26022017Dom
Aggiornato ilSab, 25 Feb 2017 7pm
Paolo Belli torna in teatro con “Pur di fare Musica”, una inedita commedia musicale scritta con Alberto Di Risio, in programma il prossimo giovedì 22 dicembre alle 21 al Teatro Gentile di Cittanova (RC) e che ha debuttato con grande successo lo scorso 29 novembre in anteprima al Teatro dei Fluttuanti di Argenta (FE). Dopo un lungo tour estivo, che…
La Stagione Letteraria Cittanovese giunge al termine. E nell’ultimo atto del suo percorso si sofferma sulle riflessioni culturali della rivista “Lettere Meridiane”, edita da Città del Sole Edizioni. Venerdì 16 dicembre, alle ore 17.45 presso la sala convegni della Biblioteca – Mediateca “Vincenzo De Cristo” di piazza Calvario, si confronteranno su “Pensare il Sud” la dott.ssa Federica Legato, Direttore Editoriale…
La Stagione Letteraria cittanovese incontra “Capinta: suoni e voci per antiche tradizioni” del fotografo Enzo Galluccio. Un cortometraggio dedicato alla riscoperta di una tradizione calabrese, la pastorizia, e alle sue evoluzioni sul territorio grecanico. Tra storie suggestive e visioni del futuro. Immagini della memoria - L'ottava tappa della rassegna letteraria, dunque, apre il fronte della narrativa per immagini: sensazioni vivide,…
Settimo appuntamento con la Stagione Letteraria Cittanovese. Sabato prossimo 3 dicembre, alle ore 17.45 presso la Biblioteca – Mediateca “Vincenzo De Cristo”, lo scrittore e giornalista Francesco Forgione presenterà il volume “I Tregediatori”. Tra luci ed ombre - Il libro, edito da Rubbettino, apre un focus qualificato sulla lunga stagione dell'antimafia sociale e sui suoi fallimenti: tra contraddizioni, “miti”, affari…
La Stagione Letteraria Cittanovese prosegue nel segno delle storie che raccontano la Calabria, indagando nel profondo. Venerdì 11 novembre, alle ore 17.45 presso la sala convegni della Biblioteca – Mediateca “Vincenzo De Cristo” di piazza Calvario, sarà la volta di Francesco Bevilacqua e del suo volume “Lettere Meridiane”. Cento titoli per un’identità difficile – L’opera “Lettere Meridiane” (edita da Rubbettino)…
La Stagione Letteraria Cittanovese entra nel vivo della sua programmazione. Venerdì 4 novembre, alle ore 17.45 presso la sala convegni della Biblioteca – Mediateca “Vincenzo De Cristo” di piazza Calvario, di scena il collettivo Lou Palanca con il caso editoriale “Ti ho vista che ridevi”. Presente all’evento lo scrittore Nicola Fiorita. Storie lontane che raccontano il futuro – “Ti ho…
«Senza teatro il mondo non esisterebbe, sarebbe niente». Ha le idee chiare Antonio Salines, dal 1971 direttore artistico del Teatro Belli di Roma e dallo scorso anno direttore artistico del Teatro Gentile di Cittanova (Rc). Dieci giorni fa è stato in Calabria per la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2016/2017, poi è tornato a Roma dove sta preparando,…
Istituito nel 1997, il Premio San Girolamo è alla sua 19ma edizione (nel 2008 non è stato assegnato). Si tratta di un riconoscimento che la città di Cittanova (Rc) fa ai cittadini eccellenti. Fino al 2013 erano tre ogni anno: Parrocchia di San Girolamo, Amministrazione comunale e Società Artistica Operaia, i tre fulcri intorno ai quali è nato e si…
Si è conclusa la seconda edizione del Villaggio Ecologico di Piana Eco Festival caratterizzata da una serie di eventi sulle tematiche relative all’ambiente, alla sua tutela e valorizzazione. Bilancio positivo per la manifestazione, promossa dall’Associazione culturale EcoPiana, che ha animato la Villa comunale “Carlo Ruggiero” di Cittanova, in provincia di Reggio Calabria, dal 2 al 4 settembre. Grande interesse del…
L’ambiente, la sua tutela e valorizzazione, al centro della tre giorni del Villaggio Ecologico di Piana Eco Festival dal 2 al 4 settembre alla Villa comunale “Carlo Ruggiero” di Cittanova, in provincia di Reggio Calabria. Seconda edizione per il progetto promosso dall’Associazione culturale EcoPiana, che punta in primo luogo a informare, sensibilizzare, coinvolgere i singoli e le comunità sui temi…
L'associazione Cittanova Radici, presieduta da Girolamo Giovinazzo, presenta con il patrocinio del comune di Cittanova e della locale Banca di Credito Cooperativo la settima edizione del " Premio Radici - i valori attuali sullo sfondo della storia e delle tradizioni". L'evento si terrà domenica 21 agosto alle ore 18.00, nei locali del Centro Congressi Bcc "Giulio Cosentino". Le tradizioni e…
Musica, arte, sapori al “Tradizionandu etnofest” 2016. Dal 4 al 7 agosto Cittanova (RC) sarà il cuore pulsante delle periferie del mondo: non territori ai margini, come spesso si pensa, ma luoghi dell’anima popolare dove nascono i fermenti culturali. La periferia come punto centrale e la strada quale luogo della socialità, della condivisione e di mille sfaccettature creative divengono così…
Un’intera comunità in festa per celebrare i 50 anni dall’ordinazione sacerdotale del Parroco di san Girolamo don Giuseppe Borelli. Per Sabato 9 luglio alle ore 10,30, nella sala del Consiglio Comunale, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una apposita cerimonia per celebrare la ricorrenza. L’intendimento è quello di dedicare un pensiero di augurio e ringraziamento da parte di tutta la comunità cittanovese…
E’ in moto la struttura organizzativa che sta mettendo in piedi il Festival "Cittanova TRADIZIONANDU etnofest" 2016. Dal 4 al 7 agosto Cittanova ospiterà il tradizionale appuntamento organizzato dall'associazione LATO 2 in collaborazione con l'amministrazione Comunale di Cittanova, una manifestazione che comunica per mezzo di un linguaggio universale come la musica e apre al confronto con le nuove frontiere tra…

Nicola Piovani a Cittanova

Pubblicato in CITTANOVA EVENTI
21 Aprile 2016
Nel cartellone 2015/2016 del Teatro comunale “R. Gentile” di Cittanova si inserisce un appuntamento “da Oscar”. Organizzato dall’Associazione Kalomena, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale, nell’ambito della XIII Stagione Teatrale, un grande evento musicale in programma per il prossimo 29 aprile alle ore 21.00. Sarà l’unica data in Calabria per il Maestro Nicola Piovani, di ritorno da Johannesburg in Sudafrica dove sarà…
Ospite d’eccezione del Piana Eco Festival una personalità di rilievo nel panorama internazionale, l’economista e filosofo Serge Latouche, che terrà una Lectio magistralis sul tema “La Decrescita come progetto per il futuro”, martedì 22 marzo alle ore 10.30 presso il Cinema Teatro “R. Gentile” di Cittanova. Piana Eco Festival, ideato da Girolamo Guerrisi e organizzato dall’Associazione Eco Piana, è un…

Pagina 1 di 4

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses