21012017Sab
Aggiornato ilVen, 20 Gen 2017 8pm
Nasce a Gioia Tauro l'associazione "Le farfalle della speranza", guidata da Carmela e Federica Centorrino, che si propone di offrire aiuti concreti ai malati oncologici. L'Associazione punta a sostenere tutti i malati, soprattutto le donne che, oltre alla fatica di portare avanti una famiglia in condizioni di salute debole, sono costrette anche ad affrontare viaggi su mezzi pubblici (treno o…
Lunedi 21 novembre parte la seconda edizione della stagione teatrale gioiese con un spettacolo capace di fare sognare. La vicenda di Elisabetta detta Sissi che a soli sedici anni va in sposa all’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, ha tutti i caratteri della favola a lieto fine, pur essendo un fatto storico documentato. Sissi è diventata uno dei personaggi ancora oggi più…
Martedì 8 novembre 2016 alle ore 18.30 presso l’Auditorium del “Centro del Laicato” in Gioia Tauro si terrà un incontro sul tema “Legalità, Fede e Sport. Giustizia e Misericordia”. Don Gaudioso Mercuri, sacerdote impegnato nel sociale, ritiene fondamentale l’impegno continuo per l’educazione delle nuove generazioni, che, smarrite e senza punti di riferimento, rischiano talvolta di entrare in un vortice mortale…
Domenica 30 ottobre 2016, alle ore 18, in occasione del quarto anniversario della prematura scomparsa della dottoressa gioiese Pina Alessio, si terrà a Palazzo Fallara, a Gioia Tauro, la terza edizione del premio istituito in suo onore. Il riconoscimento, promosso dal comitato culturale della Fondazione Pina Alessio Onlus con lo scopo di premiare coloro che si distinguono per meriti sociali…
Quale sará la sorte delle famiglie di Gioia Tauro che da decenni vivono nelle baracche di via Asmara e via Libia? Non ci é dato sapere, nonostante qualche giorno fa il sindaco Pedà, in conferenza stampa, abbia dichiarato che a breve ripartirà il Contratto di Quartiere II di via Asmara con i lavori di costruzione di 36 alloggi erp. Nulla…
A Gioia Tauro, il prossimo 7 ottobre, farà tappa il tour dello spettacolo teatrale del direttore de “Il Fatto Quotidiano” , Marco Travaglio, dal titolo “Perché no-Tutte le bugie del referendum”. La campagna elettorale per il referendum sulla riforma costituzionale è partita, ma in tv e sulla grande stampa parla quasi soltanto il fronte del Sì. Ecco però che c’è…
Un riconoscimento finalizzato ad esaltare la genialità e la laboriosità dei Calabresi sparsi in Italia e nel mondo, figli d'emigrazione dalla propria terra d'origine". Da queste premesse si è mosso lo scorso 27 agosto, nel mozzafiato scenario della Scalinata di Municipio in Gioia Tauro (RC), il gala di conferimento del prestigioso Premio Calabria America 2016, XX edizione, ideato e portato…
Il cinema internazionale d'autore sbarca a Gioia Tauro per la prima edizione del Gioia Film Fest, la rassegna organizzata dall'associazione Gioia 3.0 insieme alla Stayblack production, con il patrocinio del comune di Gioia Tauro. Ad allestire il cartellone artistico è stato il regista Jonas Carpignano. L'artista italo americano vive ormai da diversi anni a Gioia Tauro dove ha girato due…
Arriva finalmente sul lungomare di Gioia Tauro l'altalena per diversamente abili, un dono che l'associazione "Regalami un sorriso Onlus" ha voluto fare alla città. L'inaugurazione dell'altalena si svolgerà venerdì 19 agosto alle 19, punto di arrivo di una raccolta fondi che "Regalami un sorriso" aveva avviato alcuni mesi fa, proprio per rendere l'area giochi del lungomare di Gioia Tauro usufruibile…
Sta volgendo al termine il progetto “Un mare di sorrisi”, ideato dalla psicologa gioiese Jolanda Meduri, coordinatrice dell’associazione “Regalami un sorriso Onlus”, in collaborazione con l’iniziativa “Biblioteca 3.0”, che è stata promossa dal Comune di Gioia Tauro e fortemente voluta dal sindaco Giuseppe Pedà. L’associazione “Regalami un sorriso” è promotrice da ormai diversi anni di eventi ed attività volti a…
Dal 29 al 31 luglio 2016 l’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro ospiterà la Prima Rassegna Annuale sulla Dieta Mediterranea.In collaborazione con la Scuola Italiana della Dieta Mediterranea, l’iniziativa mira alla promozione ed al riconoscimento del valore sociale, in termini di informazione e conoscenza, di uno stile di vita che influenza notevolmente il benessere della collettività.Nell’ambito della stessa iniziativa,domani venerdì 29…
Si è svolta sabato sera, nella terrazza di Palazzo Baldari a Gioia Tauro, la cerimonia di premiazione del secondo premio nazionale di poesia e scrittura “Pina Alessio”. Alla manifestazione erano presenti il vescovo della diocesi di Oppido M. – Palmi S.E. mons Francesco Milito, il sindaco della città Giuseppe Pedà, l’assessore alla cultura Francesco Toscano ed il parroco della chiesa…
Venerdì 24 giungo presso la Sala Fallara di Gioia Tauro alle 18.30 si terrà un convegno avente ad oggetto "Moneta Locale, Opportunità per lo Sviluppo del Territorio". L’evento promosso dal “Comitato 12 Settembre”, e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro avrà per oggetto lo studio relativo alla concreta fattibilità dell’applicazione della MONETA LOCALE, cosiddetto “TAURO”, nel nostro territorio cioè la…
Anche i bambini diversamente abili potranno presto giocare e divertirsi senza barriere nell’area giochi del lungomare di Gioia Tauro. E questo grazie all’iniziativa della giovane psicologa gioiese Jolanda Meduri che, con l’associazione “Regalami un sorriso Onlus” da lei rappresentata, ha dato il via nei mesi scorsi al progetto “Dondolarsi senza barriere”, una raccolta fondi per l’acquisto e la collocazione di…
Trionfo di colori e musica al campo sportivo polivalente “P. Stanganelli” di Gioia Tauro, dove mercoledì mattina gli alunni della primaria e dell’infanzia della Scuola Paritaria “Giovanni XXIII”, a conclusione del progetto “Lo sport è …”, hanno incontrato i campioni gioiesi e con loro si sono misurati nelle varie discipline sportive. Un progetto che ha avuto inizio nel mese di…
 Giovedì 26 Maggio alle 18.30 a Gioia Tauro sala Fallara, l'amministrazione comunale della cittadina della Piana, in collaborazione con l'associazione " Liberi dalla violenza", nel convegno avente a tema Si riscrive la Storia , quella vera... presentano il libro di Pino Aprile, l'autore del best seller "Terroni" intitolato: Carnefici. Nell'ultima sua opera, l'autore meridionalista parla del genocidio di migliaia di…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses