05042020Dom
Aggiornato ilSab, 04 Apr 2020 3pm

Cittanova, New Temporary Exibition va avanti fino a metà giugno

Pubblicato in CITTANOVA EVENTI
03 Giugno 2014
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

 

CITTANOVA - “New Temporary Exibition – Il bello educa” va avanti fino al 18 giugno. La mostra d’arte contemporanea ideata, organizzata e promossa dall’associazione culturale “Lato2”, in collaborazione con il Comune di Cittanova, ha prodotto risultati al di sopra delle aspettative: oltre mille visitatori in due settimane. E un interesse allargato all’intero territorio regionale, che ha posto l’ex mercato coperto di Corso Italia al centro dell’attenzione di appassionati e curiosi. Il progetto, inaugurato lo scorso 18 maggio, è l’esito di una complessa sintesi di esigenze e prospettive dedicata all’arte contemporanea ripensata da 14 giovani artisti calabresi. Al centro l’analisi dei nuovi linguaggi visivi ed esperienziali della Calabria che cambia.

 Avanti con entusiasmo – La chiusura, prevista per il 3 giugno, è stata annalluta. Adesso, alla luce del riscontro positivo ottenuto, l’associazione culturale “Lato2”, in sinergia con l’Amministrazione comunale, ha prorogato la scadenza del percorso. Si andrà ancora avanti: tanti cultori e curiosi hanno prenotato la visita per i prossimi giorni.

 Segnale dal territorio«Quello che abbiamo vissuto in questa fase – ha raccontato il presidente di “Lato2”, Giuseppe Guerrisi - è stato eccezionale. Dall’ex mercato coperto è stato lanciato un segnale al territorio. Cittanova vuole tornare al centro delle dinamiche culturali e artistiche di un comprensorio allargato. E ci vuole tornare da protagonista. Allo stesso tempo – ha proseguito – raccogliamo i frutti dell’impegno di un gruppo di giovani che, nello spirito del no profit, lavorano per questo paese. “Lato2” ha vinto un’altra scommessa. Ringraziamo la nostra comunità per l’attenzione e l’incoraggiamento, così come ringraziamo il Comune di Cittanova per il sostegno che ha inteso garantire. La partecipazione collettiva – ha concluso – e la qualità espressa da tutti è la traduzione concreta dell’enunciato “Il bello educa”».

 Il catalogo – Nei prossimi giorni andrà in stampa il catalogo della mostra d’arte contemporanea New Temporary Exibition – Il bello educa”. Un volume curato nei dettagli, e dedicato ai 14 artisti impegnati nel percorso artistico cittanovese. La pubblicazione avrà certificazione internazionale.

 

Ultima modifica il Martedì, 03 Giugno 2014 17:32

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses