22072018Dom
Aggiornato ilDom, 22 Lug 2018 7pm
Dopo il grande successo delle due edizioni precedenti, si prepara per il terzo anno consecutivo uno degli eventi piu' attesi della provincia di Reggio Calabria, la NOTTE BIANCA di PALMI firmata Andrea Cogliandro Eventi, che si svolgerà il 14 Agosto a partire dalle ore 20:00 con orario no stop. Una nottata all'insegna del divertimento, con oltre 25 eventi sparsi nelle…
Sabato 30 Giugno a REGGIO CALABRIA la tappa della Campagna nazionale informativa e di sensibilizzazione sull’idrosadenite suppurativa (HS), denominata “Che nome dai alle tue cisti?”, che prevede visite dermatologiche gratuite su prenotazione. “Che nome dai alle tue cisti?” vede coinvolte 30 strutture ospedaliere ed universitarie su tutto il territorio nazionale in cui gli specialisti dermatologi saranno a disposizione per aiutare…
Arriva in Calabria “Lo zoo che vorrei. Animali in libertà”: al Centro Commerciale Porto degli Ulivi di Rizziconi il primo grande “zoo” etico. Più di 140 animali di peluche, in pet 100% riciclato e a grandezza naturale, per una attrazione spettacolare e divertente, ma al tempo stesso etica ed educativa, grazie alla quale bambini, studenti, ma anche adulti potranno conoscere…
Oggi 25 marzo, alle ore 19:00, al teatro Zanotti Bianco di Reggio Calabria, andrà in scena “Prove Aperte” scritto e diretto da Max Mazzotta della compagnia “Libera Teatro”. Lo spettacolo racconta le vicende di tre teatranti calabresi Mimì, Cocò e Carminuzzu (folle regista dei nostri tempi) alle prese con l'allestimento di uno spettacolo da rappresentare in un importante teatro con…
A Campo Calabro, con un cinque al Superenalotto, sono stati vinti oltre 117 mila euro. La vincita é stata realizzata da un giocatore rimasto anonimo nel punto vendita Sisal Tabaccheria Stranges ubicata in via Risorgimento del centro del reggino. Nell'ultimo concorso il SuperEnalotto ha assegnato 403.121 vincite con punti 2 e 16.839 vincite immediate da 25 euro. In tutto le…
Palazzo "Campanella" trasformato in una immensa astronave dei sapori, in grado di far viaggiare i tanti visitatori e appassionati che ne hanno affollato gli spazi espositivi, lungo le vie del gusto dolciario che attraversano la galassia della tradizione pasticcera reggina. Un trionfo di golosità e maestria decorativa ha entusiasmato il pubblico della XVI rassegna del dolce artigianale ospitato nella sede…
Venerdì 24 novembre alle ore 9.30 presso il Cinema Aurora di Laureana di Borrello (RC), in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, l'UDI (Unione Donne in Italia) Laureana presenta la manifestazione culturale “Io voglio essere amata”. La manifestazione ha come obiettivo di sensibilizzare i giovani sull'importanza del rispetto e dell'amore. Amore e rispetto intesi…
Sarà inaugurata domani 15 novembre la nuova biblioteca comunale nel piccolo centro di Candidoni, dopo i lavori di ristrutturazione che hanno visto un finanziamento, nell’ambito dei POR Calabria 2007/2013 – Pisl “Paese Mio”, che ha permesso il recupero e la rifunzionalizzazione dell’intero edifico, destinandolo completamente a biblioteca comunale e centro multimediale. Sarà il sindaco Avv. Vincenzo Cavallaro e il presidente…
Il progetto Sprar di Cosoleto, coerentemente con i principi di inclusione e di integrazione garantisce un servizio di assistenza ed aiuto ai migranti/beneficiari, al fine di assicurare una migliore qualità di vita ed il rispetto della dignità umana a coloro che, comunque provenienti da gravi situazioni di crisi umanitaria, si trovano a soggiornare in via temporanea nello Sprar; che ha…
Iginio Massari, il Maestro dei Maestri, il pasticcere italiano più noto al Mondo, fondatore dell’Accademia Maestri Pasticceri, consigliere del Relais Dessert, vincitore di oltre 300 concorsi, premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali, negli ultimi anni personaggio di punta del palinsesto Sky, sarà presente a Reggio di Calabria sabato 7 ottobre, dalle ore 15,00, presso la Sala Calipari di Palazzo Campanella,…
«Ringrazio Paola Bottero e Alessandro Russo per il confronto importante di questa sera e per la loro capacità di costruire percorsi di cultura indispensabili per la nostra Calabria, e rilancio: oltre alla prossima edizione di questa rassegna, organizziamo qui a Scilla un Festival internazionale delle Migrazioni, che permetta di ampliare ancora di più il tema trattato questa sera». Così Antonio…
Un’iniziativa che si innesta positivamente lungo il percorso di valorizzazione del nostro patrimonio culturale, avviato da tempo dall’Amministrazione Comunale, inserita nell’ambito delle manifestazioni culturali “Estate a Cittanova 2017”. In collaborazione con le Delegazioni FAI di Reggio Calabria, della Locride e della Piana, l’Amministrazione Comunale ha promosso la presentazione del volume fotografico di GIUSEPPE DENI “Memorie e immagini di un altro…
Grande attesa a Scilla per l'arrivo del Procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, che giovedì 10 agosto, alle 21 e 30, chiuderà gli appuntamenti agostani di STARTALK in piazza San Rocco. Dopo l'ottima riuscita della serata con il giornalista Antonio Padellaro che, incalzato dai giornalisti Paola Bottero e Alessandro Russo, ha offerto ad un pubblico attento e numeroso molti spunti di…
Il giornalista Antonio Padellaro sarà il protagonista della prima serata di StarTALK, che parte domani, mercoledì 2 agosto, alle ore 21 e 30, nello splendido scenario di Piazza San Rocco a Scilla. "Dobbiamo imparare a determinare la rotta guardando le stelle e non lasciarci ingannare dalle luci incerte di navi lontane che passano" scriveva Romano Battaglia [Silenzio, 2005]. StarTALK nasce…
 Si terrà il 5 e il 6 agosto la classica “Infiorata” realizzata dall’associazione “Borgo per l’Infiorata” di Bovalino. La manifestazione si svolge due volte durante l’estate: la prima – in auge dal 1963 - in occasione della processione del Corpus Domini, utilizzando solo fiori per i disegni a terra ed esponendo sui balconi le coperte più preziose; la seconda -…
Il 17 giugno,alle ore 17.30, vi sarà, presso il Palazzo della Cultura di Locri, la XX° Edizione del Premio la Città del Sole, per i Calabresi di Calabria, organizzato dalla associazione omonima, composta da 18 Club Rotary di Amantea, Cosenza, Cosenza Nord, Florense di San Giovanni in Fiore, Lametia Terme, Locri, Nicotera Medma, Paola, Petilia Policastro Valle del Tacina, Pollino…

Pagina 1 di 5

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses