall’italoamericana Lucia Grillo e dedicato al tema dell’emigrazione calabrese negli Stati Uniti d’America. A presentare “Testardi” saranno le due produttrici del film, la stessa Lucia Grillo (che ne ha curato anche il montaggio)…
Torna l’attesissima “Rinascita…in Festa” a Cinquefrondi, nel reggino, a cura dell’associazione politico-culturale Rinascita per Cinquefrondi. Programma ricco per questa VI edizione che inizierà domani e terminerà 18 Agosto, presso il Piazzale Polifunzionale. Programma Rinascita in Festa 2016! Discussioni, musica, cultura e socialità: 18 Agosto Ore 16:30 apertura Villaggio Festa Ore 17 Giochi per bambini Ore 19:30- Prospettive per il rilancio…
“E…state IN MOVIMENTO” il programma estivo promosso dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le Associazioni Sportive e con i singoli cittadini, comincerà domenica 5 giugno e terminerà il prossimo 31 luglio, in Piazza della Repubblica, con la premiazione di tutti i partecipanti e vincitori dei vari tornei delle diverse discipline. Gli eventi, dureranno dunque due mesi, creando così, un unico cartello…
Il Comune di Cinquefrondi celebra, domenica 8 maggio, la Festa del Santo Patrono, San Michele Arcangelo. Quest’anno, l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Michele Conia, insieme al vicesindaco Giuseppe Longo e al presidente del Consiglio Comunale, Giada Porretta, ha voluto dedicare a questa giornata, che coinvolge l’intera cittadinanza, una speciale iniziativa finalizzata alla valorizzazione e divulgazione del proprio patrimonio storico e…
L’amministrazione comunale di Cinquefrondi è lieta di comunicare la propria soddisfazione per l’ottima risposta ottenuta sul territorio a pochi giorni dall’apertura della “Casa della cultura”. Al seguito dell’inaugurazione ,avvenuta il 7 marzo, la struttura e le mostre al suo interno sono già state ammirate da molti visitatori. Ottima la risposta pervenuta dalle scuole, i cui studenti si sono dimostrati attenti…
L'Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, nell'ottica di cogliere ogni opportunità utile a porre al centro dell'attenzione la cittadina, informa che domenica 6 marzo presso il Palazzetto dello Sport di contrada Palmara si terrà la 4° edizione di Tauriadance, un concorso internazionale che ormai da anni coinvolge tutte le scuole di danza calabresi e non solo.Tale evento, che per il primo anno…
Nei giorni scorsi si è tenuto a Cinquefrondi (Reggio Calabria) il primo divorzio mediante negoziazione assistita innanzi all’ufficiale di stato civile. L’istituto, entrato in vigore con il D.L. 132/2014 prevede, in determinati casi fissati dalla legge (ad esempio in assenza di figli minori) la possibilità di cessare gli effetti del matrimonio senza seguire l’ordinario iter in tribunale. Nel caso di…
Prende il via a Cinquefrondi il calendario estivo, di seguito il comunicato stampa del sindaco della cittadina della Piana Michele Conia: Cari concittadini sin dal primo giorno del nostro insediamento stiamo lavorando con spirito di sacrificio e dedizione per rilanciare l'immagine di Cinquefrondi e ridare entusiasmo a tutti noi. In quest'ottica per il periodo estivo stiamo approntando un cartellone di…
Giovedì 21 maggio a partire dalle 17.30, il centro di aggregazione socio-culturale Popul'Art di Cinquefrondi - gestito dalla cooperativa Kalamé e finanziato dalla Provincia di Reggio Calabria - ospiterà il talento e la creatività di artigiani e artigiane che porteranno in mostra i loro ricami, gli abiti creati con materiali di riciclo, i prodotti da intaglio, gioielli e altri manufatti.…
La Dea bendata ha baciato un fortunato giocatore a Cinquefrondi (Reggio Calabria). Nel primo pomeriggio di oggi, infatti, presso l’edicola – Tabacchi- Ricevitoria della sig.ra Vittoria Bellocco, sita in via Sandro Pertini nella cittadina della Piana, grazie al gratta e vinci “Turista per dieci anni”, il fortunato, rimasto anonimo, ha vinto immediatamente cinquantamila euro, a cui vanno aggiunti diecimila euro…

Pagina 1 di 2

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses