23052018Mer
Aggiornato ilMer, 23 Mag 2018 7pm
A quarant’anni dalla profetica enciclica di Papa Paolo VI Humanae Vitae che difendeva la vita nascente e sulla scia dell’Amoris Laetitia di Papa Francesco sul discernimento nella vita di coppia, la Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi propone un incontro formativo pubblico alla presenza del Sen. Lucio Romano, docente presso l’Università ‘Federico II’ di Napoli e componente del Comitato nazionale di Bioetica…
Lo straordinario spettacolo “Il Bacio”, portato in scena da Barbara De Rossi e Francesco Branchetti sul palco teatro Politeama di Gioia Tauro, ha chiuso il sipario della rassegna realizzata dal T.C.A. (Teatri calabresi associati) Circuito teatrale regionale calabrese, guidato dall’attore e regista Domenico Pantano. Grande emozione hanno trasmesso i due attori, coinvolgendo il pubblico per oltre due ore nell’intricato rapporto…
Successo per lo spettacolo con Debora Caprioglio della stagione organizzata dal TCA «Il pubblico ha bisogno di sorridere, questo è quello che percepisco dal palco, e qui ho trovato una risposta calorosa» così Debora Capriglio ha commentato l’ottima riuscita dello spettacolo “Sinceramente bugiardi” andato in scena al Teatro Politeama di Gioia Tauro. In un intreccio continuo di equivoci, i coniugi …
Debora Caprioglio protagonista del terzo appuntamento della stagione teatrale organizzata dal Circuito teatrale regionale calabrese Grande attesa per “Sinceramente bugiardi”, la commedia brillante che sarà rappresentata venerdì 20 aprile alle ore 21:00 presso il Teatro Politeama di Gioia Tauro. Si tratta del terzo appuntamento della Stagione teatrale organizzata dall’Associazione T.C.A. (Teatri calabresi associati) Circuito teatrale regionale calabrese. Lo spettacolo teatrale,…
I 12 volontari del Servizio Civile Nazionale di Gioia Tauro organizzano un concorso fotografico per far rivivere la bellezza del centro storico della città. Il Servizio Civile Nazionale di Gioia Tauro ha indetto un concorso fotografico promosso dal Comune di Gioia Tauro, dalla Biblioteca Comunale e dal Museo Archeologico Metauros. “FotografiAmo Gioia” è il concorso fotografico che permette agli amanti…
“Finché giudice non ci separi” una commedia divertente e coinvolgente sui drammi delle separazioni andrà in scena al Teatro Politeama di Gioia Tauro venerdì 2 febbraio alle ore 21.00 per il secondo appuntamento della Stagione teatrale organizzata dall’Associazione T.C.A. (Teatri calabresi associati) Circuito teatrale regionale calabrese. Lo spettacolo – scritto da Andrea Maia, Augusto Fornari, Toni Fornari e Vincenzo Sinopoli,…
Venerdì 19 gennaio alle ore 15 presso la Casa del Laicato in Gioia Tauro si terrà un interessante Incontro-Dibattito dal titolo “Famiglie – Territorio – Servizi: problemi e prospettive per il lavoro sociale”. Organizzato dal Consultorio Familiare Diocesano “Paolo VI”, organismo che da oltre venti anni opera in Gioia Tauro erogando servizi a favore della famiglia sia nell’ambito della consulenza…
Una versione inedita del Principe della risata ha incantato il pubblico al Teatro Politeama di Gioia Tauro. “In arte Totò – Viaggio nel mondo poetico e musicale di Antonio de Curtis” di e con Enzo Decaro ha aperto con successo, giovedì 11 gennaio, la Stagione teatrale organizzata dall’Associazione T.C.A. (Teatri calabresi associati) Circuito teatrale regionale calabrese. Il numeroso pubblico, che…
Con lo spettacolo “In arte Totò – Viaggio nel mondo poetico e musicale di Antonio de Curtis” scritto da Liliana de Curtis ed Enzo Decaro, prodotto dal Centro teatrale meridionale, interpretato dallo stesso Enzo Decaro, si inaugura giovedì 11 gennaio 2018, a Gioia Tauro, la Stagione teatrale presso il Teatro Politeama organizzata dall’Associazione T.C.A. (Teatri calabresi associati) Circuito teatrale regionale…
Si è svolta sabato 25 Novembre presso il Piccolo teatro "Giangurgolo" di Gioia Tauro la serata teatrale organizzata dal Rotaract Club Palmi e il Gruppo Teatrale Gioiese Giangurgolo, che ha portato in scena la commedia Brillante in due atti di Girolamo Ventra "A funtana". Un evento che ha visto un pubblico entusiasta che ha apprezzato la performance degli attori gioiese.…
Si è concluso con successo il secondo appuntamento della Festa del Dolce di Natale ormai alla sua II edizione. A Gioia Tauro presso il Salone delle Cisterne ha registrato un'eccellente risposta da parte del pubblico, numerosi infatti sono stati i visitatori che si sono recati nell'antico palazzo per assistere alla rassegna. Boom di presenze Sabato 18 all’ inaugurazione da parte…
"A Ciambra", di Jonas Ash Carpignano, ambientato nella comunità rom di Gioia Tauro, è candidato per l'Italia alla selezione del Premio Oscar per il miglior film in lingua non inglese. Lo ha deciso oggi la commissione di selezione istituita presso l'Anica. L'annuncio delle nominations è previsto per il 23 gennaio 2018, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà…
Domenica 10 settembre la comunità parrocchiale di San Francesco da Paola di Gioia Tauro e la città tutta, renderanno grazie al Signore per il dono del ministero di Mons. Albino Caratozzolo, fondatore e primo parroco della parrocchia. Fin dal lontano settembre 1968, quando fu istituita la parrocchia, Mons. Albino Caratozzolo è sempre stata una figura presente ed attenta ai bisogni,…
Tutto pronto per la seconda edizione di "Gioia Film Fest". Il festival che trasforma la città di Gioia Tauro in un villaggio del cinema emergente d'autore. Le proiezioni e gli incontri con produttori e registi internazionali si svolgeranno, in Piazza Silipigni, nel cuore del “Piano delle Fosse” a Gioia Tauro il 23-24-25-26-27 agosto 2017. Cinque giorni di proiezioni, eventi collaterali…
La festa del gelato di Gioia Tauro è stata rinviata a causa del maltempo a lunedì 31 luglio alle 19:00- Dopo il grande successo che ha caratterizzato l'evento di domenica scorsa a Polistena, l'associazione pasticceri gelatieri artigiani è pronta a bissare con la festa gioiese che era in programma per oggi. A Polistena migliaia di famiglia hanno gustato un ottimo…
Si è svolta sabato 22 luglio, nell’incantevole terrazza di Palazzo Baldari a Gioia Tauro, la cerimonia di premiazione della Terza edizione del Concorso nazionale di poesia organizzato dalla Fondazione Pina Alessio. Una serata all’insegna della poesia e, più in generale, dell’arte nelle sue varie forme. Presenti alla serata il vescovo della diocesi di Oppido Mamertina – Palmi S. E. mons.…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses