23082019Ven
Aggiornato ilGio, 22 Ago 2019 9am

Innovativo corso didattico per gli studenti del Severi di Gioia Tauro, il drone e le nuove opportunità per il geometra

Pubblicato in GIOIA TAURO EVENTI
05 Aprile 2019
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Un'interessante ed innovativa iniziativa è stata avviata dall’Istituto d’Istruzione Superiore F. Severi di Gioia Tauro – Sezione C.A.T.  Geometri, nell’ambito dell’attività di formazione didattica sulle nuove tecnologie.  E' stato infatti, avviato, mercoledì tre aprile, un corso didattico professionalizzante “Il DRONE”, strumento innovativo nel campo delle indagini preventive e del rilievo, organizzato in collaborazione con  la società “Newton Droni Professional Service” di Palmi (RC), esperta nel settore e nel campo dei rilievi topografici dell’ingegneria e dell’architettura.

           Nella sala dell’auditorium dell’Istituto dal Dirigente Scolastico, Prof. Giuseppe Gelardi, incontrando gli studenti delle classi del CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio), a cui il corso è destinato, ha voluto rimarcare l’eccezionale opportunità che la scuola mette in atto, dotando gli alunni anche di competenze sulle moderne attrezzature e pertanto, implementandone le opportunità di lavoro. Obiettivo questo, che Istituto persegue da anni con successo con "l’alternanza scuola lavoro", dove la scuola a stretto rapporto con il mondo dell’imprenditoria e del lavoro fornisce ai diplomati di questo Istituto le competenze richieste dalle direttive europee e spendibili nel mondo del lavoro.

 Il Prof. Francesco Busceti, docente di progettazione, ha asserito che la trattazione di una tematica così importante coinvolgente diverse discipline e mira ad affinare le competenze degli alunni sui nuovi metodi di restituzione del territorio. Il corso C.A.T. del nostro Istituto, asserisce ancora, al passo con le nuove tecnologie, si è sempre posto come obiettivo principale lo studio e la salvaguardia del territorio, sia dal punto di vista paesaggistico-ambientale che architettonico-archeologico.

Al completamento del corso, gli studenti conseguiranno l’attestato, che ne certificherà le competenze acquisite.

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses