20112017Lun
Aggiornato ilDom, 19 Nov 2017 11pm
Il 27 ottobre 2017 si è svolto con successo l’incontro finale del progetto “IO leggo per TE”, inerente alla quarta edizione di Libriamoci. Tra i filoni tematici proposti per questa edizione, le Seconde Classi della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Salvemini” dell’I.C. “Capoluogo Brogna” di Polistena, hanno scelto “lettura e solidarietà”, concentrandosi in maniera attiva sul gap comunicazionale e…
Piazzale Trinitá, a Polistena, è un balcone sulla piana, lo sguardo corre alle Eolie e chiude lo spazio del Golfo di Gioia Tauro e da questo luogo, fortemente suggestivo, questa sera alle ore 21.30 si leverà l´ InCanto della lirica con la voce del tenore Francesco Anile e del soprano Caterina Francese, che con l´orchestra “Francesco Cilea” di Reggio Calabria…
Stavolta sarà la cornice storica, nuova ed occasionale, di Piazzale Trinità, ad ospitare l’edizione della Stagione Lirica 2017. La Stagione Lirica, è un evento mantenuto nel corso degli anni nel calendario delle iniziative culturali promosse, durante l’estate, dall’Amministrazione Comunale di Polistena. Anche quest’anno, la conferma di due serate dedicate alla Lirica, risponde alla scelta di dare continuità alla tradizione che…
La prima presentazione del tour che vedrà impegnata l’autrice esordiente Simona Mileto e il suo romanzo Odon. Un’anima oscura che risplende (Alaska Edizioni) avrà luogo domani 20 luglio, alle 21,30 a Polistena. L’evento è inserito nel calendario estivo del Comune del centro reggino. Con l’autrice dialogherà il giornalista e direttore editoriale di Alaska Edizioni Carlo Minervini. I saluti saranno affidati…
Grande successo di pubblico e di partecipazione per il I° concorso giornalistico, aperto agli studenti delle ultime due classi degli istituti di istruzione secondaria della Piana di Gioia Tauro, dal titolo: “Che faccio resto nella mia terra o vado via?” ideato e promosso dal “Lions Club Polistena Brutium” presieduto dall’avvocato Antonino Napoli. Durante il convegno che si è tenuto, a…
L’Amministrazione comunale di Polistena, come tradizione da diversi anni, organizza nell’ambito delle celebrazioni mondiali della Giornata Internazionale del Jazz, un concerto che porta l’emblematico titolo “Jazz tra Europa ed Africa” . L’evento, organizzato dall’Amministrazione, si svolgerà al Salone delle Feste alle ore 21 e prevede l’esibizione del duo formato dal pianista e compositore Arrigo Cappelletti e dal giovane musicista di…
Con grande soddisfazione informiamo tutti i cittadini, che il Consiglio Comunale nella seduta del 22 marzo scorso, ha approvato all'unanimità il punto all'ordine del giorno relativo al trasferimento dell'opera "La Fortuna" in bronzo, dal già palazzo Avati, luogo di proprietà privata, a Piazzetta Bellavista luogo pubblico, appartenente cioé a tutto il popolo di Polistena, dove l'opera sarà esposta definitivamente e…
“Filumè. Una voce e mille pensieri” di e con Franco di Corcia Jr. darà il via stasera alle 21.30 presso l’Auditorium comunale di Polistena al secondo appuntamento della stagione “Ripassi Teatrali 2016/17”, a cura della Compagnia Dracma. Per la prima volta un attore e non un’attrice, interpreterà Filumena Marturano. A vestire i panni della celeberrima creatura di Edoardo De Filippo…
Stasera alle 21:30 presso l'Auditorium comunale di Polistena (RC) toccherà alla Compagnia veneta “Stivalaccio Teatro” con lo spettacolo “Romeo e Giulietta. L'amore è saltimbanco” inaugurare la stagione “RiPASSI TEATRALI 2016/2017”, a cura della Compagnia Dracma, guidata dal direttore artistico Andrea Naso, nell'ambito delle attività della Residenza Teatrale della Piana. Lo spettacolo “Romeo e Giulietta” della compagnia Stivalaccio Teatro – già…
Altro passaggio importantissimo verso l’istituzione di una MONETA LOCALE che possa abbracciare il territorio della Piana di Gioia Tauro, è sicuramente l’evento di venerdì 25 novembre a Polistena. Alla luce della crisi economica e della difficoltà di riprendere una crescita di benessere si può utilizzare uno strumento innovativo che coinvolga in primis gli Operatori del territorio, quindi i Comuni, affinchè…
Un'iniziativa culturale variegata, un pomeriggio di attività multicolori cui sono invitati bambini, giovani e adulti. È La festa delle favole, che si svolgerà domenica 6 novembre a Polistena, a partire dalle 16, nel parco e in alcuni ambienti interni di Palazzo Avati. La manifestazione è organizzata dalla cooperativa Kalamé, in collaborazione con il centro servizi per l'infanzia "Disneyland" e l'istituto…
Il 5 Agosto è un giorno speciale,è il giorno in cui è nato Francesco Zerbi; e dopo aver vissuto la bellissima esperienza di Roccella del Fitwalking, pensando a come poter festeggiare ogni anno il suo compleanno, e sopratutto grazie alla disponibilità di Fausto Certomà abbiamo deciso di fare ogni anno in questa data una tappa di Fitwalking a Polistena,una tappa…
I ragazzi del Leo club di Palmi hanno consegnato il 31 maggio un Kit per allestire e migliorare le sale del reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena, in accordo col direttore del reparto dr. Domenico Minasi.L’iniziativa, intitolata “Leo4Children”, ha fatto emergere, oltre alla solidarietà e vicinanza delle associazioni per il mondo della sanità e soprattutto per…
“Ti ho vista che ridevi” (Rubbettino editore) del collettivo di scrittori calabresi Lou Palanca per il terzo appuntamento de I Caffè letterari 2016 dell´ITIS Conte Michele Maria Milano di Polistena che, entrati nel vivo della quinta edizione stanno contribuendo a comporre una biblioteca scolastica variegata affrontando tematiche di interesse socio-culturale di spessore. Geobiografie che hanno cambiato il volto dell´Italia peninsulare…
La residenza teatrale “del Bello perduto” ha l’onore di ospitare la Factory Compagnia Transadriatica di Lecce, tra le più importanti della nuova scena teatrale italiana. La drammaturgia e la regia di Tonio De Nitto, grazie anche alle coreografie di Annamaria De Filippi della compagnia di danza Elektra insieme con Tir Danza di Modena, mettono in scena in modo originale una…
E’ finita con un tripudio di applausi. Un pubblico attento e soddisfatto ha seguito ieri sera, nell’Auditorium Comunale di Polistena, gli attori del Centro teatrale Promaetea che ha messo in scena la rappresentazione “Storia di una madre”. Una storia diversa dal consueto, un momento teatrale vissuto durante la passione di Cristo che racconta l’amore di una madre e la sua…

Pagina 1 di 4

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses